|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
Quote:
Secondo me la res non ci vuole!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Questo come fai a dirlo? Ti basi su cpu-z e progarmmi simili per dirlo? Fammi un Sandra che vediamo se è vero. ![]() Se è vero, credo che la scheda abbia grossi problemi. Ma per ora non ci credo. ![]()
![]() |
![]() |
#1863 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Ragazzi...per quanto mi riguarda...la resistenza da me c'è!!! Boh! Fate attenzione a guardare bene la foto da parte della dfi! Quello che non capisco è se è un bene o un male che ci sia.
In ogni caso...io non ho problemi di stabilità (almeno in 2T) o di cold-boot. Anzi...ho appena finito l'ultimo test per il mio processore: 2700Mhz@1,55V ROCK SOLID con 27 ore e 34 minuti di Prime95 (Large FFTs), 5 SuperPi da 32Mega e S&M! (foto postata nel thread Venice/San Diego). Certo...in 1T non trovo la stabilità...ma quella con il tempo e i nuovi bios credo si risolverà.
![]() |
#1864 |
Senior Member
|
Allora il problemone e' tutto del divisore delle memorie!!!!!
Sono l'unico ad avere problemi di instabilita' a 2T !!! E anch'io ho la resistenza come te ![]() Solo che io credo di essere l'unico qua dentro che viaggia in asincrono.....Leggendo sul forum in germania...anche loro parlano di RMA hiihih Rido ma c'e' da piàgne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1865 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Mi sa che ho beccato la scheda "culata" perchè per il momento sono RS a 277 1T domani provo il saltino a 280
![]() a 287 1T il PI da 16 MB lo completo (foto postata qualche pagina fa) cio' mi fa ben sperare per i 280-282 ![]() cmq voglio i 300 1T ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1866 |
Senior Member
|
Raga novita'....se su dfi street non dicono cagate......la resistenza NON ci va!!!!!!!
http://www.dfi-street.com/forum/show...page=151&pp=15 PORCA PUPAZZAAAAAAAAAAA ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
with the board. The board needs to be re-worked, furthermore it is also required updating BIOS to sort the bug out. One resistor must be taken away, please refer to the picture. Again, I apologize for the inconvenience may cause you. Sincerely Yours truly, Tech Support" Rev. B coming? Forse non ho fatto male ad aspettare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1869 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1871 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Un ragazzo ha fatto la prova a rimuovere la resistenza e ha scritto:
"I removed R716, not C716, nor Q716. This 15K ohm resistor appears to be a S.I.T. (Select In Test) resistor that fine tunes the Vcore regulator output to match what is called for in the Bios. That in itself is a bit of an oxymoron since it's obvious DFI doesn't test these boards to spec. or else they would not have shipped everyone with the same resistor value... Here's what I measured at the socket with a high quality DMM and using the devices in my signature, while idling in the bios screen: Bios Value = With Resistor / Without Resistor VID Pass = 1.328 / 1.440 1.400 = 1.328 / 1.440 1.425 = 1.355 / 1.468 1.450 = 1.382 / 1.496 1.475 = 1.410 / 1.522 1.500 = 1.437 / 1.552 1.525 = 1.464 / 1.579 1.550 = 1.494 / 1.606 1.550 + .1 = 1.538 / 1.656 1.550 + .2 = 1.636 / 1.759 1.550 + .3 = 1.681 / 1.807 My guess is this resistor value should not be an infinite open, but selected to make the actual voltage agree with what you called for in the bios. If you're picky, you can install a 20K 10T trimpot in its place and fine tune the value for a perfect match, or you can leave it alone. The good news is with it gone, you should not have an undervolted Vcore condition when recovering from a CMOS reset anymore. My particular San Diego did not mind 1.328V but I'm aware that some peoples CPUs did." In conclusione se è solo quello il problema...io la scheda non la cambio: primo perchè tanto a me 1,550V bastano e avanzano e secondo perché anche se dovessi resettare la cmos, il mio Athlon64@default lavora perfettamente anche con 1,36V di partenza. E' chiaro che se ci fossero altri problemi...la manderei in rma...! ![]()
![]() |
#1872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
E secondo te è solo perche il vcore sulla cpu non è corretto che sta scheda a tutti sti problemi. er me c'è dell'altro se non non si spigherebbe il messaggio del supporto DFi dove dicono che la scheda ha problemi ha livello HW e deve essere rivista. Per quanto mi riguarda, ripeto io i soldi li ho dati ufficiali non beta. Sulla carta cera scritto Euro Non Eruo. Io comunque la scheda se i problemi sono HW la cambio anche se il mio lavora a 1.28volts di partenza o lavorasse a voltaggi inferiori.
![]() |
![]() |
#1873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Un grazie cmq a TC che ha postato cercando di venire incontro ai ns problemi. Certo che è veramente vergognoso il modo in cui hanno gestito questa scheda quelli di DFI ![]()
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 12-07-2005 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1875 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Chavez, la sono andata a vedere ieri sera e confermo, è bella come lo zio ![]() Ti quoto anche io per il resto. Ciao
![]() |
![]() |
#1876 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#1877 |
Senior Member
|
Ultima cosa:
per me DFI dovrebbe fare solo una cosa, richiamare tutte le schede e sostituirle, come fanno tanti altri produttori per tanti altri tipi di prodotti.
![]() |
#1878 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Certo che 'sta scheda è peggio di una tragedia greca...
![]() Meno male che, sin dall'inizio, a causa delle immani carenze di layout e specifiche finali, decisi di nn prenderla e preferire l' NF4, nonostante l'estenuante attesa da fedelissimo cn il problema di una VGA AGP high-end. Più di un anno ad aspettare e questo è il risultato: There are some hard ware design problems with the board. The board needs to be re-worked, furthermore it is also required updating BIOS to sort the bug out. One resistor must be taken away, please refer to the picture. Again, I apologize for the inconvenience may cause you. Sincerely Yours truly, Tech Support" Una mobo fatta cn i piedi e senza alcun rispetto per i clienti. Davvero una vergona, imho DFI questa volta ha toppato alla grande... ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1879 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ho fatto benissimo ad aspettare
![]() ma quante pagine avete riempito ieri sera? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti non e' stabile default Mi sa che la mia e' una di quelle no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.