Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2014, 16:37   #15501
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Velocità limitata...

Ho ADSL a 20 Mbit, effettivi 16,5/16,8 con Infostrada.

Questa velocità la raggiungo con un router TPlink nuovo ma economico in qualsiasi presa...

Su questa stessa linea il Netgear DGN2200v1 naviga a non più di 6 Mbit/s. Spostato su altre due prese la situazione non cambia.

Ovviamente funziona solo un router alla volta....

Ho provato a ripristinare i parametri a default via software, SENZA PREMERE IL RESET POSTERIORE.

Oltre a resettare tramite hardware, c'è qualche altra cosa che posso fare per utilizzare i 20 Mbit, oppure si sta avvicinando la fine del suo ciclo utile di vita ? (Ha circa tre anni)

Ultima modifica di Stratoblu : 05-01-2014 alle 16:40.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 17:20   #15502
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Prova a fare un reset col tastino...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 19:21   #15503
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Su rete Tiscali, il risultato è questo:

Penso che il problema sia del router
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 19:42   #15504
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Mi viene voglia di provare anche io un nuovo router a sto punto, visto che improvvisamente ho iniziato a collegarmi a 4000 invece che 8140 come fino a un mese fa...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 20:00   #15505
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Provate con un altro router, se non cambia controllate l'impianto e infine chamate il vostro Provider!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 05-01-2014, 21:18   #15506
bruma1
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ip address reservation

Buongiorno a tutti, chiedo lumi sulla funzione di ip address reservation. Ho fatto delle prove ma non riesco a ottenere ciò che volevo (e che pensavo fosse possibile).
In pratica io vorrei che a un certo pc (ovvero il suo mac address) venisse assegnato sempre lo stesso ip, e inoltre che fosse impossibile per quel pc vedersi assegnato un ip diverso da quello riservato e che ancora a qualunque altro dispositivo non fosse possibile attribuire lo stesso ip riservato quand'anche esso fosse libero (perché per esempio il pc è spento).
E invece queste ultime due cose non riesco a ottenrle. In pratica al pc cui ho riservato l'indirizzo posso assegnarne tranquillamente un altro, mentre quando è spento posso attribuire il suo ip riservato a un altro dispositivo.
Sbaglio forse qualcosa?
Grazie a tutti per i chiarimenti.
bruma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 21:20   #15507
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Non ho mai guardato... E se quando assegni il suo IP ad un altro dispositivo, ed accendi il primo cosa succede? Conflitto IP?
Old 05-01-2014, 22:08   #15508
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Io ho ip statico su tutti i dispositivi e ip riservato nel router, penso cmq che comandi quello che imposti nei vari dispositivi, al max prova a lasciar decidere al dhcp mentre hai quelli riservati nel router, a me funziona

By Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 22:22   #15509
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da bruma1 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, chiedo lumi sulla funzione di ip address reservation. Ho fatto delle prove ma non riesco a ottenere ciò che volevo (e che pensavo fosse possibile).
In pratica io vorrei che a un certo pc (ovvero il suo mac address) venisse assegnato sempre lo stesso ip, e inoltre che fosse impossibile per quel pc vedersi assegnato un ip diverso da quello riservato e che ancora a qualunque altro dispositivo non fosse possibile attribuire lo stesso ip riservato quand'anche esso fosse libero (perché per esempio il pc è spento).
E invece queste ultime due cose non riesco a ottenrle. In pratica al pc cui ho riservato l'indirizzo posso assegnarne tranquillamente un altro, mentre quando è spento posso attribuire il suo ip riservato a un altro dispositivo.
Sbaglio forse qualcosa?
Grazie a tutti per i chiarimenti.
Io ho fissato indirizzi IP fissi a tutti i dispositivi che si collegano al router.
Per essere sicuro, basta che assegni IP "alti" ai tuoi dispositivi, cosi se si collega qualche nuovo dispositivo, gli viene assegnato il primo IP libero (e cioè un IP "basso") così non avrai mai problemi coi tuoi dispositivi.
In pratica non "riservi" l'IP, ma fai in modo che i tuoi dispositivi "più amati", abbiano sempre lo stesso IP "alto".
Se servono altre delucidazioni, chiedi
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 22:35   #15510
bruma1
Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non ho mai guardato... E se quando assegni il suo IP ad un altro dispositivo, ed accendi il primo cosa succede? Conflitto IP?
No, nessun conflitto, semplicemente al dispositivo acceso per ultimo viene assegnato un ip diverso da quello riservato.

Tutte le altre cose scritte le so già.

Io ho la necessità di avere un solo pc che riesca a fare certe cose. Ho impostato delle regole nel firewall in modo tale che certe porte siano libere solo per quel pc. Ma se quando è spento chiunque può prendersi quell'ip allora tutto il mio lavoro non è servito a nulla!
Old 05-01-2014, 23:30   #15511
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
L'amministratore del PC può impostare l'IP che vuole andando nelle proprietà della connessione LAN; se non vuoi che qualcuno lo cambi manualmente non gli devi dare un'utenza amministrativa.
Quanto al DHCP, ovviamente gli IP che metti in prenotazione sul router li devi togliere dal pool, altrimenti certo che il router li riassegna ad altri device.
Old 05-01-2014, 23:35   #15512
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
L'amministratore del PC può impostare l'IP che vuole andando nelle proprietà della connessione LAN; se non vuoi che qualcuno lo cambi manualmente non gli devi dare un'utenza amministrativa.
Quanto al DHCP, ovviamente gli IP che metti in prenotazione sul router li devi togliere dal pool, altrimenti certo che il router li riassegna ad altri device.
Penso che lui intendesse da un altro computer... Da quel che ho capito deve fare in modo che solo quel MAC abbia la possibilità di ottenere quell'indirizzo ip
Old 06-01-2014, 00:52   #15513
Parnas72
Senior Member

Quote:
Da quel che ho capito deve fare in modo che solo quel MAC abbia la possibilità di ottenere quell'indirizzo ip
Se configura bene la prenotazione IP sul router, il DHCP assegnerà l'IP solo a quel dispositivo e non ad altri. Io ho tutti i PC di casa configurati così.
Old 06-01-2014, 01:52   #15514
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MLKn1 Guarda i messaggi
Salve a tutti.. ho questo gioiellino a casa e mi è stato chiesto se è possibile configurarlo per utilizzarlo in modo tale da collegare all'estero il decoder MySkyHD per accedere ai servizi on demand.
In pratica vorrei sapere se è possibile impostarlo in modo tale da avere una lan che passa da un proxy italiano..
idee?
Con un V1 di sicuro non fai nulla di tutto questo, dal momento che il NAT non è configurabile ma gestito da software proprietario netgear.
Ma supponendo anche di avere a disposizione un server Linux con iptables pienamente configurabile come vuoi tu, non vedo come tu possa proxare il MySKY che usa un protocollo proprietario, il protocollo AFAIK non è noto, e conoscendo SKY sarà tutto criptato.

A chiosa di queste considerazioni tecniche, devo anche farti notare che infrangere un vincolo contrattuale è illegale, e su questo forum non è quindi ammesso parlarne, almeno non nei termini posti da te.
Old 06-01-2014, 08:40   #15515
bruma1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se configura bene la prenotazione IP sul router, il DHCP assegnerà l'IP solo a quel dispositivo e non ad altri. Io ho tutti i PC di casa configurati così.
Certo che lo assegna solo a quel dispositivo! Ma se da un altro pc forzo le proprietà TCP/IP, allora gli posso attribuire lo stesso ip riservato!
Mentre io ero convinto che se anche l'ip fosse stato disponibile (perché il dispositivo cui è riservato si trova spento), sarebbe dovuto rimanere libero.
Old 06-01-2014, 08:42   #15516
bruma1
Member

Quote:
Penso che lui intendesse da un altro computer... Da quel che ho capito deve fare in modo che solo quel MAC abbia la possibilità di ottenere quell'indirizzo ip
esatto
Old 06-01-2014, 12:01   #15517
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bruma1 Guarda i messaggi
Certo che lo assegna solo a quel dispositivo! Ma se da un altro pc forzo le proprietà TCP/IP, allora gli posso attribuire lo stesso ip riservato!
Ovvio che sì, il router non può impedire che un amministratore del PC assegni alla sua macchina l'IP che preferisce. Il DHCP in quel caso non viene nemmeno interpellato.
La prenotazione IP non è una feature di sicurezza, serve per comodità di gestione dei dispositivi.
Old 06-01-2014, 13:52   #15518
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Ho ADSL a 20 Mbit, effettivi 16,5/16,8 con Infostrada.

Questa velocità la raggiungo con un router TPlink nuovo ma economico in qualsiasi presa...

Su questa stessa linea il Netgear DGN2200v1 naviga a non più di 6 Mbit/s. Spostato su altre due prese la situazione non cambia.

Ovviamente funziona solo un router alla volta....

Ho provato a ripristinare i parametri a default via software, SENZA PREMERE IL RESET POSTERIORE.

Oltre a resettare tramite hardware, c'è qualche altra cosa che posso fare per utilizzare i 20 Mbit, oppure si sta avvicinando la fine del suo ciclo utile di vita ? (Ha circa tre anni)

Reset hardware effettuato... nessun cambiamento. Devo proprio accantonarlo ?
Old 06-01-2014, 16:27   #15519
Diegocampy
Bannato

Quote:
Provate con un altro router, se non cambia controllate l'impianto e infine chamate il vostro Provider!
provato anche altro router, il fratellino più vecchio DGN200 e con molto stupore ho notato che non si collega proprio ad internet, o meglio si collega:
Velocità connessione downstream 3904 kbps
Velocità connessione upstream 480 kbps
ma poi dai dati connessione i pacchetti partivano ma non arrivavano, e infatti connessione zero e led rosso.
Ora ho rimesso il mio DGN2200 stessi dati di connessione ma almeno si connette e navigo.

Chiamata la telecom ed effettivamente dei problemi ci sono, stanno verificando...
speriamo bene
Old 06-01-2014, 16:32   #15520
Diegocampy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Reset hardware effettuato... nessun cambiamento. Devo proprio accantonarlo ?
io farei lo stesso la prova da un amico che abbia i 20 mb e funzioni con il suo router e provare a mettere il tuo e vedere come si comporta. Io ho visto che se ci son problemi alla linea, diversi modem rispondono in maniera diversa (vedi post appena sopra, con il DGN2200 si collega piano, con il DGN2000 non si collega proprio. Tanto per toglierti qualsiasi dubbio prima di accantonarlo.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian