|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
La mia linea fa abbastanza schifo (tanto è vero che con una Alice 20 aggancio a 9000 - 10000 max a 12 db di Margine di Rumore) ed ha un'attenuazione di 27 db.....
![]() |
![]() |
#9202 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Infatti la tua linea fa più pena ancora perchè dovrebbe prendere di più.
Il concetto è questo: le portanti sono rate adaptive, di solito il margine di rumore si attesta su 12 db per impostazione sul dslam scelta dal provider, se la linea è buona si aggancia il massimo previsto. Se per vari fattori non è possibile il dslam negozia un valore tale da lasciare il margine a 12db ed eliminare il rischio di disconnessioni.
![]() |
#9203 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
io cosa devo dire che su 7 mega non vado nemmeno a 2 con un'attenuazione di 57dB e un margine rumore di 10?......
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9204 |
Senior Member
|
Niente. Ti devi ritenere fortunato che riesci a pendere 2 mega.
![]()
![]() |
#9205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quello che volevo dire è che con 40db di attenuazione in download la centrale dovrebbe essere a circa 3 km, e più di tanto non si può ottenere; tu poi sei ancora più distante. Se vuoi metterti l'anima in pace fai il test che trovi su http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html tenendo conto che la distanza che otterrai è molto vicina alla realtà, mentre il "Massimo Ottenibile" è puramente teorico e assolutamente irraggiungibile......
![]() |
![]() |
#9206 |
Senior Member
|
La distanza, metro più o metro meno, è ok. Il valore della portante agganciabile lo si avrebbe su una linea nuova di zecca e senza imperfezioni.
![]() |
#9207 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
|
felice possessore del dg834gtit da molto tempo...
considerato che il mio dg834gt spesso e volentieri si scollega e devo riavviarlo per farlo ricollegare... credo che sia arrivata l'ora di passare ad uno step successivo La mia scelta e' ricaduta su questo DGN2200 lo consigliate? Piccola curiosità: Amesso che l'esposizione prolungata a segnali wifi anche domestici sia a lungo termine dannosa per la salute. p.s. il wifi N è piu nocivo meno nocivo o stessa cosa del wifi g?
![]() |
#9208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Nocivo è il dualband, evitatelo! ![]()
![]() |
![]() |
#9209 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti... grossi problemi dopo tanto tempo di perfetto funzionamento.
Da venerdì scorso ho grossi problemi di connessione... non so se è imputabile al router o alla presa del telefono... ho chiamato il tizio di Alice e mi ha detto che la connessione è "verde" mah.. Il problema è che c'è infinito rumore... mi spiego meglio... all'inizio l'adsl parte tutto ok... poi dopo una mezz'ora/ora la connessione cade e il router non riesce più a recuperarla... se alzo la cornetta del telefono si sente un fruscio fortissimo e il rumore del router che cerca di connettersi alla rete (avendo il router di fronte si sentono dei piccoli fischi quando si accende il led verde del tentativo di connessione). Una volta la connessione è ripartita (per poco tempo) premendo velocemente più volte il tasto di chiusura chiamata del telefono... un'altra volta riavviando il router. Ho notato anche che il router è caldissimo... Volevo sapere se secondo voi è un problema di router o di presa del telefono considerato che 2 settimane fa un fulmine mi ha colpito la presa (router spento) e ha messo ko il telefono (che non squllava più) ma poi ha ricominciato a funzionare. Ho anche provato a cambiare il filtro (un solo telefono e router collegato ovviamente alla presa principale) stessa cosa
Concluso affari con: rikcasc Ultima modifica di Matteo[V] : 29-06-2011 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9210 |
Senior Member
|
L'unica cosa che devi fare è andare a provare l'apparecchio a casa di qualche amico che non ha problemi con l'adsl.
![]() |
#9211 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9212 |
Member
|
gia provato collegando solo il router alla presa del telefono senza filtro... stessa cosa...
![]()
![]() |
#9213 | |
Member
|
Quote:
![]()
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9214 |
Senior Member
|
Una prova altrove per appurare che il router funzioni e non abbia subito danni?
![]()
![]() |
#9215 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9216 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusate ma in che scheda si aprono manualmente le porte? sono andato su portforwarding.com e c'è la schermata vecchia dei netgear (quando appunto il menù era portforward)...ora invece non so dove entrare
![]() |
#9217 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
E' spiegato nel post in prima pagina.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9218 |
Member
|
Ok ho fatto una prova a collegare il router di riserva all linea... un netgear dg843 beh questo nemmeno si riesce a connettere... il problema mi sa che è nella presa...
![]() |
#9219 |
Senior Member
|
Devi controllare perbene l'impianto. Nelle prese di una volta c'erano dei condensatori, se hanno preso un colpo di fulmine
![]() Poi devi ricercare la presenza di eventuali fusibili che Telecom/Sip metteva sulle linee parecchi anni addietro. Poi devi cercare qualche cavo fuso. Insomma parti da dove entra il cavo e lo segui.
![]() |
#9220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Router appena arrivato: una volta configurato aggirando i vari bug della lingua italiana (è stato necessario aggiornare il firmware e fare tutto dall'inglese) va davvero che è una scheggia
![]() 1. nella precedente RMA, mi è stato inviato un DGN1000 sigillato nella sua scatola "retail", mentre stavolta mi è arrivato in una semplicissima scatola di cartone recante il logo Netgear e uno sticker di modello e numero seriale: vuol dire che stavolta han fatto i furbi e mi hanno sbolognato un refurbished, vero? Certo, strano che avesse ancora intatta la plastica protettiva del lato lucido, ma ho notato che il seriale termina in EUB e il frontalino è grigio anzichè nero. Oddio, poi non mi lamento certo, come ho detto funziona che è una meraviglia, anche se devo provare la funzione ReadyShare! 2. in questa confezione non c'era lo stand per posizionarlo in verticale, e il supporto mi dice che loro non ne hanno di disponibili. E' utile? Dove lo posso andare ad acchiappare? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.