Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 19:14   #25201
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

per quanto l'annoso discorso su cosa sia meglio tra TT o altro commerciale e ybris, oclabs e altri mi sono tirato fuori perchè tanto è difficile che chi ha un'idea la cambia ma per favore, quando i dati sono oggettivi e non soggettivi, occorre dire che cose come stanno e non sparare panzane a caso per avvalore una tesi oppure un'altra. Il kit base ybris non costa assolutamente 140 euro ma 165 (ai prezzi mettici l'iva) e il kit thermaltake non ne costa 100/110 ma 85 (il 735). Mi sembra che stiamo parlando del doppio e doppio vuol dire due volte i soldi che ci vogliono per comprarne un altro.

Ciao

Cristallo
io parlo con cognizione di causa e per esperienza: il mio primo kit l'ho pagato 140 euro iva inclusa nuovo..

non bisogna per forza prendere l'ultimo waterblock appena uscito.. un ybris one costa molto meno.. non bisogna per forza prendere una pompa 12v una new jet o una hydor selz sono molto meglio di quelle thermaltake e si risparmia molto..
Old 26-06-2008, 19:23   #25202
motosensei
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
85€??

Del mio kit forse ci prendo i raccordi ma neanche...ah ecco con 85€ ho preso le viti per sostenere il Rad.

Boh, se sono i 10€ che fanno la differenza ragazzi miei fateci girare l'aria dentro i tubi, eviterete anche di rovinarlo...
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 19:33   #25203
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
oggi ho avuto sotto mano diverse schede video recenti e ho fatto un po' di test.. devo smentire quanto detto sulla 4850 che va di piu della mia 3870x2.. va molto meno!! oggi l'ho provata.. va poco più di una 3870 singola..

questo dimostra quanto sia errata la recensione di hardware upgrade e quanto siano più veritiere le recensioni di computerbase anandtech e altri..
http://www.computerbase.de/artikel/h...hd_4850_rv770/
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341

ho fatto tutti i test, stesso identico sistema con Vista e i driver specifici per ogni scheda, ogni volta disinstallati quelli della scheda precendente ovviamente:

quello che riporto è il punteggio della sola GPU con 3dmark vantage, è inutile che metto il totale perchè influisce anche il processore, mentre questi sono i risultati relativi solo alle schede video:

ATI 3870 512MB pcb blue -----> 4187
ATI 4850 512 MB -------------> 6119
ATI 3870X2 1GB -------------> 8783
NVIDIA GTX 280 1GB ----------> 9572
NVIDIA 9800 GX2 1GB ---------> 9730

quindi come vedete la recensione di hardware upgrade dove la 4850 sembra addirittura più potente della GTX 280 non mi sembra veritiera.. va poco più di una 3870 esattamente come mostrano le altre recensioni su altri siti..

e a questi risultati ci credo in pieno proprio perchè i test li ho fatti di persona..

per quanto riguarda le temperature la più calda in assoluto è la 4850 che raggiunge 80 gradi anche in idle con 30 di temp ambiente.. decisamente sottodimensionato il dissipatore singolo slot, poi segue la 9800GX2 e poi la mia.. in pratica sono dei forni.. metterle a liquido mi pare indispensabile..
Ma come???
Stanno tutti gridando al miracolo per questa ati 4850 ...
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 19:40   #25204
motosensei
Bannato

Città: Piazza Navona
Io sull'altro pc ho una 9750 che scalda come una fornace...
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 19:41   #25205
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Ma come???
Stanno tutti gridando al miracolo per questa ati 4850 ...
non sarebbe la prima volta che le recensioni di hwupgrade sono sballate.. a me è venuto il dubbio quando ho visto tutte le recensioni estere che la davano per poco superiore alla 3870 singola.. e quindi ecco che ho verificato di persona..
Old 26-06-2008, 19:47   #25206
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
non sarebbe la prima volta che le recensioni di hwupgrade sono sballate.. a me è venuto il dubbio quando ho visto tutte le recensioni estere che la davano per poco superiore alla 3870 singola.. e quindi ecco che ho verificato di persona..
io su Anandtech ho visto sostanziale parità fra 9800GTX+ e 4580 come da copione e tiene anche bene l'AA senza perdere prestazioni.
Old 26-06-2008, 19:47   #25207
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
posso intervenire??
da possessore di un kit TT penso di poter calzare a pennello in questa situazione..
Brutto secondo me sei poco obiettivo per qunato riguarda i kit thermalatke poiche e gia stato provato e recensito che sono nettamente inferiori ( e non solo come prestazioni) ai vari kit di aziende sopecializzate nel settore come ybris e compagnia bella, tanto che io ( che non conto niente) avrei diviso il 3d in kit commerciali e uno per i kit artigianali, tanto da far capire anche a un utente alle prime armi cosa si deve spettare...
per quanto riguarda il paragone tra i kit TT e i vari artigianali come e gia stato ribadito ( e stavolta te l dice un possessore) che non vi e proprio paragone ne come qualita del materiale ne come prestazione...
percui ad un utente che intende acquistare un kit che gli renda bene e soprattutto che lo voglia tenere dentro il case il piu a lungo possibile sconsiglio vivamente i kit commerciali (TT inclusi ovviamente)
altresi, un utente che e ancora scettico e/o titubante e/o poco pratico e/o che voglia avvicinarsi ( e dico solo avvicinarsi) al mondo (infinito cazzo!!) dei kit a liquido con poca fatica e pochi euro allora ( se nell usato non si e trovato niente) il kit commerciale potrebbe essere una soluzione comoda...
ma non duratura ovviamente,...mi auguro che prima o poi si voglia pretendere di piu dal proprio raffreddamento...
che ne dite??
sono pienamente d'accordo con te, a parte la poca obbiettività
Non ho mai affermermato che i kit commerciali siano superiori a NULLA, anzi sono convinto del contrario, in particolare per l'assistenza, Tt penso che non esista proprio, altri qui dentro invece in 2 gg hanno avuto la pomkpa sostituita..direi ottimo!
Io parlo bene di tutto e di tutti, e se si deve parlar male son contento che si parli male di tutto e di tutti, sia delle vaschette o delle pompe oclabs che si rompono o crepano, sia di Tt se qualcuno ha avuto problemi
Certo, una pompa da 90 euro + ss che si rompe, giusto che te la cambino in 2 giorni no?
Se ti si rompe la Tt..fai prima con 37 euro a comprartela nuova!

Quindi quoto tutto il tuo discorso, ognuno prende quello che vuole, in base al budget, in base a cio' che vuole ottenere.
Semplice, chiaro, gusto pulito.. Glenn Gland! (no non è una parolaccia! )

Buona partita!
Old 26-06-2008, 19:53   #25208
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da motosensei Guarda i messaggi
Sicuramente la differenza di materiali si nota in questo genere di kit.

Il ragionamente da fare è questo credo...un kit TT come un Bigwater 745i si trova su ebay nuovo a 115 euro. Raffreddi solamente la CPU naturalmente, con 50€ in più prendo un kit ybris, naturalmente kit base...ma ybris.

Io la penso così...poi se è per un fatto principalmente estetico e te lo tieni a vita senza fare upgrade (credo sia difficile) prendi una robetta tranquilla e finchè funziona ok...
a dir la verità io ci raffreddo tutto, cpu nb, vga, 2 vaschette, 2 radiatori..in somma..per la sola cpu Tt ha altri 3/4 prodotti in listino

Quote:
riguardo i soliti flames voglio ribadire una cosa per l'ennesima volta..

kit thermaltake 100/110 euro nuovo completo di tutto
kit ybris base 140 euro nuovo completo di tutto

per 30 euro di differenza c'è bisogno pure di discutere? è ovvio che è meglio ybris.. anche a parità di performance come dice brutto che arriva a 4ghz con 66 gradi come qualità costruttiva non c'è paragone.. quindi anche secondo il tuo ragionamento brutto non ha senso stare a discutere perchè con 30 euro in più ci si fa un impianto serio base.
Beh certo, se quello è il prezo, a me è stato mostrato solo il sito oclabs mi pare.. o era ybris? BOh, cmq il kit base con monoventola 170 euro (ybris credo), poi ovvio che la qualità si paga, ovvio..già se ci metti un biventola pero', superi i 200 euro..parlavo solo di soldi / cio' che ti danno (paragonare kit monoventola con biventola + monoventola..non parlo di pretazioni, ma di pezzi fisici), se uno ha 200 euro, meglio si orienti su marche italiane, mai detto il contrario
Old 26-06-2008, 19:56   #25209
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Ecco l,a mia listad ella spesa definitiva (gia ordinata,pagata e in arrivo,presto speriamo) :

http://www.aquatuning.de/product_inf...2V-DDC-1T.html

http://www.aquatuning.de/product_inf...l-Aufsatz.html

http://www.aquatuning.de/product_inf...universal.html

http://www.aquatuning.de/product_inf...ow-Danger.html x 4

http://www.aquatuning.de/product_inf...ansparent.html

http://www.aquatuning.de/product_inf...XL2-Rev-3.html x 3

http://www.aquatuning.de/product_inf...-Radiator.html

Tutto cio scelto in base ai consigli ricevuti e alle disponibilita' del negozio.

Mi mancherebbe ancora una cosaina pero': un "case" dove mettere la mia waterstation.

Non ho intenzione di lasciare i compenenti esposti,tantomeno di infilare nel case del pc qualcosa che non sia il waterblock cpu e i relativi tubi che lo raggiungono. Quindi se qualcunos apesse consigliarmi quaclosa gliene sarei grato!
Old 26-06-2008, 19:57   #25210
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

per quanto l'annoso discorso su cosa sia meglio tra TT o altro commerciale e ybris, oclabs e altri mi sono tirato fuori perchè tanto è difficile che chi ha un'idea la cambia ma per favore, quando i dati sono oggettivi e non soggettivi, occorre dire che cose come stanno e non sparare panzane a caso per avvalore una tesi oppure un'altra. Il kit base ybris non costa assolutamente 140 euro ma 165 (ai prezzi mettici l'iva) e il kit thermaltake non ne costa 100/110 ma 85 (il 735). Mi sembra che stiamo parlando del doppio e doppio vuol dire due volte i soldi che ci vogliono per comprarne un altro.

Ciao

Cristallo
ciao cristallo
ah ecco, era ybris ricordavo bene allora
85 euro monoventola Tt bw 735, 100/110 euro bw 745 mono + biventola
ybris 160/170 (+ss?) monoventola, che sicuramente avrà qualità migliore..prestazioni? Anche si migliori, anche se non si possono paragonare tra noi utenti..ma costa il dopiio ed ha il doppio delle prestazioni?
non piacciono i miei screen..manco li avessi taroccati!
Mi chiedo solo se avessi mostrato 4000 mhz RS a 66 gradi con un kit ybris oppure oclabs..non dico che avrei avuto la standing ovation (), ma MEZZO complimento per le temperature penso lo avrei ottenuto.. fa niente
Pazienza!

Buona partita a tutti!

Ultima modifica di Brutto : 26-06-2008 alle 20:11.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:18   #25211
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

mi ricordate perchè non vanno bene le fascette stringitubo metalliche?

mi ricordo che era stato spiegato il perchè.. ma non mi ricordo perchè si sconsigliavano..

le vorrei usare per stringere il tubo da 12 interno su il tubo da 10 esterno di rame che ho trovato per posizionare la sonda.. ballano 2mm e con quelle fascette di sicuro risolvo.. già con quelle di plastica ho visto che non perde.. ma mi sentirei più sicuro con quelle metalliche stringendo al massimo con il cacciavite..
Old 26-06-2008, 20:18   #25212
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
io parlo con cognizione di causa e per esperienza: il mio primo kit l'ho pagato 140 euro iva inclusa nuovo..

non bisogna per forza prendere l'ultimo waterblock appena uscito.. un ybris one costa molto meno.. non bisogna per forza prendere una pompa 12v una new jet o una hydor selz sono molto meglio di quelle thermaltake e si risparmia molto..
Ciao,

io l'Evo Basic ho preso come riferimento. Poi se per ridurre il prezzo devi fare con pezzi sciolti non puoi più parlare di Kit e li entra in gioco l'esperienza e la capacità di saper adattare una pompa e gestire una pompa da 220 volt in luogo di una da 12v che si accende insieme al pc.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:32   #25213
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
mi ricordate perchè non vanno bene le fascette stringitubo metalliche?

Semplicemente bisogna stare attenti perchè si potrebbe tagliare il tubo, soprattutto quello in silicone che è piuttosto morbido.
Old 26-06-2008, 20:32   #25214
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
basta è ufficiale, questa situazione non la reggo più.
ve lo dico subito. questo topic verrà chiuso.
organizzatevie fatemi sapere quando sarete pronti per aprire due topic.

1) guida ai kit a liquido commerciali/entry level
2) guida ai kit a liquido artigianali/ high level

questo è quanto.
davvero non ne posso più di leggere diatribe sterili a destra e a manca.
Old 26-06-2008, 20:33   #25215
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Sono vietati i link a siti commerciali... tra l'altro quelli che hai postato non vanno neppure.
...bah... usiamo spesso link di questo tipo per indicarci i prodotti.
Old 26-06-2008, 20:36   #25216
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi

questo è quanto.
Io sono pronto!
Dai ragazzi, avremo un thread pulito con i soliti "bravi" frequentatori.
Old 26-06-2008, 20:40   #25217
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
scusa e che impianto hai allora Brutto? che cosa stai utilizzando di diverso?
up

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Io sono pronto!
Dai ragazzi, avremo un thread pulito con i soliti "bravi" frequentatori.
Notizia migliore non poteva giungere

edit : soul a che punto sei con gli ultimi 2 post? affrettati affrettati

Ultima modifica di Snowfortrick : 26-06-2008 alle 20:42.
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:42   #25218
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Semplicemente bisogna stare attenti perchè si potrebbe tagliare il tubo, soprattutto quello in silicone che è piuttosto morbido.
era per questo? non era qualcosa legato alle temperature? non ricordo bene.. ma se si sconsigliano per il rischio di tagliare i tubi non basta stare attenti? in pratica si tagliano se la fascetta la si stringe da storta..altrimenti se è messa bene come si fa a tagliare?

ps. mi riferisco ai tubi cristall 12x17 che uso io.. ovvio che sui silicone se si stringe troppo si spappolano..altro che tagliarsi
Old 26-06-2008, 20:42   #25219
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi

questo è quanto.
non ci credo m i hai letto nella mente... pronto subito...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:45   #25220
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
era per questo? non era qualcosa legato alle temperature? non ricordo bene.. ma se si sconsigliano per il rischio di tagliare i tubi non basta stare attenti? in pratica si tagliano se la fascetta la si stringe da storta..altrimenti se è messa bene come si fa a tagliare?

ps. mi riferisco ai tubi cristall 12x17 che uso io.. ovvio che sui silicone se si stringe troppo si spappolano..altro che tagliarsi
Uhmmmm..... boh, non mi viene in mente altro.
Con i crystal sicuramente il pericolo è assai minore.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian