Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2010, 20:22   #221
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Allora, premesso che su tutti i canali ho sempre un valore sui -50 gli unici occupati da altre reti sono 3 canali "1" e 1 canale "11".

Pur avendo usato accoppiate che non toccano questi (ora sono sul 6) raggiungo massimo i 216 (anche se spessisimo torna a 162 o supera per poco i 216). Non penso sia un fattore di distanza perché il router è vero che è al piano superiore ma esattamente sopra al pc con la chiavetta WNA3100
Penso che sia una buona velocità, secondo me è impensabile avere i 300mb (270) in una stanza diversa da quella dove c'è il router, un muro è sempre un muro .
Old 29-07-2010, 22:19   #222
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Penso che sia una buona velocità, secondo me è impensabile avere i 300mb (270) in una stanza diversa da quella dove c'è il router, un muro è sempre un muro .
Quoto. E un soffitto/pavimento è ancora peggio. Senza contare che essere esattamente sopra il router non è la posizione ideale, a meno che non posizioni le antenne in orizzontale. Almeno in teoria.
Old 29-07-2010, 22:20   #223
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ok allora mi posso ritenere soddisfatto
Old 31-07-2010, 01:17   #224
languid
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
Quote:
Penso non si possa fare, con un firm custom si, ma così credo proprio di no.
Puoi inviarli automaticamente tramite email.
Ho provato a smanettare un po ma non riesco a fare inviare niente.. penso che dipenda dal fatto che tutti i server smtp richiedano l'autenticazone che li non c'e modo di settarla ho provato con gmail e tiscali ma niente....
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 01:20   #225
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da languid Guarda i messaggi
Ho provato a smanettare un po ma non riesco a fare inviare niente.. penso che dipenda dal fatto che tutti i server smtp richiedano l'autenticazone che li non c'e modo di settarla ho provato con gmail e tiscali ma niente....
Quello del tuo provider solitamente non richiede autenticazione
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 08:03   #226
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Con il mio dgn3500 funziona, ho appena provato con un account yahoo:
Quote:
Invia a questo indirizzo di posta elettronica: xxxxx@yahoo.it
Server posta in uscita: smtp.mail.yahoo.it
Autenticazione di My Mail Server
Accesso: xxxxx
Password: yyyyyy
A voi non c'è la voce Autenticazione di My Mail Server ?
Old 31-07-2010, 10:49   #227
michelearno
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao, avevo intenzione di prendere questo router, ma sono indeciso tra quello con chiavetta e senza. Il pc fisso conviene collegarlo con cavo ethernet o con la chiavetta?. La mia scheda di rete sul pc ha 10/100Mps
michelearno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 11:16   #228
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Se puoi collegarlo via Ethernet è chiaramente meglio, altrimenti chiavetta.
Old 31-07-2010, 11:17   #229
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da michelearno Guarda i messaggi
ciao, avevo intenzione di prendere questo router, ma sono indeciso tra quello con chiavetta e senza. Il pc fisso conviene collegarlo con cavo ethernet o con la chiavetta?. La mia scheda di rete sul pc ha 10/100Mps
Secondo me ti conviene quello senza chiavetta, tanto puoi comprarne anche una di un'altra marca meno costosa, non è come con il dgn3500+wn111 oppure dgnd3300+wnda3100 che si hanno prestazioni maggiori rispetto alle altre chiavette di altre marche perchè sfruttano il rangemax next.
Per il fisso conviene sempre ethernet, specialmente per i ping.

Ultima modifica di gnommo : 31-07-2010 alle 11:42.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 11:50   #230
languid
Member

Quote:
Con il mio dgn3500 funziona, ho appena provato con un account yahoo:

A voi non c'è la voce Autenticazione di My Mail Server ?

Ho provato con un account yahoo e la mail l'ha spedita, (anche se mi e arrivata tutta bianca)..
Con autenticazione, sbagliando termine , intendevo la connessione crittografata tls che ha gmail, probabilmente con yahoo non serve
Old 31-07-2010, 11:59   #231
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non capisco perché non usiate il server SMTP del vostro provider
Old 31-07-2010, 12:45   #232
danmartin
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Ordinato.
danmartin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:30   #233
languid
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non capisco perché non usiate il server SMTP del vostro provider
Magari riuscissi a farlo andare con gmail
non c'e stato modo di far partire l'invio mi dava messaggi strani nel log tipo "internet connection is dropped".
yahoo e l'unico con il quale son riuscito a far funzionare l'invio ma arrivano completamente bianche
Old 31-07-2010, 13:43   #234
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Magari riuscissi a farlo andare con gmail
non c'e stato modo di far partire l'invio mi dava messaggi strani nel log tipo "internet connection is dropped".
yahoo e l'unico con il quale son riuscito a far funzionare l'invio ma arrivano completamente bianche
Per proprio provider cionci credo che intenda chi ti fornisce l'adsl alice,libero.
Per il fatto delle email bianche, se le mandi manualmente con il tasto invia prima cancella i registri e poi le invia quindi ti arrivano bianche, prova con gli invi pianificati, però perlomeno questo ti deve arrivare
Quote:
Sat, 2010-07-31 12:40:52 - Send E-mail Success
Io ho provato mettendo come indirizzo quello gmail e come server di uscita out.alice.it senza autenticazione e funziona ,
arriva.
Old 31-07-2010, 14:45   #235
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Per proprio provider cionci credo che intenda chi ti fornisce l'adsl alice,libero.
Esatto

