Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2015, 19:52   #7201
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
una sola cosa ho notato (dgnd4000) per accettare la modifica del firmware adsl, necessita di reboot l'apparato, è normale no?
Old 17-02-2015, 19:53   #7202
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho testato quello script del bug che dà l'accesso ad alcuni router netgear e non funziona con nessuno router di quelli trattati qui (con amod, ma non credo che siano le cose tolte in amod a non farlo funzionare è che quel bug riguarda alcune vecchie versioni del server web)
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 20:39   #7203
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
messa la 3.2.4 sul 2200v3, problemi risolti!
grazie ancora!!
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 20:56   #7204
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
una sola cosa ho notato (dgnd4000) per accettare la modifica del firmware adsl, necessita di reboot l'apparato, è normale no?
certo volte mi fate morire però
Help in quella pagina
"The DSL firmware to use. At the moment, a reboot is needed for changes to be applied."

link wiki (http://alfie.altervista.org/amodwiki/d4/dsl.htm)
"Firmware - this is the ADSL firmware to use. Changes will be applied only after a reboot."

e che devo fare? spot su canale 5? :-)
Old 18-02-2015, 01:29   #7205
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
quindi nessuno di voi ha la più pallida idea su come settare le porte su wonder shaper?
Old 18-02-2015, 08:46   #7206
alfonsor
Senior Member

ti ho risposto: le porte sono singole porte

1024 8080 112
Old 18-02-2015, 08:50   #7207
offbeatdave
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
----------------------
Connected devices
/bin/lua: /usr/local/lib/lua/devs.lua:199: table index is nil stack traceback: /usr/local/lib/lua/devs.lua:199: in function 'leasesUDHCPDGet' /usr/local/lib/lua/devs.lua:346: in function 'main' /usr/local/lib/lua/devs.lua:359: in local 'f' devices.cgi:8: in function 'doFull' devices.cgi:76: in global 'main' devices.cgi:79: in main chunk [C]: in ?
-----------------------
I'm getting this in 3.2.4 on the Devices screen too on the dgn2200v3.
It's not a big issue for me though. Everything else is works perfectly and VERY quickly!
Old 18-02-2015, 09:17   #7208
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ho testato quello script del bug che dà l'accesso ad alcuni router netgear e non funziona con nessuno router di quelli trattati qui (con amod, ma non credo che siano le cose tolte in amod a non farlo funzionare è che quel bug riguarda alcune vecchie versioni del server web)
Bene!
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:52   #7209
passator (S)cortese
Member

Città: Romagna
2200v3

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a me l'indicazione dei dispositivi connessi funziona, c'è solo una scritta in alto "/usr/sbin/wlctl: wl driver adapter not found"
Quote:
Originariamente inviato da passator (S)cortese Guarda i messaggi
in effetti, provato questa mattina -con le stesse, precise, impostazioni di ieri sera- e la pagina funziona regolarmente, mah!!!
amod 3.2.3 seconda versione..
Oggi nuovamente
"/bin/lua: /usr/local/lib/lua/devs.lua:199: table index is nil stack traceback: /usr/local/lib/lua/devs.lua:199: in function 'leasesFun' /usr/local/lib/lua/devs.lua:346: in function 'main' /usr/local/lib/lua/devs.lua:359: in local 'f' devices.cgi:8: in function 'doFull' devices.cgi:76: in global 'main' devices.cgi:79: in main chunk [C]: in ? "
anche nelle INFO PAGES

edit
aggiornato alla 3.2.4
pagine "DEVICES" ok

Ultima modifica di passator (S)cortese : 18-02-2015 alle 11:18. Motivo: Aggiornamento
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:36   #7210
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao Alfonsor, come da tuo suggerimento datomi qualche settimana fa, mi son preso il Netgear DNGD4000.
Devo dire che il modem va benissimo in quanto ho guadagnato, rispetto al modem precedente (WAG200G), con il firmware di default (V1.1.00.15_1.00.15) NETGEAR ben quasi 2000 Kbps come portante in down..ho notato, solo, rispetto a prima, un leggero abbassamento del margine in down di circa 0,4db....

Ora mi accingo ad installare il tuo firmware, due cose:

1 - Dato che sono abbastanza soddisfatto del driver ADSL che monta di default il firmware originale suddetto, mi diresti di preciso quale versione monta e se poi installando il tuo firmware mod viene preso di default quest'ultimo oppure un altro....

2 - Ci sono procedure consigliate anche a livello di telnet da fare prima di installare il tuo firmware? (Prima installazione) *

Grazie mille anticipatamente

* p.s. leggevo quanto scritto da te:

"sia se vuoi installare amod, sia se vuoi installare un qualsiasi firmware netgear, consiglio di procedere così

entra in telnet e fa
rm -r /config/xxx/amod -r /etc/amod/hooks

esci da telnet e fai il flash normalmente

cancella la cache del browser

se hai installato un firmware Netgear, ora fa anche il ripristino delle preferenze; se hai installato amod questo passaggio non è necessario".

Questa procedura è solo in caso di aggiornamento ad una versione diversa di Amod o NETGEAR, ma non in caso di prima installazione, confermi?

Leggevo ancora che consigliavi di seguire la "Flash Guide", dove si trova?
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 18-02-2015 alle 11:48.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 12:24   #7211
alfonsor
Senior Member

per il 4000 flashare amod è come flashare un qualsiasi firmware netgear e viceversa, cioé se da amod torni ad un firmware netgear

il resto lo scoprirai usandolo

PS
per essere più specifici:

- qualsiasi firmware sul 4000 si flasha senza problemi (amod a qualsiasi firmware e viceversa)

- qualsiasi firmware sul 3500 si flasha senza problemi (amod a qualsiasi firmware e viceversa)

- qualsiasi firmware sul 2200V3 si flasha senza problemi (amod a qualsiasi firmware e viceversa); ma:
ci sono state alcune versioni e siccome sono scemo non ricordo la versione specifica per le quali c'erano problemi a fare il flash; per cui se si viene da vecchie versioni di amod, conviene entrare in telnet e scrivere
Codice:
rm -r /etc/amod/hooks
- qualsiasi firmware sul 2200V4 si flasha senza problemi (amod a qualsiasi firmware e viceversa); ma:
siccome la procedura di flash del 2200V4 è fatta per firmware piccoli, mentre amod è grande, conviene seguire la procedura definita in questa pagina: http://alfie.altervista.org/amod2200V4/flash_guide.htm

Ultima modifica di alfonsor : 18-02-2015 alle 12:49.
Old 18-02-2015, 13:17   #7212
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ciao alfonso
ci sono delle volte che l'avvio o lo stop di transmission si impallano....e rimangono in uno stato catatonico (molto raramente comunque).
https://www.dropbox.com/s/6avqetx1k0...ssion.jpg?dl=0
come vedi non c'è ne l'avvio ne lo stop....

unica soluzione, da me conosciuta, il reboot totale.
mi chiedevo se c'è il comando telnet per fermarla del tutto (perchè nei processi la vedo) ed eventualmente per riavviarla, se il pulsante non si sveglia.....
grazie
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:32   #7213
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
per il 4000 flashare amod è come flashare un qualsiasi firmware netgear e viceversa, cioé se da amod torni ad un firmware netgear

il resto lo scoprirai usandolo

PS
per essere più specifici:

- qualsiasi firmware sul 4000 si flasha senza problemi (amod a qualsiasi firmware e viceversa)

- qualsiasi firmware sul 3500 si flasha senza problemi (amod a qualsiasi firmware e viceversa)

- qualsiasi firmware sul 2200V3 si flasha senza problemi (amod a qualsiasi firmware e viceversa); ma:
ci sono state alcune versioni e siccome sono scemo non ricordo la versione specifica per le quali c'erano problemi a fare il flash; per cui se si viene da vecchie versioni di amod, conviene entrare in telnet e scrivere
Codice:
rm -r /etc/amod/hooks
- qualsiasi firmware sul 2200V4 si flasha senza problemi (amod a qualsiasi firmware e viceversa); ma:
siccome la procedura di flash del 2200V4 è fatta per firmware piccoli, mentre amod è grande, conviene seguire la procedura definita in questa pagina: http://alfie.altervista.org/amod2200V4/flash_guide.htm

Quindi ricapitolando per chi come me ha il DNGD4000 non c'è nessuna operazione specifica da fare prima e dopo l'installazione di firmware Amod e non...confermi? (Pulizia cache...pulizia cartelle con telnet etc etc..)

Sul discorso driver ADSL non mi hai risposto, con l'attuale driver, sul firmware di default NETGEAR (V1.1.00.15_1.00.15), mi trovo bene....quale versione monta l'ultimo firmware NETGEAR?

Se installo Amod, quale driver mi mette di default?

Grazie
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:50   #7214
lucadigiulio
Member

L'Avatar di lucadigiulio

Ciao,
è possibile adattare amod per il NetGear DGN2200M ??
E' l'ultima variante, dovrebbe esser tutto identico al v4 con in più la parte di connessione mobile in caso di failover ....
Grazie dell'incommensurabile lavoro !
lucadigiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:53   #7215
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il DGN2200M è il DGN2200v1 (non v4) con in più la parte 3G.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:29   #7216
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando per chi come me ha il DNGD4000 non c'è nessuna operazione specifica da fare prima e dopo l'installazione di firmware Amod e non...confermi? (Pulizia cache...pulizia cartelle con telnet etc etc..)
non lo so davvero, prova, se ti si rompe il router gettalo nei rifiuti speciali

Quote:
Sul discorso driver ADSL non mi hai risposto, con l'attuale driver, sul firmware di default NETGEAR (V1.1.00.15_1.00.15), mi trovo bene....quale versione monta l'ultimo firmware NETGEAR?

Se installo Amod, quale driver mi mette di default?
ti ho risposto con il testo del famoso poeta Battisti Lucio, "lo scopriremo solo vivendo"

ma ve pozzino
Old 18-02-2015, 14:30   #7217
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucadigiulio Guarda i messaggi
Ciao,
è possibile adattare amod per il NetGear DGN2200M ??
E' l'ultima variante, dovrebbe esser tutto identico al v4 con in più la parte di connessione mobile in caso di failover ....
Grazie dell'incommensurabile lavoro !
tutto è possibile

per due esemplari del 2200 e 1000 euro non fatturati perché è un hobby, porto amod sul 2200

ma ve pozzino 2 :P
Old 18-02-2015, 14:33   #7218
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ciao alfonso
ci sono delle volte che l'avvio o lo stop di transmission si impallano....e rimangono in uno stato catatonico (molto raramente comunque).
https://www.dropbox.com/s/6avqetx1k0...ssion.jpg?dl=0
come vedi non c'è ne l'avvio ne lo stop....

unica soluzione, da me conosciuta, il reboot totale.
mi chiedevo se c'è il comando telnet per fermarla del tutto (perchè nei processi la vedo) ed eventualmente per riavviarla, se il pulsante non si sveglia.....
grazie
ciò accade per le seguenti ragioni, uno o più di una

- un router deve fare da router, cioé è la prima regola

- un amodiano non crede mai in quello che legge, che è la seconda regola

- i dispositivi usb di memorizzazione (usb storage device, come le finestre sono windows) si corrompono molto facilmente in un router (vedi regole 1 e 2)

- un amodiano, non solo non crede in quello che legge (tipo legge la regola 3 e non ci crede), ma anche se sperimenta di persona una cosa che una regola dice, non ci crede lo stesso, perché è ottimista e il mondo va forzato a quello che vuole lui

- regola finale: questo è

bo

però

puoi entrare in telnet e giocare a sparatutto

killall -9 transmission-daemon
service torrent stop

Ultima modifica di alfonsor : 18-02-2015 alle 14:37.
Old 18-02-2015, 16:18   #7219
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
ciò accade per le seguenti ragioni, uno o più di una

- un router deve fare da router, cioé è la prima regola

- un amodiano non crede mai in quello che legge, che è la seconda regola

- i dispositivi usb di memorizzazione (usb storage device, come le finestre sono windows) si corrompono molto facilmente in un router (vedi regole 1 e 2)

- un amodiano, non solo non crede in quello che legge (tipo legge la regola 3 e non ci crede), ma anche se sperimenta di persona una cosa che una regola dice, non ci crede lo stesso, perché è ottimista e il mondo va forzato a quello che vuole lui

- regola finale: questo è

bo

però

puoi entrare in telnet e giocare a sparatutto

killall -9 transmission-daemon
service torrent stop
Grazie mille. Ha funzionato...
PS. Ma che gusto ci trovi a trovare sempre la soluzione?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 16:22   #7220
alfonsor
Senior Member

ma quella mica è una soluzione che dici oh so bravo

quello è killare senza scrupoli transmission

cioé è un comando linux, tutto qua, se sei stato mai su linux più di 3 ore lo conosci

il successivo, quel service, anche se transmission è killato, serve a cancellare i vari file che segnalano che transmission è in funzione ad amod e via dicendo

cioé, non è cosa seria, è una sciocchezza, ovviamente se conosci linux
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP