Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 22:24   #1041
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Mmmm...in effetti sei altino con i volt! Quella che dovrei prendere io, mela garantiscono a 1,425v a 2700 stabili, dfi nf4.....a parole, poi bisogna vedere!!!

Ma era un procio boxato??

Ciaoooo
come dfi nf4?Qua si parla della dfi nf3 Cmq no è un porcio testato@260x10 con 1.48, ma oltre i 2650mhz vuole più volt x salire...ma diciamo ke mi bastano e avanzano anke i 2600mhz con 1.48v
i 2700mhz stabile con 1.42 mi sembrano strani, possiamo dire apparentemente stabili... questo si..nel senso ke ci fai 3d amrk superpi da 32mb e qualke altro test, ma appena fai un s&m o un prime sicuro darà errore...molti dicono ke un procio è r
Rock Solid e poi neanche fanno i test della stabilità con le palle
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 22:27   #1042
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Roddy
Beato te che non hai cold boot.
Io li ho sempre a 264x10, e a 294x9 è ancora peggio: parte una volta su 2, e la volta che non parte suona come una disperata.
Il bello è che, una volta avviatosi windows, il sistema è RS...Booh!

ciao ciao
ke configurazione hai?Ali?Bios?Di solito si mette la firma con la configurazione x essere anke aiutati quando si hanno problemi
Old 01-07-2005, 22:30   #1043
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
ke configurazione hai?Ali?Bios?Di solito si mette la firma con la configurazione x essere anke aiutati quando si hanno problemi
Venice 3500+@264x10 1,62V
2x512 A-Data Vitesta PC4800 @ 264 2T 2,5-3-3-7
DFI NF3 Ultra-D con bios originale
Raffreddamento a liquido
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 22:31   #1044
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

...dimenticavo
Enermax 460W
Old 01-07-2005, 22:31   #1045
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
come dfi nf4?Qua si parla della dfi nf3 Cmq no è un porcio testato@260x10 con 1.48, ma oltre i 2650mhz vuole più volt x salire...ma diciamo ke mi bastano e avanzano anke i 2600mhz con 1.48v
i 2700mhz stabile con 1.42 mi sembrano strani, possiamo dire apparentemente stabili... questo si..nel senso ke ci fai 3d amrk superpi da 32mb e qualke altro test, ma appena fai un s&m o un prime sicuro darà errore...molti dicono ke un procio è r
Rock Solid e poi neanche fanno i test della stabilità con le palle
Eh, lo so che si parla di Nf3...ma lo hanno testato su una Nf4!!! Infondo di diverso oltre che al bios, ha solo il controller per la porta pci ex!!!

Dice che riesce a giocare a doom3 senza problemi...ad aria!!!!

Ma di cose sene posso dire tante.... speriamo bene
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 22:38   #1046
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Venice 3500+@264x10 1,62V
2x512 A-Data Vitesta PC4800 @ 264 2T 2,5-3-3-7
DFI NF3 Ultra-D con bios originale
Raffreddamento a liquido
ma nn sei altino sul voltaggio della cpu?Le ram a quanti volts?Io metteri 2.5-4-3-7 se fai gold memory cosi errori nn te ne da sicuro...prova a riflashare il buos presente sul sito dfi originale il 602 io ho fatto così, il primo ke avevo orginale x me era una beta nn era ufficiale, infatti faceva cagare rispetto a questo 602 ke ho su adesso...
Old 01-07-2005, 22:39   #1047
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Eh, lo so che si parla di Nf3...ma lo hanno testato su una Nf4!!! Infondo di diverso oltre che al bios, ha solo il controller per la porta pci ex!!!

Dice che riesce a giocare a doom3 senza problemi...ad aria!!!!

Ma di cose sene posso dire tante.... speriamo bene
ah mi pareva ke dovevi pijare la nf4... Infatti lui dice stabile poi è da verificare anke xchè nn ti ha detto se ha fatto test tipo prime o s&m no?
Old 01-07-2005, 22:42   #1048
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
ma nn sei altino sul voltaggio della cpu?Le ram a quanti volts?Io metteri 2.5-4-3-7 se fai gold memory cosi errori nn te ne da sicuro...prova a riflashare il buos presente sul sito dfi originale il 602 io ho fatto così, il primo ke avevo orginale x me era una beta nn era ufficiale, infatti faceva cagare rispetto a questo 602 ke ho su adesso...
il mio Wincho di prima era a 1,63 e non ha dato mai segni di cedimento e le temperature ora non superano i 57° dopo 12 ore di Prime.
Le ram sono a 2,8 (2,85 reali) e con questi timing non mi danno nessun errore con gold memory.
Proverò a rifleshare il bios...
Old 01-07-2005, 22:45   #1049
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
ah mi pareva ke dovevi pijare la nf4... Infatti lui dice stabile poi è da verificare anke xchè nn ti ha detto se ha fatto test tipo prime o s&m no?
Nono, non mi ha dato altre indicazioni, ma comunque sara' sicuramente un sistema piu' performante rispetto alla vecchia configurazione Dfi lp nf3 s754...con quella ero stabile a 2,5ghz e la ram non aveva il dualchannel come i s939....vedremo come andra' l'upgrade del sistemone
Old 01-07-2005, 22:49   #1050
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
il mio Wincho di prima era a 1,63 e non ha dato mai segni di cedimento e le temperature ora non superano i 57° dopo 12 ore di Prime.
Le ram sono a 2,8 (2,85 reali) e con questi timing non mi danno nessun errore con gold memory.
Scusa per curiosità e per capire anche il limite del venice.....con il fattore di molti al max....a quanto sei riuscito a salire ???mi interessa la frequenza a cui non fa piu' il post e non entra piu' in windows
Old 01-07-2005, 22:53   #1051
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Scusa per curiosità e per capire anche il limite del venice.....con il fattore di molti al max....a quanto sei riuscito a salire ???mi interessa la frequenza a cui non fa piu' il post e non entra piu' in windows
quella nn la so, nn ho provato il limite max...so solo che quando avevo il winchester l'ho portato a 2750mhz con 1.75 volts e con un s&m mi si è sputtanato i controller della memoria xcui mi fermo dove sono ke va più ke bene
Old 01-07-2005, 22:55   #1052
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
credo siano fin troppi 57 gradi e specie x un procio 0.09...ma come li misuri coi sensori della mobo?Sono sballate le temp da lì...cmq meglio nn superare i 50 gradi in full load x i mie gusti
Old 01-07-2005, 22:58   #1053
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Si, sensori mobo.
Comunque i 50 non li passa mai nell'uso quotidiano...e poi il problema era l'acqua a 33°!!!!
Old 01-07-2005, 23:02   #1054
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Il mio venice è il più sfigato della terra!
Già a 2750 per fare un PI da 1M vuole 1,78V...
Ho fatto un tentativo veloce a 2800 a 1,86V ma non ne ha voluto sapere niente.
Old 01-07-2005, 23:03   #1055
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Il mio venice è il più sfigato della terra!
Già a 2750 per fare un PI da 1M vuole 1,78V...
Ho fatto un tentativo veloce a 2800 a 1,86V ma non ne ha voluto sapere niente.
DANGEROUS
Old 01-07-2005, 23:05   #1056
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Si, sensori mobo.
Comunque i 50 non li passa mai nell'uso quotidiano...e poi il problema era l'acqua a 33°!!!!
lascia perdere i sensori mobo ke sono sballati di brutto, io appena accendo il pc ed entro nel bios, dopo soli 20 secondi mi segna già 40 gradi e toccando il wb, questo risulta freddo al tatto...tuttalpiù rileva le temp con una sonda termica...
Old 01-07-2005, 23:06   #1057
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Mizzica, l'acqua a 33gradi?? Che vaschetta hai?? Ma le usi le ventole?

Comunque mi confermano altri, che si riesce a mantenere un vcore di default a 2,7!! E con un leggero overvolt si arriva anche a 2,9 ad aria sempre!!!!

E poi anche col winchy, non sei andato molto in alto....a 2800-2900 RS a liquido ci si arrivava
Old 01-07-2005, 23:06   #1058
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
DANGEROUS
Eh si!
Ma dopo avere speso 290€ per il Venice e trovato l'acquirente per il vecchio wincho (quasi impossibile dalle mie parti vendere un procio di quel calibro) volevo spaccarlo in 2!!!!
Old 01-07-2005, 23:07   #1059
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

cmq l'acqua a 33 gradi è abbastanza normale con sto caldo...anke la mia stava a 33 gradi l'altro gg
Old 01-07-2005, 23:09   #1060
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Mizzica, l'acqua a 33gradi?? Che vaschetta hai?? Ma le usi le ventole?

Comunque mi confermano altri, che si riesce a mantenere un vcore di default a 2,7!! E con un leggero overvolt si arriva anche a 2,9 ad aria sempre!!!!

E poi anche col winchy, non sei andato molto in alto....a 2800-2900 RS a liquido ci si arrivava
va ke a quelle frequenze parlare di rock solidità è difficile...e poi è tutta da vedere come uno la interpreta...
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian