Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 22:58   #701
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
la domanda l'avevo fatta anche x i giochi ed altre applicazioni... tu mi sapresti rispondere sulla differenza delle 2 modalità?

Dovrebbe essere la prima modalità corrisponde al port forwarding e la seconda al port triggering...

Cmq io ho usato inoltra porte e funziona benissimo sia con emule che con ps3.

L'upnp presenta qualche problema con ps3 infatti io l'ho disattivato dato che mi dava "nat moderata" su Modern Warfare 2.

Cmq questo router secondo me è ottimo.
Qualcosina più veloce con ps3 del mio linksys wag200g...ed ha una portante adsl molto stabile.

ps: Se ho solo apparecchi con schede di rete b/g da collegare al router via wi-fi mi conviene settare la modalità wireless a 54 mbps per avere meno problemi o se lascio velocità maggiori è lo stesso?
Qualche esperto...se me lo spiega...grazie
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 23:08   #702
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
dovrei configurare emule, chi mi spiega la differenza delle 2 modalità e cosa ha in piu una rispetto all'altra:
- Inoltro delle porte (qui mi chiede solo "Porta iniziale" e "Porta finale")
- Attivazione delle porte (qui mi chiede "Porta di attivazione" che non so cosa mettere + "Porta iniziale" e "Porta finale")
Devi usare Inoltro porte.
Inoltro porte è il cosiddetto port forwarding. Attivazione porte è il port triggering (in Italiano è spiegato veramente male, anzi è errato).
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 08:32   #703
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfa383 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho il seguente problema:
dove abito non arriva nessuna connessione ADSL e l'unico operatore che riesce a dare un minimo di copertura UMTS è Vodafone.
Per questo motivo mi sto per procurare la chiavetta Internet Key WiFi che mi consentirebbe di prelevare la linea UMTS nell'unico punto della casa in cui arriva (vicino alla finestra della cucina) senza tirare cavi e senza tenere un computer su una sedia a ridosso della finestra (non riporto le minacce ricevute dalla moglie per l'accrocchio che ho messo su per connettermi con il cellulare.. tra l'altro la cucina è il suo regno... cacchio non poteva prendere l'umts in bagno?!?!). Quindi il mio obiettivo è acquistare il DGN2200 e usarlo come bridge, in modo che prenda la connessione dalla chiavetta WiFi e mi porti internet su tutti i PC di casa.
Qualcuno ha idea di come funzioni? mi sembra di aver capito che non si riesce ad impostare questo router come bridge...
L'idea di prendere un router-modem è che nel giro di uno/due anni cambierò casa e qdi utilizzerei il DGN2200 per l'ADSL.
Qualcuno mi può aiutare o indicare un router che faccia al caso mio?
Grazie mille.

Alfa
No non lo puoi fare però
se puoi aspettare un pò ti conviene comprare il dgn2200m mobile broadband edition che è in uscita a cui puoi inserire direttamente la chiavetta umts
questa la lista delle chiavette compatibili
http://www.netgear.com/3gsupport/mbr...ope/italy.aspx
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:07   #704
tiper
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti, ieri ho acquistato il router e pochi giorni prima un portatile con W7. Appena collegato il router al pc fisso (W xp)tramite cavo ho seguito i consigli della guida e mi si e' subito connesso il fisso ad internet. poi sul portatile ho aperto la nuova connessione e lasciato fare a W7 una specie di configurazione in automatico.
Son tornato sul fisso e mi son collegato al router per cambiare le password di default e poi le ho cambiate anche sul portatile...da questo momento non mi ha piu' rilevato la mia connessione. ho rifatto la cosa piu' volte ma senza risultati..vedo le connessioni degli altri condomini ma non la mia..
Collegando il portatile col cavo son riuscito ad andare in internet ma tramite wi fi non riesco proprio.. Se creo la connessione in modo manuale con w7 allora la rilevo ma ha tutte le tacche grigie e viene scritto non broadcast..
Avrete capito che sono un profano di pc, ma non so' proprio cos' altro fare..
tiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:31   #705
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Devi usare Inoltro porte.
Inoltro porte è il cosiddetto port forwarding. Attivazione porte è il port triggering (in Italiano è spiegato veramente male, anzi è errato).
grazie 1000 x avermi fatto capire!!
Old 10-09-2010, 18:38   #706
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fed03 Guarda i messaggi
salve a tutti. prima di comprare qst router volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di problemi fraquesto router da utilizzare come main e il dgn2000 che utilizzerei come ripetitore per estendere il segnale........

se non ci sono problemi qualcuno mi potrebbe dire come fare?

grazie

uppete
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:05   #707
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
L'ho installato ieri:
inizialmente ho avuto dei problemini dovuti a Comodo Firewall ma il router funziona perfettamente. Infatti, una volta disinstallato il firewall, tutto è andato a posto.
In questo momento vi sto scrivendo grazie a questo router via ethernet. Ho collegato anche una xbox 360 sempre via eth e un portatile in wi-fi. Tutto ok. Ho regolato anche le priorità di QoS, dando Alta alla xbox e normale agli altri pc in rete.

Riscalda più o meno quanto il mio vecchio USRobotics 9112 e considerando tutte le funzionalità, più il carico gestito, è ottimo.

Il menu è abbastanza intuitivo, ricco di funzioni molto personalizzabili.
Un consiglio: se non avete problemi con l'inglese, lasciate la lingua madre perchè la traduzione italiana spesso fa acqua o traduce parole che chi usa internet è abituato a leggere o sentire in inglese

Pagato 73,90 ss incluse (64 € di base) (tramite trovaprezzi che non è un negozio). Ottimo prodotto + ottimo prezzo = cliente contento
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 22:43   #708
alfa383
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
No non lo puoi fare però
se puoi aspettare un pò ti conviene comprare il dgn2200m mobile broadband edition che è in uscita a cui puoi inserire direttamente la chiavetta umts
questa la lista delle chiavette compatibili
http://www.netgear.com/3gsupport/mbr...ope/italy.aspx
Grazie per la risposta.
Mi piacerebbe però sapere se esiste un modo per fare questo collegamento con questa chiavetta MiFi 2352 perché con la soluzione proposta da te la chiavetta (tradizionale usb) resta collegata al router e il router non posso inchiodarlo sulla finestra della cucina... per cui per due anni sono vincolato davvero ad usare quest'ultima trovata della Vodafone.
Esiste un qualunque altro oggetto, che prelevi il segnale via wireless e lo rimandi sia via wireless che via ethernet, che faccia al caso mio (leggi post)?
Grazie mille!
alfa383 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 07:32   #709
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Grazie per la risposta.
Mi piacerebbe però sapere se esiste un modo per fare questo collegamento con questa chiavetta MiFi 2352 perché con la soluzione proposta da te la chiavetta (tradizionale usb) resta collegata al router e il router non posso inchiodarlo sulla finestra della cucina... per cui per due anni sono vincolato davvero ad usare quest'ultima trovata della Vodafone.
Esiste un qualunque altro oggetto, che prelevi il segnale via wireless e lo rimandi sia via wireless che via ethernet, che faccia al caso mio (leggi post)?
Grazie mille!
Per una trentina di euro puoi prendere il solo router dlink dir-615, a cui caricherai il firmware dd-wrt dopodichè potrai fare quello che dici. Purtroppo con i router con modem adsl integrato netgear attuali non si può fare.
Però io continuo a consigliarti di attendere il dgn2200m non è detto che quella della chiavetta usb sia l'unica possibilità di questo router, da quello che si intuisce dalla descrizione forse sarà possibile impostare in maniera flessibile la connessione wan forse anche via wifi, però bisogna aspettare che esce per esserne sicuri.
Old 11-09-2010, 07:42   #710
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
perché con la soluzione proposta da te la chiavetta (tradizionale usb) resta collegata al router e il router non posso inchiodarlo sulla finestra della cucina... per cui per due anni sono vincolato davvero ad usare quest'ultima trovata della Vodafone.
Scusa poi non ho capito, ma perchè questo router vodafone non lo devi tenere inchiodato alla finestra lo stesso?
Che differenza c'è per te fra questo ed il dgn2200m con chiavetta inserita ?
Old 11-09-2010, 08:25   #711
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Poi ci sono anche alternative valide a tenere il router inchiodato alla finestra. Ad esempio puoi comprare una chiavetta umts che permette di collegare un'antenna. In questo modo dovrai semplicemente trasportare l'antenna nel punto in cui la ricezione è migliore. Il router lo metterai a distanza dovuta (ci sono prolunghe anche di 10 mt).
Old 11-09-2010, 16:58   #712
sinthemau
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ordinato su noto sito online a € 73.99, arrivato 2 giorni fa.
Configurato molto facilmente con il Wizard che ha riconosciuto la linea e configurata senza problemi.

DownStream Connection Speed 8126 kbps
UpStream Connection Speed 476 kb
Line Attenuation Down 19.5 db Up 8.9 db
Noise Margin Down 18.8 db Up 30.8 db

Port forwarding molto intuitivo.
1 giorno e 20 ore di funzionamento ininterrotto vario (anche eMule) e mai una disconnessione.
eMule a 600 kB/s costante...mai avuto prima!
Vengo da un D-Link DSL-G604T, dove ho cambiato molteplici firmware per avere una connessione affidabile (ma anche così ogni tanto ci mollava...); il 2200 con il fw nativo di fabbrica è già una bomba.
La portata WiFi è leggermente superiore e riesco a connettermi costantemente sul terrazzo con un Notebook N, dove prima non riuscivo.
Dissipazione termica nella norma: meglio tenerlo verticale perchè il calore è tutto di sotto.
Che dire, sono ultra soddisfatto e non posso che straconsigliarlo.

ciao
maurizio

Ultima modifica di sinthemau : 11-09-2010 alle 17:19. Motivo: edit
sinthemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 18:20   #713
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
vorrei aggiungere al mio commento che:
Comodo Firewall ha dato problemi solo a me per il momento. Inoltre, dopo aver finito la configurazione, ho reinstallato il programma importando la configurazione e cambiando solo l'IP. Tutto funziona correttamente

Aggiungo anche i dati tecnici visto che molti li chiedono:

Velocità: (dovrebbe essere una 20Mega Alice)
Download: 14327 kbps
Upload: 1034 kbps

Attenuazione linea:
Download: 20.5 db
Upload: 7.9 db

Margine di rumore:
Download: 11.9 db
Upload: 12.2 db
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 23:51   #714
sinthemau
Member

Iscritto dal: Mar 2010
,,,come non detto! Qualche problema ce l'ho.

Ho testato un po' più a lungo il router in wireless e ogni tanto (a volte ogni 5 minuti, ma altre dopo anche 30-40 minuti) il collegamento col portatile cade, non si vede più il segnale radio dal router. Dopo alcuni minuti a volte il segnale riprende a esserci e il portatile si riconnette; altrimenti se spengo e riaccendo la parte wireless, il collegamento si ripristina (fino a quando non cade ancora...)
A volte funziona bene per periodi lunghi, altre volte il segnale cade e ricade per più volte consecutivamente.
Nel frattempo un altro pc collegato via cavo con lo switch del router continua a essere connesso normalmente.
Tenete conto che fino a qualche giorno fa, utilizzando il vecchio router G, il portatile rimaneva collegato normalmente via wireless e non perdeva il segnale in questo modo.
Ergo, il problema dovrebbe essere nella parte wireless del 2200, o in qualche configurazione che non conosco.
Avete idee a riguardo?
Potrebbe essere difettoso il router?
Visto che l'ho appena preso potrei cercare di farmelo sostituire.
Grazie per le risposte che potrete darmi.
ciao a tutti
sinthemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 08:06   #715
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Chipset della scheda wifi ? E' wifi N o G ? Hai aggironato agli ultimi driver ?
Old 12-09-2010, 08:22   #716
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da sinthemau Guarda i messaggi

Ho testato un po' più a lungo il router in wireless e ogni tanto (a volte ogni 5 minuti, ma altre dopo anche 30-40 minuti) il collegamento col portatile cade, non si vede più il segnale radio dal router. Dopo alcuni minuti a volte il segnale riprende a esserci e il portatile si riconnette; altrimenti se spengo e riaccendo la parte wireless, il collegamento si ripristina (fino a quando non cade ancora...)
A volte funziona bene per periodi lunghi, altre volte il segnale cade e ricade per più volte consecutivamente.
Nel frattempo un altro pc collegato via cavo con lo switch del router continua a essere connesso normalmente.
Tenete conto che fino a qualche giorno fa, utilizzando il vecchio router G, il portatile rimaneva collegato normalmente via wireless e non perdeva il segnale in questo modo.
Ergo, il problema dovrebbe essere nella parte wireless del 2200, o in qualche configurazione che non conosco.
Avete idee a riguardo?
ciao a tutti
Cambia canale.
Old 12-09-2010, 09:12   #717
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da sinthemau Guarda i messaggi

Avete idee a riguardo?
ciao a tutti
Anche a me lo fa e ho provato tutti i canali (ho usado anche inssider per vedere su che canale trasmettono le altre reti wi-fi vicino casa) ma il problema rimane
Old 12-09-2010, 09:18   #718
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Anche a me lo fa e ho provato tutti i canali (ho usado anche inssider per vedere su che canale trasmettono le altre reti wi-fi vicino casa) ma il problema rimane
Chipset della scheda wifi ? E' wifi N o G ? Hai aggiornato agli ultimi driver ?
Old 12-09-2010, 09:23   #719
RedKiros
Member

Iscritto dal: Jul 2009
stamattina vedendo le statistiche della mia linea ho visto che tutti i valori della linea sono molto buoni tranne l'attenuazione in downstream che arriva a 50db.
da cosa è causato? devo chiamare la telecom? ho alice 7mb.
RedKiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 09:31   #720
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ricorda che se usi la modalità 300 Mbit devono essere liberi due canali 1+5, 2+6, 3+7, 4+8, 5+9, 6+10, 7+11
Altre fonti di disturbo? Telefoni cordeless,etc?

Ultima modifica di gnommo : 12-09-2010 alle 09:35.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP