Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 16:15   #17101
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
credo che si capisca ben poco scusa ma di mejo nn posso fare
Old 03-02-2008, 16:35   #17102
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
credo che si capisca ben poco scusa ma di mejo nn posso fare
non riesci a metterla di fianco al vano degli hdd/drive ottici? in quella colonna di spazio lì insomma,tra drive e mobo,spostata verso l'esterno del case(non so se mi sono spiegato,cmq se guardi ancora su xtremesystems trovi delle foto in cui è messa come dico io )
Old 03-02-2008, 16:37   #17103
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
non riesci a metterla di fianco al vano degli hdd/drive ottici? in quella colonna di spazio lì insomma,tra drive e mobo,spostata verso l'esterno del case(non so se mi sono spiegato,cmq se guardi ancora su xtremesystems trovi delle foto in cui è messa come dico io )
si ci avevo pensato acnhe io ma dili ci faccio sempre passare i cavi in modo che nn mi ostruiscano i passaggio dell aria che etrata da davanti cmq lo posso fare devo solo trovare il sistema di far passare icavi in modo diverso senza che si vedano troppo
Old 03-02-2008, 16:44   #17104
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
E' l'unico posto dove hai realmente spazio
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:55   #17105
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

senno stavo pensando dove si mettono i drive messo all interno che nn si ede e magari un po piu in su
Old 03-02-2008, 17:10   #17106
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Dici?Il mio wb è questo

intendevo chiederti in idle quanto faceva la tua cpu, in maniera da rapportarla ai 43 gradi a liquido!

PEr la lappatura..effettivamente non sono esperto
Ciao,

ho capito che è quello. Da lontano sembrano uguali ma se guardi sotto le basi sono differenti. Quella nuova è rotonda. Quella vecchia è rettangolare. Questa è la differenza più grande. In idle con il dissipatore stava più o meno alla stessa temperatura ma la ventola la dovevo mettere a palla con un rumore micidiale.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 17:31   #17107
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
ciao!
qual'e' la differenza tra la tua vaschetta cilindrica e quelle normali?

quanti wb hai nel tuo sistema a liquido?
vedo che hai anche le vga... io volevo fare 2 differenti sistemi dato che 5 wb su un unico radiatore da 120 x 3 mi sembrava poco...
mi descrivi il tuo sistema? che temperature hai? hw?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 19:20   #17108
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
ciao!
qual'e' la differenza tra la tua vaschetta cilindrica e quelle normali?

quanti wb hai nel tuo sistema a liquido?
vedo che hai anche le vga... io volevo fare 2 differenti sistemi dato che 5 wb su un unico radiatore da 120 x 3 mi sembrava poco...
mi descrivi il tuo sistema? che temperature hai? hw?
io ho cpu 25 gradi in idle e quai 40 e a volte 40 in full a 3200 mhz ma sono altino di volt devo ancora stabilizzarmi poi al momento ho una sola vga e mi sta a 39 idle e 50 in full....la differenza tra la vaschetta mia attuale e la ek multioption è che la mia è troppo piccola per la potenza della pompa e quella della ek oltre ad essere piu grande è piu comoda ma nn lo so ancora finche nn la provo poi bisogna vedere cosa vuoi sapere

Ultima modifica di noid84 : 03-02-2008 alle 20:03.
noid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 19:23   #17109
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

cmq h 2 wb credo che per un rad triventola tutti i wb che hai nn basta poi nn so senti qualcuno che ha gia provato
Old 03-02-2008, 20:00   #17110
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

ho capito che è quello. Da lontano sembrano uguali ma se guardi sotto le basi sono differenti. Quella nuova è rotonda. Quella vecchia è rettangolare. Questa è la differenza più grande. In idle con il dissipatore stava più o meno alla stessa temperatura ma la ventola la dovevo mettere a palla con un rumore micidiale.

Ciao

Cristallo
ah esternamente sono identiche cambia solo sotto?Scusa non lo sapevo!
Sotto è rettangolare e su un lato ha uno scalino perfetto (lato lungo)
Posso dirti altro per esserti d'aiuto nei tuoi suggerimenti?
Old 03-02-2008, 20:09   #17111
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

richiesta informazioni raccordi e misure

come da titolo, vorrei fare alcune domande e capire se e come funzionano le misure dei raccordi.

Come ben sapete (:P) ho un impianto thermaltake, quindi tubi da 9,5mm (3/8) e raccordi identici, da 3/8 o 9,5mm.

1)ho comprato un ek 8800 gts wb, usa raccordi da 10mm?Ci posso usare i miei tubi thermaltake da 9,5mm?

2)questi maledetti raccordi: sembra che li abbia solo thermaltake http://wantitnow.ebay.it/raccordi-tu...3aMEWINQ3aPOST (sempre qui la foto fatta da me). Sono fatti in 2 parti, il "beccuccio" dove va infilato il tubo, e la "ghiera" che poi blocca il tubo al beccuccio (scusate i termini!).
Ho guardato su petra's shop linkato da non so chi, ma cavolo come mai tutti i raccordi hanno la parte del beccuccio ma NON hanno la parte che BLOCCA il tubo al beccuccio stesso?

Non capisco proprio..ho visto anche dei raccordi a Y, ma sono solo i beccucci..dove insomma infilo il tubo spingendo a mano...e per bloccarlo?

Nel negozio di idraulica mi hanno fatto vedere i loro connettori, li chiamavano..non ricordo..qualcosa come raccordi pneumatici mi pare..attacchi il tubo ed amen, funziona, per staccarlo ha tirato il tubo e via.

Domanda: ma non è una caxxata? Cioè basta tirare e si stacca il tubo? io saro' impedito sicuramente, ma se metto le mani nel pc per cambiare ram e tiro un tubo, faccio uno sfacello!
Ma è normale una cavolata del genere?Coi tubi Tt e raccordi Tt fatti con beccuccio + ghiera, non li stacchi i tubi anche se tiri forte..

Chi mi illumina e chi mi dice come cavolo faccio ad utilizzare il wb ek della gpu?
O dovrei cambiare tutti i raccordi prendendo tubi piu' grossi e sperando che entrino in tutti i waterblocks (e radiatore) Tt?????

Old 03-02-2008, 20:15   #17112
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ribadisco che leggendo anche solo la prima pagina di questo thread si trova risposta al 95% delle domane.
Old 03-02-2008, 20:54   #17113
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ribadisco che leggendo anche solo la prima pagina di questo thread si trova risposta al 95% delle domane.
quoto...continui a fare confusione con le misure..leggiti bene la prima pagina di questo 3d e poi fatti una bella googlata sui raccordi..e cmq ti basterebbe guardare le foto degli impianti qui sul forum per capirci di più..ti basta anche scrivere su google "costruire impianto a liquido" e puoi trovare spiegazioni di come si fa passo passo.

per l'ennesima volta ti parlo di uno shop chiamato DRAKO..lì ci sono i raccordi che cerchi,altrimenti non devi andare dagli idraulici ma nei negozi che vendono materiale x impianti PNEUMATICI(anche se tu ci fai poi passare del liquido)
Old 03-02-2008, 22:59   #17114
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

ma voi che raccordi usate visto che non rispondte con una frase utile?
Quelli che mi diceva il tipo del negozio? Attaccate il tubo su una guarnizione e basta, senza sicura?
Mi dà l'idea di cosa poco sicura se basta tirare...resisterà sicuramente alla pressione del liquido che immagino sia minima..ma al primo cambio di ram non vorrei staccare un tubo ed innaffiarmi il pc..
Ma nessuno ha 2 raccordi da 9,5mm Thermaltake? Cavolo tutti con impianti ultra professionali... uff

Ultima modifica di Brutto : 03-02-2008 alle 23:01.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:34   #17115
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
"fascette" non ti dice niente?

Comunque compri i raccordi tt, e sei a posto. Non vedo il problema
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:36   #17116
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
"fascette" non ti dice niente?

Comunque compri i raccordi tt, e sei a posto. Non vedo il problema
Capire se i raccordi sono gli iconnect 69 anche si, ma dalle foto non riesco proprio a capirlo!Mi pare che questi iconnect 69 servano per collegare tubi da 6,4mm con quelli da 9,5mm..ma se volessi usarli che ne so, sul radiatore per attaccarci i tubi da 9,5mm?O sul wb cpu?Dalle foto non capisco!
Old 03-02-2008, 23:45   #17117
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Capire se i raccordi sono gli iconnect 69 anche si, ma dalle foto non riesco proprio a capirlo!Mi pare che questi iconnect 69 servano per collegare tubi da 6,4mm con quelli da 9,5mm..ma se volessi usarli che ne so, sul radiatore per attaccarci i tubi da 9,5mm?O sul wb cpu?Dalle foto non capisco!
per cpu e rad a te servono raccordi come questo

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3755

(speriamo che non se ne accorge nessuno)

ovvero un raccordo con FILETTATURE di 1/4 " e diametro interno come minimo di 9,5mm.Quello che ti ho linkato per esempio non va benissimo,perchè ha un diametro ESTERNO di 10mm,e quindi interno sarà credo 8mm,se mettiamo lo spessore del raccordo pari ad 1mm(cosa molto molto probabile).Il tuo problema è che la gran parte dei raccordi in giro per il web non sono fatti per il tuo tubo,o meglio si trovano difficilmente.O ti accontenti di quello,o compri all'estero,c'è poco da fare
Old 03-02-2008, 23:48   #17118
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi

eccomi pronto a fare la spia

VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:51   #17119
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
eccomi pronto a fare la spia

Old 04-02-2008, 00:27   #17120
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
per cpu e rad a te servono raccordi come questo

ovvero un raccordo con FILETTATURE di 1/4 " e diametro interno come minimo di 9,5mm.Quello che ti ho linkato per esempio non va benissimo,perchè ha un diametro ESTERNO di 10mm,e quindi interno sarà credo 8mm,se mettiamo lo spessore del raccordo pari ad 1mm(cosa molto molto probabile).Il tuo problema è che la gran parte dei raccordi in giro per il web non sono fatti per il tuo tubo,o meglio si trovano difficilmente.O ti accontenti di quello,o compri all'estero,c'è poco da fare
ocio che i thermaltake usano filettatura da 1/8" e non da 1/4"

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian