|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7761 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Vi ringrazio per aver risolto (al volo) l'inoltro e attivazione porte.
Mi rimane un piccolo problema con il Wireless. La trasmissione non è delle migliori sia come distanza coperta che come disconnessioni soprattutto a danno di dispositivi non molto potenti (telefoni, talune antenne usb, ecc) e ho cercato di individuare quale forsse il canale giusto con il programma Vistumbler (Netstumbler non mi funzionava). Non ho però ben chiaro il significato dei grafici che vengono fuori dalla diagnosi del Wi-fi settato sui vari canali. Qualcuno lo ha usato? Configurazioni Wi-fi ottimali con questo router? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7762 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7763 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7764 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7765 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7766 | |
Member
|
Quote:
![]() non sapevo scusate allora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7767 |
Junior Member
|
Ma modfs è un firmware italiano o straniero?
Ancora non l'ho capito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7768 |
Bannato
|
è un italica creazione di cionci, gnommo e forse qualcun altro di cui non sono a conoscenza.
almeno credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7770 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7771 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
MTU a 1500 non è supportato da tutti i provider, per cui hanno preferito abbassarlo sul firmware a 1458 massimo (comunque si può cambiare via telnet, hanno solo messo un blocco da interfaccia)
Ultima modifica di strassada : 14-04-2011 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7772 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Non si disconnetteeeee!!!!
Ragazzi dopo ben 09h:09m:52s seguendo il consiglio di cionci di impostarlo in PPOA, il router non si e' disconnesso nemmeno una volta. Grazie davvero di cuore amici!!!
![]() P.S.Ovviamente continuero' a seguire il thread da fanatico Netgear, e tra poco montero' un tp-link modello TD-W8960N poiche' ho sentito parecchia gente parlarne bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7773 | |
Senior Member
|
Quote:
ho usato il dg834gv5 sulla linea di mio fratello che ha il voip Telecom, e non ha a vuto problemi in quei due giorni che aspettava il cambio del modem, nemmeno dopo che ha rimesso su il nuovo Alice. se avevi un modem in comodato, e non lo vuoi usare più, forse è meglio se li chiami e chiedi la disattivazione della telegestione. Ma a mio avviso non è il colpevole, visto che non credo tutti quelli che ora hanno problemi, avessero un modem Alice, prima di prenderne un altro. ora con la 10/1 ho peggiorato la qualità della linea (ho più errori adesso che precedentemente in una connessione di 49 giorni) e pure continuo a non avere disconnessioni di portante o cambio ip e i contatori riportano sempre il dato del mio ultimo riavvio. il tutto restando a 7-8db stabili (in 36 ore di routerstat non è mai sceso sotto i 7.0 db), visto che non ho ancora provato la 10 mega con snr standard, ma sto usando il valore impostato giorni prima con la 7 mega, che lo fa calare di circa 4.5 db. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Non ho mai avuto router in comodato, nè con Telecom nè con il gestore che avevo prima. Sempre router di mia proprietà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7775 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Con il firmware ufficiale AFAIK non riesci neanche via telnet, devi installare modfs se vuoi mettere più di 1458 in PPPoA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per quanto possa saperne, la telegestione è attiva su tutte le utenze alice, comprese quelle senza modem in comodato. dato che funziona tramite l'accesso a un determinato indirizzo di rete, se viene collegato un router normale il servizio verrà ignorato, dato che tale router non è impostato per connettersi alla telegestione. per questo motivo la telegestione non può provocare problemi sui router non telecom. viceversa, utilizzando un router alice (anche non in comodato), questo si collegherà automaticamente al servizio di telegestione scaricando, oltre agli eventuali aggiornamenti del firmware, anche le configurazioni specifiche relativa a quell'utenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7777 |
Senior Member
|
non ci ho provato sul dgn2200, vero, ma sul dg834gv5 (che via interfaccia ha lo stesso limite in pppoa, anche se non ricordo da che versione del firmware).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7778 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=22 probabilmente cercando bene sul forum si troverà anche la risposta a quello che mi avevi quotato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7779 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Gente, sto testando una correzione fatta nel sorgente del demone PPP. E' relativa ad un conteggio nel caso di fallimento del LCP-ECHO. Se ci sono 3 fallimenti di fila la sessione PPPoE viene buttata giù. Nel sorgente del TP-Link questo valore è 34 !!! In PPPoA è settato a 20. L'ho rimesso a 34. Quello che c'è di buono è che il valore può essere cambiato anche da linea di comando, così potrei anche inserirlo in qualche opzione di Modfs per rendere PPPoE più o meno reattivo alla perdita di pacchetti.
Un aggiornamento dei NAS Telecom potrebbe aver portato ad ignorare un numero di echo maggiore in casi particolari o anche per semplice scarto dei pacchetti. E' già up, domani mattina vi so dire qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.