Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 09:38   #5181
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
altra domanda forse banale :
se a casa ho 3 apparecchi wifi g e 3 wifi n andranno tutti a g ?
come va impostato il wirelless ?
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 09:41   #5182
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Guarda sono sicuro al 100% che è il router perchè con vecchi modelli non è mai successo (tranne col dgn1000 che era instabile in wifi ma non perdeva il segnale)
che firmware stai usando?
Io uso il beta, tanto per confrontarci.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 09:43   #5183
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi

quindi direi che sarebbe il caso, per coloro che hanno problemi con il wifi, di riportarlo e farselo sostituire.
Che firmware stai usando?
Old 31-01-2011, 09:48   #5184
LordZurk84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quei valori di SNR sono i minimi impostati dal provider. Nel caso la tua linea non prenda il massimo della portante (ed è così), il tuo provider regola la tua portante in modo che il valore di target SNR Margin sia minimo 12 dB.
Quindi:

1) sono i minimi valori negoziabili
2) è assolutamente normale, anzi mi preoccuperei se fossero simili
3) perché la gamma di frequenze occupata dalla banda in up è solitamente meno disturbata delle altre

Io farei questi un ultima ispezione dell'impianto telefonico seguendo questo thread, magari provando il router sulla presa primaria avendo cura di staccare l'impianto che deriva dalla presa primaria. Se non cambia niente allora quei valori sono quelli che ti devi tenere.
Sul router il filtro non ci vuole a meno che sulla stessa linea tu abbia un telefono. Su tutte le apparecchiature connesse alla linea telefonica (telefoni, suonerie, decoder TV, combinatori telefonici degli allarmi) ci vuole il filtro.
Ciao Cionci, grazie per la risposta.
1) Ma i valori di snr, nelle FAQ di questo thread, li da come eccellenti(ADSL2/2+ per Alice 20Mega)... o forse interpreto male io?
2) ok, mi ero fatto un'altra idea!
3) ok ora ho capito!

Sul router ho messo il filtro perché prima avevo un telefono, che ora non ho più, ma sono troppo pigro per comprare una presa adatta(al muro ho quella a 3 poli messi a triangolo).
Appena ho tempo proverò ad attaccare il modem alla presa primaria e scollegare tutte le apparecchiature attaccate al doppino.

Un' ultima cosa, come un altro utente mi consigliava, pensi possa essere utile agire sul snr tramite telnet (e magari in futuro col tuo modfs per renderlo effettivo ) per abbassarlo e cercare di agganciare una portante maggiore???

Grazie mille per la collaborazione, un salutone a tutti!!!
LordZurk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:03   #5185
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da LordZurk84 Guarda i messaggi
Ciao Cionci, grazie per la risposta.
1) Ma i valori di snr, nelle FAQ di questo thread, li da come eccellenti(ADSL2/2+ per Alice 20Mega)... o forse interpreto male io?
2) ok, mi ero fatto un'altra idea!
3) ok ora ho capito!

Sul router ho messo il filtro perché prima avevo un telefono, che ora non ho più, ma sono troppo pigro per comprare una presa adatta(al muro ho quella a 3 poli messi a triangolo).
Appena ho tempo proverò ad attaccare il modem alla presa primaria e scollegare tutte le apparecchiature attaccate al doppino.

Un' ultima cosa, come un altro utente mi consigliava, pensi possa essere utile agire sul snr tramite telnet (e magari in futuro col tuo modfs per renderlo effettivo ) per abbassarlo e cercare di agganciare una portante maggiore???

Grazie mille per la collaborazione, un salutone a tutti!!!
Se il SNR è stabile ti conviene agire sul SNR tramite Modfs.

1) Certo, è eccellente, ma solo perché il provider ha regolato il suo modem per farti agganciare la portante massima che ti permetta di mantenere un SNR di 12 dB.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:16   #5186
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
che firmware stai usando?
Io uso il beta, tanto per confrontarci.
Anch'io sto usando il beta perchè è quello che mi hanno mandato dall'assistenza la versione è la V1.0.0.34_7.0.34
Old 31-01-2011, 10:37   #5187
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Che firmware stai usando?
V1.0.0.20_4.0.20 con modfs
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:44   #5188
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
V1.0.0.20_4.0.20 con modfs
quindi in pratica tu stai usando la firmware originale, mentre sia Gigi_84 che io usiamo la beta inviataci da Netgear.
Potrebbe essere qua il problema???

Aspetto la risposta al mio ticket Netgear, poi casomai provo a reinstallare il FW originale.
Old 31-01-2011, 10:48   #5189
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Confermo anche io la netta differenza di luminosità tra il led di alimentazione e gli altri.
Beh già un altro apparecchio che presenta la stessa "particolarità" ,se così la su può chiamare, vuol dire che forse è una caratteristica del prodotto...anche altri utenti hanno constatato ciò?
Old 31-01-2011, 10:51   #5190
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Anch'io sto usando il beta perchè è quello che mi hanno mandato dall'assistenza la versione è la V1.0.0.34_7.0.34
ho provato la 1.00.34 per pochissimo tempo, prima di rimettere la 1.0.0.20 modificata per modfs.
se la stai utilizzando puoi confermare che la procedura per il port forwarding è diversa da quella del 1.0.0.20 (in pratica simile a quella dei precedenti router netgear)?
inoltre a me è capitato che la beta 1.0.0.34 limiti il valore MTU a un massimo di 1458, mentre ciò non avviene con la 1.0.0.20.
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Beh già un altro apparecchio che presenta la stessa "particolarità" ,se così la su può chiamare, vuol dire che forse è una caratteristica del prodotto...anche altri utenti hanno constatato ciò?
confermo, luminosità inferiore del led power rispetto agli altri, su 2 esemplari di dgn2200.

Ultima modifica di random566 : 31-01-2011 alle 10:54.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:52   #5191
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
quindi in pratica tu stai usando la firmware originale, mentre sia Gigi_84 che io usiamo la beta inviataci da Netgear.
Potrebbe essere qua il problema???

Aspetto la risposta al mio ticket Netgear, poi casomai provo a reinstallare il FW originale.
Io avevo già problemi con l'originale e mi hanno mandato quello per vedere se risolvevo.
Comunque neanche a me hanno ancora risposto
Old 31-01-2011, 10:54   #5192
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ho provato la 1.00.34 per pochissimo tempo, prima di rimettere la 1.0.0.20 modificata per modfs.
se la stai utilizzando puoi confermare che la procedura per il port forwarding è diversa da quella del 1.0.0.20 (in pratica simile a quella dei precedenti router netgear)?
inoltre a me è capitato che la beta 1.0.0.34 limiti il valore MTU a un massimo di 1458, mentre ciò non avviene con la 1.0.0.20.
Si confermo tutto ,

Ultima modifica di Gigi_84 : 31-01-2011 alle 10:58.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:56   #5193
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
E' il mio firmware che lo mette a 1500 Gli ultimi prodotti Negear settano tutti a 1458 per la massima compatibilità con i provider.
Old 31-01-2011, 11:06   #5194
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
E' il mio firmware che lo mette a 1500 Gli ultimi prodotti Negear settano tutti a 1458 per la massima compatibilità con i provider.
come sempre, ottimo lavoro!
pensi di replicare le modifiche per l'utilizzo di modfs anche sul firmware beta 1.0.0.34?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:10   #5195
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
come sempre, ottimo lavoro!
pensi di replicare le modifiche per l'utilizzo di modfs anche sul firmware beta 1.0.0.34?
Non appena lo rilasciano sicuramente.
Old 31-01-2011, 11:13   #5196
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
ciao a cionci e a tutti,

per aumentare i Power (dBm): che ho a 19.2 si può rimediare cambiando alimentatore ? io ne ho 2 uno del d-link g624t e uno della sitecom wl-546 oppure rischio ?

grazie
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:14   #5197
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
ciao a cionci e a tutti,

per aumentare i Power (dBm): che ho a 19.2 si può rimediare cambiando alimentatore ? io ne ho 2 uno del d-link g624t e uno della sitecom wl-546 oppure rischio ?
Ti avevo già detto che il Power non si può aumentare
Old 31-01-2011, 11:16   #5198
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Ti avevo già detto che il Power non si può aumentare
OK master come ti sembrano 19.2 per una portante a 11.000?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:26   #5199
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
OK master come ti sembrano 19.2 per una portante a 11.000?
A meno che tu non sia proprio accanto alla centrale la potenza è sempre più o meno quella.
Old 31-01-2011, 12:00   #5200
kirill01
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
dingle o normale chiavetta wireless n?

Salve ragazzi,è da qualche giorno che bazzico su sto forum perchè sto passando al wireless pensando di comperare il router che a quanto ho capito è il migliore per rapporto qualità/prezzo per un'utenza domestica (casa mia si estende su un'unico piano per 120 mq) cioè il netgear 2200.

Ho trovato il router al prezzo di 64€ senza dingle della netgear, e a 79 col dingle.

Cosa mi conviene fare? Acquistare il router senza e comperare una chiavetta wireless n, o comperare direttamente la versione con dingle?

I miei dubbi nascono dal fatto che ho letto sempre su sto forum che il dingle fornito col router ha una portata molto ridotta (tipo da una stanza all'altra).
mi confermate?

Un'ultima cosa: mi hanno detto che posso usare la penna per il collegamento della 3 come scheda wireless per il pc.è una fregnaccia?

grazie.

Ultima modifica di kirill01 : 31-01-2011 alle 12:03.
kirill01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian