|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per caso la trovi ancora su alfie.altervista, va alla pagina di amod, al posto di premere il link per scaricare amod, fa copia, incolla sulla barra degli indirizzi e cambia a mano il nome
ma due parole del perché vuoi quella? dico, così tanto per ... |
|
|
|
|
|
#9302 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Con la nuova ho problemi nell'assegnamento degli indirizzi ai dispositivi wifi, ho abilitato anche dnsmasq ma qualche volta da problemi, mentra con la 13.2.4 tutto andava alla perfezione.
|
|
|
|
|
|
#9303 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Volevo un'informazione sul pacchetto modfs per amod, per utilizzarlo basta formattare una chiavetta in fat32 e dopo metterci il file .bin dentro oppure devo flashare la chiavetta con tale file?
|
|
|
|
|
|
#9304 |
|
Senior Member
|
formatti la chiavetta come ti pare, non è necessario fat32 e poi ci copi il file mod_image.bin dentro, tutto qui
per il dhcp del 3500 ma cribbioooooooo ho testato a fondo, cioé ci sono lo sapete :P delle volte che aggiungo cambio qualcosa e non testo fino in fondo, di solito arriva random e riportare il bug, ma questa volta davvero il 3500 qui è ancora smontato e connesso alla seriale di un piccolo coso che fa il log di tutto quello che succede tutto il giorno ma mannaggia la paperella, come è possibile che si abbiano problemi con il dhcp, cosa mi è sfuggito? ho pure messo apposto bug seri, per dire nel firmware, quando si fanno prenotazioni dhcp, queste sono memorizzate usando come caratteri di separazione ";" in nvram, ed il ";" lo puoi mettere nel campo nome host! capite, che se usate ";" nel campo nome host, poi nvram va a signorine allegre; ed ora non si può più usare ";" mi dicono se aggiungo tante prenotazioni poi la pagina va sempre a quelle di cui sopra, ma questo è un problema di nvram magari corrotta e similare, quella pagina eccetto impedire che si possa usare ";" nel campo nome host è esattamente come prima, fa le cose di prima non è cambiato nulla è nel momento in cui il firmware sempre con la sua cosa chiusa /bin/rc che non posso soppiantare, vuole lanciare dhcpd che dhcpd non esiste più e viene creata al volo una configurazione per dnsmasq partendo da quanto salvato ma è stato testato tutto con cura ed attenzione... bo |
|
|
|
|
|
#9305 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ping aumentato per beta DGN2200V3
Ciao a tutti,
Avevo fino a ieri la versione 3.3.3 di amod sul DGN2200V3. Ho provato a montare la 4.0.0 beta, ma ho ricevuto feedback sulle prestazioni di alcuni giochi. In particolare, il ping risultava aumentato per alcuni giochi da 50ms a 200ms circa. Per fare una controprova ho aggiornato amod alla ultima versione ufficiale, la 3.3.7 ed effettivamente il ping è ritornato ad avere valori intorno a 50ms. E' possibile che questo sia dovuto alla rimozione dei software scelta ? Ciao |
|
|
|
|
|
#9306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
adesso con la 4.0.1 mi sembra che sul ping non sia cambiato niente, provato su seflow.it dà circa 13 ms |
|
|
|
|
|
|
#9307 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Un caso è comunque possibile. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@alfonsor
Prevedi di aggiornare in futro amod per DGN2200v4 usando la nuova base ufficiale Netgear 1.0.66 (e relativi bugfix)?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#9309 |
|
Senior Member
|
allora
prima di tutto ho già scritto in riguardo al ping che amod introduce sul 2200V3 soprattutto la cosa si avverte, per dire il ping aumenta di un qualcosa certamente non passa da 50 a 200 ms, direi che aumenta di 10 ms lo ho scritto diverse volte, l'ultima quando un utente del 2200V3 mi chiese se si poteva fare una versione "semplice", ovvero che non avesse modifiche profonde, credo che alla fine si riduca a memorizzare l'snr no, non si può; amod ha un netfilter completo sul 3500, meno completo su 2200v3 e 4000, ma ha netfilter e conntrack che funzionano questo è amod; usare iptables e netfilter per fare le cose sul web esistono analisi di quanto netfilter completamento attivo pesi sulla cpu; sono analisi fatte per grandi server, ma valgono anche se non di più per piccoli router netfilter un pò pesa se non vi piace, non è che siete in prigione, flash e via ovviamente, però, parlo di unità di ms, dico "unità" non di 150 ms il ping è difficilissimo da misurare e certamente non si misura "ora pingo qualcosa" tra un'ora "la ripingo" e vedo come va come si misura il ping davvero? bo |
|
|
|
|
|
#9310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come mai la 4.0.1 per il v3 non e' stata ancora inserita in prima pagina dove c'e' ancora la beta?
|
|
|
|
|
|
#9311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
amod per il 2200V4 non ricordo oramai manco più su quale versione è fondato amod per il 2200V4 ogni volta che esce un firmware netgear prende da quel firmware le cose che ritengo siano da prendere esce il firmware 1.0.100.100? vedo cosa hanno cambiato; se quel cambiamento ha senso per me, se non causa disastri come spesso è successo, se serve davvero a qualcosa viene introdotto, che vuol dire all fine copiare un file di cui non ci sono i sorgenti perché è roba netgear chiusa o copiare una pagina html in cui hanno modificato qualcosa quindi non esisterà mai una nuova versione di amod basata su un nuovo firmware; esisterà una nuova versione di amod, se c'è tempo, energie, e senso nel farla, che avrà 1 file differente importato da un nuovo firmware netgear dal firmare .66 nella versione che ho qui non online ho preso httpd perché credo abbiano cambiato qualche virgola per farlo funzionare con il browser di win 10, ma non avendo nessuna installazione di win 10 perché non voglio fare lo upgrade da 7 che è "l'ultimo windows mai fatto" per me, non posso provare le cose d'altronde non è che se uno mette un firmware mod poi non è in grado di usare firefox, no ? |
|
|
|
|
|
|
#9312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
@alfonsor
La storia del ping quanto pesa sul 4000? Io mi ritrovo con massimo una trentina di thread in esecuzione, tra cui transmission, samba ed ssh. Ho piallato qualsiasi servizio non mi tornasse utile, disabilitato totalmente ipv6 e rimosso i mount point delle lingue inutilizzate. Ho sicuramente una settantina di mega liberi in ram e la CPU hai dei picchi di utilizzo attorno al 3.7% quando scarico a tutta banda. Quindi, tralasciando operazioni schedulate che vanno ad usare la USB e che richiedono un po' di lavoro sul processore, dici che perdo comunque 10ms?
|
|
|
#9313 |
|
Senior Member
|
ma
ve possino |
|
|
|
|
|
#9314 |
|
Senior Member
|
L'ha presa bene...
|
|
|
#9315 |
|
Senior Member
|
mannò, stavo uscendo e ho pensato "ma pensa tu uno nomina na cosa e subito si preoccupa qualcuno"
ma secondo te sono in grado di calcolare la latenza introdotta da un pò di meccanismi di un kernel linux? no, non sono in grado sinceramente usare netfilter introduce qualche ms di latenza in più, fate un pò voi ho fatto amod per avere iptables, un limiter e cose simili ora invece parliamo di cose serie... non riesco proprio a capire come davvero funziona il margine snr broadcom ed in giro ci sono le sciocchezze solite da tabelle del tutto inventate di sana pianta a cose del tipo "--snr X vuol dire X% del margine SNR" fino alla funzione che usa amod stessa tutte cose del tutto infondate ora, il mio ragionamento è questo la funzioncina X=(16*Y-8)/10 dove Y è la SNR desiderata (*10 come sempre), intendo proprio quella che volete avere e X è il valore da dare in pasto a --snr funziona incredibilmente ma funziona, penso, solo se avete un margine a 6dB potete provare voi eh xdslctl configure --snr X retrain e vedete che otterrete assolutamente la SNR Y voluta che succede se si ha il margine a più di 6, per dire a 12? succede che se uno ha il margine a 12 e vuole avere 3 dB di SNR, vuole togliere ulteriori 3 dB e quindi deve usare al posto di Y -30 e quindi aggiungere quello che esce fuori ( un numero negativo) a 65536 nell'esempio 65536-48 ora, come si fa automaticamente tutto questo? non lo so proprio; amod non ha idea di quale sia il vostro margine e chiederlo mi scoccia parecchio bo |
|
|
|
|
|
#9316 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Intanto complimenti per questo Firmware.
Ultimamente sto usando il mio dgn3500 come switch e access point wifi collegandolo al modem fibra di Telecom. E' possibile disabilitare la ricerca della linea ADSL che continua a eseguire periodicamente? La variazione della potenza in TX del wifi non si può memorizzare? Grazie e Ciao Ultima modifica di FedeITA01 : 30-08-2015 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#9317 |
|
Senior Member
|
Perché nel caso del profilo 12 devi dare -30 invece del valore margine che vuoi ottenere?
cit: "dove Y è la SNR desiderata (*10 come sempre), intendo proprio quella che volete avere"
|
|
|
#9318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la potenza del wifi sul 3500 è inutile; si può diminuire ma il valore di default è 19 che è il massimo pure per la wifi puoi giocare con i vari parametri di iwpriv |
|
|
|
|
|
|
#9319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
s=(160*d+9520)/100 dove d è il delta solito, tipo -20 s sono i q4, cioé il valore da dare a --snr ora, se hai un profilo a 6 e usi -20, ottieni esattamente ma dico esattamente 4 di SNR è una cosa strabiliante, perché l'snr non è mai davvero 6 chiaramente non è un miracolo ma quella funzione usata va semplicemente d'accordo con l'ambaradan broadcom, però l'effetto scenografico è simpatico :P PS non è che quella funzione me la sono inventata per approssimazione, deriva da questo negli unici sorgenti di un vecchissimo adsctl che ci sono in giro non ricordo manco dove li presi tanti anni fa, c'è questa macro che converte Q4 cioé il valore che si dà a --snr in "decimale" #define Q4ToTenth(num) ((((num) * 10) + 8) >> 4) cioé snrt=(q4*10+8)/16 da cui q4=(16*srnt-8)/10 cosa è snrt? è il margine SNR a cui puntiamo, che sarà il margine SNR del profilo, snrm + il delta per cui srnt=snrm+delta siccome il tutto è pensato per un profilo 6dB, snrm sarà 60 cosicché snrt=60+delta allora q4=(16*(60+delta)-8)/10 q4=(16*delta+952)/10 aggiungiamo un fattore 10 per fare operazioni intere più precise ed abbiamo q4=(160*delta+9520)/100 Ultima modifica di alfonsor : 30-08-2015 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#9320 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
ho sostituito i parametri d'esempio, ma nulla non va.. ovviamente ho cambiato le reti lan e vpn, e sostituito ovpnc e ppp1 con tun0 e eth4.. ma nulla.. dal router funziona tutto ok, ma dai client nada de nada. Inoltre facendo iptables -L non le vedo tra la lista.. i comandi non danno errori ovviamente.
WS: CPU: Intel i7 3770 | MB: Asus P8H77-M Pro | RAM: DDR3 1x8GB 1866 Mhz | GPU: MSI GTX 670 PE | Samsung SSD 840 Evo 250GB [b] | Macbook Pro 15" Mid 2009 Trattative Concluse Positivamente: dedofeatbritney Ultima modifica di JackLayne : 30-08-2015 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.