|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12461 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il wizard non fa nulla che non possa essere fatto manualmente, legge da un vecchio file di preconfigurazione interno al firmware, dove ancora oggi ci sono errate configurazioni ppp. al massimo setta giusti VCI e VPI, ma ci vuole poco, visto che in Italia funziona una sola combinazione.
se prima il dgn2200 funzionava e solo da un mese hai questi problemi, anche con un modello nuovo, credo che la colpa sia del provider, cha ha fatto un qualcosa che rende il dgn2200 incompatibile con la tua linea. provalo da qualcun altro, magari dopo un reset. prova a postare le schermate di basic settings e adsl settings, Lan setup e wan setup, con gli ip mac address e password oscurati. poi che opzioni si resettano quando hai questi problemi? quelle wireless? non è che stai usando il menu in italiano? c'è un bug che non salva quel menu, e quindi dovresti usare solo la lingua inglese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12462 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12463 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
la cosa strana è che con altri modem nn lo fa.... ho provato un thomson tg784 di tiscali e un vecchio modem alice e la connessione nn cade mai. cmq ora provo a postare le schermate oscurate e vediamo come va. non si resetta nessuna impostazione, infatti entrando nella configurazione trovo tutti parametri come li ho lasciato, solo che devo fare il reboot per farle ricaricare...cmq uso sempre la lingua inglese . grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12464 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come impostare il QoS x Skype ?
Salve.
Da un pò di tempo ho acquistato questo router (il vecchio s'è preso un fulmine dal cavo telefonico, lo uso solo come switch) e, dopo aver aggiornato il firmware ufficiale e aggiunta la lingua italiana corretta, avrei bisogno di configurare il QoS per Skype e per Battlefield 2. Ho cercato nelle finestre di configurazione ma non esiste nessuna delle 2 applicazioni. Su Battlefield 2 posso vedere di recuperare le varie porte e impostare su quelle, ma Skype... da quello che ho trovato in giro... non usa porte specifiche, ma può usare una qualunque delle porte oltre 1024, scelta a caso... e non solo... in caso, sembra, possa usare una qualunque porta anche sotto a 1024. Insomma, le può usare potenzialmente tutte... ![]() Come posso fare a dare la priorità massima solo a questa applicazione ? Il punto è che siamo in 3 a usare la stessa connessione, con + di 3 PC diversi connessi al router come richiede il caso (tutto solo in cavo). Con il vecchio router, che non aveva tutte queste configurazioni, bastava che un altro scaricasse la posta (per lavoro anche con allegati pesanti... sia in down che in up) mentre ero in una partita on-line con Battlefield 2 che avevo una impennata del ping e, spesso, venivo cacciato dal server. Con questo router avevo impostato semplicemente la priorità massima al MAC adress del PC che usavo per giocare e avevo ridotto di molto il problema. Adesso, però ...oltre che dover, io, usare questo stesso PC anche per il resto e non solo per Battlefield 2... gli altri 2 utenti si sono installati Skype e questa impostazione "grezza" non è più usabile. Cercando con Google non ho trovato niente di risolutivo, dal sito della Netgear sembra esista l'opzione specifica per Skype nelle impostazioni del QoS del router... ma nel mio non la trovo... Qualche idea ? Suggerimenti ? Anche un semplice link dove spieghi le impostazioni per Skype di questo router ? Grazie a ogni suggerimento Prof. Nerpiolini |
![]() |
![]() |
![]() |
#12465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho provato questa guida: http://www.thegreenbow.com/doc/tgbvpn_cg_DG834G.pdf, per potermi connettere in vpn al mio router da remoto, ma mi ritrovo con quest'errore: [VPNCONF] Didn't receive TGBIKESTART since 60 sec.
Qualcuno c'ha provato e c'è riscito?
![]() |
#12466 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
buondì
stamattina vado per accnedere il pc e non navigo , butto lo sguardo sul router e noto solo un led accesso ossia quello dell'alimentazione ![]() vedo se ce linea telefonica alzando la cornetta riavvio il router ma nulla ora vi scrivo da un modem usb collegato al volo e confermo che l'adsl c'è ![]() quindi che dovrei pensare? si è fritto il router? ci entro tranquillamente dentro ma non si connette ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
Quote:
le impostazioni di QoS del netgear sono rudimentali il QoS è una funzione che richiede tempo di sperimentazione e un po' di esperienza. Il mio consiglio è quello di leggere le guide di Toastman su linksysforum.info sono specifiche per il firmware tomato ma sono molto teoriche e spiega bene cosa è il QoS, con il suo principio di funzionamento. comunque la banda a quanto ammonta? i valori sono corretti? mi sembra strano che ci siano questi problemi con il gioco online posso capire se ci fossero aperti client torrent o emule; io non ho mai avuto problemi con skype e giochi online a meno che la banda non sia saturata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12468 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
ho risolto in questo modo: Ho assegnato un range ip lan, non lasciando più di default l'intero indirizzamento il dhcp è stato lasciato abilitato per la fase iniziale di collegamento con le 8 periferiche Una volta collegate tutte le periferiche ed esaurito il range ip ho provveduto ad attivare il filtro:associazione ip e MACaddress sia in modalità ethernet che in wi-fi I problemi "DOS ATTACK", secondo me, erano dovuti ad una configurazione e ad una gestione-assegnazione ip non corretta dei dispositivi collegati, il problema non si è piu ripresentato. Non so se può essere utile a qualcuno ma volevo anche segnalare la seguente problematica: gestendo la connessione wi-fi del mio smartphone verso il router, con un app tipo juice defender, (per la gestione della batteria),tale app spegneva il wi-fi per poi riaccenderlo immediatamente,quando andavo in navigazione, chiedendo al router sempre un nuovo ip, creando confusione nella gestione di assegnazione ip, nella tabella "dispositivi collegati", venivano segnalati ip non piu utlizzati, ma non rilasciati e inoltre associati allo stesso mac, quello della scheda del cell. Problema risolto come spiegato sopra. Saluti a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12469 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
DGN2200 + Wind Infostrada 20MB
Ciao ragazzi, vengo da un DG834 v2, ieri ho preso il DGN2200 perchè col primo avevo disconnessioni una volta che alzavo il telefono (stessa cosa con gli altri 2 telefoni che ho in casa) per effettuare/ricevere una chiamata.
Speravo di aver risolto ma, purtroppo, la situazione è leggermente migliorata: ora ho disconnessioni solo col telefono attaccato alla presa principale, dove è anche attaccato il router). Mi cade proprio la linea, la spia LED del router diventa rossa/si spegne/ rossa, per poi tornare verde e funzionare.. Qualcuno sa come potrei risolvere? Grazie Ultima modifica di simo555 : 27-02-2012 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
![]() |
![]() |
#12471 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ho da tre giorni la spia di internet rossa sul router pero naviga senza problemi.. Ho riavviato ma dopo un po da verde torna rossa ma naviga... Come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12472 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve a tutti devo comprare un nuovo modem wifi per utilizzare infostrada sono indeciso tra questi tre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12473 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non è il thread dei consigli, comunque il terzo è un router senza modem, il 2740B è il modello vecchio molto simile al dgn2200 (ma senza alcuni vantaggi del dgn2200 come la porta usb). per cui direi dgn2200 (tieni presente il problema all'alimentatore, che se fischia...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12474 |
Member
|
Sono riuscito ad entrare in telnet...poi alla fine ho dato questo comando :
killall -9 telnetd però adesso se rifaccio la procedura per entrare nuovamente non mi fa entrare... come riapro telnet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12475 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
la mia linea alice adsl 7 mega ha i seguenti valori:
Velocità connessione down 8126 kbps up 478 kbps Attenuazione linea down 12.5 db up 7.9 db Margine di rumore down 14.9 db up 32.2 db mi trovo a circa 500m dalla centrale del mio paese, la linea è buona? ..non è un po' poco il valore in kbps in upstream? ..come posso fare per aumentarlo? p.s: firmware originale con lingua ita mod by cionci (grandissimo!!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12477 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
ok grazie mille per la risposta immediata, e per il lavoro che fate con modfs
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12478 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
come si comporta con il P2P? che dite mi decido e lo compro a 50 euro? grazie Ultima modifica di osammot : 27-02-2012 alle 21:05. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12479 |
Member
|
Per abbandonare la console di linea di comando telnet digitare "exit". Per disattivarla completamente rendendola inaccessibile fino alla riapertura della apposita ghost page digitare: "killall -9 telnetd".
Cosa vuol dire apposita ghost page? perchè ho mandato il comando "killall -9 telnetd" e rifacendo la procedura di telnetenable non mi si collega più tramite telnet |
![]() |
![]() |
![]() |
#12480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
a me ne hanno mandati due di alimentatori, perchè il primo fischiava anche quello, zero spese ovviamente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.