Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2010, 21:21   #12121
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
...cosa vuoi che ti dica?

Come per il NetBios credo dipenda dai servizi disabilitati.

Ciao ciao
In realtà non volevo mi dicessi niente in particolare
E' che sei mancato per un pò e sei tornato con un sacco di novità
Cercavo solo di capire a cosa serve quella regola per IGMP e perchè io non ho richieste in tal senso
Però non penso sia una questione di servizi almeno per XP, perchè per ora non ho disabilitato niente di significativo; 4 servizi in tutto e uno è l'ora di Windows ed un altro è per il gruppo di continuità
Forse Vista e Win7, che hanno una gestione dei servizi diversa, hanno anche delle impostazioni a default dei servizi diverse, per questo io non ho richieste e voi sì

Ciao ciao

Ultima modifica di Roby_P : 22-02-2010 alle 10:20. Motivo: errori battitura
Roby_P è offline  
Old 21-02-2010, 21:37   #12122
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi

posso cambiare sta regola?
E' tutto scritto nella guida in prima pagina

Quote:
è una scelta giusta?
Ne devi selezionare una, comunque dipende dal tipo di rete che hai
Ciao

Ultima modifica di bender8858 : 21-02-2010 alle 21:41.
bender8858 è offline  
Old 21-02-2010, 23:51   #12123
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Dipende, io per esempio l'ho configurato così

Penso che dipenda se devi condividere o meno con altri PC
Io non devo condividere niente con altri pc, quindi se la blocco completamente è un problema?
ShineOn è offline  
Old 22-02-2010, 00:12   #12124
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Da "Gestisci le tue configurazioni" poi "esporta" per salvarle, infine "importa" per ripristinarle

usti ...io sto configurando Comodo che ho su questo vecchio pc...

ma se tanto mi d atanto..allora io salvo esposrto le regole..e poi posso importarle nei 3 comodo che ho sui 3 so del pc nuovo??
fico..
Simona85 è offline  
Old 22-02-2010, 00:17   #12125
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Per l'upload dinamico ecco una guida, così capisci se lo hai impostato oppure no
http://www.emule.it/guida_emule/guide/uss.asp
grazie Roby..no non ho l'upload dinamico..quindi posso fare a meno di quella regola..

adesso pero' devo capire una cosa...mi sono accorta che dopo aver creato le regole..mi si connette con id basso(prima era sempre alto)

ho fatto un poco di prove..bo ad esempio se elimino l'ultima regola quella del blok..torna id alto..

ma poi caspita..ci sono continui pop di comodo di richieste su cosa fare con con connessioni che arrivano da emule..

ops modificato: mi sono appena accorta che la seconda o tterza regola..invece di mettere consenti..avevo messo chiedi...forse era quello per le continue richieste..

dopo le regole fatte giuste..se lancio emule..ho un primo pop..al quale metto tratta come Emule(ovvero l'insieme delle regole create)..e fin qui ci siamo
appena poi mi connetto ad un server..esce questo altro pop..

deduco che questo pop dipende dalla 6Regola:

# Regola 6
Action = Ask (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per gli aggiornamenti
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = 80

ok...la regola6 creata..mi lancia quel pop..ma poi cosa bisogna fare?
consenti?blocca?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
un altra cosa che non ho capito nella procedura descritta per emule in prima pagina è questa:
Fatte le regole andiamo in Firewall==>>Common Tasks==>>Stealth Ports Wizard selezioniamo la seconda voce e clicchiamo su Finish.

selezionando la seconda voce..automaticamente si deseleziona la prima voce..
ma poi credo ad ogni riavvio di comodo..se si rientra..si trova di nuovo selezionata la prima voce e non la seconda..
non ho capito sta storia se è da fare tutte le volte prima di lanciare emule o cosa..
;-(

Ultima modifica di Simona85 : 22-02-2010 alle 00:56.
Simona85 è offline  
Old 22-02-2010, 00:21   #12126
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
E' tutto scritto nella guida in prima pagina

Ne devi selezionare una, comunque dipende dal tipo di rete che hai
Ciao
uhmm..l'ho letta tutta la prima pagina..ho fatto sta richiesta apposta
è che nella guida si dice di non spuntare la second aopzione di quel pop quando rileva la rete..
io le avevo spuntate tutte e 2..dicendo cosi di non rilevare altre reti..

la mia rete è semplice...internet adsl alice..

poi vabbe' i 2 pc che ho sono sotto lo stesso router...ma non condivido assolutamente nulla tra i 2 pc
ho solo dato 2 ip progressivi 192.168.0.2 e 192.168.0.3 (192.168.0.1 è il router)
ciao
Simona85 è offline  
Old 22-02-2010, 10:47   #12127
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Quoto ..anche se a dir la verità non ci avevo fatto caso.

Cmq... io le accetto le critiche, specie se costruttive, quello che mi fa girare le bolas sono i modi, su cui non transigo e non sono tollerante, soprattutto con chi non conosco.
Quoto tutto
Old 22-02-2010, 10:50   #12128
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Io non condivido un bel niente con nessuno, tranne che col mio ragazzo
questa me l'ero persa...
Old 22-02-2010, 11:59   #12129
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
un altra cosa che non ho capito nella procedura descritta per emule in prima pagina è questa:
Fatte le regole andiamo in Firewall==>>Common Tasks==>>Stealth Ports Wizard selezioniamo la seconda voce e clicchiamo su Finish.

selezionando la seconda voce..automaticamente si deseleziona la prima voce..
ma poi credo ad ogni riavvio di comodo..se si rientra..si trova di nuovo selezionata la prima voce e non la seconda..
non ho capito sta storia se è da fare tutte le volte prima di lanciare emule o cosa..
;-(
no, è solo la GUI che ti propone il pallino sula prima opzione disponibile ma in realtà se scegli la seconda o terza opzione la prima volta poi la conserva sempre in memoria senza doverla più ripetere, tranquilla
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-02-2010, 15:31   #12130
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Io non devo condividere niente con altri pc, quindi se la blocco completamente è un problema?
Assolutamente no, infatti l'ho fatto anch'io

Quote:
usti ...io sto configurando Comodo che ho su questo vecchio pc...

ma se tanto mi d atanto..allora io salvo esposrto le regole..e poi posso importarle nei 3 comodo che ho sui 3 so del pc nuovo??
fico..
Certo
Old 22-02-2010, 15:37   #12131
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Perché invece mi ha bloccato il server DNS di Google?

Old 22-02-2010, 16:09   #12132
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Perchè è il server che cerca di contattare te e non il contrario
Roby_P è offline  
Old 22-02-2010, 16:11   #12133
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Perchè è il server che cerca di contattare te e non il contrario
E' perché mai dovrebbe farlo?
Old 22-02-2010, 16:18   #12134
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Sinceramente non lo so, però so cosa direbbe Romagnolo che sono dei grandi impiccioni

A parte gli scherzi sono sicura che non è di questo tipo di connessioni che ha bisogno un server DNS per fare il suo lavoro: infatti, se guardi le policy predefinite Web Browser, Client email e Client FTP vedrai che hanno tutte una regola per le Richieste DNS e non permettono questo tipo di connessione

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 22-02-2010, 18:03   #12135
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

svchost usa una porta di origine random compresa tra 49152 e 65535 per mandare info via porta 53 al server dns per esempio per dire vai alla pagina do Google o altro, insomma per dire al dns come fare la risoluzione dell'IP, questa non è altro che il DNS che con un reverse lookup o rDns risponde a quella invocazione...comunque se è bloccata va bene uguale mica ti troncano il servizio quindi lascia così
Meglio usare altri DNS comunque !!!
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-02-2010, 18:47   #12136
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve ragazzi, vedo che molti di voi sono molto più esperti di me riguardo Comodo firewall quindi vorrei chiedervi se è normale che blocchi tutte queste connessioni.
A me sinceramente sembra un po eccessivo:

Poi la cosa che mi sembra alquanto strana è che le porte di destinazione che vengono bloccate a Windows Operating System sono le porte TCP 16947 e UDP 52175 che poi sarebbero guardacaso quelle porte che tengo aperte per avere ID alto con eMule:

gyonny è offline  
Old 22-02-2010, 19:07   #12137
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
svchost usa una porta di origine random compresa tra 49152 e 65535 per mandare info via porta 53 al server dns per esempio per dire vai alla pagina do Google o altro, insomma per dire al dns come fare la risoluzione dell'IP, questa non è altro che il DNS che con un reverse lookup o rDns risponde a quella invocazione...comunque se è bloccata va bene uguale mica ti troncano il servizio quindi lascia così
Ciao Romagnolo

Ma questo tipo di connessioni sono normali?
Insomma ho capito che non è niente di strano, mi chiedo solo perchè nelle policy predefinite Web Browser & Co. non siano previste
Io uso gli OpenDNS e non mi è mai capitato.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 22-02-2010, 19:09   #12138
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Si tranquillo, io mi ci trovo benissimo
Mi potresti spiegare come sono le tue regole per System?

Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Oppure mi basta cancellare le prime due come dicevi in un altro intervento?
Sikillo è offline  
Old 22-02-2010, 19:13   #12139
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vedo che molti di voi sono molto più esperti di me riguardo Comodo firewall quindi vorrei chiedervi se è normale che blocchi tutte queste connessioni.
A me sinceramente sembra un po eccessivo:
....

Poi la cosa che mi sembra alquanto strana è che le porte di destinazione che vengono bloccate a Windows Operating System sono le porte TCP 16947 e UDP 52175 che poi sarebbero guardacaso quelle porte che tengo aperte per avere ID alto con eMule:
....
Ciao gyonny,
se stavi usando eMule è normale che tu abbia tutti quei tentativi di intrusione ed è pure normale che quando lo chiudi chi stava scaricando da te continui a contattarti.
Solo che eMule è chiuso e quindi Comodo blocca tutte quelle connessioni in entrata e siccome non sa quale applicazione cercano di contattare usa un nome di fantasia, cioè Windows Operating System.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 22-02-2010, 19:41   #12140
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quote:
Ciao Romagnolo

Ma questo tipo di connessioni sono normali?
Insomma ho capito che non è niente di strano, mi chiedo solo perchè nelle policy predefinite Web Browser & Co. non siano previste
Io uso gli OpenDNS e non mi è mai capitato.

Ciao ciao
Mentre il forward DNS resolution è per risolvere dal nome digitato sul nostro browser (per es. www.hwupgrade.it) l'indirizzo IP 151.1.244.2, il reverse DNS lookup è il processo inverso, cioè la risoluzione dall'indirizzo Ip xxx.xxx.xxx.xxx al nome del dominio www.pippo.it.

Quindi in questo caso il reverse DNS lookup non c'entra nulla

La trasmissione bloccata da CIS mostrata da Drunke, cioè l'IP 8.8.8.8 (che da quello che avete scritto capisco essere il server DNS di Google) che tramite la porta 53 tenta di entrare sul suo PC tramite la porta 53879, la cosa è molto sospetta... perché?
Perché la trasmissione è in entrata, parafrasando significa che qualcuno vuole entrare in casa vostra senza essere stato invitato, non so se è chiaro il concetto

Questo evento potrebbe essere ad esempio un UDP scan... ma per fortuna c'é CIS con le sue regole (configurato a "modino" []) che blocca queste intrusioni.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian