|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7161 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
le considerazioni su javascript prendile con le molle
è da un pezzo che molte cose dei firmware del 2200V3, del 3500 e pure del 4000 non vanno su firefox ed ora mi rendo conto su ie anche (vanno bene su chrome, su opera e su konqueror invece) (le molle) credo che hanno via via aumentato le occasioni in cui il garbage collector di javascript entra in funzione, cioé è diventato più aggressivo, in particolare quello che avviene è questo ogni stringa viene letta da vari file stringhe quando viene mostrata la pagina; quando premi save, sui firmware dei router citati viene sempre chiamato la cgi setup.cgi con metodo POST; evidentemente (le molle) l'interprete javascript si accorge che è cambiata la pagina e rilascia tutte le cose di quella pagina, comprese le stringhe quello che faccio è controllare se le stringhe sono valide e le ricarico se, per dire, c'è da mostrare un messaggio d'errore e anche se ancora non si deve mostrare la pagina, c'è bisogno che le stringhe siano valide questo riguarda l'errore che "premi save e non fa niente" è praticamente risolto, anche se ci sarà qualche frazione di secondo di rallentamento quando si preme save per via che un nuovo file (quello delle stringhe) deve essere caricato dal router e via dicendo invece per quanto riguarda il reboot, non può dipendere da questa faccenda; quello di cui parliamo avviene nel browser non nel router; il router lavora solo a livello che gli si richiede un file una voltà in più, non fa altro inoltre è da ieri che lavoro sul 2200V3 e non è mai crasciato (e sta facendo cose discretamente pesanti ed è pure online come router)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7162 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
dnsmasq sinceramente non so cosa sia, cioè ho visto la voce nel pannello amod ma non ne ho mai avuto bisogno, ora provo ad informarmi, nel frattempo provo a pingare per vedere se si rilevano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Aspetta però, mi è appena risuccesso, avevo il 2.4.1 selezionato e ho docuto fare un reboot.
Link up ma wan down. Premo start, niente, riavvio, niente. Cambio da 2.4.1 a 2.4.7 e parte al volo... certo che è strano però
![]() |
#7164 |
Senior Member
|
è discretamente "normale"
quello che avviene è che se non riesce a prendere lo ip per qualsivoglia ragione, va in timeout invece se cambi pppd, resetta tutto e riparte saltando il timeout |
![]() |
![]() |
![]() |
#7165 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
provata la 3.2.3 sul 2200v3.
funziona tutto, escluso lo swap. provando ad abilitarlo come la prima volta, si hanno i messaggi "mkswap: applet not found" e "swapon: applet not found" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7166 |
Junior Member
|
Buona sera,
perdonate d'ignoranza, ma se installo la versione amod sul mio dgnd4000 poi posso usare ancora l'app android di netgear genie ?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7167 |
Senior Member
|
@random, grazie, non me ne ero mica accorto... la 3.2.3 ora presente non è la precedente; riprova, come sai fare tu, la nuova 3.2.3; a me sta particolarmente simpatica perché per la prima volta lua viene usato; per dire tutto Info pages è in lua e si vede la differenza in velocità e sono davvero scarso in lua, immagino uno esperto come le fa andare veloci quelle paginette
@mmazzo, non sono in grado di risponderti con certezza; ad occhio direi di si, ma non ho mai provato Ultima modifica di alfonsor : 16-02-2015 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7168 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ok, risolto il mistero del bluray che non si voleva collegare, semplicemente l'aggiornamento aveva bloccato le connessioni del IP 192.168.0.11 che è l'indirizzo che avevo assegnato staticamente al lettore.
Non so come mai sia successo ciò fatto sta che ora funziona e per me va bene ![]() Nel mentre cercavo soluzioni mi sono informato un po su dnsmasq e da quanto ho capito salva nelle cache gli indirizzi dns giusto? Sapresti spiegarmi, sempre se non ti scoccia, come funzionerebbe e che benefici apporta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7169 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7170 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
"Fixed DHCPNACK error on reserved addresses"
e' percaso stato portato anche su amod questo fix? perche' credo fosse quello che mi causava la connessione limitata su windows cosi' a random e mettendo il .58 originale non me lo fa piu' |
![]() |
![]() |
![]() |
#7171 | |
Member
Città: Romagna
|
Quote:
---------------------- Connected devices /bin/lua: /usr/local/lib/lua/devs.lua:199: table index is nil stack traceback: /usr/local/lib/lua/devs.lua:199: in function 'leasesUDHCPDGet' /usr/local/lib/lua/devs.lua:346: in function 'main' /usr/local/lib/lua/devs.lua:359: in local 'f' devices.cgi:8: in function 'doFull' devices.cgi:76: in global 'main' devices.cgi:79: in main chunk [C]: in ? ----------------------- Con la precedente 3.2.3 invece, l'informazione era corretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
La riqualifica guarda l'snr non la banda.. il target dei profili infatti sono i 6 o 9 o 12 dB di snr non una banda minima.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7173 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ok. Quindi visto che al telefono mi avevano detto di non poter fare il profilo 6 db, vuol dire che loro usano solo quella da 9 e 12. Pertanto in genere quanto snr in più bisogna dare per cercare Dio prendere quella benedetta portante che ho trovato con 2.1 db?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7174 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma forse sarà perchè il wi-fi è disabilitato. edit., infatti ho provato sull'altro 2200ve, che ha il wifi attivo, e quella scritta non c'è. su entrambi i router, nella pagina dei devices, c'è il campo "leases given by dnsmasq" che riporta nil, una sorta di mac address con 10 gruppi di cifre, e in fondo duid. come va interpretato? Ultima modifica di random566 : 17-02-2015 alle 08:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7175 |
Senior Member
|
a proposito di dnsmasq, ho notato che c'è la voce "dnsmasq handles ipv6", che però, anche se spuntata, non rimane salvata.
al momento non ho potuto provare se le funzionalità ipv6 sono attive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7176 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti, ieri ho installato amod sul mio dgn2200v4 e mi sembra tutto apposto.
Ho inserito dei file in una chiavetta usb 16gb formattata in ntfs, ma continua a caricare e non mi mostra nulla. ho fatto una prova in fat e mi vede i file, è normale questa cosa? Che formati supporta amod nella usb del router? non trovo la descrizione nel sito ufficiale RISOLTO, bisognava fermare il server dlna e farlo ripartire
PROCESSORE RYZEN 3600 XT - RAM 16GB BALLISTIC DDR4 3200MHZ - HDD WESTERN DIGITAL NVME 500GB + 1TB - MOTHERBOARD MSI X570 GAMING PLUS - SCHEDA VIDEO NVIDIA RTX 3070 - ALIMENTATORE CORSAIR 750 WATT Ultima modifica di vite53 : 17-02-2015 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7178 | |
Senior Member
|
Quote:
minidlna non parte se non trova la partizione usb scelta dopo che è partito NON PUOI STACCARE LA USB perché al 99% corrompi il file systema della USB se la stacchi e la riattacchi, non funziona niente la stessa identica cosa succederebbe su un PC se lanci minidlna a cercare e scrivere file su una partizione USB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7179 |
Senior Member
|
con la 3.2.3 per il 2200v3 mi sembra che ci sia qualche problema con privoxy in modalità trasparente, mi sembra che blocchi tutto il traffico http in uscita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7180 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ho stoppato il server e fatto ripartire. E subito mi ha visto i file. Ora non mi resta che configurare la vpn con il server che ho per scaricare i "documenti" in modo sicuro sull'hdd ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.