|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14041 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() Dunque, La wireless arriva bene da tutte le parti tranne che in una stanza, dove il segnale arriva altalenante tra la scarsa ricezione e mancanza totale (oscilla da 0 a 1/2 tacche) Considerando che il segnale non arriva per poco, ci sarebbe un modo per potenziarlo, (software o hardware) evitando l'acquisto di un range extender? Chessò non si comprano delle antenne esterne, o delle antenne potenziate? Grazie a tutti! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14042 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
è possibile, o provi una antenna con un po di guadagno in più quelle standar si aggirano intorno ai 3/5db oppure installi il firmware moddato modfs e aumenti il segnale.
se l'ap è in un angolo della casa e non ti interessa che il vicino prenda la tua rete potresti mettere uno schermo che te la facia diventare "unidirezionale, trovi un sacco di guide su google, chi ha usato dei cd, una conchiglia con della carta stagnola..prova.. un'altra cosa che puoi provare è ad alzare fisicamente il router mettendolo ad una altezza maggiore di un tavolino l'antenna per funzionare bene non deve puntare la zona in cui tu non prendi ma deve essere sempre verticale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14043 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Salve
![]() Che voi sappiate, è possibile usare la porta usb di questo router come print server? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14044 | |
Member
|
Quote:
![]() Dove è possibile trovarlo il mod? ![]() Riguardo all'antenna esterna, mi pare di aver letto che i netgear non ne hanno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14045 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14046 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
per le antenne se è svitabile allora potresti provare questa a circa 25 euro.. http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITDepPdfIDX/AntennaOmnidirezionale9dBi/$file/AntennaOmnidirezionale9dBi.pdf
per le mod io avevo guardato qui: http://www.freeantennas.com/ ci sono anche i fogli stampabili con il disegno da ritagliare Ultima modifica di burghy : 01-10-2012 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14047 | |
Member
|
Quote:
Il modello in questione è un DGN2200M e dovrebbe essere rimovibile. Per quanto riguarda la potenza erogata in mw, a quanto ammonta quella dell'antenna? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14048 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao!!
Ho Infostrada tuttoincluso.. cosa devo impostare pppoa o pppoe e poi vc based o llc based?
![]() |
#14049 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
PPoE LLC..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14050 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Ho mandato in RMA il modem, acquistato da Mediaworld online, per farmelo sostituire... vi tengo aggiornati...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14051 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Anch'io lo feci per l'alimentatore canterino
![]() ![]() Inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14052 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
ragazzi, ho bisogno di un consiglio, dato che non sono pratico di ste cose e ho gia buttato dei soldi.
avendo una linea indecente, (sto a 4,5km dalla centrale ![]() al momento ho un alice gate voip 2 plus wi-fi, non so se è buono, se mi conviene cambiarlo... vedendolo di plasticaccia non mi convince molto e anche come ping non sono mai sotto 70/80 nel gaming
![]() |
#14053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14054 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Sarebbe una domanda incrociata in due discussioni, però inizio postando qui.
Da stamattina ho il router (il tutto funzionava fino alle 2 di questa mattina, poi l'ho spento) che si collega alla portante (spia DSL verde), ma non ad internet (spia mondo rossa). Ho chiamato il mio gestore (Infostrada) e fortunatamente ho trovato una persona competente, che ha fatto e mi ha fatto fare i test del caso e mi ha riferito che al momento non risultavano guasti nell'area. Quindi la solita risposta: "è colpa del router". Dato che non posso provarne altri al momenti (sono a secco, per colpa di prestiti ad amici) e dopo averlo resettato non è cambiato nulla, che altro posso fare? ![]() Grazie a chi potrà darmi qualche dritta (va bene anche un "cambialo!" ![]()
![]() |
#14055 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@Indiana Joe
Ma con questo modem la spia internet (spia mondo) prima delle 2 era verde ? Se è così i casi possibili sono: 1) è un problema del tuo gestore 2) il modem ha perso la configurazione ad internet. Prova a controllare i parametri di connessione validi per Infostrada (VPI, VCI, protocollo, encapsulation, user=benvenuto, pwd=ospite). 3) il modem è guasto. Comunque prima di mandarlo in assistenza provalo, se puoi, a casa di un amico. Se anche li non funziona puoi provare a fare un hardware reset (con il tastino dietro) e a riconfigurarlo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#14056 | ||
Senior Member
|
Intanto grazie.
Allora... Quote:
Dalle 8 rimane rossa. Quote:
2) Configurazione ad internet risettata correttamente. 3) Soluzione che potrebbe probabile. Cosa potrei controllare, magari a livello hw? Non posso portarlo da un'amico per mancanza di tempo, però pensavo comunque di acquistare qualcosa a poco per fare un test mentre torno a casa. Ah, sì, l'hw reset è stato fatto ed è stato riconfigurato. Temo infine sia fuori garanzia, poi controllo pure quello, ma ricordo l'acquisto in settembre 2010. ![]()
![]() |
![]() |
#14057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
Inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14058 |
Senior Member
|
@Indiana Joe
Ma riesci a postare un log del modem da quando lo accendi ? PS puoi provare a cambiare PPPoE/PPPoA ? Chiedi a Netgear se vale ancora la garanzia, per alcune marche è di 3 anni. Comunque se fosse 2 anni tu saresti fuori solo di pochi giorni !!
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 03-10-2012 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14059 |
Senior Member
|
Come non detto, era il punto 1), si è completamente ripigliato.
![]() Mah, questo router ogni tanto c'è probbblemi! ![]() Grazie 1onexx, comunque! Mi informerò per la garanzia, magari un viaggetto glielo faccio fare se insiste. PS: Sì avevo provato PPPoA, ma nulla! PPS: Un consiglio spiccio, se lo volessi cambiare tu che mi consiglieresti? ![]()
![]() |
#14060 |
Senior Member
|
Lo tieni acceso spesso H24, o lo spegni di notte ?
Di solito quando fa così sono i condensatori che potrebbero essere "andati" perché si sono surriscaldati. Se lo apri dovresti individuare quelli guasti da un rigonfiamento superiore. Il costo del cambio, se lo facessi tu, sarebbe di pochi euro, ma se non sai farlo devi rivolgerti all'assistenza. Per il nuovo router, se ti sei trovato bene con questo, a parte questo problema, potresti valutarne l'erede il DGN2200 V3 che scalda meno ed è un pò più performante ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.