Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2011, 18:20   #5921
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Ok grazie!
Siccome vorrei a chiedere a Tiscali un profilo più aggressivo per agganciare di più, i valori li vedi bene a questo proposito?
Credo tu possa andare tranquillamente su un profilo a 6 dB e poi scendere fino a 3 con il firmware modded
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 18:21   #5922
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Isidoro13 Guarda i messaggi
@cionci

provato adesso a modificare la potenza tx wifi, ma mi ritorna sempre sul valore di "-1"

cosa sto sbagliando?
Scrivi nella discussione di Modfs
Old 20-02-2011, 19:34   #5923
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Falso allarme. E' solo con il canale in Auto che il valore di default è diverso dal 100%
Con il canale fisso non cambia niente fra il valore di default e il 100%.

Gig: hai il canale in Auto ?
ma è possibile che a me passi da 56 a 48? con il canale su auto? o sto sbagliando qualcosa? devo mettere il canale fisso?
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 19:39   #5924
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao ragazzi! Volevo cortesemente domandare se mi potete aiutare in un certo modo per incrementare la velocità wireless. Allora spiego un po’ la situazione:
Ho questo modem-router da quasi più di un mese e tutto è apposto. Ho postato un po’ di tempo fa i miei dati della linea e mi avete detto che è tutto ok. Ho Infostrada absolute 8 mega. Anche adesso ho questi dati del router:
Connection Speed : Downstream = 7999 kbps Upstream = 511 kbps
Line Attenuation : 24.0 db 12.8 db
Noise Margin 15.6 db 31.0 db
Il rumore qualche settimana fa era fisso sui 20.1 db e non si schiodava da lì. Adesso si vede che è sceso. Non so se può avere qualche influenza nel bene o nel male ma mi pare che tutto sommato va bene così.
E adesso veniamo al sodo: La velocità del wireless. Ho il portatile (comprato da poco) nell’altra stanza e vedo che la velocità non supera mai 72 Mbps. A volte scende a 5, 13, 26, 52, 56 Mbps ma mai sale sopra i 72. Ho provato tutti i canali mettendo Mode Up to 300 ma non cambia mai e si comporta come quando era Up to 145 e canale Auto. Adesso l’ho settato al canale 11 con up to 300.
Il portatile ha la scheda di rete Broadcom 802.11n. e AtherosAR8152.
Vicino ho delle altre wireless (sono 9) e vedo appoggiando il mouse sopra che loro hanno tutti prott.802.11g. a parte uno che ha lo stesso prott. Mio. Nelle proprietà della scheda vedo che c’è fra le altre cose scritto 40Mhz non supportati, la velocità l’ho messa su migliore ma non ci sono le cifre che ho letto qua che qualcuno ha come per es. velocità 2,4 Mhz o 5Mhz. C’è qualcosa che posso fare per aumentare la velocità o rimango così. Ah, nel ADSL Settings ho messo DSL Mode su ADSL2. Ho fatto bene?
Se mi potete dare qualche dritta vi ringrazio se no, pazienza rimango così. Non sono un gran smanettone e credo che l’avete capito. Ciao!
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 19:49   #5925
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
-50 dB sono buoni...
Non so che dire. Aspettiamo altri che usano la PS3 con questo router.
Beh anche io come l'utente qui citato vengo da un dg834gtit e uso il router anche per la PS3 in wireless, però ancora non ho provato con download di filmati e demo, ma posso dirti che non riscontro alcun rallentamento nè alla connessione PSN, nè al gioco online quindi forse il suo problema va ricercato in altro...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 20:12   #5926
lionsecret
Member

L'Avatar di lionsecret

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,
un paio di domande:
1-una volta acquistato il modem è semplice da settare...(sono neofita in questo campo...e leggendo un pò il forum mi sono spaventato)
2-Acquistando la chiavetta WNA3100 ADATT. USB WIRELESS 300Mbit la posso collegare a qualsiasi pc o ci sono dei requisiti minimi (vorrei poterlo collegare a anche a un vecchio pc usb1 del 2001 con windows xp 750 ram e AMD 1400) p.s. non mi interessano velocità folli solo che internet funzioni correttamente (alice 8 mega).
3-la porta usb è ufficialmente supportata nel senso che funziona con il firmware ufficiale o bisogna fare procedure particolari...P.s. confermate che questa porta serve a collegare un HD esterno per renderlo condifisibile nella mia rete di casa??
4-devo coprire una superficie di quadrata di circa 120m2 posizionandolo in un angolo dovrei riuscire a coprire tutta l'area???

Un grazie fin da adesso!!!!
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 21:02   #5927
polly
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Beh anche io come l'utente qui citato vengo da un dg834gtit e uso il router anche per la PS3 in wireless, però ancora non ho provato con download di filmati e demo, ma posso dirti che non riscontro alcun rallentamento nè alla connessione PSN, nè al gioco online quindi forse il suo problema va ricercato in altro...
prova a scaricare un filmato o una demo.
fai una verifica rete e guarda che velocita' ti risulta.
grazie
polly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 22:23   #5928
IMP_IT
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da polly Guarda i messaggi
ho cambiato il mio vecchio 834gt con questo router.
la ps3 che prima in wifi scaricava molto velocemente adesso e' molto + lenta.
c'e' una soluzione oppure bisogna aspettare un nuovo firmware?
grazie
Se hai impostato il router in n mi sa che è quello il problema ... Prova a impostarlo in g+b o altro vedrai che sicuramente risolverai

cmq raga sono ancora indeciso, o meglio ieri sono andato al MW e ho trovato il dgn 1000, per non pereder tempo l' ho preso, ora mi sono accorto che fa veramente schifo, il wifi non è abbastanza potente e googlando noto pure che da un sacco di problemi...

morale della favola, lo porto indietro ! [Ma mi consigliate veramente di prendere il dgn 2200 ad occhi chiusi ? Poichè ora sto sentendo persone che hanno problemi di stabilità del wifi (connessioni, disconnessioni dopo tempo random)
IMP_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 22:28   #5929
Fabrix883
Member

L'Avatar di Fabrix883

Iscritto dal: Feb 2009
Città: from Hill Valley, California
Quote:
JDownloader serve per scaricare da quel genere di siti e gestisce autonomamente la connessione/disconnessione in caso di necessità. Per farlo c'è bisogno di uno script. Lo script è questo:
Codice:
[[[HSRC]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /st_poa.cgi HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%

ConMethod=Disconnect
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /st_poa.cgi HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%

ConMethod=++Connect++
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]
[[[/HSRC]]]
Ovviamente va messo nelle opzioni di JDownloader.
Chi mi spiega come configurare il ruoter e JDownloader per impostare la riconnessione automatica?
Old 21-02-2011, 06:29   #5930
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
con la modifica della lingua ita del bug il router non si resetta più provato più volte a tener 30 secondi il pulsante reset ogni qual volta bisogna riflashare!!
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 08:15   #5931
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
con la modifica della lingua ita del bug il router non si resetta più provato più volte a tener 30 secondi il pulsante reset ogni qual volta bisogna riflashare!!
Ma anche no... Il flash tra l'altro non resetta le impostazioni.
Secondo me hai premuto male il pulsante...a me il reset funziona tranquillamente.
Old 21-02-2011, 09:35   #5932
topic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti, sono nuovo e dopo aver letto un pò questa discussione o bisogno di aiuto...
ho acquistato venerdì questo router (netgear DGN2200 N300) l'ho collegato alla linea telefonica al pc (col cavo ethernet) e ho seguito la procedura di installazione riportata a pag 1 di questa discussione e in effetti sembra aver rivelato automaticamente la connessione che avevo già.
Ora il mio problema é questo: a casa ho due portatili con modem integrato, uno riesce a connettersi tranquillamente in wireless col router, l'altro invece riesce a collegarsi ma non carica le pagine internet (mentre se attacco il cavo ethernet funziona tutto senza problemi) e non riesco a caricare nemmeno skype e emule... sapete dirmi come mai? ne ho provate un pò in questi due giorni ma adesso non sono proprio come risolvere...
il pc sul quale "non funziona" é un Acer Aspire 5633WLMi, il sistema operativo é Windows XP, il browser che uso é Mozilla (ma non va nemmeno con Explorer)...
se vi serve qualche info in più chiedete pure..

ps vi chiedo una cortesia se devo provare a fare qualcosa, modificare qualche impostazione ecc.vi chiedo di spiegarmi passo passo come fare, spesso non ci capisco molto...

Grazie1000 a tutti
topic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 09:39   #5933
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da topic Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo e dopo aver letto un pò questa discussione o bisogno di aiuto...
ho acquistato venerdì questo router (netgear DGN2200 N300) l'ho collegato alla linea telefonica al pc (col cavo ethernet) e ho seguito la procedura di installazione riportata a pag 1 di questa discussione e in effetti sembra aver rivelato automaticamente la connessione che avevo già.
Ora il mio problema é questo: a casa ho due portatili con modem integrato, uno riesce a connettersi tranquillamente in wireless col router, l'altro invece riesce a collegarsi ma non carica le pagine internet (mentre se attacco il cavo ethernet funziona tutto senza problemi) e non riesco a caricare nemmeno skype e emule... sapete dirmi come mai? ne ho provate un pò in questi due giorni ma adesso non sono proprio come risolvere...
il pc sul quale "non funziona" é un Acer Aspire 5633WLMi, il sistema operativo é Windows XP, il browser che uso é Mozilla (ma non va nemmeno con Explorer)...
se vi serve qualche info in più chiedete pure..

ps vi chiedo una cortesia se devo provare a fare qualcosa, modificare qualche impostazione ecc.vi chiedo di spiegarmi passo passo come fare, spesso non ci capisco molto...

Grazie1000 a tutti
La prima cosa che mi viene in mente e': hai controllato su questo portatile se per sbaglio gli indirizzi ip sono impostati manualmente (es. 192.168.1.4, ecc.ecc.)? Se sì, imposta in automatico.
La procedura e': pannello di controllo--> connessioni di rete---> connessione alla rete locale senza fili--->tasto destro-->proprietà--> protocollo internet TCP/IP---> proprietà--> ottieni automaticamente un indirizzo IP---->idem per i dns.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 10:04   #5934
topic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
La prima cosa che mi viene in mente e': hai controllato su questo portatile se per sbaglio gli indirizzi ip sono impostati manualmente (es. 192.168.1.4, ecc.ecc.)? Se sì, imposta in automatico.
La procedura e': pannello di controllo--> connessioni di rete---> connessione alla rete locale senza fili--->tasto destro-->proprietà--> protocollo internet TCP/IP---> proprietà--> ottieni automaticamente un indirizzo IP---->idem per i dns.
beh Diabolik che dire... GRAZIE!

ho fatto come mi avevi scritto e staccato il cavo ethernet sembra funzionare tutto perfettamente... mi sa che era proprio quello il problema...
grazie grazie grazie
topic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 10:06   #5935
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da topic Guarda i messaggi
beh Diabolik che dire... GRAZIE!

ho fatto come mi avevi scritto e staccato il cavo ethernet sembra funzionare tutto perfettamente... mi sa che era proprio quello il problema...
grazie grazie grazie
Prego
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 10:14   #5936
ciufin
Junior Member

Problema usb

Salve a tutti, vi scrivo non trovando risposte in merito alla connessione di dispositivi alla porta usb di questo modem/router.
Per essere piu’ esplicito io ho appena comprato il modello in questione e ho due hd esterni collegati in serie uno all’altro tramite usb; ogni qualvolta col mio mac book pro ho necessita’ lo collego fisicamente e carico/scarico ciò che mi serve. Ora volevo sfruttare questa connessione usb del 2200 appunto, ma una volta che inserisco il cavetto sul retro non si accende il led usb sul frontalino del router ne vedo niente in rete. Potete dirmi dove sto’ sbagliando? Devo fare qualche impostazione particolare? Ho provato a spegnere accendere il router con il cavett inserito e gli hd accesi ma non succede niente lo stesso. Grazie in anticipo per il sicuro supporto. Ciao
ciufin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 10:21   #5937
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Probabilmente non supporta la formattazione della partizione. Supporta solo FAT32 e NTFS.
Old 21-02-2011, 10:27   #5938
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polly Guarda i messaggi
prova a scaricare un filmato o una demo.
fai una verifica rete e guarda che velocita' ti risulta.
grazie
Fatto ora, in verifica rete mi da 8,4Mbps in download e 647kbps in upload ed è anche meglio dell'altro router (considera che ho Alice 20 mega ma più di 11mbps di portante non ho mai agganciato).

Poi ho provato a scaricare un video dal psstore, e per tutta la durata del download è sempre andato a 1MB al secondo, quindi quasi il massimo della velocità della mia linea, come accadeva con l'altro router. Per cui forse devi trovare il problema altrove...
Old 21-02-2011, 10:28   #5939
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Fatto ora, in verifica rete mi da 8,4Mbps in download e 647kbps in upload ed è anche meglio dell'altro router (considera che ho Alice 20 mega ma più di 11mbps di portante non ho mai agganciato).

Poi ho provato a scaricare un video dal psstore, e per tutta la durata del download è sempre andato a 1MB al secondo, quindi quasi il massimo della velocità della mia linea, come accadeva con l'altro router. Per cui forse devi trovare il problema altrove...
Ma tu sei in Wifi come lui ?
Old 21-02-2011, 10:30   #5940
kuabba82
Senior Member

Quote:
Ma tu sei in Wifi come lui ?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian