Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 13:45   #8561
cichis1
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Scusate se cambio discorso...ma per quanto riguarda l'inoltro delle porte, per raggiungere da remoto l'ftp di un dispositivo collegato in rete, basta associare l'inoltro della porta 21 sull'indirizzo ip della macchina o ci sono altre operazioni da fare!!Non riesco a collegarmi!
cichis1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 17:30   #8562
Fab.
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ma questo famoso firmware di cionci cosa fa esattamente? cosa ha modificato?
me poi dovo lo trovo? perche' a me la prima sett che l'ho comprato andava tutto bene poi dopo ha iniziato a disconnettersi, magari con il firmware di cionci risolvo...
Fab. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 17:49   #8563
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
E' un pezzo che non controllavo la discussione...

Vedo che sul vecchio bug del PPPoA ci sono pareri contrastanti, c'é chi dice che con la .36 é stato risolto chi no. Dove sta la verità?
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:22   #8564
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Domanda, come mai il mio hd su usb dall'esterno vi accedo tramite ftp ma tramite https no?

Qualcuno usa il servizio mail del router?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 21:06   #8565
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao a tutti, ho di nuovo un problema. BitTorrent mi pianta il router in una maniera un pò strana. In pratica dal pc dove gira torrent non si connette più ad internet e se provo a scrivere l'indirizzo IP del router non mi presenta mai la mascherina di accesso. Se provo da un secondo pc connesso in wifi (come anche il primo) non riesco comunque ad accedere ad internet ma riesco ad entrare nelle impostazioni del router e forzare il riavvio, fatto questo tutto ricomincia a funzionare. Ho già disattivato la protezione da attacchi DOS. Forse si devono diminuire il numero di connessioni massime di BitTorrent?

Grazie in anticipo
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 21:52   #8566
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Ho installato il firmware del 2200M con driver adsl A2pB025c1.d21j2. Staremo a vedere se si verificano le solite disconnessioni. Comunque l'impressione che broadcom abbia introdotto qualche instabilità nei suoi driver per il 6358 c'è.
Old 19-05-2011, 22:31   #8567
toxin
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Credo che un elettricista onesto in una mezza giornata di lavoro ti possa sostituire i cavi telefonici dell'impianto di casa e fornirti qualche filtro di buona fattura per un costo intorno al centinaio di euro. Puoi sempre farti fare un preventivo e vedere quanto ti costa, ma bisogna anche vedere se il problema non deriva dalla linea che va dal box alla prima presa di casa tua... Le dispersioni comunque un tecnico le può misurare con appositi strumenti...
Temo che sia dura trovare un elettricista a Roma che lavori mezza giornata per soli 100 euro :-/
Però qualcuno lo dovrò chiamare a dare un'occhiata all'impianto, qui stasera sta facendo di nuovo i capricci. Sto provando il firmware del dgn2200m ma la situazione è comunque instabile.
Sto provando un po' il materiale che ho a casa e paradossalmente (?) mi sembra che la connessione sia più stabile con il cavo telefonico più lungo, rispetto ad esempio a quello più corto e nuovo che c'era nella confezione del router. Quello lungo aggancia la connessione ad una velocità inferiore. Adesso sto a 2700 e riesco a scrivervi. Prima con il cavo nuovo agganciavo a 4100 e cadeva spesso la linea. Sarà come quando uno si fa fare il downgrade della portante?
toxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 01:01   #8568
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quanto hai di portante? hai abbassato tu l'snrm a 9db?
non ho toccato nulla, l'unica roba ho messo in "adsl" invece che "auto". tanto ho una 7 mega... non che in adsl2+ mi dava problemi, eh! solo che in adsl ho una manciata di millisecondi in meno di latenza...
Old 20-05-2011, 06:34   #8569
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
La prova del firmware è fallita. Anche con quello del 2200M dopo qualche ora la connessione va giù.
Old 20-05-2011, 08:19   #8570
kamkam
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Salve ragazzi,

il router (DGN2200) si blocca spesso ad intervalli di 2 o 3 giorni. Prima di bloccarsi completamente (no ssh, no interafaccia web, no connessione) rallenta spaventosamente. Per caricare l'interfaccia web ci mette moltissimo tempo e spesso va in timeout, stessa cosa per l'ssh, la connessione è lentissima, etc...dopo poco rimane impossibile connettersi in alcun modo al router o navigare.

Ho provato nel momento in cui è molto rallentato a mandare un top e o un uptime, ma praticamente è tutto in idle e il processore non sta facendo nulla.

Comando "free" da 500 kb liberi, il medesimo valore che da quando funziona correttamente...

Alla fine sono costretto a spegnere e riaccendere con il tasto posteriore

Posso dire che il router si scollega e ricollega spesso, un 7/8 volte al giorno...anche se il Noise Margin, grazie ai settaggi del modfs, è sui 18/20db e il Line Attenuation sui 15 db in download.

Non so proprio da dove cominciare per trovare il problema, non trovo nessun log nel router e non so dove cercare...potete darmi qualche dritta.

Grazie!!
kamkam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 09:37   #8571
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superpap Guarda i messaggi
Con il nuovo 2200 appena installato ho creato una rete wireless che collega un pc fisso, due portatili, un ipod ed un ps3.
Quest'ultimo, il ps3, si disconnette più di una volta sopratutto quando si gioca online a call of duty.
Ieri pomeriggio si è disconnesso quattro volte e con il vecchio router non era mai successo.
Come si può risolvere il problema?
Questo 2200 mi sta complicando non poco la vita.
Oltre alle disconnessioni che si verificano con il ps3 (in ogni caso sono istantanee ma che impediscono di giocare online) con il ipod, ogni volta che uso il wifi di casa devo sempre digitare la chiave di sicurezza.
Con il vecchio router dlink (pace all'anima sua) queste cose non succedevano.
Mi potete aiutare a risolvere questi problemi?
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 10:43   #8572
NapaxXx83
Senior Member

L'Avatar di NapaxXx83

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Quote:
Oltre alle disconnessioni che si verificano con il ps3 (in ogni caso sono istantanee ma che impediscono di giocare online) con il ipod, ogni volta che uso il wifi di casa devo sempre digitare la chiave di sicurezza.
Ma tu hai disconnessioni perchè cade la portante, o perchè si blocca il wifi?

A me succedeva a volte con la Ps3: mentre giocavo capitava anche a me qualche disconessione del wifi(lo capivo perchè sulla ps3 appariva il messaggio "impossibile trovare punto di accesso valido...) ma poi dopo qualche secondo si riconnetteva.

Non era una caduta della portante...

Ho risolto impostando la "modalità operativa" wifi del router "fino a 145 Mbps" ( c'è un'opzione nel pannello di controllo del router, nella schermata dove imposti la protezione, ecc. del wireless)
Old 20-05-2011, 11:42   #8573
Fab.
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Il mio dgn2200 si disconnette e si riconnette 5 volte al giorno. devo prendere e buttarlo nel cestino e comprare un nuovo modello o esiste una soluzione?
no perche' le probabilita' di riuscire a trovare un router che faccia il suo lavoro e' come far 6.

ci tengo a precisare che la mia linea e' stabile in quanto ho provato un dg834g v3 che non si disconnette MAI
Fab. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 12:11   #8574
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
in che lingua hai settato il menu wireless? quella italiana ha un bug (cionci l'ha sistemata, ma devi ricaricarla, trovi il link o qui o nel thread su modfs) che poi porta a problematiche wireless.

in più effettivamente il dgn2200 ha qualche problemino wireless, ma che sia colpa solo sua è difficile dirlo, visto che anche i client devonoe ssere compatibili.

qualora il problema fossero interferenze esterne, devi diminuire la potenza e provare a vedere se ricapita.

quanmto alla connessiona manuale,
probabilmente hai disattivato la rilevazione del ssid e quindi qualche client potrebbe accedere solo manualmente ( diciamo che non è un problema ma è un'impostazioen standard che può capitare quando il ssid è nascosto, poi dipende che protezione usi)

wap2 psk aes sul router e wap2 aes nelle impostazioni wireless dei client.
se hai client che non supportano wpa2 aes, crei una seconda rete wireless solo per loro, lasciando i pc su quella wpa2.

Ultima modifica di strassada : 20-05-2011 alle 12:14.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 12:32   #8575
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Fab. Guarda i messaggi
Il mio dgn2200 si disconnette e si riconnette 5 volte al giorno.
Prima di tutto andrebbe capito se stai parlando di disconnessioni della portante o del solo PPP.
Hai già provato sia con PPPoA/VC che in PPPoE/LLC ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 16:52   #8576
luciano99999
Member

Iscritto dal: Apr 2007
HELP Problema NETGEAR DGN2200 -> TELETU

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
C'è un motivo particolare per cui utilizzi l'ultimo firmware per il mercato americano? Potrebbe essere quello... Prova il nostro: "For users outside North America, Germany & Annex B countries"

DGN2200-V1.0.0.36_7.0.36.chk

Al max prova il firmware del DGN2200M con cui io mi trovo molto bene.
Ogni volta resetta il firmware sia prima del flash (via cavo) che dopo e procedi a riconfigurazione. (teletu consiglia pppoe llc 8,35... se non funzia prova con pppoa vcmux. io ho tiscali che "pretende" il pppoa vcmux ma io non riesco a connettermi se non in pppoe llc)
Ciao,
questi sotto sono i print screen della configurazione .......
Ma il comportamento è sempre lo stesso mi connetto 1 volta su 10 .......
Se per caso riavvio il router non si riconnette più.
Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36 ( ho provato anche il firmware del DGN2200M , ma stesso problema ) ....
Ma non c'è nessuno che ha questo router e usa teletu ???
Per capire se il problema capita solo a me o se è generalizzato....

........
luciano99999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 16:55   #8577
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Io lo uso con teletu però non ho capito il tuo problema
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 17:25   #8578
Duranandy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Router appena arrivato domani lo vado a prendere; ma da quello che sento nelle ultime risposte, sembra un bollettino di guerra
Duranandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 17:25   #8579
luciano99999
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Io lo uso con teletu però non ho capito il tuo problema
Il problema è che non si connette .....
Quando riavvio il router/modem non riesco più ad accedere a internet,la sincronizzazione adsl avviene correttamente e quasi subito, ma non riesce ad autenticarsi verso teletu.

Puoi vedere se le impostazioni che ho postato sono le stesse che usi te ?
Grazie
luciano99999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 17:30   #8580
Duranandy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Conviene aggiornare il firmware all'ultima versione o tenere quella che viene inclusa nel router versione standar ?
Duranandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian