Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 15:30   #16521
raikkonen
Senior Member

L'Avatar di raikkonen

Iscritto dal: Nov 2007
no no, aspetta...
ho cpu e chipset, in parallelo con tubi da 8mm che si fondono in un ramo da 12, e l'altro ramo da 12 ha il radiatore...
e da quel che ho capito è sbagliato...
allora meglio il radiatore in serie a un unico ramo da 12mm?non è che faccio sforzare la pompa?
DFI UT X48 t3rs § 2 x 2Gb DDR3 Crucial Ballistix Tracer Green § E8400 § OCZ Vertex Plus 60Gb +2 x Samsung Spinpoint F1 320Gb RAID0 Corsair vx550 § Antec Nine Hundred Purple Mod § HD3870 § Zalman 9700 Nvidia Edition§ Microsoft Sidewinder Mouse & DFP
raikkonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:40   #16522
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Rispondo con questo....
EDIT: cmq bellino quello linkato da te....interessante davvero la struttura interna....mo ce guà

http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/50_0.htm

Ultima modifica di TROJ@N : 24-01-2008 alle 15:46.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:46   #16523
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Il fuzion testato,visto che non è specificato,è quello "stock",ovvero senza nozzle kit.Quindi anche dalla rece di atris si evince che un fuzion con nozzle kit va meglio dell'enzo
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:49   #16524
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
raga c'è qualcuno di Milano o dei dintorni di Lecco che deve ordinare qualcosa dalla "macchina liquida"? devo prendere il nozzle kit,così dividiamo le sped,altrimenti me costa più la sped che la merce
Old 24-01-2008, 15:53   #16525
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
raga c'è qualcuno di Milano o dei dintorni di Lecco che deve ordinare qualcosa dalla "macchina liquida"? devo prendere il nozzle kit,così dividiamo le sped,altrimenti me costa più la sped che la merce
A fuori di parlarne dei nozzle.... .Chiedi a liquid se ti fa una raccomandata o una spedizione che costi poco,e paga in anticipo(sempre se non trovi qualcuno con cui ordinare )
Old 24-01-2008, 15:55   #16526
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Il fuzion testato,visto che non è specificato,è quello "stock",ovvero senza nozzle kit.Quindi anche dalla rece di atris si evince che un fuzion con nozzle kit va meglio dell'enzo
L'EK Supreme costa 10€ meno dell'Enzotech...e raffredda sicuro d+...chiaro si parla cmq di poca roba essendo entrambi prodotti di vertice...
Ti devo dar ragione bell'aggeggino l'EK
Old 24-01-2008, 15:55   #16527
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
A fuori di parlarne dei nozzle.... .Chiedi a liquid se ti fa una raccomandata o una spedizione che costi poco,e paga in anticipo(sempre se non trovi qualcuno con cui ordinare )
eh ma dici che se faccio un pò il lecca me li spediscono in raccomandata?

tra l'altro,il watercool ordinato dal dragone arriva domani,lunedi lo ritiro e posso iniziare a fare un pò di test sul mio simpatico e6750 con fsb wall sopra a 540mhz
Old 24-01-2008, 16:00   #16528
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
eh ma dici che se faccio un pò il lecca me li spediscono in raccomandata?

