Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 14:57   #4421
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Laus Guarda i messaggi
Cos'è 'sta storia degli alimentatori sibilanti? Non mi piace fasciarmi il capo prima di rompermelo, ma se me ne ritrovo uno pure io, eventualmente posso usare quello del vecchio DG834GTIT in attesa che me lo sostituiscano?
Se è da 12 Volt e 1.5 Ampere sì.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:40   #4422
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Fai un reset alle impostazioni di fabbrica, rifai la configurazione del wifi esclusivamente in inglese e riprova.
non ho capito cosa intendi cmq in ita l'ho tolto causa la spunta non si vedeva

sebra e dico SEMBRA aver risoto reimpostando non il wireless ma le impostazioni di accesso ad internet del modem dato che anchecon la ps3 mi si scollegava e davo problemi con il DNS
Cpu: i7 860 3Ghz Dissi: Cooler master V8 Mobo: asus p7h55 Ram: Corsair dominator 6Gb 1600hz Gpu:MSI 460gtx twin frozr II Ali: OCZ700MXSP HD: Corsair gt 120Gb - WD 500Gb OS: win 7 ultimate X64 Sound card Xonar d1

Ultima modifica di orph3n : 14-01-2011 alle 16:04.
orph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:24   #4423
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
scusatemi ma questo modem ha altri modi per abilitare la connessione wireless? a parte il pulsante frontale?

Ultima modifica di misterazz : 14-01-2011 alle 16:27.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:42   #4424
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Al momento per spegnere/accendere il wifi c'è solo il pulsante, via interfaccia web non si può.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:59   #4425
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Comprato a 60.00 € tutto compreso su MediaMondo . Aspettiamo che arrivi.

Spero che il rapporto sia come quello avuto come il mio DG834GT, che una volta configurato, non ha più avuto bisogno di ulteriori rotture da parte mia.

E infatti mi son dimenticata come si fa , per cui mi sa che vi romperò le scatole (ovviamente una volte lette le FAQ in prima pagina ).

Al limite sequestro il moderatore, che vedo siam vicini di casa .
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:23   #4426
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Al momento per spegnere/accendere il wifi c'è solo il pulsante, via interfaccia web non si può.
mi pare che se vai nelle impostazioni del wifi, ci sia la casella da selezionare per non attivare il wifi.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:03   #4427
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Ciao a tutti ragazzi.
Mi è arrivato proprio oggi questo router ed ho provato a sistemarlo con la mia connessione, seguendo in parte anche la guida in prima pagina.
Ora, connettere si connette, ma mi pare che la navigazione sia più lenta rispetto al modem che usavo prima (direttamente fornito dal mio ISP) e anche più lenta del mio vecchio router Netgear dgn2000 (che però è morto per ben due volte e che ora cercherò di mandare nuovamente in assistenza).
Seguendo i valori segnalati in prima pagina, riguardo alla "salute della propria linea", a meno che non li legga decisamente male, non mi pare di essere messo in maniera disastrata... eppure la portante agganciata è 7607 kbps, quando ricordo perfettamente che il mio dgn2000 (finché andava) mi agganciava solitamente oltre i 13.
La mia connessione è (in teoria) una 20mb, fornita da un operatore di zona che gestisce la rete in tutta la provincia, piuttosto grosso per essere un operatore di zona ma ovviamente non al pari con i grandi nomi.

Se dovesse servire, questo è uno screenshot delle statistiche mostrate dal router.
Voi che dite? dipende dal router? Devo chiamare l'isp (che ovviamente mi risponderà con il classico rimpallo risolvendomi nulla..)?

Uploaded with ImageShack.us
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:06   #4428
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Se hai una 20 mega agganci poco pur avendo un ottimo valore di snr. Forse la tua linea è stata castrata?
Old 14-01-2011, 18:10   #4429
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il problema del factory reset a me (come ad altri) è capitato con la prima release di modfs... randomicamente, ogni tanto al reboot si resettava.
Quindi se hai installato la modfs probabilmente stai usando una versione non aggiornata.

Con il firmware originale invece non mi è mai successo.
Ho messo modfs_image-0.2_beta e DGN2200_1.0.0.20modfs11.01_WW_A.

Spero siano le ultime.

Comunque ora l'ho riattaccato, ma mi sa che appena mi richiama averagemondoo me lo faccio cambiare o mi faccio ridare i soldi e mi prendo un TP-LINK 8960n.

Ultima modifica di AntoninoX : 14-01-2011 alle 19:14.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:10   #4430
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Se hai una 20 mega agganci poco pur avendo un ottimo valore di snr. Forse la tua linea è stata castrata?
Direttamente dall'ISP dici? Beh, mi era venuto il dubbio anche a me, ma in quale modo questo è verificabile? E, nel caso, posso sindacare con il mio ISP (anche se con questa domanda direi che siamo palesemente OT).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 14-01-2011, 19:13   #4431
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Ragazzi, vi ricordate che vi ho detto che mi perdeva la connessione in wireless?

Ecco, poco fa è ricapitato.

Solo che mi viene il dubbio che possa essere colpa della scheda di rete wireless, una intel 5100 agn.

Ho letto di gente che gli si scollegava dal wireless 802.11n e non gli vedeva più il router.

MA poi è strano perché è scomparsa solo la connessione mia, SSID NETGEAR.

Se c'è qualcuno con la soprannominata scheda può dirmi se ha visto robe strane?

La connessione internet non è caduta....ho appena guardato nel router e ho la connessione da tipo un'ora.

Ultima modifica di AntoninoX : 14-01-2011 alle 19:34.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 19:26   #4432
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
mi pare che se vai nelle impostazioni del wifi, ci sia la casella da selezionare per non attivare il wifi.
Mi sembra nella scheda "Wireless Settings", si toglie la spunta da "Enable this wireless Network".

Scusate ma ora non posso controllare...
Old 14-01-2011, 21:33   #4433
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
DGNB2200 consigli info

ciao a tutti, frà poco dovrei attivarmi una adsl 7M di aruba e ho pensato di prendermi il DGNB2200 perchè mi serve avere anche l' adattatore wi-fi sul desktop

sono molto ignorante in materia, qundi scusatemi se vi chiedo cose che per voi sono banali

- il supporto al protocollo PPPoA(PPP over ATM) è presente?

- ho la presa del telefono che si trova in un' altra stanza rispetto a dove ho il desktop, per fare la prima configurazione del router posso farla solo con il cavetto ethernet senza essere collegato alla linea?

- l' adattatore wireless lo userò in un pc con XP, sapete se potrò usarlo anche su win 7(32/46) all' occorenza?

- l' adattatore wireless va installato prima ho dopo aver fatto la prima configurazione del router?

- nella confezione sono presenti il cavetto Ethernet egli eventuali driver dell' adattore wi-fi se ce ne fosse bisogno?

- la mia scheda Ethernet è una Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC siete a conoscenza di qualche incompatibilità con il router?

- ho trovato il DGNB2200 a 99€ è buono il prezzo?

grazie

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 06:29   #4434
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao a tutti, frà poco dovrei attivarmi una adsl 7M di aruba e ho pensato di prendermi il DGNB2200 perchè mi serve avere anche l' adattatore wi-fi sul desktop

sono molto ignorante in materia, qundi scusatemi se vi chiedo cose che per voi sono banali

- il supporto al protocollo PPPoA(PPP over ATM) è presente? Si

- ho la presa del telefono che si trova in un' altra stanza rispetto a dove ho il desktop, per fare la prima configurazione del router posso farla solo con il cavetto ethernet senza essere collegato alla linea? E' meglio.

- l' adattatore wireless lo userò in un pc con XP, sapete se potrò usarlo anche su win 7(32/46) all' occorenza? Se ha i driver per win7 si.

- l' adattatore wireless va installato prima ho dopo aver fatto la prima configurazione del router? Come preferisci.

- nella confezione sono presenti il cavetto Ethernet egli eventuali driver dell' adattore wi-fi se ce ne fosse bisogno? Il router non ha driver, e' un apparecchio autonomo, non si installa come una periferica

- la mia scheda Ethernet è una Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC siete a conoscenza di qualche incompatibilità con il router? No ma qualsiasi scheda 10/100 va bene

- ho trovato il DGNB2200 a 99€ è buono il prezzo? Direi che e' troppo, si trova online a circa 60 EURO. Tieni presente che io ho, oltre a questo router, in prova un TPlink 8960n
che va una bomba, costa addirittura 51 euro e ha praticamente lo stesso hardware del Netgear. Quindi 99 euri sono troppi.

grazie
prego
Old 15-01-2011, 07:51   #4435
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Ho messo modfs_image-0.2_beta e DGN2200_1.0.0.20modfs11.01_WW_A.

Spero siano le ultime.

Comunque ora l'ho riattaccato, ma mi sa che appena mi richiama averagemondoo me lo faccio cambiare o mi faccio ridare i soldi e mi prendo un TP-LINK 8960n.
Così se è un problema di compatibilità con il chipset sei punto e a capo, visto che hanno la scheda madre praticamente identica.
Old 15-01-2011, 07:53   #4436
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Se dovesse servire, questo è uno screenshot delle statistiche mostrate dal router.
Voi che dite? dipende dal router? Devo chiamare l'isp (che ovviamente mi risponderà con il classico rimpallo risolvendomi nulla..)?

Uploaded with ImageShack.us
Controlla l'impianto di casa. Con quell'attenuazione dovresti prendere quasi 20 mega: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Old 15-01-2011, 08:54   #4437
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Controlla l'impianto di casa. Con quell'attenuazione dovresti prendere quasi 20 mega: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Cionci, grazie dell'aiuto! Controllo subito la guida nel thread segnalato
Anche se, devo dire, che la linea interna in teoria dovrebbe essere buona.. ho avuto un paio di tecnici in casa non molto tempo fa e mi dissero che tutto andava bene ( poi ok, non so se fidarmi o meno ).

Endy.
Old 15-01-2011, 08:55   #4438
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ovviamente prova anche a staccare tutto dalla linea telefonica e collegati direttamente alla presa principale solo con il router e senza filtro.
Old 15-01-2011, 09:10   #4439
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Ovviamente prova anche a staccare tutto dalla linea telefonica e collegati direttamente alla presa principale solo con il router e senza filtro.
Prova già effettuata.
Sto in una casa molto piccola (purtroppo ) ed ho una sola presa telefonica che è poi quella che uso per collegare il router.
Sulla stessa presa ho quindi un apparecchio telefonico ed il relativo filtro.
Ho provato a staccare il telefono (che comunque uso una volta ogni tre mesi) ma anche li senza successo
Sto comunque continuando a leggere il thread che mi hai passato... magari provo a smontare la presa principale per vedere se ci sono i condensatori o i fusibili che a quanto capisco danno fastidio al passaggio della linea.. vediamo se riesco.
Certo, mi pare abbastanza strano che 2 tecnici in 2 volte differenti che hanno sistemato l'impianto non abbiano apportato queste modifice se sono di dominio comune, no?

Endy.
Old 15-01-2011, 09:13   #4440
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Hai provato anche senza filtro ?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian