Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2011, 19:29   #9561
andrea21175
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Si', impostata in pppoe llc, il router si disconnetteva dopo un ora, a volte anche dopo 20 minuti. Impostando in pppoa vc mux il problema svanisce. La cosa strana che invece sto notando adesso e' che in 3 ore si e' disconnesso anche a me e sto in pppoa vcmux... SGRAT SGRAT!!!
azz....e quante volte ti si è disconnesso?
andrea21175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 20:50   #9562
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
stanotte si è resettato di nuovo da solo: impostazioni di fabbrica.

mi sono un pò stufato di 'sta cosa... secondo l'assistenza non esiste sto problema. la prossima volta che lo fa, lo metto su ebay e prendo un usrobotics usato piuttosto
Old 01-08-2011, 20:56   #9563
andrea21175
Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi

mi sono un pò stufato di 'sta cosa... secondo l'assistenza non esiste sto problema. la prossima volta che lo fa, lo metto su ebay e prendo un usrobotics usato piuttosto
una domanda,ma quando entri nel router te la fa la ricerca di un eventuale nuovo aggiornamento? A me non più...
Old 01-08-2011, 21:08   #9564
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

confermo, anche a me lo ha rifatto ieri e sta cosa è oltremodo seccante
è che ormai lo so ed ho il file di configurazione pronto da ricaricargli, sennò lo avrei già venduto
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 01-08-2011 alle 21:15.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:14   #9565
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea21175 Guarda i messaggi
una domanda,ma quando entri nel router te la fa la ricerca di un eventuale nuovo aggiornamento? A me non più...
neppure a me, può essere che col nuovo firm l'abbiano tolta, boh, comunque certamente non ne sento la mancanza
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 01-08-2011 alle 21:16.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:27   #9566
andrea21175
Member

Qualcun altro ha come impostazioni PPPoA/VC e non ha mai disconnessioni?
Old 01-08-2011, 21:37   #9567
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Qualcun altro ha come impostazioni PPPoA/VC e non ha mai disconnessioni?
Io.
Router comprato da un mese e nessun problema.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:40   #9568
andrea21175
Member

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Io.
Router comprato da un mese e nessun problema.
Hai per caso collegato anche un access point o giochi online con l'xbox o ps3?
Old 01-08-2011, 21:49   #9569
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:

Hai percaso il firmware con modfs di cionci? A me e' successo una volta; sono passati 2 mesi e per il momento tutto ok.

Quote:
La ricerca del nuovo firmware nella schermata di configurazione una volta che si e' effettuato il login si trova in "manutenzione---> aggiornamento del router"; probabile che l'abbiate disattivata.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:57   #9570
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Hai per caso collegato anche un access point o giochi online con l'xbox o ps3?
Nessun access point nè giochi online.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:10   #9571
andrea21175
Member

Quote:
Hai percaso il firmware con modfs di cionci? A me e' successo una volta; sono passati 2 mesi e per il momento tutto ok.

La ricerca del nuovo firmware nella schermata di configurazione una volta che si e' effettuato il login si trova in "manutenzione---> aggiornamento del router"; probabile che l'abbiate disattivata.
Ce l'ho in inglese....ma aggiornamento del router non mi è sembrato proprio di averlo visto...
Old 01-08-2011, 22:15   #9572
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
lasciate disattivata quell'inutile opzione (sono passati 5 mesi dall'ultimo aggiornamento, che serve ricontrollare ogni giorno? non viene aggiornato come Firefox o Chrome). in più i server ftp updates1 ecc... non sono sempre aggiornati.

il firmware si scarica manualmente dal sito/ftp ufficiale, per sicurezza si controlla il crc/hash e poi lo si carica dalla relativa pagina selezionando il percorso sull'hard disk, meglio se e da un pc con ip fisso e prenotato sul router. e connesso in ethernet (per evitare eventuli disconnessioni wireless)

pochi secondi dopo che parte la procedura di aggiornamento, la connessione adsl viene chiusa e potrebbe accadere che il file del firmware non sia stato scaricato del tutto, mentre la connessione ethernet cade quando il router si riavvia.

Ultima modifica di strassada : 01-08-2011 alle 22:23.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:48   #9573
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
lasciate disattivata quell'inutile opzione (sono passati 5 mesi dall'ultimo aggiornamento, che serve ricontrollare ogni giorno? non viene aggiornato come Firefox o Chrome). in più i server ftp updates1 ecc... non sono sempre aggiornati.

il firmware si scarica manualmente dal sito/ftp ufficiale, per sicurezza si controlla il crc/hash e poi lo si carica dalla relativa pagina selezionando il percorso sull'hard disk, meglio se e da un pc con ip fisso e prenotato sul router. e connesso in ethernet (per evitare eventuli disconnessioni wireless)

pochi secondi dopo che parte la procedura di aggiornamento, la connessione adsl viene chiusa e potrebbe accadere che il file del firmware non sia stato scaricato del tutto, mentre la connessione ethernet cade quando il router si riavvia.
Rispondevo alla loro domanda; e' "ovvia" l'inutilità di quella opzione!
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 23:10   #9574
andrea21175
Member

Quote:
Rispondevo alla loro domanda; e' "ovvia" l'inutilità di quella opzione!
Cher era inutile lo avevo immaginato anche io...però me ne sono accorto oggi di questo cambiamento e proprio oggi ho avuto tutte queste disconnessioni...insomma...mi è venuto da pensare che mi era andato in come il router
Old 01-08-2011, 23:53   #9575
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
si, ho quello di cionci. ma sarà la quinta o la sesta volta che capita, tanto che ho messo quello di cionci appunto per vedere se nel suo non capitava
Old 02-08-2011, 00:06   #9576
andrea21175
Member

Tornato ora a casa e vedo che la connessione,per ora,non è mai caduta...7 ore di seguito....
Domani mattina darò un altro sguardo
Old 02-08-2011, 00:14   #9577
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Cher era inutile lo avevo immaginato anche io...però me ne sono accorto oggi di questo cambiamento e proprio oggi ho avuto tutte queste disconnessioni...insomma...mi è venuto da pensare che mi era andato in come il router
sto usando un altro modem in questi giorni, per cui non ricordo alla perfezione i menu del dgn2200, ma se ti manca qualche voce ( a parte le differenze tra i firmware), a parte problemi del browser, mi sa che si è corrotto il firmware, forse per qualche problema elettrico, oppure anche a te stava per resettare la configurazione, ma non completamente.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:01   #9578
emmem
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Salve, ho un problema con la configurazione iniziale. Premetto che appena installato funzionava abbastanza bene, ma in seguito ad un reset, seguendo sempre le indicazioni nel post iniziale ho riscontrato i seguenti problemi: se cerco di settare l’algoritmo di crittografia su WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES) che permette di gestire correttamente tutti i dispositivi mi dice che la velocità massima deve essere impostata su 54 e non su 145 o 300. Ho quindi optato per WPA2-PSK, ma appena inserisco la password per la protezione, il pc perde il collegamento con il router. L’unica funzionante sembra essere la modalità non protetta, ma anche in quel caso ho notato poca potenza del segnale (premetto che ho un appartamento su due livelli e spesso al secondo piano il segnale non arriva). Lo uso via cavo con un decoder satellitare e in wifi con imac, iphone e ipad. Dove sbaglio? Purtroppo non sono molto esperto
Grazie
emmem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:22   #9579
andrea21175
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sto usando un altro modem in questi giorni, per cui non ricordo alla perfezione i menu del dgn2200, ma se ti manca qualche voce ( a parte le differenze tra i firmware), a parte problemi del browser, mi sa che si è corrotto il firmware, forse per qualche problema elettrico, oppure anche a te stava per resettare la configurazione, ma non completamente.
Ho controllato bene,riguardo alla voce che si diceva in precedenza, l'ho trovata: Maintenance-Router Upgrade...
Comunque ieri ho resettato il modem ed inserito il backup con le impostazioni in PPPoA e la connessione sta su da 15 ore. Speriamo che regga
Old 02-08-2011, 10:32   #9580
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:

potrebbe dipendere da sbalzi di tensione, prova a controllare che la spina dell'alimentatore sia ben inserita, come pure il jack dell'alimentatore sul DGN2200.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP