Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2010, 23:55   #12261
Bladegirl
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ascoltavi musica o altro? Hai scritto "nessun programma in particolare", quindi ho pensato che dovremmo spulciare in quella frase
Mentre sei in internet, abitualmente cosa usi/fai?
Come appunto stavo dicendo prima, usi un programma per ascoltare musica ot similia?
Il motivo della domanda e' anche perche' ho notato che son tutte connessioni UDP, quindi veloci, tipiche di quando si inviano e ricevono file di immagine e voce...
Ringrazio tutti voi per l'interessamento mostratomi.
Di solito al pc uso la suite microsoft office,ogni tanto chatto,navigo in internet con mozilla e apro la posta hotmail cliccando sull'icona posta da msn e li si apre ie8.
Per quanto riguarda loscaricare non lo faccio da moltissimo tempo. Tutto qua.
Poi che io ricordi non ho neanche inviato o ricevuto file ultimamente in chat.
Bladegirl è offline  
Old 03-03-2010, 00:36   #12262
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Allora la regola sulla porta TCP(5431) l'ho fatta perchè nel log avevo molte richieste.
Poi ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto che è utilizzata da un servizio Port Agent (mai sentito prima )
Altra ricerchina e trovo che a chi si lamentava di avere molte connessioni di svchost.exe sulla porta 5431 verso l'IP del router veniva consigliato di disabilitare l'UPnP.
Io l'ho disabilitato, ma per altri motivi (se sei curioso clicca qui) e puf!! tutte le richieste sono sparite
Ora che mi ci fai pensare sono sparite pure quelle verso l'IP di IANA

Per le altre regole che hai fatto tu, io l'ora di Windows l'ho disabilitato, DHCP è attivo, ma niente richieste, per l'accesso alla loopbak zone ho avuto una sola richiesta e quindi non avevo ancora fatto la regola (), la porta 5355 viene usata per le richieste DNS da Vista in poi, quindi per me niente (l'ho letto qui)
Quindi se escludiamo quella cosa strana che mi ha fatto l'UPnP quando ho installato i driver della scheda madre e del chipset e le differenze dei due SO direi che le regole si equivalgono
Devo solo indagare sul DHCP che è attivo, ma non ho richieste sulla porta 67

Grazie dell'aiuto
Grazie a te, è solo uno scambio di informazioni e forse ci porterà a capire qualcosa in più...

Per DHCP prova a disabilitare il collegamento al router e poi riabilitarlo... può darsi appaia la richiesta.

Quote:
PS: Mentre facevo le mie brave ricerche, ho trovato questo sul sito di IANA, l'assegnazione dei numeri di porta
http://www.iana.org/assignments/port-numbers
poi ho trovato un articolo con la lista delle porte usate da alcune applicazioni di uso comune
http://www.practicallynetworked.com/..._port_list.htm
e questo sito dove si può andare a controllare per cosa viene usata una certa porta
http://www.pc-library.com/ports/
Ho pensato che potessero essere utili anche ad altri
Ottimo! I primi due li conosco mentre la libreria di Uniblue no.

Il secondo link, quello relativo alle applicazioni, è vecchiotto e non sempre dice il vero... bisogna controllare.

Quote:
Originariamente inviato da Bladegirl Guarda i messaggi
Intanto la situazione progredendo peggiora

Anch'io penso che non sono normali questi eventi bloccati.. anche perché ne hai uno ogni 2/3 secondi...

Ho una curiosità: come mai hai il guard di AntiVir disabilitato?

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 03-03-2010, 00:54   #12263
Bladegirl
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Grazie a te, è solo uno scambio di informazioni e forse ci porterà a capire qualcosa in più...

Per DHCP prova a disabilitare il collegamento al router e poi riabilitarlo... può darsi appaia la richiesta.

Ottimo! I primi due li conosco mentre la libreria di Uniblue no.

Il secondo link, quello relativo alle applicazioni, è vecchiotto e non sempre dice il vero... bisogna controllare.

Anch'io penso che non sono normali questi eventi bloccati.. anche perché ne hai uno ogni 2/3 secondi...

Ho una curiosità: come mai hai il guard di AntiVir disabilitato?

Ciao
Erroneamente volevo aggiornarlo e ho spuntato disabilita guard.
Bladegirl è offline  
Old 03-03-2010, 16:09   #12264
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Ragassuoli, buon pomeriggio a tutti, da quanto tempoooooooo

io volevo porvi un quesito, cortesemente. Visto che ultimamente mi son data anche a msn , vorrei sapere come poter modificare la regola affinché quelle odiose pubblicità vengano bloccate .

Grazie in anticipo e confido sempre nel vostro prezioso aiuto.
Old 03-03-2010, 16:13   #12265
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi

io volevo porvi un quesito, cortesemente. Visto che ultimamente mi son data anche a msn , vorrei sapere come poter modificare la regola affinché quelle odiose pubblicità vengano bloccate .

Se ho capito che intendi, per togliere la pubblicità da msn devi usare a-patch.
Phantom II è offline  
Old 03-03-2010, 16:15   #12266
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Se ho capito che intendi, per togliere la pubblicità da msn devi usare a-patch.
Davvero ??? NO perché quando usavo OA smanettavo direttamente nelle regole, senza usare a-patch. ma con Comodo nn saprei come fare
Old 03-03-2010, 16:19   #12267
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi

io provai a bloccare le pubblicità ma poi messenger non andava più dando un errore (loro vogliono che tu veda la pubblicità altrimenti non ti rendono disponibile la lista contatti e quindi errore, si sà è Micro$oft) da anni ho risolto tramite a-patch , il link dovrebbe essere questo ma prima controllalo con l'AV http://apatch.org/ che mi permette di togliere oltre alle pubblicità anche mille altre cose assurde, se lo usi fallo girare e non ti preoccupare se dopo alcuni minuti non concludesse il processo e si blocca, è normale, al successivo riavvio hai messenger senza amenità bello che pronto e per sempre senza le opzioni inutili
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-03-2010, 16:27   #12268
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io provai a bloccare le pubblicità ma poi messenger non andava più dando un errore (loro vogliono che tu veda la pubblicità altrimenti non ti rendono disponibile la lista contatti e quindi errore, si sà è Micro$oft) da anni ho risolto tramite a-patch , il link dovrebbe essere questo ma prima controllalo con l'AV http://apatch.org/ che mi permette di togliere oltre alle pubblicità anche mille altre cose assurde, se lo usi fallo girare e non ti preoccupare se dopo alcuni minuti non concludesse il processo e si blocca, è normale, al successivo riavvio hai messenger senza amenità bello che pronto e per sempre senza le opzioni inutili
E va bene, Romagnolinho, allora mi devo proprio arrendere ad a-patch, visto che nn c'è altra soluzione e quella pubblicità mi disturba ! )

Mille grazie a tutti
Old 03-03-2010, 23:45   #12269
@Sirio@
Bannato

COMODO Internet Security 4.0.135239.742

Eccovi la versione finale

Quote:
Hi Everyone,

We are really excited to announce that we have just released COMODO Internet Security 4.0.135239.742! CIS v4 has significant improvements over CIS v3 family. We have included a lot of exciting new technologies to combat malware and significantly reduce the number of popup alerts while providing increased protection.

COMODO would like to thank all of the BETA testers who voluntarily joined the beta testing program and provided the feedback about the product.

Whats New in COMODO Internet Security 4.0.135239.742?

NEW! Seamless livePCsupport Integration
This version has a built-in Live Support for getting instant help from the experts for any type of problems.
NEW! New User Interface Theme
A new user interface theme has been introduced with this version.
NEW! New Web Based Installer
Now, there is a single setup file which downloads and installs the required products according to operating system the computer has. The product installers are created with Microsoft Windows Installer for native installation/uninstallation support.
NEW! Integrated Sandbox
Proactive Defense i.e. Defense+ now includes a built-in sandbox which combines file system/registry virtualization and least-privileged user account principle in order to combat with unknown malware.
IMPROVED! Default Deny Protection
Defense+ now automatically sandboxes all unknown applications/executables until they are analyzed.
IMPROVED! Significantly fewer number of popup alerts
Defense+, with the help of new sandboxing technologies, has a more powerful default security policy while having significantly fewer number of alerts compared to previous versions.
Also in this version, Defense+ and Firewall, by default, do not create automatic rules for already known safe applications.
IMPROVED! Popup alerts layout
The new popup alerts now include additional options which allow the users to take COMODO Time Machine snapshots or set Windows system restore points, submit suspicious files for immediate analysis.
IMPROVED! Antivirus Engine
Antivirus engine is improved for better detection and cleaning. The new engine now has disinfection support for the infected files.
A new command line virus scanner (cavscan.exe) has been introduced in order to address the need for scanning the computers in windows safe mode or scanning files transferred from MSN etc.

Download Locations

COMODO Internet Security 4 Installer

http://download.comodo.com/cis/downl..._installer.exe

Size: 2,7M ( 2799888 )
MD5: 03c767f792366cc6c317e2b66a753adf
SHA1: b5edc2d8e5bf1d477d26bd70089701013ea5b09e

COMODO Antivirus 4 Standalone Installer

MD5: 72d51c823f0f1c52dec5dca5b4794c2a
SHA1: de59509bb08f5b5883374627a983174a73aea35c

COMODO Firewall 4 Standalone Installer

MD5: ee42ec01e55d800d0a0cd95788bd55b3
SHA1: 99463770317ba6fc82b6c62854d8bd44b5d9e3a3

Frequently Asked Questions

Q1 - Do I need a separate installer if i am using a 64 bit operating system?
A1 - No. The installer will download the appropriate setup for you and install.

Q2 - I am a CIS 3.x User. Will I get the updates?
A2 - We haven't released the updates to the existing users yet. But we will. When we release, in the upcoming weeks, you will be able to update it without having to reinstall this new version.

Q3 - Do I need to download these 3 setup files in order to get all the products?
A3 - No. If you download CIS Free installer, you will be able to choose which products you want to install. We have provided standalone firewall and AV installers for convenience for some of our users. If you want to install both firewall and antivirus, you should use COMODO Internet Security Installer.

Q4 - I was a BETA tester and still using the BETA versions. What should I do?
A4 - You should uninstall the BETA version and use this new version. However, although not recommended, you can use automatic updater to update to this version from the BETA versions.

Regards,
Egemen
@Sirio@ è offline  
Old 03-03-2010, 23:47   #12270
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Eccovi la versione finale
mi hai fatto emozionare ....la metto subito
arnyreny è offline  
Old 04-03-2010, 00:04   #12271
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
mi hai fatto emozionare ....la metto subito

mi raccomando, nel caso avessi la versione beta o la RC disinstalla e installa la nuova
@Sirio@ è offline  
Old 04-03-2010, 00:08   #12272
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

mi raccomando, nel caso avessi la versione beta o la RC disinstalla e installa la nuova
si si ...fatto tutto..
prima impressione ...meravigliosa...
...vediamo un po' la sandbox...mi e' uscito un messaggio riguardante returnil che forse comodo non ha riconosciuto...mi ha chiesto se eseguirlo sotto sandbox
arnyreny è offline  
Old 04-03-2010, 00:10   #12273
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

col tasto destro non c'e' l'opzione scansiona con comodo...

vedo se c'e' qualcosa da spuntare
arnyreny è offline  
Old 04-03-2010, 00:25   #12274
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Ma è una versione finale no?
Old 04-03-2010, 00:28   #12275
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ma è una versione finale no?
si e' l'attesa versione finale

@sirio

volevo eseguire i browser con la sandbox pero'...si avviano solo con il livello piu' basso di sicurezza...
cio' che significa....livello restrizione illimitato...
non e' tanto sicuro
arnyreny è offline  
Old 04-03-2010, 00:29   #12276
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Grazie, ho appena visto sul sito ufficiale, devo attendere la versione a 64 Bit però
Old 04-03-2010, 01:51   #12277
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Grazie, ho appena visto sul sito ufficiale, devo attendere la versione a 64 Bit però
e' a 64 bit
arnyreny è offline  
Old 04-03-2010, 12:25   #12278
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
A2 - We haven't released the updates to the existing users yet. But we will. When we release, in the upcoming weeks, you will be able to update it without having to reinstall this new version.

Bene, me ne starò tranquillo, e si attende, per chi come me non ha fretta ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 04-03-2010, 12:36   #12279
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Iscritto dal: Jul 2003
Io ho Windows 7 a 64-bit e la versione di Comodo Firewall(solo il firewall) 3.14.130099.587,facendo cerca aggiornamenti non mi da ancora nulla di nuovo.Ci sarà da aspettare tanto? E cmq sono sempre protetto?
BadMoFo è offline  
Old 04-03-2010, 12:38   #12280
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi

Bene, me ne starò tranquillo, e si attende, per chi come me non ha fretta ..

....anche se, in caso ti riferissi al NON PERDERE la tua configurazione, ti confermo di avere disinstallato la 3,pulito con cleaner, installato ex-novo la 4 e REIMPORTATO CON SUCCESSO la configurazione precedentemente salvata dalla v.3

ottieni una v.4 con le tue regole (ovviamente,le opzioni che nella v.3 non c'erano quelle devi settarle tu come meglio credi..)
ripeto,NESSUN PROBLEMA nell'import-export da 3 a 4.

o,almeno,nel mio pc....ci tengo a sottolinearlo
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP