|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
in Windows Seven a 64 bit ho eliminato tutti i percorsi di rete. ho fatto un reset del Netgear 2200. ho rifatto la procedura , ora è tutto ok , funziona ![]() comunque strana la cosa , avevo anche controllato il mac address con il comando arp .. ti ringrazio . comunque questo 2200 scalda parecchio , consigli di usare il supporto ? scalda quasi come il mitico U.S 9108 ![]() il mio amico ha paura di rovinare il mobile ![]() Ultima modifica di treffy710 : 15-08-2011 alle 06:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9762 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Si scalda parecchio,usa il supporto.Sennò per me non dura un anno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9763 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Usa il supporto verticale, oppure mettigli 4 piedini aggiuntivi per tenerlo rialzato dal piano. Per far circolare l'aria basta anche mezzo centimetro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9764 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti,
ho letto le indicazioni riportate sulla pagina iniziale e credo che la risposta sia in questa FAQ: Q: Ho un server web apache (o similari): se tento di connettermi ad esso mi compare la pagina di login del router: come faccio? A: Dall'interno della rete LAN basta utilizzare l'indirizzo IP privato oppure associare l'indirizzo IP interno del server al nome host nel file hosts del vostro PC. Sulla rete ho un servizio di videocamere all'IP 192.168.0.127 e sul router correttamente impostato il DynamicDNS. Vorrei mappare una porta sull'IP esterno (il DDNS) del server in modo tale da raggiungerlo e controllare direttamente le stesse (ad esempio sev7en-ddns.com:123) ma non trovo all'interno del pannello di amministrazione come eseguire questa operazione. Grazie e buona giornata!
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9765 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E' possibile utilizzare un altro tipo di firmware rispetto quelli ufficiali rilasciati da Netgear, come il DD-WRT o il Tomato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9766 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
DGN2200 - Solo come access point??
Ok ci rinuncio, fa abbastanza pena questo router. Basta un segnale un po' più sporco che perde continuamente la connessione con internet.
Lo schifosissimo modem-router che ti da la telecom non ha il benché minimo problema (ma ha un wifi penoso), mentre il DGN ogni 3x2 perde la connessione (sull'icona della Wifi di windows compare "solo locale") ma ha un'ottima parte wifi. La Netgear riconosce che questo modello è troppo sensibile ma se ne lava le mani, Telecom non posso di certo pretendere che costruiscano una centrale apposita per me, ma almeno ci sta provando a risolvere il problema anche se questo significa abbassare un po' la velocità della mia 7mega. Stavo pensando ad una soluzione: mettere insieme i due apparecchi. Come faccio a delegare al NETGEAR il solo compito di accesspoint e fargli indirizzare i pacchetti in uscita al modem-router telecom (al quale toglierei la parte wifi)?? Ultima modifica di TellaspallaBob : 16-08-2011 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9767 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
hai già provato a modificare l'snrm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9768 |
Member
|
Ho passato un'oretta con quelli della Netgear! Mi hanno fatto cambiare le dimensioni dei pacchetti, conrollato n-mila cose, ma questa dello snrm no.
Poi alla fine hanno trovato la scappatoia accusando il segnale della mia ADSL. 12.9 DB di SNR, dicono che è troppo basso per questo modello e che quindi sto bene così!!! Eppure strano quello della Telecom funziona bene.... Quindi per me vendono Router non standard, mai più un NETGEAR...... Detto questo come si modifica lo snrm???? Se non lo risolvo così: 1 - Come faccio ad usarlo solo come access point e sfruttare quello della telecom come modem-router? 2 - Qualcuno vuole questo router? 30€ e se lo prende (a Roma, consegna a mano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9769 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sono stato 2 mesi con snr a 7 db, in più dalla 10 mega in su è normalissimo restare sui 12db (o 6db) del profilo. lo stesso se si è distanti dalla centrale.
provare a variare da pppoe /llc a pppoa/vcmux, o viceversa. se funziona solo la modulazione adsl1 (da telnet si controlla quella attiva o si guarda la portante, con alice 480kbps in up indica adsl1) provare la modulazione t1.413 e disattivare il bitswap. verificare su che dslam si è, col comando adsl info --vendor questo darà il produttore della piastra e ci sono combinazioni da cui si può risalire al dslam. in caso di alta attenuazione o se con dmt (o il grafico di modfs) si notano parecchie interferenze sulle alte frequenze, si può provare a passare da adsl2+ ad adsl2 o adsl1, anche se la portante calerà. verificare che firmware si ha su e provare il firmware di cionci con i 3 driver adsl e caricare il 26 e verificare come va e poi anche il 30s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9770 | |
Member
|
Quote:
2 - Non c'ho capito nulla!!! ![]() Io ho una ADSL 7Mega, trovo sconfortante che una cosa che dovrebbe andare la primo colpo debba farmi sgobbare tanto. Trovo scandaloso che Netgear metta in vendita prodotti simili e se ne sbatta degli utenti. Comunque appena acquistai il DGN2200, la prima cosa che feci è stata quella di mettere l'ultimo (e ad oggi ancora ultimo) firmware della netgear lasciandolo in inglese per via del famoso bug. Potresti rispiegarmi in maniera comprensibile le tue indicazioni? Ho conoscenze molto basilari in materia ADSL e router. Comunque per ora il protocollo di rete è pppoe!! l'operatore Telecom se non ricordo male mi disse che ero a 4km dalla centrale e mi aveva impostato un profilo da 15-20db di SNR. In effetti va meglio, ora il DGN dura qualche minuto di più prima di "perdersi" e riprende in meno di un minuto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9771 |
Senior Member
|
probabilmente c'è un'incompatibilità col provider (che come vedi se ne è sbattuto anche lui: alzare l'snr non significa sistemare il problema ma provare a bypassarlo)
il modem alice (e quindi il firmware) è stato testato a dovere sul loro laboratorio di prove (lap.telecomitalia.it) per questo anche su una linea pessima, comunica alla perfezione col dslam, che non lo fa disconnettere, mentre col dgn2200 si sa che ha qualche problemino quando è su certi dslam, vedi Huawei in pppoe, ma non solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9772 | |
Member
|
Quote:
Detto questo, come ne esco? Posso trasformare il DGN in un semplice access-point? Sfrtuttando la parte modem-router di quello telecom? Se si come? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9773 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Carpi
|
Io ho Alice 7 mega e come router da ormai 2 anni il dgn 2000.
E' un po che seguo questo forum perchè volevo passare al dgn 2200 per via della porta usb. Un paio di settimane fa però ho cominciato ad avere delle disconnessioni,ho fatto alcune prove cambiando il tipo di connessione nelle impostazioni,ma nulla. Ho sempre avuto l'snr fra 12 e 12.5 senza problemi (velocità in download fra 5 e 5.8 mb ) ma avevo notato che quando c'erano disconnessioni l'snr scendeva fino a 6.5-7. Dopo aver controllato prese e filtro ho contattato telecom la quale ha risolto nel senso che ora non ho più disconnesssioni,l'snr varia fra 18 e 18.5 ma la velocità in download è scesa a 4,832 kb fissi mentre prima anche se di poco questa ogni volta che mi connettevo variava.Ho provato da telnet a modificare l'snr senza risultati. La mia domanda è: se passo al dgn 2200 a parte lo sfruttare la porta usb che mi farebbe comodo,avrei la possibilita' di migliorare qualcosa nel download o le speranze sono poche? Grazie e un saluto a tutti
![]() |
#9774 | |
Member
|
Quote:
Sinceramente il DGN2200 a me ha deluso molto. Con SNR 12.9 si disconnette ogni 3x2! Comunque è strano che TUTTI quanti stanno riscontrando questi problemi negli ultimi tempi. Prima tutto funzionava bene ed ora i router non proprietari danno questi problemi. Strano mooooolto strano!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9775 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Scusate, qualcuno può darmi delucidazioni in merito al port-forwarding?
Grazie ^^
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9776 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
anch'io ho comprato da poco questo router per aumentare la copertura in casa. Anche a me però non funziona lo script di riconnessione con JDownloader .... al momento le ho provate tutte : - script per PPPoA trovato sul forum di JDownloader / questo forum : non funzionano - script creato utilizzando JDownloader : riesco a salvarlo (mi dà riconnessione OK) ma poi quando lo riprovo la riconnessione non và a buon fine in tutti i casi mi sembra che il router non riesca a effettuare correttamente la riconnessione , l'unico modo per navigare di nuovo è spegnerlo e riaccenderlo ![]() è l'ultima cosa che mi manca per far funzionare al 100% questo router ... tutto il resto và alla grande !!! Ho visto che altri hanno risolto e a loro funziona ... secondo voi cosa può essere ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
@sev7en: leggi il post in prima pagina, c'è un esempio su come aprire le porte di emule, corredato anche con gli screenshot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9778 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9780 | |
Senior Member
|
Quote:
essendo un uso alternativo di un modem/router, è meglio se chiedi lì, la procedura è standard e varia di qualcosa solo in casi particolari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.