Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2012, 22:25   #14041
visindo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
e giusto ricapitolando:
internet è collegato ad alice
da alice ci sono vari cavi lan di cui uno va nella tua abitazione
colleghi il suddetto cavo al router (che chiamerò dgn2200) ( sarebbe meglio un access point in quando la parte modem non ti serve)

dai al dgn2200 un ip fisso diverso da quello di alice es: 192.168.1.1-->alice 192.168.1.2 router

ti colleghi sul router tramite browser e configuri il wifi e disabiliti il dhcp

ora dal dgn2200 navighi navighi

piccola sottigliezza dal router di alice potresti cambiare il range del dhcp partendo da 192.168.1.5 al 254
Burghy grazie per la chiara spiegazione! E' andato tutto bene, tranne per il fatto che ho dovuto ricaricare il firmware aggiornato che non mi rendeva la wireless stabile.

Dunque, La wireless arriva bene da tutte le parti tranne che in una stanza, dove il segnale arriva altalenante tra la scarsa ricezione e mancanza totale (oscilla da 0 a 1/2 tacche)
Considerando che il segnale non arriva per poco, ci sarebbe un modo per potenziarlo, (software o hardware) evitando l'acquisto di un range extender? Chessò non si comprano delle antenne esterne, o delle antenne potenziate?

Grazie a tutti!
visindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 07:51   #14042
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
è possibile, o provi una antenna con un po di guadagno in più quelle standar si aggirano intorno ai 3/5db oppure installi il firmware moddato modfs e aumenti il segnale.
se l'ap è in un angolo della casa e non ti interessa che il vicino prenda la tua rete potresti mettere uno schermo che te la facia diventare "unidirezionale, trovi un sacco di guide su google, chi ha usato dei cd, una conchiglia con della carta stagnola..prova..

un'altra cosa che puoi provare è ad alzare fisicamente il router mettendolo ad una altezza maggiore di un tavolino

l'antenna per funzionare bene non deve puntare la zona in cui tu non prendi ma deve essere sempre verticale
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 14:25   #14043
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Salve

Che voi sappiate, è possibile usare la porta usb di questo router come print server?

Grazie
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:14   #14044
visindo
Member

Quote:
è possibile, o provi una antenna con un po di guadagno in più quelle standar si aggirano intorno ai 3/5db oppure installi il firmware moddato modfs e aumenti il segnale.
se l'ap è in un angolo della casa e non ti interessa che il vicino prenda la tua rete potresti mettere uno schermo che te la facia diventare "unidirezionale, trovi un sacco di guide su google, chi ha usato dei cd, una conchiglia con della carta stagnola..prova..

un'altra cosa che puoi provare è ad alzare fisicamente il router mettendolo ad una altezza maggiore di un tavolino

l'antenna per funzionare bene non deve puntare la zona in cui tu non prendi ma deve essere sempre verticale
Interessantissimo il mod! Non ci sono problemi con i vicini, la casa è isolata.
Dove è possibile trovarlo il mod?
Riguardo all'antenna esterna, mi pare di aver letto che i netgear non ne hanno
Old 01-10-2012, 16:20   #14045
visindo
Member

Quote:
Originariamente inviato da visindo Guarda i messaggi
Dove è possibile trovarlo il mod?
trovato trovato!! in teoria raddoppia quasi la potenza!
Old 01-10-2012, 16:25   #14046
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
per le antenne se è svitabile allora potresti provare questa a circa 25 euro.. http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITDepPdfIDX/AntennaOmnidirezionale9dBi/$file/AntennaOmnidirezionale9dBi.pdf

per le mod io avevo guardato qui: http://www.freeantennas.com/ ci sono anche i fogli stampabili con il disegno da ritagliare

Ultima modifica di burghy : 01-10-2012 alle 16:28.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 18:19   #14047
visindo
Member

Quote:
per le antenne se è svitabile allora potresti provare questa a circa 25 euro.. http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITDepPdfIDX/AntennaOmnidirezionale9dBi/$file/AntennaOmnidirezionale9dBi.pdf

per le mod io avevo guardato qui: http://www.freeantennas.com/ ci sono anche i fogli stampabili con il disegno da ritagliare
Perfetto, dunque prima mi converrebbe provare prima con il modsf. Poi eventualmente con l'antenna.
Il modello in questione è un DGN2200M e dovrebbe essere rimovibile.
Per quanto riguarda la potenza erogata in mw, a quanto ammonta quella dell'antenna? Grazie!
Old 01-10-2012, 22:12   #14048
Vasco85
Member

L'Avatar di Vasco85

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao!!
Ho Infostrada tuttoincluso.. cosa devo impostare pppoa o pppoe e poi vc based o llc based?
Old 01-10-2012, 22:14   #14049
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Vasco85 Guarda i messaggi
Ciao!!
Ho Infostrada tuttoincluso.. cosa devo impostare pppoa o pppoe e poi vc based o llc based?
PPoE LLC..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 22:41   #14050
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Ho mandato in RMA il modem, acquistato da Mediaworld online, per farmelo sostituire... vi tengo aggiornati...
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 12:33   #14051
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Anch'io lo feci per l'alimentatore canterino e mi han cambiato tutto, il tutto in circa 4gg lavorativi da quando sono venuti a prenderselo (dopo 1gg dalla chiamata), alimentatore ancora un po' fischiante ma per il resto tutto aposto

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:03   #14052
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ragazzi, ho bisogno di un consiglio, dato che non sono pratico di ste cose e ho gia buttato dei soldi.
avendo una linea indecente, (sto a 4,5km dalla centrale ) questo modem puo fare al caso mio?
al momento ho un alice gate voip 2 plus wi-fi, non so se è buono, se mi conviene cambiarlo... vedendolo di plasticaccia non mi convince molto e anche come ping non sono mai sotto 70/80 nel gaming
Old 02-10-2012, 23:07   #14053
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Anch'io lo feci per l'alimentatore canterino e mi han cambiato tutto, il tutto in circa 4gg lavorativi da quando sono venuti a prenderselo (dopo 1gg dalla chiamata), alimentatore ancora un po' fischiante ma per il resto tutto aposto

Inviato da Tapatalk
TU lo hai mandato alla netgear o al rivenditore? forse era meglio se avessi mandato pure io a netgear, però non ero sicuro che coprisse oltre i 12 mesi
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:26   #14054
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Sarebbe una domanda incrociata in due discussioni, però inizio postando qui.
Da stamattina ho il router (il tutto funzionava fino alle 2 di questa mattina, poi l'ho spento) che si collega alla portante (spia DSL verde), ma non ad internet (spia mondo rossa).
Ho chiamato il mio gestore (Infostrada) e fortunatamente ho trovato una persona competente, che ha fatto e mi ha fatto fare i test del caso e mi ha riferito che al momento non risultavano guasti nell'area.
Quindi la solita risposta: "è colpa del router". Dato che non posso provarne altri al momenti (sono a secco, per colpa di prestiti ad amici) e dopo averlo resettato non è cambiato nulla, che altro posso fare?

Grazie a chi potrà darmi qualche dritta (va bene anche un "cambialo!" ).
Old 03-10-2012, 09:50   #14055
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@Indiana Joe
Ma con questo modem la spia internet (spia mondo) prima delle 2 era verde ?
Se è così i casi possibili sono:

1) è un problema del tuo gestore
2) il modem ha perso la configurazione ad internet.
Prova a controllare i parametri di connessione validi per Infostrada (VPI, VCI, protocollo, encapsulation, user=benvenuto, pwd=ospite).
3) il modem è guasto.

Comunque prima di mandarlo in assistenza provalo, se puoi, a casa di un amico.
Se anche li non funziona puoi provare a fare un hardware reset (con il tastino dietro) e a riconfigurarlo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:00   #14056
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Intanto grazie.

Allora...
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma con questo modem la spia internet (spia mondo) prima delle 2 era verde ?
Sì, la spia internet è rimasta verde fino alle 2, quando l'ho spento.
Dalle 8 rimane rossa.

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
1) è un problema del tuo gestore
2) il modem ha perso la configurazione ad internet.
Prova a controllare i parametri di connessione validi per Infostrada (VPI, VCI, protocollo, encapsulation, user=benvenuto, pwd=ospite).
3) il modem è guasto.
1) Il mio gestore, come detto, secondo le prove effettuate non riscontra problemi. Abbiamo provato di tutto con l'operatrice e sono stati effettuati i test di rito. Fidarsi o meno?
2) Configurazione ad internet risettata correttamente.
3) Soluzione che potrebbe probabile. Cosa potrei controllare, magari a livello hw?
Non posso portarlo da un'amico per mancanza di tempo, però pensavo comunque di acquistare qualcosa a poco per fare un test mentre torno a casa.
Ah, sì, l'hw reset è stato fatto ed è stato riconfigurato.

Temo infine sia fuori garanzia, poi controllo pure quello, ma ricordo l'acquisto in settembre 2010.
Old 03-10-2012, 10:57   #14057
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
TU lo hai mandato alla netgear o al rivenditore? forse era meglio se avessi mandato pure io a netgear, però non ero sicuro che coprisse oltre i 12 mesi
Nono hai scritto mediamondo e anch'io l'ho mandato da loro, però io praticamente 1 settimana dopo, cmq è coperto di garanzia per 2 anni dal rivenditore dove l'hai acquistato, è il negozio che fa da tramite con la casa madre, per legge, di solito è sempre così

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:06   #14058
1onexx
Senior Member

@Indiana Joe
Ma riesci a postare un log del modem da quando lo accendi ?

PS puoi provare a cambiare PPPoE/PPPoA ?
Chiedi a Netgear se vale ancora la garanzia, per alcune marche è di 3 anni.
Comunque se fosse 2 anni tu saresti fuori solo di pochi giorni !!
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 03-10-2012 alle 11:09.
Old 03-10-2012, 11:42   #14059
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Come non detto, era il punto 1), si è completamente ripigliato.

Mah, questo router ogni tanto c'è probbblemi!
Grazie 1onexx, comunque! Mi informerò per la garanzia, magari un viaggetto glielo faccio fare se insiste.

PS: Sì avevo provato PPPoA, ma nulla!
PPS: Un consiglio spiccio, se lo volessi cambiare tu che mi consiglieresti?
Old 03-10-2012, 11:53   #14060
1onexx
Senior Member

Lo tieni acceso spesso H24, o lo spegni di notte ?
Di solito quando fa così sono i condensatori che potrebbero essere "andati" perché si sono surriscaldati.
Se lo apri dovresti individuare quelli guasti da un rigonfiamento superiore.
Il costo del cambio, se lo facessi tu, sarebbe di pochi euro, ma se non sai farlo devi rivolgerti all'assistenza.

Per il nuovo router, se ti sei trovato bene con questo, a parte questo problema, potresti valutarne l'erede il DGN2200 V3 che scalda meno ed è un pò più performante
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian