|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9921 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Togli il dhcp e assegna indirizzi statici.
Oppure Prenotazione indirizzi Quando si specifica un indirizzo IP riservato per un PC della LAN, tale PC riceve sempre lo stesso indirizzo IP ogni volta che accede al server DHCP. Gli indirizzi IP riservati devono essere assegnati ai server che richiedono impostazioni IP permanenti. Per prenotare un indirizzo IP: Fare clic sul pulsante Aggiungi. Selezionare il pulsante d'opzione del computer desiderato dalla tabella prenotazione indirizzi. Se il computer non è presente nella tabella prenotazione indirizzi, inserire l'indirizzo IP, l'indirizzo MAC e il nome del dispositivo che si desidera aggiungere. Una volta terminata l'operazione, fare clic sul pulsante Aggiungi. Selezionare il pulsante d'opzione accanto all'indirizzo riservato che si desidera modificare. Fare clic sul pulsante Modifica. Modificare l'indirizzo IP, l'indirizzo MAC o il nome del dispositivo. Una volta terminata l'operazione, fare clic sul pulsante Accetta. Eliminazione dell'indirizzo IP riservato Selezionare il pulsante d'opzione accanto all'indirizzo riservato che si desidera eliminare. Fare clic sul pulsante Elimina. Ultima modifica di stiv87 : 25-08-2011 alle 20:04. Motivo: Aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
il profilo a 6db non sembra stabilissimo, soprattutto in upload è molto basso. forse sulla linea c'è qualche disturbo di troppo. e sei un po' al limite per avere stabilità. la portante in upload è strana: che profilo avresti? sai se ti hanno limitato le portanti massime? a mio avviso solo una verifica incrociata con un tecnico in centrale e un'operatore online e tu a casa, potrebbero verificare da cosa dipendono queste disconnessioni e magari porre rimedio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Per condividere in rete una chiavetta con foto o mp3 funziona bene. Ovviamente non è veloce come un vero NAS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9924 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie stiv87
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9925 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ho naturalmente telefonato anche a tiscali, mi hanno detto che la distanza dalla centrale non è buona e secondo loro c'è un lievissimo disturbo anche al telefono (indagherò sui miei filtri) A contratto ho fino a 20 mega tiscali, di fatto avevo 8 mega che scendevano a 7, col tecnico abbiamo provato a scendere di un punto, ora sono 7 scesi a 6: effettivamente il rumore è migliorato di un paio di punti e, finora, non mi si è più disconnesso. Una cosa però devo segnarlarla: Nella prima pagina, leggevo anche solo per curiosità tutto per bene e mi aveva incuriosito questo passaggio: " Fatto questo, andare in ADSL settings(Impostazioni ADSL): in base al tipo di incapsulamento inserito nel pannello precedente inserire i seguenti valori: -) per PPPoA multiplazione: VC -) per PPPoE multiplazione: LLC " Beh, io sono in PPPoE ma in LLC per me invece un disastro: down frequentissimi. Preciso che questo non c'entra col mio problema, era solo un test ulteriore che avevo fatto, che aveva peggiorato. Ora - finora - è andato tutto liscio dopo questo piccolo downgrade e rimettendo VC. Speriamo ![]() Ultima modifica di Daax : 25-08-2011 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9926 | |
Member
|
Quote:
Altre cose che potrei provare? non saprei altre impostazioni.... Ma la scheda dovrebbe supportare il segnale penso. Forse sono troppo vicino al router(circa 80 cm adesso che sono sulla scrivania) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9927 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
La prima pagina nacque da un altro post e venne un pò scopiazzata per questo. Tempo fa mi sono prodigato per rivederla ed aggiornarla un pò. Alcune cose, non sapendo bene se fossero giuste o meno, le ho lasciate com'erano. In ogni caso se uno ha problemi può fare comunque i suoi cambiamenti. Tieni anche presente che modulazione e incapsulamento sono sensibili anche al tipo di hardware che è in centrale e potrebbero non essere validi univocamente per tutti. Sono da prendere come consigli. Quote:
Funzionava benissimo. Accedevo al modem tramite wi-fi N 150Mbit, navigavo, e riconnettevo con lo script di jdownloader. L'ho provato solo per un paio di giorni per vedere se potevo comunque tenerlo così, poi ho capito come riconnettere (ed ho postato anche una guida su questo) e da allora uso solo il 2200. Vincenz0, se parli di indirizzo ip di rete, allora ti hanno risposto, mentre se parli di indirizzo ip internet, quello cioè che il tuo provider ti assegna quando fai la connessione, allora devi usare dyndns. Il router è provvisto di una sezione che gestisce questo servizio. Se vuoi chiarimenti sono qui.... Poi la finisco con questa lungaggine dicendo che anche io ero convinto di aver preso una ciofeca subito, ma dopo qualche smadonnamento iniziale, ora sono contento. NON HO MAI DISCONNESSIONI. E lo scrivo maiuscolo perchè molti le lamentano, e forse è colpa anche dell'hardware della rete, o del provider. Io ho alice. Mi connetto con il massimo del mio profilo. Ed infine il router scalderà anche, ma io lo tengo sempre acceso da 8 mesi, anche in questi giorni, in verticale, e toccandomi, per ora funziona sempre. Per cui insistete con le prove che molte volte si risolve.
![]() |
![]() |
#9928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
Quote:
Quote:
Chiedo umilmente aiuto please...
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9929 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
finalmente sono riuscito a farlo funzionare e a navigare in wifi con il galaxy S. ho dovuto eseguire il wizard dal cd altrimenti non ne venivo fuori anche se in effetti ho sbagliato io a non resettare dopo l'aggiornamento fw...
ho settato wpa e wpa 2 come protezione e nonostante sia adatto per connessioni con diversi apparecchi, mentre navigavo con il galaxy e ho tentato l'accesso sempre alla stessa connessione wifi (stesso ssid) con il nokia mi cadeva ogni volta la rete wifi chiudendomela anche sul galaxy.... oltre al motivo che vorrei sapere, c'è forse un limite di tempo di inutilizzo oltre al quale il wifi si spegne? rammento anche io il fischio dell'alimentatore ma solo quando quando accendo il router altrimenti poi non lo fa più.
![]() |
#9930 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Chiedo scusa se procedo con un'altra richiesta ma a quanto pare non è la mia settimana
![]() Per motivi a me ignoti, da quando ho cambiato linea e modem sul desktop di là il cavo di rete è morto o il pc è impazzito, fatto sta che mi dà un implacabile cavo di rete scollegato. Non posso sostituire il cavo poiché passava nel muro. Arrivo al punto: mi serve una wifi. http://www.pixmania.com/it/it/483810...ifi-n-150.html una cosa così secondo voi va bene? Che criterio devo usare per scegliere ? Possono esistere problemi di compatibilità? (posso mettere questo link?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9931 |
Senior Member
|
Allora il client non è abilitato alla modalità 300 Mbit, può darsi che ci sia qualche impostazione da abilitare nelle proprietà del driver (o nel BIOS, se il chip è integrato su mobo) che per default è spenta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9932 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
mettendo un canale non utilizzato da altri router la situazione è migliorata (è passato a circa 220mb da 140). C'entra qualcosa il fatto che la porta su cui c'è la chiavetta è usb1 invece che usb2? Comunque dopo darò un occhiata alle impostazioni come da te suggerito, certo mi sembra strano anche se penso che alla fine sia difficile arrivare proprio a 300mb per cui mi sa che più di questo non se pò fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9933 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9934 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
oggi ho avuto uno strano problema con questo router.
durante la notte sembra che la connettivita wi-fi sia completamente sclerata. Normalmente non trasmetto l'SSID e ho una protezione WPA2 con filtro sui mac address e prenotazione indirizzi per dhcp. morale della favola: questa mattina non funzionava più una ceppa: non trovava la rete wifi, se la ricreavo (su mac e pc) non si riusciva ad accedere, nemmeno rebootando il router e resettandolo con il pulsantino sul lato inferiore. sono riuscito ad acceder solo via cavo, ho reimpostato ssid e chiave vpa2 (uguali a quelle che già avevo) e tutto si è ripigliato. ho il firmare _36. a qualcuno di voi è capitato un comportamento del genere? ![]()
![]() |
#9935 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Margine Rumore (SNR) e attenuazione
Ho posizionato il DGN2200 nel punto "multimediale" della casa, dove purtroppo, ho un SNR deteriorato a causa della qualità dei cavi telefonici utilizzati per quel punto. Per migliorare dovrei sostituire i due cavi utilizzati per portare la linea telefonica in quell'ambito, (ho usato una delle due coppie di cavi di potenza HI-FI (!) inutilizzati e di grande diametro, di circa 8 mt di lunghezza in canalina nel muro).
A questa presa telefonica ho un SNR di 6.4down/6.2up e un'attenuazione di 82.5down/40.2up DB, contro il SNR 20up/25down e attenuazione 19up/8down di un D-Link in altra presa. Anche la velocità di connessione è drasticamente ridimensionata: 1500 contro 8000 ! ![]() Prima di sostituire i cavi vorrei avere un chiarimento su quanto indicato in prima pagina relativamente ai valori indicati di snr e attenuazione... ![]() Da qui si evince che valori pessimi per una connessione da 8 MB/s appaiono ottimi per una portante da 8-24. Avendo io una connessione 8 Mb/s, devo ritenermi in prima fascia? Ma se io avessi dei cavi telefonici dalla centrale sino alla borchia che consentirebbero una ADSL2/2 devo sempre ritenermi in prima fascia ? Grazie. #################################################################### [RISOLTO] Quote:
![]() questo è l'attuale segnale: ![]() L'attenuazione è passata da 82 a 20! Ultima modifica di kRyll : 28-08-2011 alle 11:19. Motivo: Risolto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9936 | |
Member
|
Quote:
Potrei provare, ma perchè dovrebbe essere disabilitatà... soluzioni alternative? Ho tovato anche le caratteristiche sul sito ufficiale è compatibile (http://www.intel.com/products/wirele...6200/index.htm) Ultima modifica di stiv87 : 27-08-2011 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9937 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cercare una soluzione prima devi capire qual è il problema. ![]() Può anche darsi che la modalità a 300 Mbit non funzioni se ci sono troppe interferenze dovute ad altre reti nei paraggi. Hai fatto un'analisi spettrale con InSSIDer ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9938 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao, ho un problema strano con questo router: ho un PC collegato in wireless e la connessione dura un solo minuto! E' tutto impostato correttamente, prova ne è che riesco ad agganciare Internet, ma la connessione dura veramente un minuto, non di più. Dopodichè si disconnette definitivamente. Se provo a riconnettermi, il problema si ripete, e così via. Preciso che ho anche un secondo PC connesso in wireless, il quale però non ha nessunissimo problema.
Avete qualche consiglio? Vi ringrazio
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.