|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
ciao a tutti, vorrei comprare questo router qui in inghiltera, dite che funziona in italia in caso tornassi??
ho appena comprato un dell inspiron 9300 che ha la scheda wireless b/g già dentro, quindi penso di non avere problemi ma se comprassi la scheda pcmicia della netgear da inserire nel portatile dite che va meglio in termini di velocità e affidabilità?? grazie a tutti |
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Salve, ho comprato ieri questo router e devo dire che il wireless funziona molto bene.
Ora ho un piccolo problemino con emule che mi rimane con id basso. Ovviamente ho cercato di aprire le porte del firewall presente sul router però a quanto pare c'è qualche problema. Io ho fatto così: ho aggiunto un servizio emule tcp aprendo le porte dalla 4661 alla 4662; ho aperto la porta emule udp inserendo come porta di inizio e come porta di fine la 4672; ho aperto la porta tcp/udp la numero 4242 mettendola sia come inizio che come fine. Ora sono andato nel firewall ed ho inserito 3 regole, una per ogni servizio definito prima ed ho inserito l'indirizzo ip del mio computer. Applico tutto le impostazioni. Apro emule provo a testare le porte e mi viene detto: Test IP: host5-237.pool80116.interbusiness.it (80.116.237.5) Test di connessione TCP iniziato... Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito. Non riesco a capire il perchè di questo messaggio. ll firewall di windows xp con sp2 è disattivato. Una curiosità: Quando clicco su periferiche collegate, nel menù di impostazione del router, non dovrebbero comparirmi i computer attualmente connessi ad internet? Se è così perchè non mi compare l'ip del computer da quale sto scrivendo che è connesso attraverso collegamento wireless? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Ciao, devi solo verificare che il modem incorporato sia "Annex A" e non "Annex B" Chiedi all'operatore telefonico della compagnia inglese, comunque credo che anche i britannici usino Annex A come noi
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
scusate, in questo 3d si parla del router netgear dg834g, giusto?
l'ho comprato ieri e avrei delle domandine a riguardo. l'ho collegato prima ai 2 pc in lan, e non ho avuto particolari problemi. poi ho attivato il wireless per collegare il portatile e anche qui tutto bene (i pc si vedono e navigano tutti su internet) avevo trovato questo sito dove ci sono delle belle (a mio parere) spiegazioni, e indica anche quali porte forwardare per usare al 100% alcuni programmi. ho seguito quelle istruzioni, ma mi sono ritrovato un problema. quando ho edonkey aperto sul pc1, msn e miranda (che uso per collegarmi a icq) sul pc2 perdono la connessione in continuazione. e non capisco il perchè. le porte di edonkey sono completamente diverse da quelle usate dai 2 programmi. oltretutto prima il pc1 faceva da gateway per il pc2, e il problema non c'era. inoltre non riesco a criptare la rete wifi, se lo faccio il portatile non riesce cmq ad accedere (anche se sembra connesso). uso la connessione WEP (l'unica che mi sembra sia supportata dal software che ho sul portatile), inserisco la stessa password per generare le parole chiave ma niente..... qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
|
|
#385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Come devo settare il router per far partire Bittorrent non riesco ne ha scaricare ne ha far scaricare.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
#386 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
volevo sapere come si comporta questo router con emule nel senso che non bisogna abbassare le connessioni e che non collassi.
un ultima cosa volevo sapere se qualcuno lo usa con due p2p aperti e se gli e la fa a gestirli tutte e due contemporaneamente. |
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
ragazzi...
non trovo le due porte da aprire per non avere ip basso con emule... ho cliccato su tutte le voci del wizard ma proprio non ci stanno.. dove devo guardare? dalle foto postate in prima pagina esistono.. ma sulla mia versione italiana non le trovo!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
le porte sono la 4663tcp e la 4672 udp
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
guarda io ho lasciato le impostazioni di emule così com'erano e mi funzia tutto bene (fonti 400 connessioni 500) uso in contemporanea dc++ e non mi da alcun problema, regge benissimo. ciao!! |
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Io ho due emule sulla stessa lan e dopo qualche problema sono riuscito a farli funzionare ovviamente i due emule devono utilizzare porte diverse: emule1(tcp:4662, udp:4672) emule2(tcp:5662, udp:5672).
Ciao ciao. |
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
banda ballerina?
Ciao amici,
anche io ho questo router, connesso esclusivamente wireless a due computer mi capita una cosa davvero strana (ho Tiscali 2Mbit), quando inizio a scaricare un file e l'attività di transito dati diventa più elevata la ricezione wireless cala fino a scomparire del tutto). E' come se il processo di ricezione dati creasse una sorta di appesantimento dei compiti percui non riesce a gestire tutto, cosa posso fare? E' qualcosa che avete riscontrato anche voi? un saluto! |
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
|
connessioni e fonti massime quanto tenete su emule??
tengo 1pò di roba a scaricare da un paio di orette.. xò nn "rulla"..
{Affari conclusi con: K4d4sh,valerio86,the_unforgiven,nero81,edemikra,NMarco,AMDman,fradeve11,NumberOne,El Cid,Daneel_87,-DNT-,Speedmatic,titanio201386,jonbon73} Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF. |
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
|
Quote:
anche io ho da poco acquistato il router DG834G e ho correttamente settato le porte come suggerito in questo e altri 3ds. Purtroppo, pur disponendo di un adsl tin da 1.2 mbit, scarico alla media di 20-25 kbit/s, con tantissimi momenti di non downloading... che *az*o devo fare? Ho ip alto e kad non firewalled. Premetto che il pc che uso x emule non sta sempre acceso, ma sempre nel weekend (venerdì notte fino a lunedì mattina). la media che vi ho riportato si riferisce sempre al weekend. Potreste darmi qualche altro prezioso consiglio? |
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
non è che devi automaticamente scaricare da emule a piena banda...
Scarica un file qualsiasi da un sito (con emule chiuso), vedrai che se non ci sono problemi alla linea tin scaricarai a 160 Kb\s |
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
|
Si, in effetti scarico fuori da emule scarico alla velocità di 140/150 kbit al secondo...
Quindi mi vorreste dire che è abbastanza normale che si scarichi a 25/30 kbit ??? Esiste un P2P più veloce da consigliarmi? Una volta ho provato con BitTorrent ma c'erano troppe limitazioni all'ingresso degli hub. Qualche altra soluzione? Grazie ancora per l'aiuto!!! |
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Non so darti consigli sul p2p, sorry. Prova a lasciare andare emule qualche giorno, poi vedi se migliorano le prestazioni. Credo dipendano da cosa e quanto scarichi
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
il router l'ho preso quando ho cambiato operatore (da tin a infostrada) e quindi non riesco a capire se sia un problema di router o di operatore appunto. so solo che prima cemule mi andava ad una mdia di 80 kbs, adesso a 30/40 al max che palle |
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
qualcuno ha provato ad aggiornare il firmware?
io l'ho fatto (per la compatibilità adsl2 - in attesa dell'upgrade di tiscali) e ho avuto dei momenti di puro terrore quando seguendo passo passo le istruzioni, resettando il modem questo si è messo a lampeggiare alternativamente i led di accensione e di status invece di avviarsi come previsto dalle istruzioni. Essendomi premunito del software per ripristinare il firmware ho provato a farlo partire e... INCUBO! il software non funzia (dopo la prima scheda tutte le successive si sovrappongono e rendono tutto impossibile da gestire)..... 20 minuti di "e ora che faccio?"... poi ho riscollegato dall'alimentazione il router e tutto è ripartito. ora però ho il timore che arrivi il momento in cui ci sarà da riaggiornarlo (visto che al momento è in beta)!! |
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
anche io ho Tiscali con questo router...hmm... che io sappia di base è compatibile con ADSL2... non credo ci sia bisogno di aggiornare nulla (il mio si chiama DG834G v2...magari il v2 cambia le cose..non saprei...)
|
|
|
|
|
#400 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.