Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 16:53   #9201
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
....Per quanto riguarda il "buon segnale" dipende. Se è agganciato in g.dmt è ottimo, in adsl2+ non è un granchè.....
Come fate a dire che che quel segnale è buono, con un'attenuazione di linea in DL di 40 db?
La mia linea fa abbastanza schifo (tanto è vero che con una Alice 20 aggancio a 9000 - 10000 max a 12 db di Margine di Rumore) ed ha un'attenuazione di 27 db.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:01   #9202
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Infatti la tua linea fa più pena ancora perchè dovrebbe prendere di più.
Il concetto è questo: le portanti sono rate adaptive, di solito il margine di rumore si attesta su 12 db per impostazione sul dslam scelta dal provider, se la linea è buona si aggancia il massimo previsto. Se per vari fattori non è possibile il dslam negozia un valore tale da lasciare il margine a 12db ed eliminare il rischio di disconnessioni.
Old 28-06-2011, 17:21   #9203
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Come fate a dire che che quel segnale è buono, con un'attenuazione di linea in DL di 40 db?
La mia linea fa abbastanza schifo (tanto è vero che con una Alice 20 aggancio a 9000 - 10000 max a 12 db di Margine di Rumore) ed ha un'attenuazione di 27 db.....
io cosa devo dire che su 7 mega non vado nemmeno a 2 con un'attenuazione di 57dB e un margine rumore di 10?......
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:27   #9204
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Niente. Ti devi ritenere fortunato che riesci a pendere 2 mega.
Old 28-06-2011, 17:36   #9205
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
io cosa devo dire che su 7 mega non vado nemmeno a 2 con un'attenuazione di 57dB e un margine rumore di 10?......
Purtroppo quasi tutta la partita si gioca sulla distanza dalla centrale, poi intervengono fattori interni che possono peggiorare ulteriormente la situazione.....
Quello che volevo dire è che con 40db di attenuazione in download la centrale dovrebbe essere a circa 3 km, e più di tanto non si può ottenere; tu poi sei ancora più distante.
Se vuoi metterti l'anima in pace fai il test che trovi su http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html tenendo conto che la distanza che otterrai è molto vicina alla realtà, mentre il "Massimo Ottenibile" è puramente teorico e assolutamente irraggiungibile......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:45   #9206
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

La distanza, metro più o metro meno, è ok. Il valore della portante agganciabile lo si avrebbe su una linea nuova di zecca e senza imperfezioni.
Old 29-06-2011, 00:30   #9207
innovatore
Member

L'Avatar di innovatore

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
felice possessore del dg834gtit da molto tempo...
considerato che il mio dg834gt spesso e volentieri si scollega e devo riavviarlo per farlo ricollegare...
credo che sia arrivata l'ora di passare ad uno step successivo
La mia scelta e' ricaduta su questo DGN2200 lo consigliate?

Piccola curiosità:
Amesso che l'esposizione prolungata a segnali wifi anche domestici sia a lungo termine dannosa per la salute.
p.s. il wifi N è piu nocivo meno nocivo o stessa cosa del wifi g?
Old 29-06-2011, 06:58   #9208
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da innovatore Guarda i messaggi
felice possessore del dg834gtit da molto tempo...
considerato che il mio dg834gt spesso e volentieri si scollega e devo riavviarlo per farlo ricollegare...
credo che sia arrivata l'ora di passare ad uno step successivo
La mia scelta e' ricaduta su questo DGN2200 lo consigliate?

Piccola curiosità:
Amesso che l'esposizione prolungata a segnali wifi anche domestici sia a lungo termine dannosa per la salute.
p.s. il wifi N è piu nocivo meno nocivo o stessa cosa del wifi g?
La potenza della singola antenna è minore del wifi G, quella combinata maggiore.
Nocivo è il dualband, evitatelo!

Old 29-06-2011, 08:53   #9209
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti... grossi problemi dopo tanto tempo di perfetto funzionamento.
Da venerdì scorso ho grossi problemi di connessione... non so se è imputabile al router o alla presa del telefono... ho chiamato il tizio di Alice e mi ha detto che la connessione è "verde" mah..
Il problema è che c'è infinito rumore... mi spiego meglio... all'inizio l'adsl parte tutto ok... poi dopo una mezz'ora/ora la connessione cade e il router non riesce più a recuperarla... se alzo la cornetta del telefono si sente un fruscio fortissimo e il rumore del router che cerca di connettersi alla rete (avendo il router di fronte si sentono dei piccoli fischi quando si accende il led verde del tentativo di connessione).
Una volta la connessione è ripartita (per poco tempo) premendo velocemente più volte il tasto di chiusura chiamata del telefono... un'altra volta riavviando il router.
Ho notato anche che il router è caldissimo...
Volevo sapere se secondo voi è un problema di router o di presa del telefono considerato che 2 settimane fa un fulmine mi ha colpito la presa (router spento) e ha messo ko il telefono (che non squllava più) ma poi ha ricominciato a funzionare.
Ho anche provato a cambiare il filtro (un solo telefono e router collegato ovviamente alla presa principale) stessa cosa

Ultima modifica di Matteo[V] : 29-06-2011 alle 08:55.
Matteo[V] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:25   #9210
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

L'unica cosa che devi fare è andare a provare l'apparecchio a casa di qualche amico che non ha problemi con l'adsl.
Old 29-06-2011, 09:48   #9211
daddoghiglioz
Member

L'Avatar di daddoghiglioz

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Matteo[V] Guarda i messaggi
Ciao a tutti... grossi problemi dopo tanto tempo di perfetto funzionamento.
Da venerdì scorso ho grossi problemi di connessione... non so se è imputabile al router o alla presa del telefono... ho chiamato il tizio di Alice e mi ha detto che la connessione è "verde" mah..
Il problema è che c'è infinito rumore... mi spiego meglio... all'inizio l'adsl parte tutto ok... poi dopo una mezz'ora/ora la connessione cade e il router non riesce più a recuperarla... se alzo la cornetta del telefono si sente un fruscio fortissimo e il rumore del router che cerca di connettersi alla rete (avendo il router di fronte si sentono dei piccoli fischi quando si accende il led verde del tentativo di connessione).
Una volta la connessione è ripartita (per poco tempo) premendo velocemente più volte il tasto di chiusura chiamata del telefono... un'altra volta riavviando il router.
Ho notato anche che il router è caldissimo...
Volevo sapere se secondo voi è un problema di router o di presa del telefono considerato che 2 settimane fa un fulmine mi ha colpito la presa (router spento) e ha messo ko il telefono (che non squllava più) ma poi ha ricominciato a funzionare.
Ho anche provato a cambiare il filtro (un solo telefono e router collegato ovviamente alla presa principale) stessa cosa
il fatto che senti fruscio sollevando la cornetta non è un buon segno, è sinonimo di linea degradata, a meno che non dipenda dal telefono semifuso! Se non lo hai già fatto prova a collegare solamente il router, senza telefono, prima con filtro e poi anche senza eventualmente, vedi se migliora qualcosa!
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:57   #9212
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

gia provato collegando solo il router alla presa del telefono senza filtro... stessa cosa...
Old 29-06-2011, 10:09   #9213
daddoghiglioz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo[V] Guarda i messaggi
gia provato collegando solo il router alla presa del telefono senza filtro... stessa cosa...
Dunque allora fai così, ricollega tutto modem, filtro e telefono. Poi richiama il 187 però questa volta lamentati del fruscio sulla linea, se hanno ancora il vecchio software (lo so perchè ci ho lavorato ) farà lui stesso una verifica sul margine di rumore e sull'attenuazione della linea, saranno loro a riscontrare se hai la linea degradata o meno e invieranno la segnalazione ai tecnici solo qualora loro abbiano un riscontro positivo del guasto. il 90% dei casi di cadute di connessione è dovuto al degrado sulle linee, e a questo punto non so proprio se è un bene!
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
Old 29-06-2011, 10:23   #9214
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Una prova altrove per appurare che il router funzioni e non abbia subito danni?
Old 29-06-2011, 11:21   #9215
daddoghiglioz
Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Una prova altrove per appurare che il router funzioni e non abbia subito danni?
La prova del nove deve sempre essere fatta,chiaramente nei limiti delle possibilità
Old 29-06-2011, 11:29   #9216
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
scusate ma in che scheda si aprono manualmente le porte? sono andato su portforwarding.com e c'è la schermata vecchia dei netgear (quando appunto il menù era portforward)...ora invece non so dove entrare
Old 29-06-2011, 17:02   #9217
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
E' spiegato nel post in prima pagina.
Ciao
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:05   #9218
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Ok ho fatto una prova a collegare il router di riserva all linea... un netgear dg843 beh questo nemmeno si riesce a connettere... il problema mi sa che è nella presa...
Old 29-06-2011, 17:11   #9219
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Devi controllare perbene l'impianto. Nelle prese di una volta c'erano dei condensatori, se hanno preso un colpo di fulmine saranno in briciole.
Poi devi ricercare la presenza di eventuali fusibili che Telecom/Sip metteva sulle linee parecchi anni addietro. Poi devi cercare qualche cavo fuso.
Insomma parti da dove entra il cavo e lo segui.
Old 29-06-2011, 18:20   #9220
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Router appena arrivato: una volta configurato aggirando i vari bug della lingua italiana (è stato necessario aggiornare il firmware e fare tutto dall'inglese) va davvero che è una scheggia Prende persino più del mio DG834G. Solo, avrei un paio di domande:
1. nella precedente RMA, mi è stato inviato un DGN1000 sigillato nella sua scatola "retail", mentre stavolta mi è arrivato in una semplicissima scatola di cartone recante il logo Netgear e uno sticker di modello e numero seriale: vuol dire che stavolta han fatto i furbi e mi hanno sbolognato un refurbished, vero?
Certo, strano che avesse ancora intatta la plastica protettiva del lato lucido, ma ho notato che il seriale termina in EUB e il frontalino è grigio anzichè nero.
Oddio, poi non mi lamento certo, come ho detto funziona che è una meraviglia, anche se devo provare la funzione ReadyShare!
2. in questa confezione non c'era lo stand per posizionarlo in verticale, e il supporto mi dice che loro non ne hanno di disponibili. E' utile? Dove lo posso andare ad acchiappare?

Grazie
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian