|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Transmission
Ciao alfonsor, volevo ringraziarti per il tuo firmware che mi ha fatto risparmiare un sacco di lavoro con un serverino domestico, ma ho un problema con trasmission.
Prima di tutto il file settings.json non sono riuscito a modificarlo nè da linux nè da windows per mancanza di permessi, e per secondo non riesco a scaricare alcun file perché mi da questo errore "error: unable to save resume file:invalid argument"...credo sia anche questo per colpa dei permessi. Collegato ho un hdd autoalimentato formattato in NTFS, puoi aiutarmi? grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
settings.json si può modificare solo quando transmission non è in funzione, quindi ti consiglio di fare così
lancia transmission da services/amo aspetta dieci secondi fermalo apri telnet fa nano /mnt/shares/U/transmission/settings.json e così lo potrai modificare |
|
|
|
|
|
#2463 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Grande! risolto
|
|
|
|
|
|
#2464 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
leggero ot
Chiedo ad Alfonsor o altri se ci sará un firmware mod per il v4 che, purtroppo mi hanno sostituito per il v3 guasto.
Basterebbe solo il cambio del SNR. Il mio V3 andava da dio |
|
|
|
|
|
#2465 |
|
Senior Member
|
non credo, perché il v4 non può essere usato come modem; per cui dovrei impiantarci di forza bruta firmware che lo fanno diventare un v3; la qual cosa vorrebbe dire brikkarne diversi, cioé spenderci sopra troppi soldi, senza manco divertirsi per fare cose che servono a se stessi
|
|
|
|
|
|
#2466 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io sono stato costretto a rimettere il firmware 1.0.16 con gli ultimi dopo alcuni giorni inziava a morire la linea adsl iniziava a rallentare e inalzare i ping a 2.000ms e velocità tipo 56k dovevo spegnere e riaccenderlo per riprostinare il tutto.
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
|
|
|
|
|
#2468 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
At the start sorry but i don't know Italian
i use amod 1.21 i have problems with transmission, when i start download torrents i lose connection and process dnrd have a lot CPU usage ? also usb partition got read only somebody can help ? or how to solve it ? |
|
|
|
|
|
#2469 |
|
Senior Member
|
if used in cheap spare safe mode it should not kill the router or the network activity
but as usual i must insist on the usual point: the dgn2200v3 is a very little router, you can say it is cute and easly moddable, but it is not a quad core nas with 4 gigabit interfaces 8 giga ram and raid 0 ssds the usb is very delicate, its linux module is old, slow with the irritating tendency to kill the router when too many datas are transfered and the file system on the usb is not read only or on ram as the file systems in the router, it is a live rw mounted file system, which means it can be corrupted anytime, by simply turning the router off minidlna, transmission, samba shares are not for routers; they were added as home routers services for marketing reasons and all the competitors had to follow in that so now we have routers that crash when you look at them, that loose the adsl connection ten times a day, but that can (say at least) stream 1080p movies to 80 inches samsung tv that's not right in my eyes a router is a router is a router is a router so, the answer is: reformat the usb stick or better use a different one, i am sorry but there is nothing i can do about it Ultima modifica di alfonsor : 12-05-2014 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#2470 |
|
Senior Member
|
si però così su due piedi non so risponderti in dettaglio
la cosa principale è che il 2200 non ha la route di default, cioé "a chi vanno le cose che non sono della LAN" per cui la prima cosa da fare è disabilitare firewall e nat da interfaccia, cambiargli indirizzo in modo che sia nella lan come un host qualsiasi ed a mano dargli la route di default ci sarebbe da dargli anche il dns scrivendo in /etc/resolv.conf, ma quelli di Netgear quando il 2200 è offline ci lasciano il server di google così google sa sempre qualcosa di noi in ogni momento :P solo ora puoi provare a lanciare le cose varie, ma chiaramente puoi incontrare qualche difficoltà a seconda del servizio che lanci, perché magari controlla se è online e in quello stato a lui risolta di essere offline |
|
|
|
|
|
#2471 |
|
Senior Member
|
è indifferente
|
|
|
|
|
|
#2472 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
C'è il modo di rinnovare automaticamente l'IP ogni giorno ad un orario stabilito dall'utente?
|
|
|
|
|
|
#2473 |
|
Senior Member
|
/etc/amod/scripts/cron add "0 18 * * * /usr/sbin/rc wan restart >/dev/null 2>&1"
|
|
|
|
|
|
#2474 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2475 |
|
Senior Member
|
no
0 2 ... come al solito quel comando lo puoi inserire in /www.eng/langs/rcS2 nel caso del 3500 /config/xxx/amod/rcS nel caso del 2200 che crei se non esistono e che devono essere script eseguibili Codice:
#!/bin/dash ... (ps il comando non l'ho testato, vedi tu se funziona :P) |
|
|
|
|
|
#2476 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2477 |
|
Senior Member
|
non se pò
|
|
|
|
|
|
#2478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal .16 alla .21 non è stato toccato nulla che possa influenzare la connessione adsl o la velocità |
|
|
|
|
|
|
#2479 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a causa della chiusura del servizio gratuito dyndns ci sono molti utenti che usano duckdns (www.duckdns.org), sul cui sito ci sono client di aggiornamento per windows e linux, oltre a script per vari sistemi operativi.
magari per qualcuno è facile ultilizzare questi script anche sui router, ma non è per tutti. c'è modo di avere qualche dritta per fare uno script di aggiornamento per duckdns sul 2200v3 e 3500 con firmware amod? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

Collegato ho un hdd autoalimentato formattato in NTFS, puoi aiutarmi? grazie mille!