Il server uscita del vostro provider adsl funziona sempre senza autenticazione
Old 31-07-2010, 16:54   #236
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Ho letto della funzione di controllo parentale basata sugli OpenDNS. Mi spiegate un po' come funziona? E' possibile pianificare (tipo "blocca i social network dopo le 10 di sera")? E' autonoma rispetto ai DNS che si usano per navigare oppure si è obbligati ad usare gli OpenDNS perchè funzioni?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di riva.dani : 31-07-2010 alle 17:08.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 13:13   #237
languid
Member

bastava mettere quello giusto..
Settato mail.libero.it e senza autenticazione sono riuscito a spedire a gmail manualmente...
Ora vediamo il log orario che mi manda
Thanks
Old 01-08-2010, 18:12   #238
contemascetti
Junior Member

L'Avatar di contemascetti

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti.
Ho contattato la netgear per segnalare il problema della lingua italiana ma, come immaginavo, trattandosi di un prodotto nuovo, bisogna aspettare qualche aggiornamento.

Secondo me non si tratta neanche del firmware quanto della traduzione dall'inglese all'italiano delle pagine del pannello perchè impostando la lingua italiana si osserva che sono errate alcune traduzioni.
Comunque, molti router non prevedono proprio la lingua italiana nel pannello di configurazione, quindi non mi pare un problema insormontabile.

Per il resto mi sto trovando molto bene, la copertura è a mio giudizio ottima (è il mio primo router wifi quindi non ho altri metri di giudizio). Sono riuscito a collegarmi da circa 20m di distanza dal mio palazzo (abito al 4°piano) il segnale era 3 tacche su 5 e la navigazione abbastanza veloce.

Proprio 10 min fa sono anche riuscito a configurare jdownloader per la riconnessione automatica mediante la procedura guidata del programma e tutto funziona a meraviglia.
Collegato in wifi ho scaricato a 820/810 KB/s (mantenuti costantentemente) nonostante il pc fisso anch'esso collegato.
Sono soddisfatto, non c'è che dire!

Ultima cosa, dato che non mi è possibile mettere il router al centro dell'appartamento come è consigliato, ho provato a realizzare 2 pannelli parabolici da apllicare sulle antenne, per cercare di orientare il segnale verso l'interno dell'appartamento.
Se a qualcuno interessa, posso allegare il file con lo schema realizzato su misura per il dgn2200.

A presto, saluti a tutti!
Old 01-08-2010, 19:58   #239
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da contemascetti Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho contattato la netgear per segnalare il problema della lingua italiana ma, come immaginavo, trattandosi di un prodotto nuovo, bisogna aspettare qualche aggiornamento.

Secondo me non si tratta neanche del firmware quanto della traduzione dall'inglese all'italiano delle pagine del pannello perchè impostando la lingua italiana si osserva che sono errate alcune traduzioni.
Comunque, molti router non prevedono proprio la lingua italiana nel pannello di configurazione, quindi non mi pare un problema insormontabile.

Per il resto mi sto trovando molto bene, la copertura è a mio giudizio ottima (è il mio primo router wifi quindi non ho altri metri di giudizio). Sono riuscito a collegarmi da circa 20m di distanza dal mio palazzo (abito al 4°piano) il segnale era 3 tacche su 5 e la navigazione abbastanza veloce.

Proprio 10 min fa sono anche riuscito a configurare jdownloader per la riconnessione automatica mediante la procedura guidata del programma e tutto funziona a meraviglia.
Collegato in wifi ho scaricato a 820/810 KB/s (mantenuti costantentemente) nonostante il pc fisso anch'esso collegato.
Sono soddisfatto, non c'è che dire!

Ultima cosa, dato che non mi è possibile mettere il router al centro dell'appartamento come è consigliato, ho provato a realizzare 2 pannelli parabolici da apllicare sulle antenne, per cercare di orientare il segnale verso l'interno dell'appartamento.
Se a qualcuno interessa, posso allegare il file con lo schema realizzato su misura per il dgn2200.

A presto, saluti a tutti!
Certo che ci interessa. Anche il mio router è posizionato nell'angolo dell'appartamento purtroppo.

Ma nessuno sa aiutarmi per quanto riguarda la connessione in WiFi che non supera i 144 Mbps? Ho una "Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN" nel mio portatile acquistato a marzo 2007. Immagino che possa essere una limitazione della scheda in quanto in quel periodo non era ancora stato rilasciato il WiFi N definitivo però vorrei avere la certezza.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 20:59   #240
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ma nessuno sa aiutarmi per quanto riguarda la connessione in WiFi che non supera i 144 Mbps? Ho una "Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN" nel mio portatile acquistato a marzo 2007. Immagino che possa essere una limitazione della scheda in quanto in quel periodo non era ancora stato rilasciato il WiFi N definitivo però vorrei avere la certezza.
Sì, è così. Puoi andare a più di 144 Mbps solo a 5GHz e con autenticazione AES:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1805
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1806
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1826
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP