|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
p.s. la curiosità mi spinge a chiederti cosa è successo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6262 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è successo che nello slancio iniziale di ottimismo quando mi è arrivato il 4000, alcuni comandi basici basici che servono in amod per il 2200v3 li ho copiati nel 4000 senza un controllo approfondito; in particolare quel comando amod_napt_init serve, quando il firewall viene riavviato, per dire al boot o quando la wan cambia, a cancellare una lista particolare di porte forwardate, insomma per farla breve...
sul 2200v3 la porta usata per l'accesso remoto viene messa su in quel comando, perché viene messa su in un altro comando che fa lo init di quella lista sul 4000 invece la porta per l'accesso remoto viene messa su altrove e non allo init di quella lista; quello che accadeva era che la porta veniva messa in quella lista da quel comando, ma in maniera errata, arrivava un altro comando del firmware e cercava di re inserirla ma ce la trovava già e non c'era accesso a breve un firmware nuovo con le modifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#6263 |
Senior Member
|
grande Alfi!! e grazie ancora perché quella disfunzione era davvero fastidiosa per come uso io il router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6264 |
Senior Member
|
ok è online
la modifica principale consiste nell'aver aggiunto il supporto a modfs ovviamente la versione di modfs non è quella che si scarica dal sito di modfs, perché quella non supporta il 4000; ma è quella che si scarica dalle pagine di amod modfs è vuoto, nel senso che non ci sono pacchetti utili dentro, ma per gli interessati, è usabile per aggiungere i pacchetti che volete |
![]() |
![]() |
![]() |
#6265 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6266 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6267 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
DGN2200v3 /mnt/shares # service proxy start chown: /mnt/shares/U/proxies: Operation not permitted chown: /mnt/shares/U/proxies: Operation not permitted * INFO: /mnt/shares/U/proxies created chown: /mnt/shares/U/proxies/squid: Operation not permitted chown: /mnt/shares/U/proxies/squid: Operation not permitted chown: /mnt/shares/U/proxies/squid/cache: Operation not permitted chown: /mnt/shares/U/proxies/squid/cache: Operation not permitted chown: /mnt/shares/U/proxies/squid/logs: Operation not permitted chown: /mnt/shares/U/proxies/squid/logs: Operation not permitted chown: /mnt/shares/U/proxies/squid/conf: Operation not permitted chown: /mnt/shares/U/proxies/squid/conf: Operation not permitted 2015/01/13 20:51:11| Creating Swap Directories Qualche suggerimento ? Ps: dopo qualche minuto il terminale si sblocca e mi da come errore squid not starter Ultima modifica di StefanoN : 13-01-2015 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6268 |
Senior Member
|
ci rinuncio e metto un controllo che il fs non sia vfat
per usare i proxy bisogna avere ntfs ext3 o ext4 se si vuole *davvero* usarli ext3 o ext4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6269 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6270 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Poi scusa una informazione perchè non mi è del tutto chiara la presenza di Modfs ,che se ben ricordo era un firmware alternativo da installare su chiavetta collegata a una porta usb del router. In pratica , modfs è inserito nel nuovo firmware ma è dormiente se non lo si usa e quindi non va a influenzare l' amod nel suo funzionamento, interfaccia , ecc.., è corretto? in ogni caso modfs per essere usato richiede sempre la chiavetta o in questa versione non occorre ? Grazie ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 13-01-2015 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6271 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Allora, ho praticamente risolto al 99% il problema del WOL.
Ecco cosa ho fatto stasera: ho installato la 1.0.5 per DGND4000 ho fatto un delete all settings ho riconfigurato il modem ho inserito il mac address dalla zona Wake on Lan e fatto save ho provato a cliccare "Wake on Lan" il computer NON si è acceso sono entrato in telnet ho scritto ether-wake -i group1 MAC il computer NON si è acceso ho scritto ether-wake -b -i group1 MAC il computer SI E' ACCESO! poi ho settato il wake on lan su 192.168.0.250, porta 7 (prima usavo la 9) ho spento il modem (in modo che cancellasse la ARP Table, anche se non credo che c'entri in questa modalità) ho riacceso il modem ho lanciato il Wol dal cellulare, connesso ad internet con il 3G (in modo da non usare la wifi del modem) il computer SI E' ACCESO! poi ho settato il wake on lan su 192.168.0.250, porta 9 ho spento e riacceso il modem ho lanciato il Wol dal cellulare, connesso ad internet con il 3G il computer SI E' ACCESO! Quindi ora dovrei essere in grado di fare il wake on Wan e fare il wake on lan con il comando telnet ether-wake -b -i group1 MAC Se ci fosse un modo per me di farlo funzionare anche con il suo tasto nella gestione del modem sarebbe bello, in ogni caso già così ho risolto il mio problema. Ho scritto tutto ciò solo per dare ad Alfonso un'informazione che magari gli può fare comodo per le successive versioni di amod. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6272 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti.
Ho scaricato l'ultima versione per il v3, fatto il reset delle impostazioni. Uso dnsmasq per il settaggio degli IP nella LAN Nella port forwarding page, non riesco ad aggiungere più nessuna regola, contrariamente ai firmware precedenti. Compare un popup con il messaggio di "unknown error" quando provo a salvare. Dove sbaglio? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6273 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6274 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6275 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6276 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6277 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi associo al grazie ad alfonsor per il suo grande lavoro.
è interessante il proxy squid sul v3 e sul 4000. ma a livello di capacità elaborativa della cpu, è possibile utilizzarlo senza penalizzare troppo le prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6278 |
Senior Member
|
privoxy e tor sono più o meno usabili
squid un attimo di meno, ma come scritto anche nello help, se uno ha bisogno di squid per fare del vero proxy e filtering, non lo può fare girare su un router, oppure ha bisogno di un router minitx almeno squid sul router serve per esempio, visto i tempi, quando la mattina esci ed a sera torni a casa e controlli su quali siti i figli sono stati comunque si lascia usare discretamente, non è che blocchi tutto, poi dipende come al solito quanti host ci sono connessi e cosa stanno facendo inoltre, come tu ben sai, queste cose me le dovrebbe dire la comunità amod piuttosto che io a loro :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#6279 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Domanda scema: se il modem crasha e non risponde più nè a dropbear, nè all'amministrazione remota non esiste nessun "magicabùla" che mi permetta di comandarlo da internet, giusto?
Gli insulti sono ammessi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6280 |
Senior Member
|
su due piedi mi viene in mente solo la tv con gli occhi a mandorla, cioé la telecinesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.