|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
questo sia con i firmware originali che con amod, perchè in modalità modem lo stesso non ha accesso diretto alla connessione internet. allo stesso modo non ti funzioneranno nemmeno altri servizi che richiedono l'accesso a internet, come la sincronizzazione dell'orario (a meno che tu non abbia sulla tua lan un server ntp), openvpn, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#8482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#8483 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Chiamato il mio provider Tiscali per segnalare il problema, loro mi hanno domandato se avevo un router che modifica l'SNR, io ovviamente ho risposto di no anche perche' non ho nessuna modifica che mi cambi SNR, secondo me sono fuoristrada e non hanno capito che il problema sta in centrale, spero che qualcuno confermi la mia tesi
|
|
|
|
|
|
#8484 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
se proprio, anche temporaneamente, hai bisogno che sia online, devi impostarlo come router ed usare pppoe-relay PS questo se il "datalogger" gira sul modem; se invece non ho capito di cosa stai parlando, allora dovresti spiegarti meglio; cosa è questo datalogger e dove gira Ultima modifica di alfonsor : 31-05-2015 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#8486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Chiedo un'informazione al volo a chiunque abbia installato il firmware amod...
Mi sapete dire qual'è il valore di default del TxPower per il wifi? Ultimamente ho problemi di connessione sulla mia ipcam ed ho paura di aver impostato un valore troppo basso. Grazie |
|
|
|
|
|
#8487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8488 |
|
Senior Member
|
Zero?
![]() A me (sul DGN3500) come valori possibili da 2-19... Comunque ho messo 19 ed ho sempre problemi sulla ipcam, anche se si trova in un punto con un segnale sufficiente... O meglio, dal pannello di controllo della ipcam il segnale non sembra essere stabile, a volte 5 tacche, a volte 2... Ultima modifica di leoben : 31-05-2015 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#8489 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve ragazzi, c'è un modo per aumentare la copertura wi-fi ?
Leggevo del firmware gnommo, ora sono su amod... Mi serve qualche metro in più |
|
|
|
|
|
#8490 |
|
Senior Member
|
sul 3500 il valore di default è il massimo: 19 dB, si può solo diminuire; consiglio di non usare la cosa
sugli altri router il valore di default è sconosciuto, ma si presume che sia 18 dB; potete provare ad aumentarlo; è un discorso fatto un migliaio circa di volte; non si sa manco se davvero aumenti davvero; nessuno che possiede apparecchi professionali per fare misurazioni si mette a giocare con router da qualche decina di euro e i sorgenti dei moduli kernel sono chiusi; quello che dicono programmi che mostrano valori wifi sono sciocchezze; quindi quello che conta sono le esperienze personali il 3500 ha un wifi che fa schifo e consiglio vivamente di comperare un access point il 2200V4 ha un wifi per chi ha quache cellulare il 2200V3 è usabile senza pretese il 4000 è decentino, ma certamente parliamo sempre di cose da casa se avete una famiglia di 5 persone che usano internet o Internet tutti insieme mentre voi volete vedere un film in sala in streaming da un server comperatevi un access point serio o anzi meglio stendete un filo bucando i muri |
|
|
|
|
|
#8491 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8492 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Grazie mille, come pensavo. Comunque posseggo un dgn2200v3 e sono nelle perfetta situazione da te espressa, 5 persone (se non ci sono ospiti), server multimediale in streaming, chromecast, e chi più ne ha più ne metta... Comunque, a questo punto vado un filo hot, mi sapreste consigliare un router con un wi-fi NETTAMENTE migliore di questo dgnV3? Anche perchè vorrei qualcosa di più affidabile... mi va in crisi con quel che faccio, solo la sera, quando nessuno lo usa torna bello stabile Vi faccio un altra domandina, non mi uccidete. Sapete se è possibile collegare 2 powerline nello stesso contatore ma tra due impianti diversi (intendo che ci sono 2 salvavita) ? |
|
|
|
|
|
|
#8493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettere a posto la wifi fornita da un routerino da qualche decina di euro in una casa non è cosa semplice; se tutto funziona apposto, se le cose non vanno, non è facile un 2200V3 ha una wifi più che degna, ma è un routerino, per cui soffre di limiti vari sulle powerline non so nulla; le trovo inutilizzabili in casa mia dove c'è un impianto elettrico a regola d'arte; semplicemente mi danno la sensazione di essere negli anni novanta Ultima modifica di alfonsor : 31-05-2015 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#8494 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
I apologise if this is off topic, but I am trying to compile my own firmware with the AMOD WAN remote access enabled by default.
I have downloaded VMware player and Ubuntu and set up a VM. I then downloaded and unpacked the AMOD CREATOR archive from the http://alfie.altervista.org/amod2200V4 web site. I executed the MAKEFILE and it gave an error message, but did create a 78 byte firmware (transcript below): sudo ./mh ./mh: line 6: target/etc/amod/version: No such file or directory ./mh: line 7: target/www/start.htm: No such file or directory Making uamod, please wait... uamod image is ready... Cleaning and making uamod_DGN2200V4_1.0.11.chk.zip in ./images... Done. EDIT: (I'm posting here, in that I hope it helps someone else). Possible success - I also downloaded the TARGET file, unpacked the archive and MOVED them into the 'amod' folder, then ran 'sudo ./mh all' and it generated a 22.2MB firmware file. I'm trying to compile my own firmware so I can make a firmware with AMOD REMOTE WAN access enabled by default (Netgear remote access is already enabled). Alfonso, two questions please: 1 - is there a newer TARGET source please? the file on your web site is old code (I think). 2 - how do I configure the amod web server's Remote WAN access (port 8082) and SSL to be enabled (true) by default please? I can see the references in amod2k2v4_1.0.11_target\target\usr\amod\www\serv.cgi - Line 771: : ${AMODSRVAMOONPort:=8082} where you set the default values, but the SSL option ( SSL $(AMODCheckBox "AMODSRVAMOONSSL") ) appears to be referenced by the bin/amoon executable (which I cannot find the source to recompile with this option enabled, the link to the file is a dead link on your DGN2200v4 web page). thank you. Ultima modifica di gizmomelb : 02-06-2015 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#8495 |
|
Senior Member
|
the simplest way to change both amod and netgear preferences and make a new firmware with those options is to check if the preferences are as you like in /etc/amod/bin/amodsetup and eventually change them (note that this method does not require to create a new firmware: you could change directly the script in the installed firmware, of course with a mrootrw, make changes, mrootro, so you can save yourself from the flashing procedure which is annoying with the V4).
of course there are direct methods that are cleaner, but they requires to change the default configuration file (which is in binary form) for netgear options and some amod script and db executables for amod preferences don't just set the preferences there: first check if any is as you want and then change them if it is not; this is important because saving nvram at any boot for no reason is not a clever thing to do you could just add a single entry in nvram to act as a global flag, f.e. v=$(nvramget my_prefs_are_set) [ "$v" = 1 ] || { param set my_prefs_are_set=1 set you preferences here, both netgear param save } Ultima modifica di alfonsor : 02-06-2015 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#8496 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
#!/bin/sh dir=/data/amod /bin/mkdir -p $dir [ ! -e $dir/ready ] && { /bin/touch $dir/ready } [ -r /etc/amod/conf/var/random-seed ] || { . /etc/amod/lib/func AMODInitUR } exit 0 Quote:
if I can enable remote WAN access to amod, then I can configure other options (daily reboot) manually. thank you for taking time to try to assist me. |
||
|
|
|
|
|
#8497 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
|
![]() Qualcuno saprebbe dirmi da che derivano gli errori? Ho uno hub usb autoalimentato dove al primo posto c'è una chiavetta sandisk 2.0 da 16gb formattata in NTFS. Grazie |
|
|
|
|
|
#8498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao, vorrei usare il mio dgn3500 solo come ripetitore WiFi e lan. È possibile? Come extender in pratica. Grazie
|
|
|
|
|
|
#8499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Ho un DGN3500 con su la amod, ho un piccolo problema con il NAS e la TV che sono collegati attraverso il router con il cavo di rete.
Alcuni film che guardo nella tv (presi dal NAS attraverso il netgear) scatticchiano nelle scene più movimentate. Come se qualche componente facesse fatica. Vorrei escludere il router, anche se ho visto che la lucetta che indica la connesione router-tv è sempre rossa, mai verde. Non è che il router limita la banda alla tv?? Secondo voi cosa dovrei controllare nel router per escluderlo? grazie.
|
|
|
#8500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@MinistryofLife
Il router non centra nulla. E' un problema legato ai torrent. @Giustaf Il router non limita nulla. Come in tutti i rirpoduttori multimediali i problemi possono legate al bitrate eccessivo del filmato in relazione alle pretsazioni effettive della rete o a qualche problema nel file stesso. Per escludere il secondo prova a riprdurre in locale il film sul televisore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 02-06-2015 alle 19:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.