Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 15:57   #7421
pattagarrau
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da andrea21175 Guarda i messaggi
Si si lo so
ciao io come te ho due xbox in rete una wifi in dmz e l'altra con cavo aprendole porte e gioco contemporaneamente.
solo che in wifi ogni tanto si sconnette mentre con cavo no.

volevo chiedere conviene aggiornare il firmware o ci sono dei bug ?
poi bisogna rimpostare tutto da capo?

avevo visto qualche post fa uno script per aumentare la potenza wifi , come funziona ?
dove bisogna metterlo o lanciarlo
grazie

grazie

Ultima modifica di pattagarrau : 05-04-2011 alle 16:11.
pattagarrau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:59   #7422
les_paul
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho appena preso questo router ed ho una connessione fino a 20 mb.
In router status --> show statistics ho i seguenti dati:

Adsl Link Download:
Connection Speed = 5209 kbps
Line Attenuation = 39.0 db
Noise Margin = 6.3 db

Adsl Link Upload:
Connection Speed = 949 kbps
Line Attenuation = 16.5 db
Noise Margin = 7.5 db

Ho provato anche a fare un test della linea su "Speedtest.net" ed ho ottenuto i seguenti valori:
ping = 31 ms
download speed = 4.65 Mbps
upload speed = 0.79 Mbps

Devo modificare qualche valore nelle impostazioni del router (al momento le impostazioni sono quelle di fabbrica)?
les_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 16:10   #7423
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Secondo me hai qualche problema nell'impianto interno.
Stacca tutto quello che hai dalla linea telefonica (filtri, telefoni, segreterie, suonerie, decoder, fax) e collega solo il router alla presa principale e senza filtro. Verifica nuovamente i valori che hai postato.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 16:10   #7424
Ezio62
Member

L'Avatar di Ezio62

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Logical2006 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi soffre ancora di disconnessioni?

Prima ne avevo a volte ma da qualche giorno sono scomparse!

Che abbiano provveduto in qualche modo i provider aggiornando gli apparati?

Ciao

Ho il router solo da pochi giorni ma le disconnessioni sono molto frequenti, dire una ogni ora di media, alla fine Cionci mi aveva consigliato di pettere PPPoA ma visto che ieri avevo avuto solo 2 o 3 disconnessione avevo soprasseduto.
Oggi è di nuovo uno stillicidio e quindi sto per provare a mettere questo PPPoA ma c'è una cosa strana: dopo l'ultima disconnessione il led "Internet" è rosso fisso ma la linea è attiva. Voglio vedere come va avanti questa storia
Asus P5Q Deluxe - Q9550 + Thermalright Ultra 120 eXtreme - PoV 8800 GT 512 Mb - Enermax Modu82+ 625W - 2x2Gb 1066 Corsair Dominator 8500 C5DF - 2x SSD Samsung 860 QVO 1 T - 2x Samsung 320 G Sata2 321KJ - Stacker STC-01 <> Muletto: P4 2 Ghz - Gigabyte GA-8SR533P - 9800 Pro 128 Mb - Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) - SONY DVD RW DW-U10A - 1 Gb DDR <> SyncMaster 930BF - Portatile: Acer AS5750G
Ezio62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 16:12   #7425
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
anzitutto che modulazione hai impostato?

te lo chiedo perchè con la tua attenuazione potresti agganciare circa 10 Mbit
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 16:15   #7426
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Ezio62 Guarda i messaggi
Ciao

Ho il router solo da pochi giorni ma le disconnessioni sono molto frequenti, dire una ogni ora di media, alla fine Cionci mi aveva consigliato di pettere PPPoA ma visto che ieri avevo avuto solo 2 o 3 disconnessione avevo soprasseduto.
Oggi è di nuovo uno stillicidio e quindi sto per provare a mettere questo PPPoA ma c'è una cosa strana: dopo l'ultima disconnessione il led "Internet" è rosso fisso ma la linea è attiva. Voglio vedere come va avanti questa storia
Ogni ora di media è un po' troppo, posta nuovamente i tuo dati (quelli in Stato della Connessione) dopo circa 45 minuti che è connesso e postali nuovamente subito dopo che si è riconnesso.
Old 05-04-2011, 16:23   #7427
Ezio62
Member

L'Avatar di Ezio62

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ogni ora di media è un po' troppo, posta nuovamente i tuo dati (quelli in Stato della Connessione) dopo circa 45 minuti che è connesso e postali nuovamente subito dopo che si è riconnesso.
Ciao e grazie per l'interessamento

è questa la schermata a cui ti riferivi?

l'ultima disconnessione è di circa 40 minuti fa; tieni presente che l'ora di autonomia che ho citato era solo indicativa, una media a occhio.
Asus P5Q Deluxe - Q9550 + Thermalright Ultra 120 eXtreme - PoV 8800 GT 512 Mb - Enermax Modu82+ 625W - 2x2Gb 1066 Corsair Dominator 8500 C5DF - 2x SSD Samsung 860 QVO 1 T - 2x Samsung 320 G Sata2 321KJ - Stacker STC-01 <> Muletto: P4 2 Ghz - Gigabyte GA-8SR533P - 9800 Pro 128 Mb - Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) - SONY DVD RW DW-U10A - 1 Gb DDR <> SyncMaster 930BF - Portatile: Acer AS5750G
Old 05-04-2011, 16:28   #7428
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Ezio62 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per l'interessamento

è questa la schermata a cui ti riferivi?

l'ultima disconnessione è di circa 40 minuti fa; tieni presente che l'ora di autonomia che ho citato era solo indicativa, una media a occhio.
Sì, è quella. E' molto strano, perché lì non si notano problemi. L'ultimo disallineamento lo hai avuto 23 minuti fa. Hai ricevuto chiamate oppure ti è squillato il telefono ? Hai filtri su ogni apparecchio collegato alla linea telefonica ?
Old 05-04-2011, 16:35   #7429
Ezio62
Member

L'Avatar di Ezio62

Quote:
Sì, è quella. E' molto strano, perché lì non si notano problemi. L'ultimo disallineamento lo hai avuto 23 minuti fa. Hai ricevuto chiamate oppure ti è squillato il telefono ? Hai filtri su ogni apparecchio collegato alla linea telefonica ?
Da questo punto di vista qualche problema può darsi che ci sia in quanto per come ho collegato le prese si verifica una caduta della linea quando uso il telefono. Questo è sempre successo, anche con i router che avevo prima. Ho provato a rigirare prese e filtri in tutti i modi che mi sono venuti in mente ma senza risultato.

Una prova che non ho fatto è quella di usare il filtro che era nella confezione del router al posto di quello che avevo comprato anni fa.

Appena posso provo e riferisco

Di nuovo grazie

Edit: mentre scrivevo è caduta ancora la linea, ma non è il wirless che cade, ma la linea del pc che è collegata con il cavo

Ultima modifica di Ezio62 : 05-04-2011 alle 16:47.
Old 05-04-2011, 23:00   #7430
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Secondo me hai qualche problema nell'impianto interno.
Stacca tutto quello che hai dalla linea telefonica (filtri, telefoni, segreterie, suonerie, decoder, fax) e collega solo il router alla presa principale e senza filtro. Verifica nuovamente i valori che hai postato.
ciao, con 39 di attenuazione in down 5 mega e 2 di banda non è male, certo non è una linea eccelsa ma a casa dei miei genitori è simile con 45 di attenuazione agganciano 5 mega scarsi forzando 6 db di snr
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 23:49   #7431
lukejr74
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Che tipo di filtro ADSL avete trovato con il vostro DGN 2200?

Un saluto a tutti,
ho recentemente acquistato questo router DGN2200-100-PES. Non avendo nessuna esperienza di networking, mi è stato abbastanza semplice il suo utilizzo.

Ma vengo alla mia domanda: Che tipo di filtro ADSL avete trovato?

Io, aprendo la scatola, ho trovato un filtro ADSL con una spina, che non ho mai visto (credo sia quello che, sulla scatola, viene indicato come FR), e poi il filtro ADSL tripolare, per IT.
Non capisco la scelta di NETGEAR di fornire queste due tipologie di connessioni per i filtri ADSL, senza fornire la possibilità del plug RJ-11.

Così ho dovuto, il giorno dopo l'acquisto, aggiungere alle 79€(MediaWord), circa 5€ per un filtro ADSL RJ-11 (tra l'altro indicato dall'illustrazione sulla scatola e sul manualetto come presente).

Avete avuto la stessa esperienza? Ho acquistato una versione vecchia del router (sembra che 100-PES, sia la prima versione???)?

Grazie per le vostre risposte.

Ultima modifica di lukejr74 : 05-04-2011 alle 23:58.
lukejr74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 00:02   #7432
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da lukejr74 Guarda i messaggi

Ma vengo alla mia domanda: Che tipo di filtro ADSL avete trovato?

Io, aprendo la scatola, ho trovato un filtro ADSL con una spina, che non ho mai visto (credo sia quello che, sulla scatola, viene indicato come FR), e poi il filtro ADSL tripolare, per IT.
Non capisco la scelta di NETGEAR di fornire queste due tipologie di connessioni per i filtri ADSL, senza fornire la possibilità del plug RJ-11.

Avete avuto la stessa esperienza? Ho acquistato una versione vecchia del router (sembra che 100-PES, sia la prima versione???)?

Grazie per le vostre risposte.
è normale, ci sono quei filtri
ciao
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 00:41   #7433
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ciao, con 39 di attenuazione in down 5 mega e 2 di banda non è male, certo non è una linea eccelsa ma a casa dei miei genitori è simile con 45 di attenuazione agganciano 5 mega scarsi forzando 6 db di snr
Sulla mia linea, se non avessi i grossi problemi di variazione istantanea del SNR che ho, con 43 dB a volte aggancio anche 8 Mega a 12 dB di target. Minimo 6 Mega.
Old 06-04-2011, 08:54   #7434
Ezio62
Member

L'Avatar di Ezio62

Buongiorno

per dovere di cronaca :

da quando ho sostituito il filtro ADSL che avevo fino ad ora con quello presente nella confezione del router non ho più avuto disconnessioni.
L'ho sostituito ieri sera; speriamo bene

Old 06-04-2011, 09:08   #7435
guinness86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti, seguo questa discussione perchè ho da qualche mese il router in questione.
Nelle settimane passate ho notato alcuni problemi con la parte wireless in quanto registravo alcune cadute di segnale con conseguente disconnessione di tutti i dispositivi connessi in wi-fi.
Inoltre ho avuto modo di impazzire con il bug della lingua e le impostazioni wireless, alla fine ho impostato tutto e lasciato in inglese.
Altra cosa che sto notando sono dei continui rallentamenti della connessione e non riesco a capire se sono imputabili al router oppure a quei lestofanti di telecom...vi allego uno screenshot delle statistiche del router e così mi dite che ve ne pare:

Uploaded with ImageShack.us
Secondo voi?

Grazie!
guinness86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 10:34   #7436
chicco62
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da guinness86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, seguo questa discussione perchè ho da qualche mese il router in questione.
Nelle settimane passate ho notato alcuni problemi con la parte wireless in quanto registravo alcune cadute di segnale con conseguente disconnessione di tutti i dispositivi connessi in wi-fi.
Inoltre ho avuto modo di impazzire con il bug della lingua e le impostazioni wireless, alla fine ho impostato tutto e lasciato in inglese.
Altra cosa che sto notando sono dei continui rallentamenti della connessione e non riesco a capire se sono imputabili al router oppure a quei lestofanti di telecom...vi allego uno screenshot delle statistiche del router e così mi dite che ve ne pare:

Secondo voi?

Grazie!
prova a cambiare in ppoa.
per la lingua, aggiornando il firmware non dovresti avere nessun problema.
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 10:43   #7437
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
@cionci
Due cose:
- un consiglio personale per i tuoi problemi di linea, te l'ho già dato ma te lo ridò volentieri, chiama il 187 lamentando il malfunzionamento del telefono, gli operai telecom sono dotati di strumenti in grado di verificare i parametri della linea, a casa mia ha inserito uno strumentino nella presa telefonica e ha confermato i problemi lamentati risolvendo in 10 minuti (io non c'ero ma mia suocera mi ha raccontato tutto)
- per le disconnessioni, ieri sera ho tenuto sotto monitoraggio con routerstats il tplink perchè ho fatto mettere la alice 10M/1M e ho avuto 5/6 disconnessioni, ebbene il risultato è stato che ogni ora circa c'è una caduta di portante con snr che arriva quasi a zero, adesso con la 10 mega il mio snr è di 6db e quindi potrei avere queste disconnessioni che prima forse con il db a 10/12 non incidevano sulla tenuta della connessione, la cosa strana è che sulla mia linea l'snr fluttua di 0.1 db, non fluttua repentinamente tanto è vero che il grafico è perlopiù piatto però si notano questi evidenti "crolli" di segnale che in base alle mie prove al Dgn2200 sono più indigesti.
Old 06-04-2011, 10:47   #7438
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da guinness86 Guarda i messaggi

Secondo voi?

Grazie!
Prova a dare un'occhiata al tuo impianto telefonico. C'è qualcosa che non va, con attenuazione di 19 db non puoi avere solo 12 db di snrm e portante che non arriva al massimo. Con 19 db di attenuazione si fanno le 20 mega.
Prova a togliere i filtri, staccare eventuali cordless e attaccare il router sulla presa più vicina al cavo che ti entra dentro casa. Dovresti migliorare di un bel pò.
Old 06-04-2011, 10:52   #7439
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata al tuo impianto telefonico. C'è qualcosa che non va, con attenuazione di 19 db non puoi avere solo 12 db di snrm e portante che non arriva al massimo. Con 19 db di attenuazione si fanno le 20 mega.
Prova a togliere i filtri, staccare eventuali cordless e attaccare il router sulla presa più vicina al cavo che ti entra dentro casa. Dovresti migliorare di un bel pò.
non è in adsl2+, in tal caso avrebbe la portante dispari.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 10:54   #7440
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
non è in adsl2+, in tal caso avrebbe la portante dispari.
Non significa nulla avere o no l'adsl2+. Anzi in g.dmt l'attenuazione è anche più bassa che in adsl2+.

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il primo veicolo elettrico di Lamborghin...
Perplexity lancia Email Assistant, l'AI ...
OD: attenti al nuovo trailer dell'horror...
iPhone 17 Pro Max: dopo l'autonomia sorp...
Google porta Gemini su Google TV: l'AI a...
Samsung porta la pubblicità sui frigorif...
Trump vs Eolico: 1 a 1 e palla al centro...
Palworld, arriva Palfarm: la tranquilla ...
Facebook Dating lancia un assistente AI ...
BYD batte ancora Tesla: il nuovo sistema...
L'AI ha bisogno di "linee rosse inv...
Schermo Auto 11,26'' con CarPlay e Andro...
Geely si presenta all'Italia in grande s...
Dreame X50 Ultra Complete: robot aspirap...
OnePlus 15 confermato da un teaser: rest...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian