Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 08:02   #1881
Samtre
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Ciao ragazzi,
causa fulmine sono passato da dgn 2200 a dgn3500, installata amod non mi ritiene più le impostazioni della condivisione file e di tanto in tanto mi da "translation error" quando salvo qualche preferenza.

provato il downgrade a svariate versioni di amod, nulla, col firmware originale nessun problema.

Idee?
Samtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 08:34   #1882
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Errore quando si salva

Anche a me da un po' di tempo compaiono i seguenti errori ogni volta che salvo qualche impostazione:
Error: no translation of variable of: gsm_p_login
Error: no translation of variable of: gsm_p_idle_time

Uso amod da parecchio tempo e prima non si presentavano questi errori. Qualcuno sa di cosa si tratta?
Alfonsor, è possibile correggere?
Old 05-11-2013, 12:55   #1883
gero1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
In questo forum nessuno risponde, e se vuoi cancellarti.. non ci si riesce! Ma che cazz magg iscritt a fa ?!!!!!!! Sit na maniat e strunz !!!!!
gero1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:03   #1884
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Anche a me da un po' di tempo compaiono i seguenti errori ogni volta che salvo qualche impostazione:
Error: no translation of variable of: gsm_p_login
Error: no translation of variable of: gsm_p_idle_time

Uso amod da parecchio tempo e prima non si presentavano questi errori. Qualcuno sa di cosa si tratta?
Alfonsor, è possibile correggere?
stesso problema,mi aggiungo alla lista.
Old 05-11-2013, 15:20   #1885
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga a breve vorrei caricare il firmware amod nel mio v3 ancora col primo firmware originale 1.1.00.10 e avrei da porvi alcvune domande a cui spero mi risondiate per darmi una mano:

1) Avete riscontrato di solito problemi che il router non si riavviasse dopo il caricamento del firmware amod?

2) Bisogna fare un reset di fabbrica sia prima che dopo il caricamento di amod?

3) A me servirebbe unicamente per modificare l'snr guadagnando un pò di banda: qualcuno potrebbe spiegarmi dove si trova la barra per variare l'snr e come devo agire per diminuirlo?

4) Ultima cosa: se volessi tornare con l'snr alle impostazioni inziali mi basterebbe resettare con i valori di fabbrica il router?

Vi ringrazio per l'aiuto

Ultima modifica di arabafenice74 : 05-11-2013 alle 15:23.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:00   #1886
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
1) Avete riscontrato di solito problemi che il router non si riavviasse dopo il caricamento del firmware amod?
no, ma nessuno può garantirti al 100% che non ci sono rischi.
questo vale tanto per i firmware originali che per quelli modificati
Quote:
2) Bisogna fare un reset di fabbrica sia prima che dopo il caricamento di amod?
dato che il firmware amod è basato sulla stessa versione che hai già, non è strettamente necessari, ma comunque sarebbe meglio farlo prima di aggiornare.
Quote:
3) A me servirebbe unicamente per modificare l'snr guadagnando un pò di banda: qualcuno potrebbe spiegarmi dove si trova la barra per variare l'snr e come devo agire per diminuirlo?
non c'è una barra, ma nel menu ADSL > Advanced, c'è una sezione "signal to noise ratio", con una casella nella quale puoi inserire il valore in dB (x10) di cui vuoi diminuire il target snr.
ad esempio, se vuoi portarlo da 12 a 9 dB devi inserire -30.
poi devi flaggare "apply section" e cliccare "save", poi "retrain"
Quote:
4) Ultima cosa: se volessi tornare con l'snr alle impostazioni inziali mi basterebbe resettare con i valori di fabbrica il router?
no, basta rimettere 0 nella stessa casella, oppure togliere la spunta da "apply section", quindi dare "save" e "retrain"
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:08   #1887
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi

dato che il firmware amod è basato sulla stessa versione che hai già, non è strettamente necessari, ma comunque sarebbe meglio farlo prima di aggiornare.

non c'è una barra, ma nel menu ADSL > Advanced, c'è una sezione "signal to noise ratio", con una casella nella quale puoi inserire il valore in dB (x10) di cui vuoi diminuire il target snr.

no, basta rimettere 0 nella stessa casella, oppure togliere la spunta da "apply section", quindi dare "save" e "retrain"
io ho provato ad impostare il valore a -50 ma nn è cambiato nulla,sembra che nn salvi l impostazione,pur cliccando su applica.
Old 05-11-2013, 18:16   #1888
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi

L'interfaccia grafica del menu quindi è simile a quella del firmware originale netgear che ho nel mio v3 o differisce completamente?

In ogni caso se resetto il router alle impostazioni di fabbrica si annullano pure eventuali modifiche fatto all'snr, giusto?

Ultima cosa: se metto -30 quindi scenderei l'snr di 3 db rispetto al valore che ho, questo valore (-30) rimane sempre scritto nela casella o scompare quando rientro nel menu in seguito?

Grazie Random

Ultima modifica di arabafenice74 : 05-11-2013 alle 18:19.
Old 05-11-2013, 18:41   #1889
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
L'interfaccia grafica del menu quindi è simile a quella del firmware originale netgear che ho nel mio v3 o differisce completamente?
è simile, solo che le varie voci nel menu a sinistra sono organizzate diversamente (secondo me in modo più razionale).
è solo in inglese
Quote:
In ogni caso se resetto il router alle impostazioni di fabbrica si annullano pure eventuali modifiche fatto all'snr, giusto?
non ho provato, ma credo di sì
Quote:
Ultima cosa: se metto -30 quindi scenderei l'snr di 3 db rispetto al valore che ho, questo valore (-30) rimane sempre scritto nela casella o scompare quando rientro nel menu in seguito?
rimane scritto fino a che non lo cambi nuovamente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 19:18   #1890
arabafenice74
Senior Member

Approfitto della tua bontà e della tua conoscenza tecnica Random per farti queste ultime domande se non rompo troppo :

Se ho letto bene per fare solo la prima volta l'upgrade di questo firmware moddato per il 2220v3 ci vuole per forza Xp come sistema, se è così io ho xp Service Pack3, andrebbe bene giusto?

Nel caso lo mettessi ora che ho xp e supponiamo che fra un anno avessi come sistema windows7 e che volessi caricargli di nuovo quello originale netgear sarebbe possibile secondo te?

Ho letto che esiste anche un altro firmware moddato che permette di variare l'snr (quello di gnommo), qual è il migliore tra i due?

Nel firmware attuale che ho (quello originale netgear), le uniche modifiche che ho fatto sono mettendo PPPoA VcMux 8-35 e modalità Dsl su Auto per poter solo navigare in maniera ottimale, in questo nuovo firmware, visto che è modificato, oltre a reinserirle daccapo e oltre a variare l'snr che mi interessa, avrei secondo te bisogno di cambiare qualche altra impostazione o lascio tutto il resto di default?

Nel caso durante l'aggiornamento di amod vada qualcosa storto e alla fine mi si bloccasse il router nella fase di boot, la procedura di recovery quale sarebbe?

Grazie di cuore per l'aiuto Random

Ultima modifica di arabafenice74 : 05-11-2013 alle 19:27.
Old 05-11-2013, 20:00   #1891
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:

Se ho letto bene per fare solo la prima volta l'upgrade di questo firmware moddato per il 2220v3 ci vuole per forza Xp come sistema, se è così io ho xp Service Pack3, andrebbe bene giusto?
hai letto male...il firmware lo puoi installare con qualunque sistema operativo presente sul pc, che sia XP, Vista, 7, 8 o 8.1 non importa.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 20:01   #1892
marklevinson76
Senior Member

insistendo nel salvare i valori modificati dell snr sn riuscito a farglielo digerire e memorizzare,il problema è che questo accade per ogni modifica che si va ad eseguire,tutto ad un tratto la connessione è sparita,dsl attiva spia verde ma quella relativa a internet era rossa,ho dovuto per forza di cose resettare dal pulsantino sul retro per farla ritornare,anche cambiato i vari firmware disponibili nn c era verso di farlo connettere..insomma finchè gira è una bomba questo amod,ma appena modifichi qualche cosa va in palla e cessa di funzionare..
Old 05-11-2013, 20:58   #1893
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gero1 Guarda i messaggi
In questo forum nessuno risponde, e se vuoi cancellarti.. non ci si riesce! Ma che cazz magg iscritt a fa ?!!!!!!! Sit na maniat e strunz !!!!!
Evidentemente, per affermarlo con cotanta autorità, sei competente, con cognizione di causa nel particolare settore umano.
Comunque puoi cercarti tranquillamente un altro forum più confacente le tue esigenze.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 22:43   #1894
lelebello1977
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io ho messo l'snr a -90 con Telecom a 20 mb va una meraviglia! Anche con valori così bassi di snr!
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 07:56   #1895
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
[cut]

Come giustamente già scritto da Totix92, per caricare il firmware puoi utilizzare qualsiasi sistema operativo.

Quote:
Nel caso durante l'aggiornamento di amod vada qualcosa storto e alla fine mi si bloccasse il router nella fase di boot, la procedura di recovery quale sarebbe?
La procedura di recovery è descritta nelle Q&A nella prima pagina del forum del DGN3500, sezione firmware.
In questo caso, sembra che l'utility di recovery funzioni solo con windows XP.

Ciao
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 10:04   #1896
arabafenice74
Senior Member

Raga una cosa che non ho ancora capito bene:mettiamo il caso che nel 2200v3 dovessi abbassare l'snr di 3 db dovrei inserire nella casella -30 e fin qui tutto charo;
ora se successivamente volessi scendere l'snr di un ulteriore altro decibel dovrei:

1) Cancellare semplicemente il -30 che è rimasto scritto nella casella e inserire -40 e poi salvare oppure:

2) Cancellare il -30 dalla casella e inserire -10 che si andrà a sommare al -30 (quindi -40 in totale) memorizzato precedentemente e poi salvare oppure:

3) Cancellare il -30 che c'è e mettere 0 e poi salvare, e inserire daccapo -40 e poi infine salvare?

Grazie per l'aiuto
Old 06-11-2013, 10:07   #1897
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

"Cancellare semplicemente il -30 che è rimasto scritto nella casella e inserire -40 e poi salvare"
Comunque basta provare, non esplode nulla.
Old 06-11-2013, 11:13   #1898
arabafenice74
Senior Member

Quote:
"Cancellare semplicemente il -30 che è rimasto scritto nella casella e inserire -40 e poi salvare"
Comunque basta provare, non esplode nulla.
Il fatto è che devo ancora aggiornarlo al firmware amod e lo farò al più presto.

Nel consiglio che dai e cioè cancellando il -30 e inserendo il -40 e poi salvare non somma in questo caso al -30 che è un valore che aveva già in memoria poi anche il -40 e quindi lo considera come un -70?
Old 06-11-2013, 12:14   #1899
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Nel consiglio che dai e cioè cancellando il -30 e inserendo il -40 e poi salvare non somma in questo caso al -30 che è un valore che aveva già in memoria poi anche il -40 e quindi lo considera come un -70?
Mi prendi in giro o fai sul serio? Ti ho già risposto!
Il valore che viene preso è quello inserito, non somma o sottrae valori precedentemente inseriti e sarebbe una cosa veramente singolare se lo facesse.
Old 06-11-2013, 12:34   #1900
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Mi prendi in giro o fai sul serio? Ti ho già risposto!
Il valore che viene preso è quello inserito, non somma o sottrae valori precedentemente inseriti e sarebbe una cosa veramente singolare se lo facesse.
Ok e scusa l'insistenza ma era solo per essere sicuro in quanto sono procedure che non ho mai fatto prima
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian