Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2014, 11:06   #16141
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
No, dovresti fare funzionare il Pirelli come client wireless, cosa che sicuramente non è fattibile.
Old 10-10-2014, 16:57   #16142
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Ciao. Scusate,non accedeva più ad internet ed ho resettato il router. Faccio il setup wizard ma non riesco a connettermi in wireless.Ricordo che andava messa l'email del proprio operatore internet;ma in quale campo?😰
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 20:54   #16143
Parnas72
Senior Member

La configurazione dei parametri per la connessione è specifica di ogni provider, non c'è una configurazione universale adatta a tutti.
Old 11-10-2014, 11:46   #16144
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
qualcuno ha provato dd-wrt su questo router?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 12:22   #16145
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non mi sembra ci sia un suo porting dei bcm63xx, c'è solo per Openwrt, anche se per ora non c'è uno specifico per il dgn2200v1 e si deve usare uno generico.
tieni comunque presente che non funzionerà più come modem, in quanto non possono integrare/abilitare la parte dsl/atm necessaria, diventa quindi un router puro.
se ti serve un modem-router adsl che mantenga funzionante la connessione adsl interna con un firmware opensource, devi andare sui modelli basati su chipset Lantiq (e quelli più vecchi marchiati Infineon o Texas Instruments), come ad es. il Buffalo wbmr-hp-g300h (openwrt e dd-wrt) o il TP-Link td-w8970 (Openwrt, il primo flashing da firmware originale si fa solo via seriale, visto che via browser viene abortito)

Ultima modifica di strassada : 11-10-2014 alle 12:25.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 16:05   #16146
destrokes
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
da un pò di tempo lamento dei problemi di performance con questo router....me la sono sempre presa con la linea telecom alice 7Mb ma dopo varie verifiche in cui i tecnici mi hanno sempre detto che tutto era OK ho fatto la prova di togliere la crittografia (WPA2-PSK [AES]) nei momenti in cui si abbassano le performance e con la rete libera non riscontro problemi

i dispositivi collegati sono tutti molto aggiornati (macbook, iphone 5s, samsung galaxy mini)....non mi spiego il perchè di questi problemi

qualcuno ha riscontrato problemi simili?

thanks
destrokes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 15:03   #16147
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non mi sembra ci sia un suo porting dei bcm63xx, c'è solo per Openwrt, anche se per ora non c'è uno specifico per il dgn2200v1 e si deve usare uno generico.
tieni comunque presente che non funzionerà più come modem, in quanto non possono integrare/abilitare la parte dsl/atm necessaria, diventa quindi un router puro.
se ti serve un modem-router adsl che mantenga funzionante la connessione adsl interna con un firmware opensource, devi andare sui modelli basati su chipset Lantiq (e quelli più vecchi marchiati Infineon o Texas Instruments), come ad es. il Buffalo wbmr-hp-g300h (openwrt e dd-wrt) o il TP-Link td-w8970 (Openwrt, il primo flashing da firmware originale si fa solo via seriale, visto che via browser viene abortito)
ciao,
grazie per la risposta. non mi interessa la parte ADSL, quindi potrei provare.
Questa potrebbe andare bene -> http://wiki.openwrt.org/toh/netgear/dgn2200 ?

Grazie ancora

Ultima modifica di RaveMaster : 14-10-2014 alle 15:22.
Old 16-10-2014, 12:05   #16148
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, da qualche giorno ho problemi con l'adsl, telecom ha fatto un po di lavori, mi ha cambiato anche la presa in casa e via. Riesco ad agganciare sempre i miei 22 di portante ma dopo un po la luce internet diventa rossa e perdo la connessione (portante up)...se spengo il router e lo riaccendo dopo 20-30 secondi si riaggancia con quei valori e riparte tranquillo, se lascio che si riconnetta da solo invece aggancia portanti più basse...inoltre ho oscillazioni di snr di qualcosa come 0.5-0.8. Tutto questo non mi era mai capitato e se la telecom ha davvero fatto i lavori, è possibile che sia il mio router che mi sta abbandonando? La cosa dello spegnere e riaccendere sembra che risolva e questo sembra confermarlo

voi che mi dite? E' ora di pensionarlo?

edit: sono riuscito a farmi prestare un altro modem che addirittura non si collega, aggancia solo la portante e più bassa del netgear. Quindi direi che il mio dgn è in ottima salute a differenza della linea telecom

Ultima modifica di Jammed_Death : 16-10-2014 alle 20:36.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 11:55   #16149
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
ho un problema strano, ho comprato una tl-wn751nd della tp link per un fisso, la stanza non è molto lontana dal router infatti col portatile in wifi ho segnale eccellente nella stessa stanza del fisso, col fisso invece ho solo 1-2 tacche di segnale wifi e velocità basse, ho provato a cambiare un po' canale ed altre impostazioni, se il router è impostato su up to 145 oppure 300 mbps non raggiungo nemmeno 1 mega, con up to 54 mbps a volte 5 a volte un po' più veloce, ma non è stabile la velocità, che problema può essere?ripeto se dalla stessa stanza mi collego con cellulare o portatile raggiungo i 10 mega della mia linea e il segnale è ottimo, grazie a chi mi darà una mano se ha capito quale può essere il problema
Old 19-10-2014, 11:29   #16150
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
ciao,
grazie per la risposta. non mi interessa la parte ADSL, quindi potrei provare.
Questa potrebbe andare bene -> http://wiki.openwrt.org/toh/netgear/dgn2200 ?

Grazie ancora
ciao,
ho guardato un po' il sito ma non capisco cosa devo scaricare:
http://downloads.openwrt.org/barrier...m63xx/generic/
qualcuno sa aiutarmi?

grazie
Old 21-10-2014, 12:39   #16151
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao, da qualche giorno ho problemi con l'adsl, telecom ha fatto un po di lavori, mi ha cambiato anche la presa in casa e via. Riesco ad agganciare sempre i miei 22 di portante ma dopo un po la luce internet diventa rossa e perdo la connessione (portante up)...se spengo il router e lo riaccendo dopo 20-30 secondi si riaggancia con quei valori e riparte tranquillo, se lascio che si riconnetta da solo invece aggancia portanti più basse...inoltre ho oscillazioni di snr di qualcosa come 0.5-0.8. Tutto questo non mi era mai capitato e se la telecom ha davvero fatto i lavori, è possibile che sia il mio router che mi sta abbandonando? La cosa dello spegnere e riaccendere sembra che risolva e questo sembra confermarlo

voi che mi dite? E' ora di pensionarlo?

edit: sono riuscito a farmi prestare un altro modem che addirittura non si collega, aggancia solo la portante e più bassa del netgear. Quindi direi che il mio dgn è in ottima salute a differenza della linea telecom
le ultime parole famose...da ieri sera mi cade continuamente il wifi (la connessione è perfetta)...non era mai successo, ho cambiato canale ma niente, pensavo fosse solo l'iphone di mia sorella ma ho notato che cade anche il mio cell e un pc a cui sto facendo manutenzione...è già capitato a qualcuno?
Old 22-10-2014, 09:23   #16152
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Mi è appena arrivata una mail da dyndns.org dove mi comunicano di avermi cancellato l'account gratuito per non ne avevo diritto.

Se non sbaglio il fw netgear supporta solo dyndns... c'è modo di utilizzare un altro servizio gratuito?
Grazie.
Old 23-10-2014, 11:22   #16153
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
su questaa versione del dgn2200 non mi risulta...
Old 24-10-2014, 13:20   #16154
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
è possibile utilizzare questo modem come semplice router?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 17:51   #16155
Parnas72
Senior Member

No.
Old 26-10-2014, 21:30   #16156
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Scusatemi, ho guardato nel setting del router ma non ho trovato nulla al riguardo e quindi sono a chiedere a voi.... come posso creare un file di log di tutti i siti visitati dalla mia wifi???

ciao e grazie

MarioM
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 13:33   #16157
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Salve ragazzi, non capisco come mai sul mia scheda di rete sto cercando di impostare un IP statico con attivo il dhcp sul modem/router (netgear V2200) con i relativi dati:

192.169.1.70
255...........
192.168.1.1 GATEWAY
ma ad ogni riavvio del pc mi cambia l'IP...ne ho bisogno perchè ho delle telecamere....come mai?? Ho provato a deflaggare il DHCP ma nulla....forse devo dare degli intervalli??? Grazie.

N.B. posso inserirlo dal pannello modem??
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 GHZ@3.36 GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/
Alimentatore: Switching power supply 600W/4 Ventole.
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 15:01   #16158
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Gateway è l'indirizzo del router, sicuro sia giusto? Cmq se non riesci ad impostare ip fisso da PC (devi guardare le opzioni tcp-ip ipv4 e non 6) puoi usare l'opzione di prenotazione ip dal router, cerca nei menu lo trovi facilmente

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 15:21   #16159
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Gateway è l'indirizzo del router, sicuro sia giusto? Cmq se non riesci ad impostare ip fisso da PC (devi guardare le opzioni tcp-ip ipv4 e non 6) puoi usare l'opzione di prenotazione ip dal router, cerca nei menu lo trovi facilmente

by Tapaparla©®
certo sono sicuro, è quello che apro il pannello!! E il protocollo ancora per poco e l'ipv4
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 GHZ@3.36 GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/
Alimentatore: Switching power supply 600W/4 Ventole.
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 22:29   #16160
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao il mio router v1 è da quando ho istallato il fw 2200m che mi da problemi con il Wi-Fi cioè è poco potente ad un metro dal router ho 145 basta un solo muro e mi scende a 26-52 ed è lentissimo navigare! L'ho smontato e pulito ma non è cambiato nulla!
Idee?? Se cambio antenne con 2 da 7db?

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP