Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2015, 19:25   #16461
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Sopra è gonfio di suo, il sotto no, consigli: solo tenerlo verticale o se sei pratico mettere una ventola come hanno già fatto altri qui

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 18:57   #16462
arian
Senior Member

L'Avatar di arian

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Quote:
Originariamente inviato da Gallerian Guarda i messaggi
Ciao, da qualche giorno il router ha un comportamento strano. Si spengono tutte le luci e rimane accesa solo quella dell'alimentazione ma è di colore rosso. Se lo spengo e aspetto un po', quando lo riaccendo rifunziona bene. Se lo tocco sopra sento che è caldissimo, questi giorni sta facendo veramente caldo, e non ricordo se prima fosse piatto ma adesso lo sento come se fosse rigonfio al centro. Avete qualche dritta?
Medesimo problema...il modem si spegne solo! Riamane solo il led rosso...inizialmente pensavo si trattasse di una qualche regola impostata di default (per assurdo). Cavolo gli prende a sto coso!?!
Old 08-07-2015, 20:18   #16463
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Sarà quasi sicuramente in protezione da surriscaldamento

by Tapaparla©®
Old 08-07-2015, 22:37   #16464
arian
Senior Member

L'Avatar di arian

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Sarà quasi sicuramente in protezione da surriscaldamento

by Tapaparla©®
Uhmmmm, in effetti io lo avevo messo sul mysky, anch'esso rovente. L'ho spostato e messo in piedi.
Vediamo che succede.
Grazie per la dritta
Old 09-07-2015, 00:33   #16465
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Di nulla, con questo caldo e il risaputo problema di surriscaldamento che ha il nostro router, è molto probabile sia quello, io l'ho messo da sempre in verticale e mi trovo bene

by Tapaparla©®
Old 11-07-2015, 11:25   #16466
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Sapete con questo router impostare una route statica (non so come si chiami nel dettaglio).

In poche parole io vorrei andare a dire questo indirizzo:

ciao.test punta a 192.168.0.5 e dall'altra parte sul 192.168.0.5 c'è un pc con un WAMP/LAMP con il virtual host configurato. Questo per riuscire a raggiungere anche con un cellulare in wifi ad esempio un sito web in sviluppo in locale..

Sono risucito a dare un'ip statico privato al pc ma non a fare questa cosa!

Ovviamente da telefono non posso modificare il file degli hosts

Grazie ;-)
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 19:14   #16467
Gallerian
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Sopra è gonfio di suo, il sotto no, consigli: solo tenerlo verticale o se sei pratico mettere una ventola come hanno già fatto altri qui

by Tapaparla©®
Grazie, per il suggerimento, da quando l'ho messo in verticale non è più successo.
Gallerian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 11:19   #16468
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Di nulla mi fa piacere

by Tapaparla©®
Old 14-07-2015, 20:06   #16469
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Ragazzi ho questa versione di modem/router con abbonamento Infostrada 20 mega, allora ho un problema ogni circa 24-30h ho delle microdisconnessioni, ovvero si disconnette l'adsl e rinegozia una portante diversa ma l'ip rimane lo stesso, tutto questo mi fa diventare il led internet rosso.

Affermo che ho da circa 10 giorni un altro modem (tecnhicolor tg582n) e non ho avuto nemmeno 1 disconnessione e aggancio anche 1 mega in più, però quest'ultimo ha una wifi davvero scarsa, imparagonabile al dgn2200 v1.

Quindi cosa mi consigliate di fare capita anche a voi che vi si resetta la connessione adsl e rimane il led internet rosso?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 20:17   #16470
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Molti di noi l'hanno cambiato perchè nel tempo si è cotto diventando molto sensibile alle temperature. Visto il caldo di questi giorni, se hai la possibilità prova a raffreddarlo con qualche venola per vedere se il problema scompare o permane.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 17:54   #16471
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Molti di noi l'hanno cambiato perchè nel tempo si è cotto diventando molto sensibile alle temperature. Visto il caldo di questi giorni, se hai la possibilità prova a raffreddarlo con qualche venola per vedere se il problema scompare o permane.
Sempre fatto questo problemi, per molti anni ho pensato fosse il provider, infatti provando con il loro tecnhicolor non si disconnette.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 09:32   #16472
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da m_t_t Guarda i messaggi
ok ok niente transazioni da tycoon qui però mi è sembrato di notare che con valori di latenza alti, le notifiche di lavoro arrivano con quel tot di ritardo che mi fa perdere il lavoro.. cosa ovv spiacevole e che vorrei arginare il più possibile..

in soldoni quindi.. un miglioramento nelle prestazioni via wifi col FRITZ! Box 3490 ci sarebbe o no? visto che costa sempre 130 euro..
40 di ping sono normali, per abbassarlo lunico modo è di farsi mettere in fast
Io con telecom pagavo 4 euro in più per il servizio che non mi ricorodo come si chiamava ma funzionava bene ed in effetti mi portava il ping da 50-60 a 15ms
Con infostrada non sò se esista il servizio ma ne dubito, cmq informati sul loro sito e magari chiamale ... non si sa mai ... al limite passi a telecom ...
Ovviammente il ping più basso lo hai in lan, in wifi aggiungi ancora più latenza ovviamente
Per quanto riguarda il fatto che ti fa perdere il lavoro non capisco, sono curioso che lavoro fai?

Ultima modifica di sortac : 19-07-2015 alle 09:35.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 04:57   #16473
Caffelatix
Junior Member

L'Avatar di Caffelatix

Iscritto dal: Dec 2005
Chiedo una cortesia rivolgendovi alcune domande.
Probabilmente ne avete già ampiamente risposto ,ma con la ricerca non sono riuscito a trovarne traccia.

Vorrei aggiornare il firmware del mio DGN2200 attualmenta con l' V1.0.0.36_7.0.36 , alla nuova versione 1.0.0.50_7.0.50.
Mii chiedo :
1. se l' aggiornamento mi cancellerà tutti i dati
2. Se nell' eventualità di un ripristino il backup eseguito mi riporterà totalmente il router allo stato precedente.
3. Se conoscete delle controindicazioni per questo ultimo firmware e se vale la pena davvero di scaricarlo.

Grazie
Caffelatix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:45   #16474
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
quando passi da un firmware ad un altro, dopo aver flashato il nuovo firmware, devi
- cancellare la cache del browser
- ripristinare le preferenze a quelle di default

quindi, l'atto di flashare il nuovo firmware non cancellerà i tuoi dati precedenti, lo devi fare tu e lo devi fare

inoltre, non puoi ricaricare le vecchie preferenze, perché sarebbe come non aver ripristinato a quelle di default

ma mi chiedo, quante cappero di preferenze avete in un router?

adsl, tipo 8.35
pppoe tipo aliceadsl aliceadsl
dns

due o tre prenotazione ip per mac

due o tre porte forwardate

poi?

si tratta di 7-8 valori che vi potete scrivere a mano e riportare di nuovo a mano
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:16   #16475
Caffelatix
Junior Member

L'Avatar di Caffelatix

Iscritto dal: Dec 2005
Ma si ,quelle intendo parlando di backup, i dati di connessione al provider ,le password ecc.
Poi le varie regole del firerwall e il wi-fi si stà presto a rimetterle.
Almeno ora so che devo fare un reset di fabbrica obbligatorio, nel sito della netgear non lo ho trovato scritto.
E ,visto che non ne parli ,questo firmware non dovrebbe avere strani malfunzionamenti.
Grazie per la risposta.

Ultima modifica di Caffelatix : 31-07-2015 alle 11:18.
Caffelatix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 13:39   #16476
Fabbrox96
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Soliti problemi,non cambia nulla..

Certe volte mi va via la connessione e non mi legge più la chiavetta,nemmeno se la tolgo e la rimetto dentro.. Succede con windows 7 e 10 ed ho provato a prendere un'altra chiavetta uguale identica ma il risultato è lo stesso..Che devo fare?
Fabbrox96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 20:26   #16477
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Io ce l'ho da anni. Ultimamente per un giorno non riuscivo a fare andare il Wi-Fi. Anche quando si connettivale andava a 60 Mbps... Altre volte è lentissimo nei trasferimenti. Qualche mese fa avevo aggiornato il firmware. Sono tornato al firmware precedente (lo .36) ma ancora non andava. A mezzanotte ho lasciato acceso. Il giorno dopo alle 17 accendo il portatile e tutto ok, anzi è tornato veloce come ai vecchi tempi. Paura di essere rottamato? :-)
Old 19-08-2015, 16:32   #16478
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
Software di controllo

Esiste un software che mi permette di controllare quanto ogni singolo dispositivo ciuccia di banda al router ed eventualmente limitarlo?

Perchè le statistiche dal pannello del router mi sembrano falsate, se provo a scaricare dei driver dal sito nvidia a 1,7 MB/s, sul riquadro delle stats in B/s sale di poco alla volta, forse ci mette molto tempo ad indicare quanta banda sta occupando, quindi volevo qualcosa che mi permettesse di monitorare più velocemente..., ma gli fw mod hanno statische più veloci ed anche unità di misura più grandi?

Ultima modifica di ubanton : 19-08-2015 alle 18:32.
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 21:42   #16479
valvario
Member

L'Avatar di valvario

Iscritto dal: Sep 2005
Problema con DGN2200

Salve a tutti. A casa dei miei genitori (puglia) ho l'adsl telecom con Netgear DGN2200v4 (v 1.0.0.5_5.0.3) modello senza antenna esterne, a metà luglio i miei genitori avevano problemi con internet e hanno chiamato il tecnico della telecom. Il tecnico della Telecom ha rifilato ai miei un modem-router marchiato telecom e ora funziona tutto. A casa (bologna) ho un adsl Infostrada con Netgear DGN2200 v1 con antenne esterne, a metà agosto non andava più internet, dopo circa un'ora con il servizio assistenza di infostrada ho cambiato il router con quello vecchio che avevo prima (pirelli) e ora la rete funziona. Il fatto che entrambi i netgear in posti diversi, con gestori diversi a distanza di un mese hanno smesso di funzionare mi ha incuriosito. Tra le altre cose riesco a collegarmi al netgear ma lui non riesce a collegarsi a internet per cui non mi fa nemmeno l'aggiornamento del firmware che al momento è il v1.0.0.50_7.0.50 (dovrebbe essere l'ultimo). Altra curiosità, non riesco a collegarmi via wifi al router pirelli con il pc, mentre ci riesco con lo smartphone e il mio compagno di casa riesce con pc. Il mio wifi funziona perchè mi collego a lavoro con il wifi. Qualcuno più esperto di me che mi aiuti a capire sta cosa? scusate se sono stato un po' lungo. grazie a tutti..Teo

Ultima modifica di valvario : 29-08-2015 alle 21:53.
valvario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 14:18   #16480
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Che si siano fritti tutti e due nel periodo estivo posso pensare che sia dovuto al caldo (questi modelli hanno sempre avuto qualche problemino di surriscaldamento, e quest'estate le temperature sono salite parecchio).
Comunque il mio V1 per il momento regge ancora bene.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian