Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2015, 18:03   #9861
Adamo_Gensi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Grazie mille per i continui aggiornamenti!
Adamo_Gensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 18:08   #9862
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Ho un problema con il DGN2200v4 in modalità modem con amod che non va.

Con DGN2200v3 o DGN3500 (sempre con amod e modalità modem) tutto funziona ok.

Con il DGN2200v4 invece si allinea la portante DSL ma il router (un WNR3500L con DD-WRT) non vede la connessione (a parità di configurazione).

La cosa strana è che nel 2200v3 e 3500 quando imposto la modalità "modem" sparisce giustamente la pagina di configuraizone dati di accesso interent e modalità (PPPoE o PPPoA), nel netgear 2200v4 invece rimane la scelta PPPoE o PPPoA (ho provato con entrambe ma nulla)

Volevo tenermi da parte un DGN2200v4 come muletto (perché i v3 sono introvabili) ma a quanto pare c'è qualcosa che non va... baco di netgear o di amod ?
Old 20-10-2015, 18:27   #9863
alfonsor
Senior Member

ma col firmware originale funziona la cosa?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 18:39   #9864
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
Scusami se aggiungo, perche' forse sbaglio io.

Di base come gia' ti ho scritto ho dnsmasq ATTIVO, ossia "Use dnsmasq as DNS and DHCP server" impostato.
Le mie regolette scritte tutte a mano eccetera e funziona tutto perfettamente.
Ho provato a disattivare, ossia Use dnsmasq as DNS and DHCP server" non impostato.

In lan setup ho abilitato il dhcp server con un range e messo degli ip statici, e riavviato il router. Al reboot come dicevi tu nel post precedente dnsmasq si sarebbe dovuto avviare al boot con una configurazione che dipendeva da quanto impostato in LAN Setup, ma niente. Non mi concede ip ai device e in status mi continua a dire dhcp server disabled. Sbaglio qualcos'altro?

Le mie sono prove per capire il funzionamento, in quanto mi va bene come ho configurato dnsmasq.

Mi autoquoto solo perchè credo che il mio mess come ultimo nella pagina precendente (e scritto subito dopo un altro mio) non sia stato letto.
Non voglio sembrare invadente ne pretendo risposte, ma avevo solo il dubbio non fosse stato visto.

Anche perche' la domanda nel quote e' piu' curiosità che altro per capire se c'e' un bug o una mia "malconfigurazione"
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 18:50   #9865
alfonsor
Senior Member

Quote:
Scusami se aggiungo, perche' forse sbaglio io.

Di base come gia' ti ho scritto ho dnsmasq ATTIVO, ossia "Use dnsmasq as DNS and DHCP server" impostato.
Le mie regolette scritte tutte a mano eccetera e funziona tutto perfettamente.
Ho provato a disattivare, ossia Use dnsmasq as DNS and DHCP server" non impostato.

In lan setup ho abilitato il dhcp server con un range e messo degli ip statici, e riavviato il router. Al reboot come dicevi tu nel post precedente dnsmasq si sarebbe dovuto avviare al boot con una configurazione che dipendeva da quanto impostato in LAN Setup, ma niente. Non mi concede ip ai device e in status mi continua a dire dhcp server disabled. Sbaglio qualcos'altro?

Le mie sono prove per capire il funzionamento, in quanto mi va bene come ho configurato dnsmasq.
facciamo così

entra in Lan services e disabilita "Use dnsmasq as DNS and DHCP server" e premi Save; fatto questo, se a destra in alto hai il pulsante "Stop" in rosso, premilo

in questo momento hai un dnsmasq in funzione, ma la cui configurazione non è quella in Lan Services dnsmasq, ma è creata al volo

questa configurazione creata al volo dipende da diverse cose, in particolare dipende

- dall'indirizzo della lan, ovviamente
- dal fatto che in lan setup sia attivo il server dhcp o meno
- dalla pool degli indirizzi dhcp specificata in lan setup
- dalle prenotazioni dhcp come specificate in lan setup

queste cose le devi definire in LAN setup, se in LAN setup non hai l'opzione " Use Router as DHCP Server" non ci sarà un server dhcp (dnsmasq starà sempre funzionando, ma farà solo da server dns)
Old 20-10-2015, 19:00   #9866
danyus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
facciamo così

entra in Lan services e disabilita "Use dnsmasq as DNS and DHCP server" e premi Save; fatto questo, se a destra in alto hai il pulsante "Stop" in rosso, premilo

in questo momento hai un dnsmasq in funzione, ma la cui configurazione non è quella in Lan Services dnsmasq, ma è creata al volo

questa configurazione creata al volo dipende da diverse cose, in particolare dipende

- dall'indirizzo della lan, ovviamente
- dal fatto che in lan setup sia attivo il server dhcp o meno
- dalla pool degli indirizzi dhcp specificata in lan setup
- dalle prenotazioni dhcp come specificate in lan setup

queste cose le devi definire in LAN setup, se in LAN setup non hai l'opzione " Use Router as DHCP Server" non ci sarà un server dhcp (dnsmasq starà sempre funzionando, ma farà solo da server dns)
ok avevo fatto esattamente così eppure non funzionava... i device collegati non beccavano ip. boh!
Old 20-10-2015, 20:09   #9867
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
ma col firmware originale funziona la cosa?
Bella domanda! HO flashato amod prima di provare con il firmware originale...

C'è modo di tornare al fw originale "puro" ? (visto che Amod sul 2200v4 è una sorta di "sideware" ??)
Old 20-10-2015, 20:11   #9868
alfonsor
Senior Member

amod sul 2200V4 è un firmware a se stante, come su tutti gli altri router; per passare ad un firmware netgear lo flash normalmente
Old 20-10-2015, 20:34   #9869
danyus
Senior Member

Quote:
ok avevo fatto esattamente così eppure non funzionava... i device collegati non beccavano ip. boh!
ma quindi e' da considerarsi un bug visto che configurato come mi hai detto cmq non rilascia ip e non funziona come dovrebbe? Capita solo a me?
Old 20-10-2015, 20:50   #9870
alfonsor
Senior Member

qui "quel bug" non c'è
Old 20-10-2015, 21:05   #9871
giuseppepepperossi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ciao a tutti,
ho provato ad abbassare l'snr via telnet e ho guadagnato in velocità senza problemi di stabilità, ma appunto riavviando perdo gli effetti.
allora volendo installare amod, ho riportato il mio dgn2200v4 alla versione .46, ma facendo poi l'upload di amod nell'interfaccia web, non succede niente. alla fine del caricamento mi ritrovo la solita schermata standard di netgear, come se non avesse caricato niente.
come dovrei fare?
grazie a tutti
giuseppepepperossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 21:21   #9872
alfonsor
Senior Member

amod si può installare partendo da qualsiasi versione di firmware netgear sul 2200v4

come scritto tante volte, sul v4 bisogna togliere tutti i cavi eccetto quello connesso al computer da cui si fa il flash, quindi togliere la usb se connessa, spegnere la wifi e riprovare
Old 20-10-2015, 21:23   #9873
danyus
Senior Member

Quote:
qui "quel bug" non c'è
ok allora non e' un bug.
domani faccio qualche altra prova per vedere di farlo funzionare, ma piu' per testardaggine che per altro visto che mi va benissimo di aver configurato a mano dnsmasq.
Old 20-10-2015, 21:26   #9874
alfonsor
Senior Member

non è che non sia un bug è che non riesco a replicare quanto accade da te

ma in lan setup hai attivo il server dhcpd?
Old 20-10-2015, 21:32   #9875
danyus
Senior Member

Quote:
non è che non sia un bug è che non riesco a replicare quanto accade da te

ma in lan setup hai attivo il server dhcpd?
ho riprovato tutti i passaggi. dimmi se sbaglio:

disattivato Use dnsmasq as DNS and DHCP server e stoppato.

In lan setup invece ho abilitato "Use Router as DHCP Server" con range di ip ad esempio da 192.168.0.100 a 192.168.0.254 (in rispetto dell'ip del router che e0 192.168.0.1)

Ho anche i miei 25 ip statici impostati subito sotto

Ho quindi salvato(dopo aver abilitato "Use Router as DHCP Server")

Ho provato a disattivare la connessione di rete del pc e riattivato, e non ottengo IP. Stessa cosa avviene col cellulare.
Così come faccio ripartire dnsmasq invece ottengo subito ip.

p.s.

in system status alla voce LAN quando ho dnsmasq attivo(in lan-services) mi dice dnsmasq:active

quando lo disattivo e riattivo in lan-setup in system status mi dice dhcpserver: disabled
Old 20-10-2015, 21:36   #9876
alfonsor
Senior Member

ti ho scritto che devi levare la spunta in lan services da "Use dnsmasq as DNS and DHCP server", quindi premere save

leva quella spunta, premi save, ora premi start e premi stop

tutto questo lo devi fare perché se avevi premuto stop quando ancora c'era la spunta a quella opzione, quello "sotto le quinte" non veniva lanciato

tutto questo è "normale"; perché se hai quella spunta, allora vuol dire che vuoi fare la cose a manina e non automaticamente, perché cui se fermi dnsmasq premendo stop, niente viene avviato sotto le quinte, si intende che vuoi fare qualcosa di particolare e in seguito riavviare dnsmasq; se invece quella spunta non è attiva, allora vuol dire che vuoi che le cose avvengano automaticamente
Old 20-10-2015, 21:37   #9877
danyus
Senior Member

Quote:
ti ho scritto che devi levare la spunta in lan services da "Use dnsmasq as DNS and DHCP server", quindi premere save

leva quella spunta, premi save, ora premi start e premi stop

tutto questo lo devi fare perché se avevi premuto stop quando ancora c'era la spunta a quella opzione, quello "sotto le quinte" non veniva lanciato
sisi l'avevo tolta la spunta.....
Old 20-10-2015, 21:49   #9878
alfonsor
Senior Member

e ci riprovo :P

se hai quella opzione attiva, vuol dire che vuoi fare le cose a mano

fare le cose a mano vuol dire anche se se fermi premendo stop dnsmasq, non si mette in moto il meccanismo che fa avviare quello automatico

allora se premi stop mentre quella opzione è attiva, non accade nulla, non hai più un server dhcp e dns

perché si avvii il server di sottofondo, ci deve essere quella opzione non attiva, ma se l'avevi attiva quando hai premuto stop, devi premere start e quindi stop per fare avviare "l'altro"

oppure togli quella opzione premi save e fai un reboot così la finiamo :P
Old 20-10-2015, 21:54   #9879
danyus
Senior Member

Quote:
e ci riprovo :P

se hai quella opzione attiva, vuol dire che vuoi fare le cose a mano

fare le cose a mano vuol dire anche se se fermi premendo stop dnsmasq, non si mette in moto il meccanismo che fa avviare quello automatico

allora se premi stop mentre quella opzione è attiva, non accade nulla, non hai più un server dhcp e dns

perché si avvii il server di sottofondo, ci deve essere quella opzione non attiva, ma se l'avevi attiva quando hai premuto stop, devi premere start e quindi stop per fare avviare "l'altro"

oppure togli quella opzione premi save e fai un reboot così la finiamo :P

mi scoccia "scocciarti" ma tra i miei test gia' c'era il reboot, con opzione disattiva... ossia tolta la spunta da dnsmasq, e di contro opzione attiva dhcpserver in lan-setup

Ci avevo pensato perche' supponevo che quella potesse essere una configurazione "normale".

Quando ho provato prima col reboot così impostato non mi funzionava, restava dhcp server disabled(come ora del resto)
Old 20-10-2015, 22:03   #9880
alfonsor
Senior Member

ed allora torniamo a sopra "non riesco in alcun modo a replicare quel bug"
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP