Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2015, 14:20   #8081
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
nel router devi lanciare il server minidlna
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 15:27   #8082
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
bo

qui da me è spento sempre, quindi tutto mi funziona dal 1995 per miracolo

chiudiamola qui dai
ok chiudiamo.cmq sul v4 e' impossibile spengerlo....un motivo ci sara'
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:09   #8083
alfonsor
Senior Member

non so più di cosa stai parlando

sul 2200V4 in lan setup c'è la modalità disabled; ed infatti è quella selezionata in questo momento sul mio dgn2200v4 che sta facendo da router, è disabilitata perchè non deve scoprire proprio niente riguardante il routing, visto che ci sono qualche macchina ed una stampante in rete e nessun router

ed in fatti se scrivo ps, lld2d non appare come funzionante, non c'è tra i processi in funzione e quindi non c'è niente che riguardi il protocollo rip e/o discovery a fare nulla

ora stoppo davvero
Old 02-04-2015, 16:28   #8084
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
non so più di cosa stai parlando

sul 2200V4 in lan setup c'è la modalità disabled; ed infatti è quella selezionata in questo momento sul mio dgn2200v4 che sta facendo da router, è disabilitata perchè non deve scoprire proprio niente riguardante il routing, visto che ci sono qualche macchina ed una stampante in rete e nessun router

ed in fatti se scrivo ps, lld2d non appare come funzionante, non c'è tra i processi in funzione e quindi non c'è niente che riguardi il protocollo rip e/o discovery a fare nulla

ora stoppo davvero
parlo sempre della stessa cosa...sta in advanced impostazioni lan
di RIP c'e' solo quello,e non si disabilita
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:22   #8085
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
nel router devi lanciare il server minidlna
ho abilitato queste voci ma niente....
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:30   #8086
alfonsor
Senior Member

un server dlna come minidlna fa questo

- legge i file presenti in un dispositivo di storage e li cataloga, facendosi una lista di quelli multimediali da usare

questo primo punto implica già che ci debba essere un dispositivo multimediale presente ovvero connesso al coso su cui gira il server dlna nel nostro caso il router stesso e che questo dispositivo sia indicato nella configurazione

in particolare in amod le partizioni dei dispositivi connessi alla usb sono indicate per "etichetta"

quindi: la partizione contenente i file da mettere in rete via dlna deve essere formattata in un file sistem che amod comprende, diciamo ntfs, deve avere un'etichetta (films andrà benissimo per dire)

ora nella lista delle partizioni usb utilizzabili apparirà l'etichetta "films" e dovrai scegliere quella, premere save e quindi lanciare con start

- solo dopo questo, minidlna informerà col protocollo upnp che il router regala film da vedere ed i vari dispositivi che hai in casa che hanno un client dlna, televisori, computer, telefonino, sapranno che c'è un server dlna in funzione sul router e ti mostreranno la liste dei file multimediali che questo ha in negozio

in particolare, seleziona all usb e deseleziona tivo, cambia il nome da HOME in qualcosa di meglio che ne so MiniDLNA 4000, salva, lancia minidlna, ti appare in grigio un link per la sua pagina di informazioni, premilo, quando vedi che ha finito di catalogare i file sulla usb, puoi lanciare il client sui vari cosi che hai in casa

Ultima modifica di alfonsor : 02-04-2015 alle 17:33.
Old 02-04-2015, 17:46   #8087
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

ok , ma la mia esigenza era un altra...
ho condiviso una cartella sul pc che mi dovrebbero vedere i dispositivi collegati...
nelle impostazioni di flussi multimediali mi dovrebbero comparire i dispositivi collegati in rete a cui dare i permessi di cosa (e non ) vedere sula lan...
il mio sinto amplificatore non viene visto...
e la TV non riesce più a leggere le cartelle condivise...

Prima dell'installazione del firmware Amod dalla Tv vedevo tranquillamente i file, ora non più... per questo mi chiedevo se ci fosse un impostazione che facesse al casa mio...
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 02-04-2015, 17:47   #8088
alfonsor
Senior Member

amod non c'entra niente con quello
Old 02-04-2015, 18:01   #8089
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

ok... strano percò... che priam di installarlo funzionava tutto a dovere.... vorrà dire che dovrò cercare impostazioni altrove
thanx
Old 02-04-2015, 19:13   #8090
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
un server dlna come minidlna fa questo

- legge i file presenti in un dispositivo di storage e li cataloga, facendosi una lista di quelli multimediali da usare

questo primo punto implica già che ci debba essere un dispositivo multimediale presente ovvero connesso al coso su cui gira il server dlna nel nostro caso il router stesso e che questo dispositivo sia indicato nella configurazione

in particolare in amod le partizioni dei dispositivi connessi alla usb sono indicate per "etichetta"

quindi: la partizione contenente i file da mettere in rete via dlna deve essere formattata in un file sistem che amod comprende, diciamo ntfs, deve avere un'etichetta (films andrà benissimo per dire)

ora nella lista delle partizioni usb utilizzabili apparirà l'etichetta "films" e dovrai scegliere quella, premere save e quindi lanciare con start

- solo dopo questo, minidlna informerà col protocollo upnp che il router regala film da vedere ed i vari dispositivi che hai in casa che hanno un client dlna, televisori, computer, telefonino, sapranno che c'è un server dlna in funzione sul router e ti mostreranno la liste dei file multimediali che questo ha in negozio

in particolare, seleziona all usb e deseleziona tivo, cambia il nome da HOME in qualcosa di meglio che ne so MiniDLNA 4000, salva, lancia minidlna, ti appare in grigio un link per la sua pagina di informazioni, premilo, quando vedi che ha finito di catalogare i file sulla usb, puoi lanciare il client sui vari cosi che hai in casa
sto provando a fare ciò che hai detto tu visto che con la condivisione non c'è verso...
ho formattato un HDD esterno usb da 2.5" in ntfs e collegato alla porta usb del retro del router:
nella scheda security mi riconosce il disco che ho chiamato multimedia
ma nella scheda miniDLNA alla voce usb partition mi esce solo no selection.
sono attive le voci
autostart
include all usb
autoscan
Name: Amod
port 8200

cosa sbaglio?
Old 02-04-2015, 19:40   #8091
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

ho provato con una penna usb formattata con fat32 e funziona... ora sto formattando l'HDD usb con fat32 e ricopiando i file... vediamo se era un problema di partizionamento
Old 02-04-2015, 20:19   #8092
stefking
Member

Iscritto dal: Feb 2011
alfonsor,
mi confermi che il dgn3500 non è in grado di vedere il dslam? ovvero se sono in atm o in ethernet?
Se la risposta fosse positiva e quindi dal menu non è possibile, con il telnet si può? Come? posso fare qualche danno con il telnet visto che non l'ho mai utilizzato?
stefking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:39   #8093
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
nessun modem ti permette di sapere se sei su dslam ATM o Ethernet, quello che puoi ricavare è il chipset del modem remoto (i dslam ne hanno anche migliaia) a cui sei connesso, la connessione adsl praticamente muore lì.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:39   #8094
alfonsor
Senior Member

il 3500 mostra il dslam a cui si è connessi nella pagina Status / ADSL

non credo che un modem possa sapere come si è connessi; il tratto dal modem alla centrale telefonica è ATM (o PTM con la fibra) quello che viene dopo non viene riportato al modem
Old 02-04-2015, 21:45   #8095
Apeiron_Fractus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Il limiter del firmware 1.0.19 per il 4000 accetta ancora IP:Porta ? Ho problemi a configurarlo per alcuni servizi che ho messo sopra un serverino.
Se metto gli ip singoli, la classe che imposto fa il suo sporco lavoro, mentre se nella stessa classe metto IP:Porta, non ottengo la limitazione di banda.
Premetto che è la prima volta che cerco di limitare su porte specifiche, quindi potrei sbagliare candeggio da qualche parte
Se mi dite che funziona, provo a resettare tutto e riconfigurare da zero che ormai ci sto prendendo gusto a personalizzare la rete di casa con amod

P.S.
Ancora grazie Alfonsor per le ore che passi su questo progetto e sopratutto per la pazienza che hai nel sopportarci tutti con le nostre domande

Ultima modifica di Apeiron_Fractus : 02-04-2015 alle 21:47.
Apeiron_Fractus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 21:52   #8096
dariett
Member

L'Avatar di dariett

Iscritto dal: May 2013
Io non riesco ad effettuare l'upgrade del 4000 dalla 17 alla 19.
Ho provato a cambiare pc, browser, riavviare modem e pc, wifi e cavo... Cosa posso fare?

Disabilitando il limiter ha aggiornato.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di dariett : 02-04-2015 alle 21:58.
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 23:08   #8097
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Alfonsor una domanda. Ho visto che e uscita la versione .19 che corregge il limiter (che non uso) ma volendo fare aggiornamento devo poi rifare a mano tutte le modifiche che ho fatto per wow,log etc o si aggiorna solo il limiter?

Grazie
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:39   #8098
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Ora legale/solare

Nell'ultima versione per DGN2200V4 dove si trova l'opzione per passare dall'ora legale a solare e viceversa?

Mi trovo l'orologio indietro di un'ora... Devo cambiare il fuso orario in +2?

Dall'interfaccia del firmware Netgear l'ora è giusta perché c'è l'opzione adatta automaticamente all'ora legale. In amod quella opzione non c'è.

Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 03-04-2015 alle 10:42.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:43   #8099
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
il repeating non funziona su nessun router

per usare ora legale o solare bisogna selezionare o deselezionare l'opzione Automatically adjust for daylight savings time

non so come dirlo più in riguardo la porta del wow, bastaaaaaaaaa

per il 2200V4, ho provato a fargli rifare il boot una decina di volte di seguito e non ho mai avuto effetti strani su vari pc a connettermi
Non trovo l'opzione per l'ora legale nel firmware amod per dgn2200v4. Nella parte netgear c'è ma nonostante ciò in amod segna l'ora indietro.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:55   #8100
alfonsor
Senior Member

il 2200V4 non ha l'ora localizzata nel firmware originale; l'ora riportata è sempre UTC

per usare l'ora legale e quindi avere l'ora localizzata, bisogna andare nelle pagine di amod in various amod ed in alto impostare

time zone

DST - Europe Roma Italy
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP