|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Al di la delle prestazioni, che come dici tu non ti interessano, il fatto è che la pompa sforzerebbe troppo a causa delle poke portate e quindi il silenzio dell'impianto durerebbe poko!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
una pompa più potente o mettere il tutto in parallelo? non esiste un modo per fare il sistema in serie senza sforzare la pompa.... avevo letto da qualche parte che mettendo il wb vga prima di quello per la cpu la portata rimaneva abb buona da non fare sforzare troppo la pompa
![]() |
![]() |
#483 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Mettendo su un ramo il rispettivo componente!!! Che pompa hai intenzione di usare? Una 1200L/h? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Member
|
Quote:
per me l'importante è che sia silenziosa
![]() |
![]() |
#485 | |
Bannato
|
Quote:
Come rad puoi prendere un Black Ice Pro 2 con due 12x12 convogliate!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Member
|
Quote:
quindi mi dovrò accontentare di un black ice pro con una ventola sola da 12x12.... potresti suggerirmi uno schema per montare il tutto con questi componenti: pompa, crystal trap, rad, wb cpu e wb VGA se ho capito bene dovrebbe essere: pompa canale in uscita con flauto o sdoppiuatore a Y 1° ramo wbcpu-->rad-->crystal trap-->pompa 2° ramo ??????
![]() |
![]() |
#487 | |
Bannato
|
Quote:
- wb CPU - wb GPU - raddy Altrimenti se usi una Y puoi usare solo 2 rami andando a xdere con la portata, io farei in questo modo: - 1° ramo= pompa - wb CPU - raddy - vasca - 2° ramo= pompa - wb GPU- vasca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Member
|
Quote:
perchè la crystal trap ho visto che ne ha solo 2.... è possibile mettere una Y per es nel rientro in vasca dei rami del wb cpu e VGA?
![]() |
![]() |
#489 | |
Bannato
|
Quote:
Puoi riunire i 2 rami con una Y, ma non mi sembra la soluzione migliore in quanto il rakkordo della trap x il rientro è da 12mm mentre x riunire i 2 rami dovrebbe essere almeno da 16mm il rakkordo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
secondo me la cosa migliore x equilibrare i due rami sarebbe quella semplicemente di sdoppiare in due i flussi...
su un ramo singolo il wb della cpu.. e sull'altro il raddy e il wb della vga ![]()
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Per Kime... mi e' sfuggito di testa completamente la questione delle immagini per la guida, nel caso qui' trovi tutte le mie foto Link Zerotre Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Bannato
|
Quote:
Il nuovo K rev.2 ha come portata 600L/h mentre un raddy non ha tutta quella portata, x questo che non mi piace il discorso di mettere questo wb in serie con il raddy o altro!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
|
Si pero' considera che con un flauto a tre uscite e una nj1200 600l/h su un ramo te li sogni, poi dipende da cosa vuoi farci con la vga se vuoi tentare qualche record allora potresti mettere il wb per gpu anche da solo, insomma non so' che differenza effettiva ci possa essere, anche avere 2 gradi in meno sulla gpu non credo sia cosi' importante, non lo e' per la cpu non credo lo sia per la gpu, comunque volendo usare un flauto a tre uscite conviene usare una nj1700 e una y per congiungere due rami (rad e wbgpu) per ritornare nella trap, non e' proprio l'ideale comunque puo' andare.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi, se x problemi di spazio, è molto meglio mettere in serie la GPU con il raddy che così sia!!! Ma io mi sarei fatto una vaschettina con 3 rientri e avrei risolto il problema delle portate!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
ora vedo se c'è qualke bella fotina ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
|
X stiv, hai ragione, in effetti la praticita' di farsi le cose da se' sta' proprio nella possibilita' di adeguarsele alle proprie esigenze, infatti la mia "zero-trap" ha ben 5 raccordi, due per le pompe piu' tre rientri anche se ne uso solo due...
X Kime, c'e' molta "spazzatura", in effetti dovrei cancellare qualcosa di inutile.... Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
fa nulla zerotre.. in effetti c'è tanta roba
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#498 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
Ciao a tutti!
Mi e' arrivato oggi un kit liquido comprato usato ed e' ila mia prima esperienza. Le mie intenzioni erano di fare un parallelo cpu / radia + chipset ma ora che lo ho qua davanti sono depresso ... I raccordi del waterblock CPU hanno diametro interno 9,5 mm , quelli del waterblock chipset 8.4mm mentre il radiatore 11.6. Consigli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Che strani raccordi! Ma con cosa li hai misurati? Se hai un calibro ancora meglio... male che vada puoi provare a cambiare i raccordi e li prendi tutti di diametro interno di 10mm e usi tubo da 10mm interno (anche 12mm dovrebbe andare bene lo stesso ma chiedi prima a 85kimeruccio per sicurezza!).
Con un sistema così però lascerei anche tutto in serie... che pompa hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
Quote:
L'ingresso del waterblock chipset e' 8 mm questo non darebbe problemi se cambio con 100 mm ? La pompa e' una Maxi-Jet 1000l/h Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.