tra l'altro,il watercool ordinato dal dragone arriva domani,lunedi lo ritiro e posso iniziare a fare un pò di test sul mio simpatico e6750 con fsb wall sopra a 540mhz
mi sembra più che giusto divertirsi con i nozzle,vedi di ordinarli.Cmq si secondo me se chiedi ti accontentano,devi provare.Anche io mi trovo nella stessa situazione,a metà febbraio dovrò ordinare solo il tubo...e spendere soldi in sped mi prende malissimo
Old 24-01-2008, 16:00   #16529
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ma per delta si intende il deltaT? (cioè differenza fra la temperatura rilevata sulla CPU e la Tamb).
Old 24-01-2008, 16:01   #16530
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
mi sembra più che giusto divertirsi con i nozzle,vedi di ordinarli.Cmq si secondo me se chiedi ti accontentano,devi provare.Anche io mi trovo nella stessa situazione,a metà febbraio dovrò ordinare solo il tubo...e spendere soldi in sped mi prende malissimo
ho scritto una mail di supplica,vediamo che dicono
Old 24-01-2008, 16:04   #16531
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
L'EK Supreme costa 10€ meno dell'Enzotech...e raffredda sicuro d+...chiaro si parla cmq di poca roba essendo entrambi prodotti di vertice...
Ti devo dar ragione bell'aggeggino l'EK
Una pecca c'è : pare che esige pompe potenti,anche se hiwa lo ha messo in serie con un EK Full cover per vga e si ritrova con 4 gradi meglio del fuzion.Cmq credo che sia la scelta migliore l'EK,ora come ora.Santo Juan che postò i primi "risultati" di quel wb,anche se non veritieri .In teoria io sarò il primo ad averlo nei forum e dintorni con il top in plexi ,non vedo l'ora che mi arrivi
Old 24-01-2008, 16:04   #16532
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ho scritto una mail di supplica,vediamo che dicono
prego per te
Old 24-01-2008, 16:05   #16533
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma per delta si intende il deltaT? (cioè differenza fra la temperatura rilevata sulla CPU e la Tamb).
t cpu t h2o credo
Old 24-01-2008, 16:09   #16534
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
t cpu t h2o credo
mmm capito...se fosse stato con la Tamb sarebbe stato diverso (ho letto il link ma non ho trovato a cosa si riferisse)...
Old 24-01-2008, 16:12   #16535
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
mmm capito...se fosse stato con la Tamb sarebbe stato diverso (ho letto il link ma non ho trovato a cosa si riferisse)...
si perchè i wb fanno scaldare l'acqua in modo diverso con la stessa t amb,sarebbe stata una misura senza senso t cpu - t amb
Old 24-01-2008, 16:17   #16536
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
si perchè i wb fanno scaldare l'acqua in modo diverso con la stessa t amb,sarebbe stata una misura senza senso t cpu - t amb
Diciamo ni...

Nel senso che più la Tcpu si avvicina alla Tamb più il WB è buono! Alla fine lo scopo è quello di avvicinarsi il più possibile alla temperatura ambiente ( ovviamente impossibile con metodi convenzionali raggiungerla o anche solo starci vicino).
Old 24-01-2008, 16:22   #16537
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Diciamo ni...

Nel senso che più la Tcpu si avvicina alla Tamb più il WB è buono! Alla fine lo scopo è quello di avvicinarsi il più possibile alla temperatura ambiente ( ovviamente impossibile con metodi convenzionali raggiungerla o anche solo starci vicino).
Si in effetti hai ragione,come riferimento può starci anche quello,anche se si può dire che il delta calcolato tra t cpu e t h20 è più significativo
Old 24-01-2008, 16:23   #16538
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
So benissimo che quel wb ti alletta,ti ho risposto anche su pctuner,però secondo me(SECONDO ME,ripeto sennò mi flammate addosso)c'è di meglio,per il resto tutto bene,manca il ventolame per il rad(edit : ho letto ora su pctuner che hai le ventole),continuo a risponderti di là cmq

edit : magari prenderei un rad di quelli ciotti e massicci,a prestazioni vanno meglio(tipo i watercool non so che )
tra i vari wb di punta credo che la differenza sia di un grado circa giusto? a questo punto andrei sull'ACS visto che mi piace di più esteticamente
per i radiatori che guadagni avrei a prendere quelli da te citati? no perchè comprando da qualche altra parte dovrei pagare altre spese di spedizione e poi sul dragone sono pure esauriti...
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:25   #16539
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
tra i vari wb di punta credo che la differenza sia di un grado circa giusto? a questo punto andrei sull'ACS visto che mi piace di più esteticamente
per i radiatori che guadagni avrei a prendere quelli da te citati? no perchè comprando da qualche altra parte dovrei pagare altre spese di spedizione e poi sul dragone sono pure esauriti...
diciamo che un biventola "spesso" rasenta le prestazioni di un triventola classico
Old 24-01-2008, 16:33   #16540
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Una pecca c'è : pare che esige pompe potenti
Beh ma la 665 che non basta più? il mio storm è strozzato uguale...

Quote:
In teoria io sarò il primo ad averlo nei forum e dintorni con il top in plexi ,non vedo l'ora che mi arrivi
Top??? Plaxy??? Sbav vedere vedere

LoL

Ultima modifica di TROJ@N : 24-01-2008 alle 16:35.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian