Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 15:25   #8501
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
le fascette casomai, del teflon se non usi altri raccordi particolari non te ne fai nulla. Si la T line è la T rovesciata.
ho capito, basta mi assicuro che tutti i raccordi di Wb-Rad-Pompa-Vasch siano da 12 ad esempio (o cmq la stessa dimensione), e utilizzo solo le fascette + tubo e nient altro...

Penso al max di prendere la mini trap costa anche poco.

Grazie mille, penso che grossomodo sia tutto, pensavo fosse più incasinato la questione dei raccordi...
Old 07-09-2006, 15:38   #8502
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Purtroppo non riesco a trovare raccordi a Y quindi pensavo di usare una T con diametro interno di 14mm, con la parte che va dalla pompa al raccordo di entrata della T tutta con diametro interno di 14mm e poi i due raccordi in uscita e il resto dell'impianto invece avrà raccordi da 12mm interni, in uscita dalla nj1700 userò il raccordo di plastica fornito con la pompa.

In questo modo non dovrei sforzare la pompa e avere una buona portata su entrambi i rami B.I. P.3 + y-one da una parte e k5+ nulla (per ora) ?

p.s. se qualcuno mi può dare il link di uno shop online in cui aquistare la Y sarebbe la cosa migliore.
Old 07-09-2006, 17:14   #8503
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dario2
Chiudiamola qui che è meglio, che poi che ne sai qual'è la struttura migliore (migliore poi nn significa niente, senza identificare un parametro di scelta )se nn sn mai stati fatti test
sisi ok va bene, infatti i migliori wb tipo storm hanno una struttura talmente lavorata e studiata che ostruisce quasi il flusso dell'aria a caso, ci hanno lavorato per niente insomma, bastava usare un normalissimo canale a S cosi la portata saliva a milioni di litri e il processo di lavorazione sarebbe costato un piffero, no ?

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 17:18   #8504
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
sisi ok va bene, infatti i migliori wb tipo storm hanno una struttura talmente lavorata e studiata che ostruisce quasi il flusso dell'aria a caso, ci hanno lavorato per niente insomma, bastava usare un normalissimo canale a S cosi la portata saliva a milioni di litri e il processo di lavorazione sarebbe costato un piffero, no ?
c'hai ragione mi so scocciato sicneramente, se nemmeno le battute accetti, ciao e finiscila, che sei pedante

P.s nn so se ti sei accorto che fino ad adesso è tutto spam quello che hai scritto
Old 08-09-2006, 10:06   #8505
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
raga mi è arrivato il kit oclabs, che dire.. davvero stupendo a livello estetico e molto ben fatto!
purtroppo fino alla prossima settimana non ho modo di provare anche le prestazioni..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:26   #8506
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

che si deve modificare a una laing dcc 350 per aumentargli lap ortata?
Ho letto è molto semplice e diventa anche più silenziosa...
Old 08-09-2006, 10:28   #8507
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
hai letto la mia mail dario ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:38   #8508
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
hai letto la mia mail dario ???
Sisi letta , spero che il ragazzo di Roma mi faccia sapere qualcosa sennò vabbeh poi vedrò con lui...

P.s vedo di preparare un bell impiantino per lo stacker, cm vedi "mi sto attrezzando"
Old 08-09-2006, 10:44   #8509
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Sisi letta , spero che il ragazzo di Roma mi faccia sapere qualcosa sennò vabbeh poi vedrò con lui...

P.s vedo di preparare un bell impiantino per lo stacker, cm vedi "mi sto attrezzando"
se cerchi nel forum mi pare che qualcuno vendeva il phase o un waterstation per stacker
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:47   #8510
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
se cerchi nel forum mi pare che qualcuno vendeva il phase o un waterstation per stacker
nn voglio arrivare a questi livelli anzi, mi basta un buon impiantino fatto bene ed economico, anche perchè alla fine se le faccio ci so mettere le mani, e cmq ho pensato:

laing dcc 350 (mod se è facile) + Wb che trovo nell'usato + rad triventola + vaschetta mini e tubi fascette ect...di tempo fino al nuovo pc ne hop quindi dovrei nadare tranquillo

P.s su pctuner ti fai l'armor a liquido se ho letto bene?
Old 08-09-2006, 11:28   #8511
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
che si deve modificare a una laing dcc 350 per aumentargli lap ortata?
Ho letto è molto semplice e diventa anche più silenziosa...
per modificare la laing, devi cambiargli il top con uno alphacool, come ho fatto io, aumenti si la portata, ma perdi qualcosina in prevalenza

Old 08-09-2006, 11:39   #8512
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
per modificare la laing, devi cambiargli il top con uno alphacool, come ho fatto io, aumenti si la portata, ma perdi qualcosina in prevalenza
Edit: trovato il sito, ma si puo comprare solo dall'eshop dell'alphacool?

Ultima modifica di dario2 : 08-09-2006 alle 11:43.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 10:48   #8513
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti , finalmente mi è arrivata la 655 insieme all'anti corrosione della zalman , avevo letto qua che molti lo usano!!! come da istruzioni l'ho mischiato in 2 litri di acqua distinllata

siccome ci stavano delle discussioni sulla rumorosità della pompa riporto la mia esperienza , ho avuto per un mese la laing dcc 350

allora dalle prove che ho fatto (premetto che sono un maniaco del silenzio ed ho un udito fine ) la pompa è stata testata per 2 ore su tutte le 5 potenze regolabili , dunque dalla 1 alla 3 la pompa è inudibile , a potenza 4 inizia ad emettere un leggero sibillio (poco fastidioso già ad un metro non lo si sente più , parlo di case aperto!! alla posizione 5 fa sentire tutta la sua potenza ed il sibillio diventa rumore , non esagerato come una pompa a 220volt ma cmq il rumore ci sta

per le regolazioni adesso la tengo a posizione 3 in quanto a case chiuso ed insonorizzato non la sento propio!!! a scaldare non scalda nulla , ma nel mio caso è posizionata d'avanti alla ventola del radiatore

mi dite se la potenza 3 è una buona conbinazione? io non cerco prestazioni da overclock la mia è più una fissa per il silenzio!! o sfizio come voleto chiamarlo voi
Old 09-09-2006, 11:06   #8514
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ciao a tutti , finalmente mi è arrivata la 655 insieme all'anti corrosione della zalman , avevo letto qua che molti lo usano!!! come da istruzioni l'ho mischiato in 2 litri di acqua distinllata

siccome ci stavano delle discussioni sulla rumorosità della pompa riporto la mia esperienza , ho avuto per un mese la laing dcc 350

allora dalle prove che ho fatto (premetto che sono un maniaco del silenzio ed ho un udito fine ) la pompa è stata testata per 2 ore su tutte le 5 potenze regolabili , dunque dalla 1 alla 3 la pompa è inudibile , a potenza 4 inizia ad emettere un leggero sibillio (poco fastidioso già ad un metro non lo si sente più , parlo di case aperto!! alla posizione 5 fa sentire tutta la sua potenza ed il sibillio diventa rumore , non esagerato come una pompa a 220volt ma cmq il rumore ci sta

per le regolazioni adesso la tengo a posizione 3 in quanto a case chiuso ed insonorizzato non la sento propio!!! a scaldare non scalda nulla , ma nel mio caso è posizionata d'avanti alla ventola del radiatore

mi dite se la potenza 3 è una buona conbinazione? io non cerco prestazioni da overclock la mia è più una fissa per il silenzio!! o sfizio come voleto chiamarlo voi
Ciao com'è rispetto alla dcc 350?
La dcc 350 è silenziosa?
Old 09-09-2006, 14:52   #8515
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Ciao com'è rispetto alla dcc 350?
La dcc 350 è silenziosa?
è muta non silenziosa , anche come grandezza la dcc e più piccola e megli adattabile a case piccoli , per non parlare delle dell'uscita e dell'entrata una vicino all'altra rennde più facile (secondo me) l'integrazione!!!
Old 09-09-2006, 15:15   #8516
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
è muta non silenziosa , anche come grandezza la dcc e più piccola e megli adattabile a case piccoli , per non parlare delle dell'uscita e dell'entrata una vicino all'altra rennde più facile (secondo me) l'integrazione!!!
e cm prestazioni tra le due (supponendo che la swiftech cmq al max da cm ho cpaito nn la si puo tenere perchè fa abb. rumore)?
Old 09-09-2006, 15:26   #8517
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
e cm prestazioni tra le due (supponendo che la swiftech cmq al max da cm ho cpaito nn la si puo tenere perchè fa abb. rumore)?
dipende dal setup. con wb con poca resrizione del flusso (vedi oclabs monoblock, lunasio xr1 o ybris one) sicuramente la mcp avrà portate maggiori, visto che ci sono oltre 600lt di targa in più. con un loop formato da, per ipotesi, swiftech storm, dangerden nv, e un wb per chipset, con un triventola, le portate saranno molto molto simili, e forse, con il top modificato, dico forse, la ddc ultra da qualcosa in più.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:34   #8518
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
Purtroppo non riesco a trovare raccordi a Y quindi pensavo di usare una T con diametro interno di 14mm, con la parte che va dalla pompa al raccordo di entrata della T tutta con diametro interno di 14mm e poi i due raccordi in uscita e il resto dell'impianto invece avranno raccordi da 12mm interni, in uscita dalla nj1700 userò il raccordo di plastica fornito con la pompa.

In questo modo non dovrei sforzare la pompa e avere una buona portata su entrambi i rami B.I. P.3 + y-one da una parte e k5+ nulla (per ora) ?

p.s. se qualcuno mi può dare il link di uno shop online in cui aquistare la Y sarebbe la cosa migliore.
Qualcuno può aiutarmi ?
pls
Old 09-09-2006, 15:48   #8519
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
se vabe, voglio vedere se riuscite a percepirla a velocità 5, adeguatamente installata con neoprene o fonoassorbente e case chiuso, ma per piacere -.-

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:53   #8520
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
se vabe, voglio vedere se riuscite a percepirla a velocità 5, adeguatamente installata con neoprene o fonoassorbente e case chiuso, ma per piacere -.-
la percezione di muta-silenziosa-rumorosa è soggettiva, quindi, per piacere, ognuno ha diritto ad esprimere la propria sensazione. E' CERTO, in quanto testato, che sia più silenziosa la DDC piuttosto che la mcp655 al max. Ovvio che entrambe sono sempre nel range delle pompe silenziose
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP