|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Dovrebbe essere la prima modalità corrisponde al port forwarding e la seconda al port triggering... Cmq io ho usato inoltra porte e funziona benissimo sia con emule che con ps3. L'upnp presenta qualche problema con ps3 infatti io l'ho disattivato dato che mi dava "nat moderata" su Modern Warfare 2. Cmq questo router secondo me è ottimo. Qualcosina più veloce con ps3 del mio linksys wag200g...ed ha una portante adsl molto stabile. ps: Se ho solo apparecchi con schede di rete b/g da collegare al router via wi-fi mi conviene settare la modalità wireless a 54 mbps per avere meno problemi o se lascio velocità maggiori è lo stesso? Qualche esperto...se me lo spiega...grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Inoltro porte è il cosiddetto port forwarding. Attivazione porte è il port triggering (in Italiano è spiegato veramente male, anzi è errato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
se puoi aspettare un pò ti conviene comprare il dgn2200m mobile broadband edition che è in uscita a cui puoi inserire direttamente la chiavetta umts questa la lista delle chiavette compatibili http://www.netgear.com/3gsupport/mbr...ope/italy.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve a tutti, ieri ho acquistato il router e pochi giorni prima un portatile con W7. Appena collegato il router al pc fisso (W xp)tramite cavo ho seguito i consigli della guida e mi si e' subito connesso il fisso ad internet. poi sul portatile ho aperto la nuova connessione e lasciato fare a W7 una specie di configurazione in automatico.
Son tornato sul fisso e mi son collegato al router per cambiare le password di default e poi le ho cambiate anche sul portatile...da questo momento non mi ha piu' rilevato la mia connessione. ho rifatto la cosa piu' volte ma senza risultati..vedo le connessioni degli altri condomini ma non la mia.. Collegando il portatile col cavo son riuscito ad andare in internet ma tramite wi fi non riesco proprio.. Se creo la connessione in modo manuale con w7 allora la rilevo ma ha tutte le tacche grigie e viene scritto non broadcast.. Avrete capito che sono un profano di pc, ma non so' proprio cos' altro fare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
uppete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
L'ho installato ieri:
inizialmente ho avuto dei problemini dovuti a Comodo Firewall ma il router funziona perfettamente. Infatti, una volta disinstallato il firewall, tutto è andato a posto. In questo momento vi sto scrivendo grazie a questo router via ethernet. Ho collegato anche una xbox 360 sempre via eth e un portatile in wi-fi. Tutto ok. Ho regolato anche le priorità di QoS, dando Alta alla xbox e normale agli altri pc in rete. Riscalda più o meno quanto il mio vecchio USRobotics 9112 e considerando tutte le funzionalità, più il carico gestito, è ottimo. Il menu è abbastanza intuitivo, ricco di funzioni molto personalizzabili. Un consiglio: se non avete problemi con l'inglese, lasciate la lingua madre perchè la traduzione italiana spesso fa acqua o traduce parole che chi usa internet è abituato a leggere o sentire in inglese Pagato 73,90 ss incluse (64 € di base) (tramite trovaprezzi che non è un negozio). Ottimo prodotto + ottimo prezzo = cliente contento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mi piacerebbe però sapere se esiste un modo per fare questo collegamento con questa chiavetta MiFi 2352 perché con la soluzione proposta da te la chiavetta (tradizionale usb) resta collegata al router e il router non posso inchiodarlo sulla finestra della cucina... per cui per due anni sono vincolato davvero ad usare quest'ultima trovata della Vodafone. Esiste un qualunque altro oggetto, che prelevi il segnale via wireless e lo rimandi sia via wireless che via ethernet, che faccia al caso mio (leggi post)? Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
|
Quote:
Però io continuo a consigliarti di attendere il dgn2200m non è detto che quella della chiavetta usb sia l'unica possibilità di questo router, da quello che si intuisce dalla descrizione forse sarà possibile impostare in maniera flessibile la connessione wan forse anche via wifi, però bisogna aspettare che esce per esserne sicuri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 | |
Senior Member
|
Quote:
Che differenza c'è per te fra questo ed il dgn2200m con chiavetta inserita ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
|
Poi ci sono anche alternative valide a tenere il router inchiodato alla finestra. Ad esempio puoi comprare una chiavetta umts che permette di collegare un'antenna. In questo modo dovrai semplicemente trasportare l'antenna nel punto in cui la ricezione è migliore. Il router lo metterai a distanza dovuta (ci sono prolunghe anche di 10 mt).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ordinato su noto sito online a € 73.99, arrivato 2 giorni fa.
Configurato molto facilmente con il Wizard che ha riconosciuto la linea e configurata senza problemi. DownStream Connection Speed 8126 kbps UpStream Connection Speed 476 kb Line Attenuation Down 19.5 db Up 8.9 db Noise Margin Down 18.8 db Up 30.8 db Port forwarding molto intuitivo. 1 giorno e 20 ore di funzionamento ininterrotto vario (anche eMule) e mai una disconnessione. eMule a 600 kB/s costante...mai avuto prima! Vengo da un D-Link DSL-G604T, dove ho cambiato molteplici firmware per avere una connessione affidabile (ma anche così ogni tanto ci mollava...); il 2200 con il fw nativo di fabbrica è già una bomba. La portata WiFi è leggermente superiore e riesco a connettermi costantemente sul terrazzo con un Notebook N, dove prima non riuscivo. Dissipazione termica nella norma: meglio tenerlo verticale perchè il calore è tutto di sotto. Che dire, sono ultra soddisfatto e non posso che straconsigliarlo. ciao maurizio Ultima modifica di sinthemau : 11-09-2010 alle 17:19. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
vorrei aggiungere al mio commento che:
Comodo Firewall ha dato problemi solo a me per il momento. Inoltre, dopo aver finito la configurazione, ho reinstallato il programma importando la configurazione e cambiando solo l'IP. Tutto funziona correttamente Aggiungo anche i dati tecnici visto che molti li chiedono: Velocità: (dovrebbe essere una 20Mega Alice) Download: 14327 kbps Upload: 1034 kbps Attenuazione linea: Download: 20.5 db Upload: 7.9 db Margine di rumore: Download: 11.9 db Upload: 12.2 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
,,,come non detto! Qualche problema ce l'ho.
Ho testato un po' più a lungo il router in wireless e ogni tanto (a volte ogni 5 minuti, ma altre dopo anche 30-40 minuti) il collegamento col portatile cade, non si vede più il segnale radio dal router. Dopo alcuni minuti a volte il segnale riprende a esserci e il portatile si riconnette; altrimenti se spengo e riaccendo la parte wireless, il collegamento si ripristina (fino a quando non cade ancora...) A volte funziona bene per periodi lunghi, altre volte il segnale cade e ricade per più volte consecutivamente. Nel frattempo un altro pc collegato via cavo con lo switch del router continua a essere connesso normalmente. Tenete conto che fino a qualche giorno fa, utilizzando il vecchio router G, il portatile rimaneva collegato normalmente via wireless e non perdeva il segnale in questo modo. Ergo, il problema dovrebbe essere nella parte wireless del 2200, o in qualche configurazione che non conosco. Avete idee a riguardo? Potrebbe essere difettoso il router? Visto che l'ho appena preso potrei cercare di farmelo sostituire. Grazie per le risposte che potrete darmi. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
|
Chipset della scheda wifi ? E' wifi N o G ? Hai aggironato agli ultimi driver ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#718 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
stamattina vedendo le statistiche della mia linea ho visto che tutti i valori della linea sono molto buoni tranne l'attenuazione in downstream che arriva a 50db.
da cosa è causato? devo chiamare la telecom? ho alice 7mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Senior Member
|
Quote:
Altre fonti di disturbo? Telefoni cordeless,etc? Ultima modifica di gnommo : 12-09-2010 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.