|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
una sola cosa ho notato (dgnd4000) per accettare la modifica del firmware adsl, necessita di reboot l'apparato, è normale no?
![]() |
#7202 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho testato quello script del bug che dà l'accesso ad alcuni router netgear e non funziona con nessuno router di quelli trattati qui (con amod, ma non credo che siano le cose tolte in amod a non farlo funzionare è che quel bug riguarda alcune vecchie versioni del server web)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7203 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
messa la 3.2.4 sul 2200v3, problemi risolti!
grazie ancora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7204 | |
Senior Member
|
Quote:
Help in quella pagina "The DSL firmware to use. At the moment, a reboot is needed for changes to be applied." link wiki (http://alfie.altervista.org/amodwiki/d4/dsl.htm) "Firmware - this is the ADSL firmware to use. Changes will be applied only after a reboot." e che devo fare? spot su canale 5? :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7205 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
quindi nessuno di voi ha la più pallida idea su come settare le porte su wonder shaper?
![]() |
#7206 |
Senior Member
|
ti ho risposto: le porte sono singole porte
1024 8080 112 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7207 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
It's not a big issue for me though. Everything else is works perfectly and VERY quickly! ![]()
"Every day I'm Joggler-ing!" Joggler-ing since Dec 2009; Tinkering away on the o2 Joggler since Feb 2010 thanks to PMJ, Jogtools & PnP; Finally giving something back from Feb 2012 with PnP Mk II & PnP III! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970 HP ENVY x360 15-bq103nl (AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2) ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7209 | ||
Member
Città: Romagna
|
2200v3
Quote:
Quote:
Oggi nuovamente "/bin/lua: /usr/local/lib/lua/devs.lua:199: table index is nil stack traceback: /usr/local/lib/lua/devs.lua:199: in function 'leasesFun' /usr/local/lib/lua/devs.lua:346: in function 'main' /usr/local/lib/lua/devs.lua:359: in local 'f' devices.cgi:8: in function 'doFull' devices.cgi:76: in global 'main' devices.cgi:79: in main chunk [C]: in ? " anche nelle INFO PAGES edit aggiornato alla 3.2.4 pagine "DEVICES" ok Ultima modifica di passator (S)cortese : 18-02-2015 alle 11:18. Motivo: Aggiornamento |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7210 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao Alfonsor, come da tuo suggerimento datomi qualche settimana fa, mi son preso il Netgear DNGD4000.
Devo dire che il modem va benissimo in quanto ho guadagnato, rispetto al modem precedente (WAG200G), con il firmware di default (V1.1.00.15_1.00.15) NETGEAR ben quasi 2000 Kbps come portante in down..ho notato, solo, rispetto a prima, un leggero abbassamento del margine in down di circa 0,4db.... Ora mi accingo ad installare il tuo firmware, due cose: 1 - Dato che sono abbastanza soddisfatto del driver ADSL che monta di default il firmware originale suddetto, mi diresti di preciso quale versione monta e se poi installando il tuo firmware mod viene preso di default quest'ultimo oppure un altro.... 2 - Ci sono procedure consigliate anche a livello di telnet da fare prima di installare il tuo firmware? (Prima installazione) * Grazie mille anticipatamente ![]() * p.s. leggevo quanto scritto da te: "sia se vuoi installare amod, sia se vuoi installare un qualsiasi firmware netgear, consiglio di procedere così entra in telnet e fa rm -r /config/xxx/amod -r /etc/amod/hooks esci da telnet e fai il flash normalmente cancella la cache del browser se hai installato un firmware Netgear, ora fa anche il ripristino delle preferenze; se hai installato amod questo passaggio non è necessario". Questa procedura è solo in caso di aggiornamento ad una versione diversa di Amod o NETGEAR, ma non in caso di prima installazione, confermi? Leggevo ancora che consigliavi di seguire la "Flash Guide", dove si trova?
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation Ultima modifica di Loco1 : 18-02-2015 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7211 |
Senior Member
|
per il 4000 flashare amod è come flashare un qualsiasi firmware netgear e viceversa, cioé se da amod torni ad un firmware netgear
il resto lo scoprirai usandolo PS per essere più specifici: - qualsiasi firmware sul 4000 si flasha senza problemi (amod a qualsiasi firmware e viceversa) - qualsiasi firmware sul 3500 si flasha senza problemi (amod a qualsiasi firmware e viceversa) - qualsiasi firmware sul 2200V3 si flasha senza problemi (amod a qualsiasi firmware e viceversa); ma: ci sono state alcune versioni e siccome sono scemo non ricordo la versione specifica per le quali c'erano problemi a fare il flash; per cui se si viene da vecchie versioni di amod, conviene entrare in telnet e scrivere Codice:
rm -r /etc/amod/hooks siccome la procedura di flash del 2200V4 è fatta per firmware piccoli, mentre amod è grande, conviene seguire la procedura definita in questa pagina: http://alfie.altervista.org/amod2200V4/flash_guide.htm Ultima modifica di alfonsor : 18-02-2015 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7212 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ciao alfonso
ci sono delle volte che l'avvio o lo stop di transmission si impallano....e rimangono in uno stato catatonico (molto raramente comunque). https://www.dropbox.com/s/6avqetx1k0...ssion.jpg?dl=0 come vedi non c'è ne l'avvio ne lo stop.... unica soluzione, da me conosciuta, il reboot totale. mi chiedevo se c'è il comando telnet per fermarla del tutto (perchè nei processi la vedo) ed eventualmente per riavviarla, se il pulsante non si sveglia..... grazie
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quindi ricapitolando per chi come me ha il DNGD4000 non c'è nessuna operazione specifica da fare prima e dopo l'installazione di firmware Amod e non...confermi? (Pulizia cache...pulizia cartelle con telnet etc etc..) Sul discorso driver ADSL non mi hai risposto, con l'attuale driver, sul firmware di default NETGEAR (V1.1.00.15_1.00.15), mi trovo bene....quale versione monta l'ultimo firmware NETGEAR? Se installo Amod, quale driver mi mette di default? Grazie ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7214 |
Member
|
Ciao,
è possibile adattare amod per il NetGear DGN2200M ?? E' l'ultima variante, dovrebbe esser tutto identico al v4 con in più la parte di connessione mobile in caso di failover .... Grazie dell'incommensurabile lavoro ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7215 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il DGN2200M è il DGN2200v1 (non v4) con in più la parte 3G.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7216 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma ve pozzino ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7217 | |
Senior Member
|
Quote:
per due esemplari del 2200 e 1000 euro non fatturati perché è un hobby, porto amod sul 2200 ma ve pozzino 2 :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7218 | |
Senior Member
|
Quote:
- un router deve fare da router, cioé è la prima regola - un amodiano non crede mai in quello che legge, che è la seconda regola - i dispositivi usb di memorizzazione (usb storage device, come le finestre sono windows) si corrompono molto facilmente in un router (vedi regole 1 e 2) - un amodiano, non solo non crede in quello che legge (tipo legge la regola 3 e non ci crede), ma anche se sperimenta di persona una cosa che una regola dice, non ci crede lo stesso, perché è ottimista e il mondo va forzato a quello che vuole lui - regola finale: questo è bo ![]() però puoi entrare in telnet e giocare a sparatutto killall -9 transmission-daemon service torrent stop Ultima modifica di alfonsor : 18-02-2015 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
PS. Ma che gusto ci trovi a trovare sempre la soluzione? ![]()
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7220 |
Senior Member
|
ma quella mica è una soluzione che dici oh so bravo
quello è killare senza scrupoli transmission cioé è un comando linux, tutto qua, se sei stato mai su linux più di 3 ore lo conosci il successivo, quel service, anche se transmission è killato, serve a cancellare i vari file che segnalano che transmission è in funzione ad amod e via dicendo cioé, non è cosa seria, è una sciocchezza, ovviamente se conosci linux |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.