|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ho installato ieri amod e ho notato una diminuzione della velocità nel trasferimento file via wifi. Anche impostado 300 Mb al massimo arriva a 150 Mb e il trasferimento file è calato da 16Mb (con firmware originale) a 3Mb.
Inoltre sta mattina la spia ADSL era rossa poi cambiando da PPPoA a PPPoE si è riconnesso. Qualche idea per migliorare le prestazioni? Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
amod non tocca minimamente la sezione wireless
come non tocca minimamente la sezione adsl, appena installato, se non tocchi qualcosa in ADSL / Advanced per cui, il rimedio al tuo problema è rimettere il firmware originale e vivere tranquillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Options Apply section Download Upload Trellis Bitswap SES Drop SRA CoMinMgn i24k PhyReXmt MonitorTone a cosa serve? grazie mille del supporto che ci stai dando a tutti noi
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
sono i comuni flags adsl, cercando su google si trova di tutto in riguardo; un sito discreto da cui partire potrebbe essere questo: http://www.kitz.co.uk/sites/site_search.htm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non avessi avuto problemi l'avrei tenuto su, non credi? Io ho semplicemente riportato le mie esperienze dopo l'aggiornamento, se non ti piacciono figurati a me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Piccolo OT
Nel titolo non conviene mettere se si parla del 3500 o del 2200? Perché così è più facile seguire la discussione.
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
che risposta volevi? qualche invenzione varia? mica devo vendere aspirapolveri ciclonici o verde militare siccome amod non tocca niente di quello che dici, eccetto se non lo fai volontariamente, non c'è niente che io ti possa dire, consigliare, niente che possa pensare in riguardo sono certo che hai eseguito le normali operazioni post installazione di un firmare, ovvero cancellare le impostazioni, cancellare la cache del browser, ripartire da zero per cui, ti consiglio di rimettere il firmware originale perchè non c'è niente da fare, non è un bug che possa risolvere perché uso tutti i giorni da una ventina di giorni il 2200 e non ho problemi del genere, non esiste proprio, nel 2200 almeno, la possibilità che si verifichino cose del genere per qualche cosa che avviene in amod, perché, senza che si imposti niente, per quanto riguarda adsl e wireless è tutto come nel firmware originale Netgear poi che la risposta poteva essere lunga come questa e quindi meno secca ci sta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
per quanto riguarda la adsl mi è venuto in mente che forze forzavi un tx system, cioé adsl1 adsl2 adsl2+ e amod ignora quel valore del fw originale e devi reimpostarlo nella pagina adsl / advanced
invece per quanto riguarda la adsl non so proprio, penso che sia un problema di lingua o di cache o qualcosa del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
va nettamente meglio e sia da vlc sia da un ricevitore satellitare client dlna va discretamente e puoi andare avanti ed indietro con discreta fluidità nei video solo che cribbio le ho provate tutte e sono 2.4 mega minidlna e circa un altro mega le librerie varie non incluse nel firm uff ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel wifi ho settato un solo SSID (come scritto nell'altro 3d) e nulla più. Con il firmware originale dopo qualche giorno si impalla e con questo è più lento. Solo tra qualche giorno potrò scoprire se è più stabile o no. Cmq alla fine di tutto io ho riscontrato questi problemi, se sia il router che fa schifo, se sia difettoso o qualsiasi altra cosa io ancora non l'ho capito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
allora per il 3500, le cose sono quasi uguali, l'adsl non viene toccata se non imposti le cose a mano per quanto riguarda la wireless invece, cosa intendi che "non superi i 150"? intendi nella connessione o intendi che proprio non si seleziona sulla pagina se intendi nella connessione, imposta Wireless / Advanced / Channel width a 40 Mhz, per avere 300 Mbps questo è assolutamente necessario, altrimenti con 20 hai max 150 con Friendly è facilissimo che la banda sia stretta, ovvero non usi tutti i canali necessari ad avere i 300 Mbps di nuovo sulla Adsl: sei sicuro di non aver toccato nulla sulla pagina Adsl Advanced? perché è chiaro che avendo una lunga serie di opzioni, le cose cambiano, cambiando le opzioni comincia a provare i vari Options in Adsl Advanced soprattutto bitswap e trellis, forza il tx system e via dicendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
e scusa di nuovo per la risposta secca
è che non so come spiegarlo più: le cose accadono e non dipendono dal firmware; accadono per ragioni sconosciute a noi umani poi capita la giornataccia e si risponde "seccamente" a domande che parevano le solite sulla linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Tranquillo, ci siamo capiti ora
![]() Diciamo che è da un mese che sclero con sto router e sta mi passando la pazienza. Cmq si è il 3500 il mio. Ho fatto così: - Scaricato - Installato - Resettato - Usato il wizard per la configurazione automatica del tipo di ADSL (sempre fatto così) e mi ha impostato PPPoA. - Impostato un solo SSID con velocità fino a 300 Mb Il resto ho lasciato impostato di default. Sta mattina il led di internet era rosso e in effetti era sconnesso. Ho collegato un altro router e ho visto che veniva impostato PPPoE, così ho rimesso il 3500 correggendo i settaggi e si è connesso. Le mie conoscenze di reti sono al minimo indispensabile ma non escludo di approfondire il discorso proprio grazie a questo amod. Ora proverò le modifiche che mi hai suggerito, grazie. Ciao Connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
il firmware del DGN3500 come funzionalita è simile a quello del 2200? cioè è possibile cambiare snr da interfaccia grafica o va fatto da telnet?
visto ce monta chip infineon vorrei provarlo per abbinarlo al mio dslam infineon e vedere se miglioro 1 po la situazione
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la differenza fra il 3500 e il 2200 è che il primo accetta solo variazioni comprese fra -5 e +5 dB del target snr. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
avendo entrambi su un dslam infineon ti posso dire che le differenze tra l'uno e l'altro sono risibili e scompaiono se ben settati
ovviamente questo vale solo per me, ma potresti rimanere deluso molto facilmente ricordatevi sempre in ogni caso, che il dgn2200v3 ha lo switch ethernet fast, cioé va al massimo a 100 Mbps; questo per alcuni non ha importanza, ma per chi usa davvero la lan cioé ha computer e server nelle lan locale che devono comunicare tra loro, vuol dire usare a valle un buon switch per permettere la comunicazione a velocità accettabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol Ultima modifica di fr4nc3sco : 22-03-2013 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
llc, 8, 35 pppoe, alice, alice stop finito 6 valori da mettere in due pagine mica la wizard decide se è meglio pppoa e pppoe confrontandole. La prima che prova, se funziona, la usa è meglio pppoa o e ? dipende dal tuo provider e dslam, sono prove che si fanno in 1 minuto e mezzo, il tempo che al massimo ci mette il 3500 a riagganciare la linea, se poi hai adsl1 è questione di qualche secondo quindi, quello che devi fare è provare pppoa, pppoe, forzare in adsl advanced il tuo reale sistema adsl1, adsl2 o adsl2+, impostare qualche opzione adsl, bitswap, trellis, e vedere come vanno le cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
@blak24
allora ricapitoliamo prima di tutto devi registrare un servizio ddns, va su no-ip e registrati facciamo il caso che il nome che hai registrato sia blak24.no-ip.org va sulla pagina Services / DDNS, seleziona no-ip come attivo, inserisci nome host blak24.no-ip.org nome utente e password, premi Save ora va sulla pagina OpenVPN server, Shared Key Generate, quindi Donwload e salvati la chiave da qualche parte, perché la dovrai importare nell'Android, non so come e dove quindi imposta Protocol TCP Port 1194 Compression No Nice "You want to access home, while there is a lan party going" Tunnel Network 10.76.0.0 Local Network Premi Set to lan Remote Network vuoto Premi il tasto Save in Client config helper apparirà il testo della configurazione per il client salvalo da qualche parte e importalo nell'Android, non so come e dove se non accetta le direttive persist, levale che non fa niente la direttiva secret static.key ovviamente andrà modificata, perché non so come e dove l'Android salva la chiave; la chiave e quella che hai salvato per prima la direttiva ifconfig 10.76.0.2 10.76.0.1 deve essere solo ed assolutamente così la direttiva remote blak24.no-ip.org deve essere solo ed unicamente così (ovviamente con il nome no-ip tuo reale) la direttiva route 192.168.0.0 255.255.255.0 10.76.0.1 ci deve essere, ma magari va modificata secondo come Android vuole che sia fatta, questa serve assolutamente per accedere alla LAN dal telefonino, senza, il tunnel viene creato, ma puoi accedere solo al router e non ai computer della lan |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.