Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 19:25   #3821
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Vero!

Chavez se ci pensi... da quella mobo con RAM Winbond può saltar fuori un'accoppiata perfetta...
infatti ci sono persone come langley che hanno ottenuto ottimi risultati ... peccato solamente che oramai x AGP c'è solo la X800XT e la 6800ULTRA / GT ... che sono quasi introvabili ...
Old 20-12-2005, 19:47   #3822
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Ma si ! tanto quelle nuove tipo 7800gtx e menate varie costano una valanga di soldi !
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 20:45   #3823
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ciao ragazzi, io ho una Lanparty NF3 250GB... per socket 754,
solo che da molto ho problemoni con il procio che è nato sfigato e una volta che pensavo fosse deceduto, è pure resuscitato!!!

ho da sempre pensato di passare al 939, ma... sono vincolato dalla His x800xt/PE che mi porto dietro, AGP.. ahimè.

ora, dato che sono stato lontano da casa per un pò ho perso il giro, ma ho scoperto questa fantastica soluzione by DFI che mi permette di passare al 939 nonostante l'agp...

vorrei sapere 3 cose:

1)come funzia? è nata bene questa mobo? o ci sono problemini già noti?
2)quale processore mi consigliereste di accoppiarci? ce ne sono talmente tante versioni in giro che mi sto un pò perdendo... insomma, quale tipo di A64 sale meglio? (per tipo intendo Venice o altro)
3)dato che ho la sensazione che il mio alimentatore sia causa di gran parte della instabilità della macchina, su quale mi butto?

vi ringrazio di cuore in anticipo e chiedo davvero scusa se chiedo cose chieste e richieste, ma non avendo internet a casa adesso, ho poco tempo per fare ricerche.

EDIT: ho letto qualche info sulla prima pagina... ma alcune cosette non mi sono chiare.. in definitiva, meglio la REV A o B?! in generale dico, x sicurezza se dovessi comprarla...
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di crash2k : 20-12-2005 alle 21:44.
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 11:52   #3824
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da crash2k
ciao ragazzi, io ho una Lanparty NF3 250GB... per socket 754,
solo che da molto ho problemoni con il procio che è nato sfigato e una volta che pensavo fosse deceduto, è pure resuscitato!!!

ho da sempre pensato di passare al 939, ma... sono vincolato dalla His x800xt/PE che mi porto dietro, AGP.. ahimè.

ora, dato che sono stato lontano da casa per un pò ho perso il giro, ma ho scoperto questa fantastica soluzione by DFI che mi permette di passare al 939 nonostante l'agp...

vorrei sapere 3 cose:

1)come funzia? è nata bene questa mobo? o ci sono problemini già noti?
2)quale processore mi consigliereste di accoppiarci? ce ne sono talmente tante versioni in giro che mi sto un pò perdendo... insomma, quale tipo di A64 sale meglio? (per tipo intendo Venice o altro)
3)dato che ho la sensazione che il mio alimentatore sia causa di gran parte della instabilità della macchina, su quale mi butto?

vi ringrazio di cuore in anticipo e chiedo davvero scusa se chiedo cose chieste e richieste, ma non avendo internet a casa adesso, ho poco tempo per fare ricerche.

EDIT: ho letto qualche info sulla prima pagina... ma alcune cosette non mi sono chiare.. in definitiva, meglio la REV A o B?! in generale dico, x sicurezza se dovessi comprarla...

1.) c'è la risposta in home.
2.) La miglior CPU è certamente un venice possibilmente dal 3200+ in su causa moltiplicatore + alto (se leggi pochi post + su capirai anche il xkè).
3.) Io consiglio sempre ENERMAX (la nuova serie liberty è molto interessante xkè fonde qualità ad estetica) oppure TAGAN ... ma tant'è, ognuno ha le sue preferenze ...

Per quanto riguarda invece la differenza tra revA e revB, ovviamente è meglio la B, ma ti assicuro che ormai le nF3 sul mercato attuale sono tutte senza resistenza
Old 21-12-2005, 12:28   #3825
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
1.) c'è la risposta in home.
2.) La miglior CPU è certamente un venice possibilmente dal 3200+ in su causa moltiplicatore + alto (se leggi pochi post + su capirai anche il xkè).
3.) Io consiglio sempre ENERMAX (la nuova serie liberty è molto interessante xkè fonde qualità ad estetica) oppure TAGAN ... ma tant'è, ognuno ha le sue preferenze ...

Per quanto riguarda invece la differenza tra revA e revB, ovviamente è meglio la B, ma ti assicuro che ormai le nF3 sul mercato attuale sono tutte senza resistenza
ok, grazie mille per le dritte e le risp alle mie domande molto gentile davvero!
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
Old 21-12-2005, 13:27   #3826
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
ok, grazie mille per le dritte e le risp alle mie domande molto gentile davvero!
prego
Old 21-12-2005, 17:06   #3827
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
infatti ci sono persone come langley che hanno ottenuto ottimi risultati ... peccato solamente che oramai x AGP c'è solo la X800XT e la 6800ULTRA / GT ... che sono quasi introvabili ...
Fortuna che una di quelle ce l'ho!
Old 21-12-2005, 18:53   #3828
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
prego
ultima cosa, poi non rompo piu, promesso ... a livello di dissi, ammesso che non decida di fare il passo e andare a liquido...

al momento ho un thermalright slk-948u... direi che dovrò cambiarlo... qualcuno ha suggerimenti (adatti a questa scheda)?
Old 21-12-2005, 20:33   #3829
JOILNUVEN
Senior Member

L'Avatar di JOILNUVEN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: sud
Quote:
ultima cosa, poi non rompo piu, promesso ... a livello di dissi, ammesso che non decida di fare il passo e andare a liquido...

al momento ho un thermalright slk-948u... direi che dovrò cambiarlo... qualcuno ha suggerimenti (adatti a questa scheda)?
perchè vuoi cambiarlo?....è ancora un ottimo dissi!!!

cmq, se proprio devi , orientati su :
1) thermarlright xp90c
2) zalman 7700cu

ovviamente rimane una mia personale considerazione
Armor black#DFI LanParty UT X58-T3eH8#cooler master real power M850#core i7 920 D0#Termalright ultra 120Ex#Corsair Dominator GT 1866 c7 3x2#X-fi Titanium pci-e#Crossfire 2xSapphire 5870#4x74gb raptor 10k 2x raid0#Seagate (2x500gb 32m) sata2#Display Hannspree 28"+Philips 42PFL7404H 42"#Logitech g25#SO XP32+WIN7x64
JOILNUVEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 20:56   #3830
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
Originariamente inviato da JOILNUVEN
perchè vuoi cambiarlo?....è ancora un ottimo dissi!!!

cmq, se proprio devi , orientati su :
1) thermarlright xp90c
2) zalman 7700cu

ovviamente rimane una mia personale considerazione
beh è vero è ottimo, ma chiedevo avendo il dubbio se la Ultra-D lo accettasse o meno...
Old 22-12-2005, 08:03   #3831
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
beh è vero è ottimo, ma chiedevo avendo il dubbio se la Ultra-D lo accettasse o meno...

bhè prima di cambiarlo provalo su questa mobo e vedi se è compatibile
purtroppo un lato un pò scadente della mia home è relativa alla compatibilità con i dissipatori (soprattutto visti i connettori SATA direttamente dell' NF3 e la posizione delle ram) ma molti hanno sistemi a liquido e quindi nn abbiamo potuto sondare il terreno + di tanto

Cmq sia prima di fare qualsiasi acquisto bada bene che sia compatibile
Old 22-12-2005, 09:41   #3832
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
bhè prima di cambiarlo provalo su questa mobo e vedi se è compatibile
purtroppo un lato un pò scadente della mia home è relativa alla compatibilità con i dissipatori (soprattutto visti i connettori SATA direttamente dell' NF3 e la posizione delle ram) ma molti hanno sistemi a liquido e quindi nn abbiamo potuto sondare il terreno + di tanto

Cmq sia prima di fare qualsiasi acquisto bada bene che sia compatibile
lo farò di certo!

grazie ancora davvero!
Old 22-12-2005, 10:16   #3833
madmod
Member

Iscritto dal: Feb 2005
posso montarci 4 banchi di ram da 512mb?

scusate ragazzi, ho visto il lungho thread ma non ho trovato quello che cercavo, Vi chiedevo, questa scheda regge i 4 banchi di ram vitesta ddr 566?
lo chiedo perchè non ho ambizioni di alti overlclock visto che utilizzerei le porte sata non fixate per il mio raid, perè ho l'esigenza di utilizzare almeno 2 giga di ram sui 4 banchi.
grazie delle info
madmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:13   #3834
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da madmod
scusate ragazzi, ho visto il lungho thread ma non ho trovato quello che cercavo, Vi chiedevo, questa scheda regge i 4 banchi di ram vitesta ddr 566?
lo chiedo perchè non ho ambizioni di alti overlclock visto che utilizzerei le porte sata non fixate per il mio raid, perè ho l'esigenza di utilizzare almeno 2 giga di ram sui 4 banchi.
grazie delle info
si puoi farlo ma non sperare di utilizzare il dualchannel ... tutte le attuali schede madri sia su nF3 che su nF4 nn permettono l'uso del dual su 4 banchi di ram.
Inoltre sembra nn sia stabilissimo l'overclock.

L'unica scheda madre che permette di utilizzare 4 banchi contemporaneamente e di usare il DC è la DFI crossfire con chipset ATI.
Old 22-12-2005, 11:58   #3835
madmod
Member

Iscritto dal: Feb 2005
domande su dfi

Ciao e grazie della risposta, la mia domanda nasce dal fatto che ho una epox nforce 3 che devo far ritirare in garanzia perchè il quarto banco di ram, dopo 1 anno di egregio utilizzo, non me lo tiene più, cioè non fa boot ed ammesso che lo faccia si spegne.

Siccome non voglio aspettare che mi ritorni avevo pensato alla Dfi, ma mi sorge un dubbio, tu hai detto che non è possibile utilizzare il dual channel, ma è un parametro del bios che si può disattivare/attivare?

sulla mia epox i parametri ram non li ho mai toccati e da cpu-z mi leggega i 2gb di ram con 3-4-8-4.

altra cosa, è possibile regredire con il bios? lo chiedo perchè io non ci sono risucito nemmeno da dos.

grazie per le risposte.
madmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:02   #3836
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da madmod
Ciao e grazie della risposta, la mia domanda nasce dal fatto che ho una epox nforce 3 che devo far ritirare in garanzia perchè il quarto banco di ram, dopo 1 anno di egregio utilizzo, non me lo tiene più, cioè non fa boot ed ammesso che lo faccia si spegne.

Siccome non voglio aspettare che mi ritorni avevo pensato alla Dfi, ma mi sorge un dubbio, tu hai detto che non è possibile utilizzare il dual channel, ma è un parametro del bios che si può disattivare/attivare?

sulla mia epox i parametri ram non li ho mai toccati e da cpu-z mi leggega i 2gb di ram con 3-4-8-4.

altra cosa, è possibile regredire con il bios? lo chiedo perchè io non ci sono risucito nemmeno da dos.

grazie per le risposte.
no nessun parametro .. come puoi vedere i banchi sono a 2 a 2 .. gialli e arancioni ..
- 2x2gialli = dual channel
- 2x2 arancioni = dual channel
- 2x1giallox1arancio = single channel
- 4x2giallix2arancio = single channel

come una proprietà transitiva
I parametri della latenza sono altra cosa rispetto al single o al dual channel

Il bios (come tutte le memorie flash) può essere flashato e downgradato senza problemi, quindi permettendoti di tornare ad una release precedente quando la + recente nn sia di tuo gradimento in quanto a stabilità e utilizzo
Old 22-12-2005, 14:06   #3837
JOILNUVEN
Senior Member

L'Avatar di JOILNUVEN

Quote:
si puoi farlo ma non sperare di utilizzare il dualchannel ... tutte le attuali schede madri sia su nF3 che su nF4 nn permettono l'uso del dual su 4 banchi di ram.
Inoltre sembra nn sia stabilissimo l'overclock.

L'unica scheda madre che permette di utilizzare 4 banchi contemporaneamente e di usare il DC è la DFI crossfire con chipset ATI.
scusa chavez...personalmente non ho mai provato 4 banchi di ram...ma da quanto detto da altri utenti (che l'hanno fatto), con 4 banchi (anche diversi!!) il dual channell è abilitato....ma:
- di sicuro non è selezionabile il 1T (ma solo 2T)
- non vanno a ddr400 ma direttamente a ddr333 (credo )
Armor black#DFI LanParty UT X58-T3eH8#cooler master real power M850#core i7 920 D0#Termalright ultra 120Ex#Corsair Dominator GT 1866 c7 3x2#X-fi Titanium pci-e#Crossfire 2xSapphire 5870#4x74gb raptor 10k 2x raid0#Seagate (2x500gb 32m) sata2#Display Hannspree 28"+Philips 42PFL7404H 42"#Logitech g25#SO XP32+WIN7x64
Old 22-12-2005, 14:21   #3838
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ho montato 4 banchi da 512,due vdata su slot arancioni e due s3plus su slot gialli,risultato dual channel a 2t frequenza ddr400,in pratica perfetto l unica pecca e che prima di montarte tutti i banchi da bios devi mettere il 2t altrimenti la mobo bippa e non fa il boot
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:07   #3839
JOILNUVEN
Senior Member

L'Avatar di JOILNUVEN

Quote:
Originariamente inviato da faestrike
Ho montato 4 banchi da 512,due vdata su slot arancioni e due s3plus su slot gialli,risultato dual channel a 2t frequenza ddr400,in pratica perfetto l unica pecca e che prima di montarte tutti i banchi da bios devi mettere il 2t altrimenti la mobo bippa e non fa il boot
perfetto ...

quindi con 4 banchi l'unica "pecca" è il 2T...che nel daily si nota poco e niente
Old 22-12-2005, 17:49   #3840
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da JOILNUVEN
perfetto ...

quindi con 4 banchi l'unica "pecca" è il 2T...che nel daily si nota poco e niente

come nn detto allora ... ma mi sembra molto strano, avevo provato con 4 banchi geilone e nn si abilitava ... tant'è meglio !!!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian