Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 00:26   #1861
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Bene Barbo praticamente la tua scheda madre è diversa dalla mia gia questo mi fa pensare male... io la res non ce l'ho.... ho 3 attacchi per le ventole + 1 dove è attaccata la ventola per il chipset....
A si....mi ero dimenticato di quella sul chipset(io sono a liquido anche li)!!

Secondo me la res non ci vuole!!!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 00:30   #1862
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Ragazzi prima ho fatto un po di prove e ho notato che mettendo le ram in asincrono a fsb medi tipo 250 x 10 le ram dopo un po non salgono di Mhz cioè si assestano ad un limite predefinito.... cioè in asincrono come max clock ho 237-243mhz..... sono deluso....molto deluso.... questa non me l'aspettavo....

Questo come fai a dirlo?
Ti basi su cpu-z e progarmmi simili per dirlo?

Fammi un Sandra che vediamo se è vero.
Se è vero, credo che la scheda abbia grossi problemi.

Ma per ora non ci credo.
Old 12-07-2005, 00:59   #1863
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ragazzi...per quanto mi riguarda...la resistenza da me c'è!!! Boh! Fate attenzione a guardare bene la foto da parte della dfi! Quello che non capisco è se è un bene o un male che ci sia.
In ogni caso...io non ho problemi di stabilità (almeno in 2T) o di cold-boot.

Anzi...ho appena finito l'ultimo test per il mio processore: 2700Mhz@1,55V ROCK SOLID con 27 ore e 34 minuti di Prime95 (Large FFTs), 5 SuperPi da 32Mega e S&M! (foto postata nel thread Venice/San Diego).

Certo...in 1T non trovo la stabilità...ma quella con il tempo e i nuovi bios credo si risolverà.
Old 12-07-2005, 01:12   #1864
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Allora il problemone e' tutto del divisore delle memorie!!!!!

Sono l'unico ad avere problemi di instabilita' a 2T !!!
E anch'io ho la resistenza come te

Solo che io credo di essere l'unico qua dentro che viaggia in asincrono.....Leggendo sul forum in germania...anche loro parlano di RMA hiihih

Rido ma c'e' da piàgne
Old 12-07-2005, 01:42   #1865
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Mi sa che ho beccato la scheda "culata" perchè per il momento sono RS a 277 1T domani provo il saltino a 280

a 287 1T il PI da 16 MB lo completo (foto postata qualche pagina fa) cio' mi fa ben sperare per i 280-282

cmq voglio i 300 1T
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 06:22   #1866
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Raga novita'....se su dfi street non dicono cagate......la resistenza NON ci va!!!!!!!

http://www.dfi-street.com/forum/show...page=151&pp=15

PORCA PUPAZZAAAAAAAAAAA
Old 12-07-2005, 06:44   #1867
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Raga novita'....se su dfi street non dicono cagate......la resistenza NON ci va!!!!!!!

http://www.dfi-street.com/forum/show...page=151&pp=15

PORCA PUPAZZAAAAAAAAAAA
"There are some hard ware design problems
with the board. The board needs to be re-worked, furthermore it is also
required updating BIOS to sort the bug out. One resistor must be taken
away, please refer to the picture. Again, I apologize for the
inconvenience may cause you.
Sincerely Yours truly,
Tech Support"

Rev. B coming? Forse non ho fatto male ad aspettare.
Old 12-07-2005, 06:53   #1868
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
"There are some hard ware design problems
Sincerely Yours truly,
Tech Support"

Rev. B coming? Forse non ho fatto male ad aspettare.
Sisi...hai fatto benone!!! Anzi,beato te che non ce l'hai....ti fa venire il mal di fegato questa!!! Se vuoi un consiglio....venditi la Vga e comprati una Vga Pci-Ex....prenditit l'Nf4 !!!!!!!
Old 12-07-2005, 07:00   #1869
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Sisi...hai fatto benone!!! Anzi,beato te che non ce l'hai....ti fa venire il mal di fegato questa!!! Se vuoi un consiglio....venditi la Vga e comprati una Vga Pci-Ex....prenditit l'Nf4 !!!!!!!
Eh no, la VGA non si tocca per un bel po'!
Old 12-07-2005, 07:22   #1870
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Eh no, la VGA non si tocca per un bel po'!
Ehehe l'ho vista ora la bimba Ultra
Old 12-07-2005, 08:36   #1871
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Un ragazzo ha fatto la prova a rimuovere la resistenza e ha scritto:

"I removed R716, not C716, nor Q716. This 15K ohm resistor appears to be a S.I.T. (Select In Test) resistor that fine tunes the Vcore regulator output to match what is called for in the Bios. That in itself is a bit of an oxymoron since it's obvious DFI doesn't test these boards to spec. or else they would not have shipped everyone with the same resistor value...

Here's what I measured at the socket with a high quality DMM and using the devices in my signature, while idling in the bios screen:

Bios Value = With Resistor / Without Resistor
VID Pass = 1.328 / 1.440
1.400 = 1.328 / 1.440
1.425 = 1.355 / 1.468
1.450 = 1.382 / 1.496
1.475 = 1.410 / 1.522
1.500 = 1.437 / 1.552
1.525 = 1.464 / 1.579
1.550 = 1.494 / 1.606
1.550 + .1 = 1.538 / 1.656
1.550 + .2 = 1.636 / 1.759
1.550 + .3 = 1.681 / 1.807

My guess is this resistor value should not be an infinite open, but selected to make the actual voltage agree with what you called for in the bios. If you're picky, you can install a 20K 10T trimpot in its place and fine tune the value for a perfect match, or you can leave it alone. The good news is with it gone, you should not have an undervolted Vcore condition when recovering from a CMOS reset anymore. My particular San Diego did not mind 1.328V but I'm aware that some peoples CPUs did."

In conclusione se è solo quello il problema...io la scheda non la cambio: primo perchè tanto a me 1,550V bastano e avanzano e secondo perché anche se dovessi resettare la cmos, il mio Athlon64@default lavora perfettamente anche con 1,36V di partenza. E' chiaro che se ci fossero altri problemi...la manderei in rma...!
Old 12-07-2005, 08:43   #1872
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Un ragazzo ha fatto la prova a rimuovere la resistenza e ha scritto:

"I removed R716, not C716, nor Q716. This 15K ohm resistor appears to be a S.I.T. (Select In Test) resistor that fine tunes the Vcore regulator output to match what is called for in the Bios. That in itself is a bit of an oxymoron since it's obvious DFI doesn't test these boards to spec. or else they would not have shipped everyone with the same resistor value...

Here's what I measured at the socket with a high quality DMM and using the devices in my signature, while idling in the bios screen:

Bios Value = With Resistor / Without Resistor
VID Pass = 1.328 / 1.440
1.400 = 1.328 / 1.440
1.425 = 1.355 / 1.468
1.450 = 1.382 / 1.496
1.475 = 1.410 / 1.522
1.500 = 1.437 / 1.552
1.525 = 1.464 / 1.579
1.550 = 1.494 / 1.606
1.550 + .1 = 1.538 / 1.656
1.550 + .2 = 1.636 / 1.759
1.550 + .3 = 1.681 / 1.807

My guess is this resistor value should not be an infinite open, but selected to make the actual voltage agree with what you called for in the bios. If you're picky, you can install a 20K 10T trimpot in its place and fine tune the value for a perfect match, or you can leave it alone. The good news is with it gone, you should not have an undervolted Vcore condition when recovering from a CMOS reset anymore. My particular San Diego did not mind 1.328V but I'm aware that some peoples CPUs did."

In conclusione se è solo quello il problema...io la scheda non la cambio: primo perchè tanto a me 1,550V bastano e avanzano e secondo perché anche se dovessi resettare la cmos, il mio Athlon64@default lavora perfettamente anche con 1,36V di partenza. E' chiaro che se ci fossero altri problemi...la manderei in rma...!

E secondo te è solo perche il vcore sulla cpu non è corretto che sta scheda a tutti sti problemi.
er me c'è dell'altro se non non si spigherebbe il messaggio del supporto DFi dove dicono che la scheda ha problemi ha livello HW e deve essere rivista.

Per quanto mi riguarda, ripeto io i soldi li ho dati ufficiali non beta. Sulla carta cera scritto Euro Non Eruo.
Io comunque la scheda se i problemi sono HW la cambio anche se il mio lavora a 1.28volts di partenza o lavorasse a voltaggi inferiori.
Old 12-07-2005, 08:48   #1873
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
E secondo te è solo perche il vcore sulla cpu non è corretto che sta scheda a tutti sti problemi.
er me c'è dell'altro se non non si spigherebbe il messaggio del supporto DFi dove dicono che la scheda ha problemi ha livello HW e deve essere rivista.

Per quanto mi riguarda, ripeto io i soldi li ho dati ufficiali non beta. Sulla carta cera scritto Euro Non Eruo.
Io comunque la scheda se i problemi sono HW la cambio anche se il mio lavora a 1.28volts di partenza o lavorasse a voltaggi inferiori.
quoto in pieno (complimenti x la bimba, neo zio )

Un grazie cmq a TC che ha postato cercando di venire incontro ai ns problemi.
Certo che è veramente vergognoso il modo in cui hanno gestito questa scheda quelli di DFI

Ultima modifica di Chavez_amd : 12-07-2005 alle 14:05.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 08:48   #1874
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN

Non posso che quotarti e dimostrarti tutto il mio appoggio.
Old 12-07-2005, 09:00   #1875
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
quoto in pieno (complimenti x la bimba, neo zio )

Un grazie cmq a TC che ha postato cercando di venire incontro ai ns problemi.
Certo che è veramente vergognoso il modo in cui hanno gestito questa scheda

Grazie Chavez, la sono andata a vedere ieri sera e confermo, è bella come lo zio .

Ti quoto anche io per il resto.

Ciao
Old 12-07-2005, 09:01   #1876
GIASAN
Senior Member

Quote:
Non posso che quotarti e dimostrarti tutto il mio appoggio.
Grazie Puni. Spero che la cosa si risolva bene per tutti.

Ciao
Old 12-07-2005, 09:09   #1877
GIASAN
Senior Member

Ultima cosa:

per me DFI dovrebbe fare solo una cosa, richiamare tutte le schede e sostituirle, come fanno tanti altri produttori per tanti altri tipi di prodotti.
Old 12-07-2005, 10:07   #1878
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Certo che 'sta scheda è peggio di una tragedia greca...
Meno male che, sin dall'inizio, a causa delle immani carenze di layout e specifiche finali, decisi di nn prenderla e preferire l' NF4, nonostante l'estenuante attesa da fedelissimo cn il problema di una VGA AGP high-end.
Più di un anno ad aspettare e questo è il risultato:

There are some hard ware design problems
Sincerely Yours truly,
Tech Support"

Una mobo fatta cn i piedi e senza alcun rispetto per i clienti. Davvero una vergona, imho DFI questa volta ha toppato alla grande...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:13   #1879
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
ho fatto benissimo ad aspettare

ma quante pagine avete riempito ieri sera?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:43   #1880
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Raga la mia in default parte a 1,28v !!!!!!
Infatti non e' stabile default

Mi sa che la mia e' una di quelle no
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian