|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
Mi pare strano
![]() |
![]() |
#9542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9543 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Consigli vari per nuovo sistema di rafreddamento
Salve sono nuovo da queste parti mi sono letto un po il thread ma leggerlo tutto è un impresa abbastanza ardua quindi vi chiedo direttamente qualche consiglio.
Ho un sistema biprocessore piuttosto vecchiotto sul quale vorrei sperimentare, la mia intenzione era di raffreddare il più possibile ad acqua, quindi : - i due processori (athlon mp) - il chipset (amd) - la scheda video (ati radeon 8500) - due hard disk Scheda video e chipset non scaldano molto, la prima ha una piccola ventola, il secondo un dissipatore passivo (piuttosto grande). I proci scaldano parecchio invece. Avevo pensato di utilizzare i waterblock della lunasio: - due air x-force (per i processori) - LunaForce RV700 GPU (per la scheda video) - LunaForce RV730 (per il chipset) - Watercool SilentStar Dual Radiator (per i due harddisk) - pompa laing d5 (se la trovo la versione vario) -tanichetta acquatube (mi permette l'accesso dall'esterno pur montandola all'interno del case) - Black ICE Radiator GT Stealth 240 (riesco a metterlo all'interno del case) Ora quello che volevo chiedere è se la cosa poteva andare bene e su come conveniva fare il circuito, io avevo pensato di sdoppiare la linea e mandare una ai processori (collegati tra loro in serie) e una al resto (chipset, scheda video, hd). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
esiste un waterblock per vga che occupi solo uno slot in poche parole che lasci libero ed utilizzabile il pci sotto lo slot pciexpress??
se si quale??
![]() |
#9545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9546 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9548 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9549 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.sharkacomputers.com/alnenvvgawab1.html
![]() |
![]() |
#9550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9551 |
Senior Member
|
ma la mod del top della pompa con conseguente aumento di portata che effetto ha sulle temperature?
chi lo fa il primo top italiano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9553 |
Senior Member
|
io ho l'ybris evo...penso si guadagna max 1°C!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9554 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
Perche mi pare di capire (non sono una cima in inglese) che l'autore della mod dice che potrebbe esserci qualche errore nell'esecuzione della stessa mod , io ho pensato a una piccola perdita di pressione dovuta ad una non perfetta chiusura del raccordo...ma sicuramente ho interpretato male le sue parole...
![]() |
![]() |
#9556 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9557 |
Senior Member
|
è normale che l'additivo blu uv di ybris si illumina solo se attraversato da raggi uv?io pensavo che diventasse blu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
UV: fonte di raggi ultravioletti Quindi l'additivo non è UV ma UV reactive. per quanto riguarda la colorazione non saprei ma il mio ali Aerocool aveva i cavi con guaina apparentemente trasparente che diventava blu con i neon UV.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
cioè considerando la forza esercitata dalla colonnina d'acqua del diametro dell'uscita in verticale e soggetta a forza peso e spinta della pompa le quali sono pari in verso opposto. se per esempio allargassi i passaggi verso la raccorderia della pompa, la colonnia di pari peso(dato che la forza esercitata dalla pompa sarebbe la medesima) risulterebbe + bassa(motivo del calo della prevalenza,questo poichè la stess amassa starebbe nello stesso volume ed allargando la superficie calerebbe l'altezza) ma al contempo l'uscita stessa causerebbe una minor caduta di pressione con relativo incremento di portata a vuoto. il risultato sarebbe una diversa pressione esercitata(cambia la superficie a parità di forza) e una diversa caratteristica prevalenza/portata(o pressione portata,dato che le cose sono strettamente legate). quantificare benefici in utilizzo è difficile senza conoscere la "nuova"caratteristica della pompa se non impossibile. Ultima modifica di Gioz : 15-01-2007 alle 10:50. Motivo: grammatica oscena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.