|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() E' che sei mancato per un pò e sei tornato con un sacco di novità ![]() Cercavo solo di capire a cosa serve quella regola per IGMP e perchè io non ho richieste in tal senso ![]() Però non penso sia una questione di servizi almeno per XP, perchè per ora non ho disabilitato niente di significativo; 4 servizi in tutto e uno è l'ora di Windows ed un altro è per il gruppo di continuità ![]() Forse Vista e Win7, che hanno una gestione dei servizi diversa, hanno anche delle impostazioni a default dei servizi diverse, per questo io non ho richieste e voi sì ![]() Ciao ciao ![]()
Servizi di XP ~ Servizi di Vista ~ Software per masterizzazione: ImgBurn ~ Masterizzatori Lite-On/Sony/Optiarc ~ Promo di Programmi e Utility ~ Promo di Antivirus e Suite Ultima modifica di Roby_P : 22-02-2010 alle 10:20. Motivo: errori battitura |
|
![]() |
![]() |
#12122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
E' tutto scritto nella guida in prima pagina
![]() ![]() Quote:
![]() Ciao ![]() Ultima modifica di bender8858 : 21-02-2010 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
#12123 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
#12124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() ![]() ma se tanto mi d atanto..allora io salvo esposrto le regole..e poi posso importarle nei 3 comodo che ho sui 3 so del pc nuovo?? fico.. ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12125 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso pero' devo capire una cosa...mi sono accorta che dopo aver creato le regole..mi si connette con id basso(prima era sempre alto) ho fatto un poco di prove..bo ad esempio se elimino l'ultima regola quella del blok..torna id alto.. ma poi caspita..ci sono continui pop di comodo di richieste su cosa fare con con connessioni che arrivano da emule.. ops modificato: mi sono appena accorta che la seconda o tterza regola..invece di mettere consenti..avevo messo chiedi...forse era quello per le continue richieste.. ![]() dopo le regole fatte giuste..se lancio emule..ho un primo pop..al quale metto tratta come Emule(ovvero l'insieme delle regole create)..e fin qui ci siamo appena poi mi connetto ad un server..esce questo altro pop.. ![]() deduco che questo pop dipende dalla 6Regola: # Regola 6 Action = Ask (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired) Protocol = TCP Direction = Out Description = Regola per gli aggiornamenti Source Address = Any Destination Address = Any Source port = (A Port Range) = 1024-65535 Destination port = 80 ok...la regola6 creata..mi lancia quel pop..ma poi cosa bisogna fare? consenti?blocca? ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- un altra cosa che non ho capito nella procedura descritta per emule in prima pagina è questa: Fatte le regole andiamo in Firewall==>>Common Tasks==>>Stealth Ports Wizard selezioniamo la seconda voce e clicchiamo su Finish. selezionando la seconda voce..automaticamente si deseleziona la prima voce.. ma poi credo ad ogni riavvio di comodo..se si rientra..si trova di nuovo selezionata la prima voce e non la seconda.. non ho capito sta storia se è da fare tutte le volte prima di lanciare emule o cosa.. ;-(
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() Ultima modifica di Simona85 : 22-02-2010 alle 00:56. |
|
![]() |
![]() |
#12126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è che nella guida si dice di non spuntare la second aopzione di quel pop quando rileva la rete.. io le avevo spuntate tutte e 2..dicendo cosi di non rilevare altre reti.. la mia rete è semplice...internet adsl alice.. poi vabbe' i 2 pc che ho sono sotto lo stesso router...ma non condivido assolutamente nulla tra i 2 pc ho solo dato 2 ip progressivi 192.168.0.2 e 192.168.0.3 (192.168.0.1 è il router) ciao
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
#12130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
Certo
![]() |
#12131 |
Senior Member
|
Perché invece mi ha bloccato il server DNS di Google?
![]()
#12132 |
Senior Member
|
Perchè è il server che cerca di contattare te e non il contrario
![]() |
![]() |
![]() |
#12133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12134 |
Senior Member
|
Sinceramente non lo so, però so cosa direbbe Romagnolo
![]() ![]() A parte gli scherzi sono sicura che non è di questo tipo di connessioni che ha bisogno un server DNS per fare il suo lavoro: infatti, se guardi le policy predefinite Web Browser, Client email e Client FTP vedrai che hanno tutte una regola per le Richieste DNS e non permettono questo tipo di connessione ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#12135 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
svchost usa una porta di origine random compresa tra 49152 e 65535 per mandare info via porta 53 al server dns per esempio per dire vai alla pagina do Google o altro, insomma per dire al dns come fare la risoluzione dell'IP, questa non è altro che il DNS che con un reverse lookup o rDns risponde a quella invocazione...comunque se è bloccata va bene uguale mica ti troncano il servizio quindi lascia così
Meglio usare altri DNS comunque !!! ![]()
#12136 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve ragazzi, vedo che molti di voi sono molto più esperti di me riguardo Comodo firewall quindi vorrei chiedervi se è normale che blocchi tutte queste connessioni.
A me sinceramente sembra un po eccessivo: ![]() Poi la cosa che mi sembra alquanto strana è che le porte di destinazione che vengono bloccate a Windows Operating System sono le porte TCP 16947 e UDP 52175 che poi sarebbero guardacaso quelle porte che tengo aperte per avere ID alto con eMule: ![]() |
![]() |
![]() |
#12137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma questo tipo di connessioni sono normali? Insomma ho capito che non è niente di strano, mi chiedo solo perchè nelle policy predefinite Web Browser & Co. non siano previste ![]() Io uso gli OpenDNS e non mi è mai capitato. Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
#12139 | |
Senior Member
|
Quote:
se stavi usando eMule è normale che tu abbia tutti quei tentativi di intrusione ed è pure normale che quando lo chiudi chi stava scaricando da te continui a contattarti. Solo che eMule è chiuso e quindi Comodo blocca tutte quelle connessioni in entrata e siccome non sa quale applicazione cercano di contattare usa un nome di fantasia, cioè Windows Operating System. Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12140 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Quote:
Quindi in questo caso il reverse DNS lookup non c'entra nulla ![]() La trasmissione bloccata da CIS mostrata da Drunke, cioè l'IP 8.8.8.8 (che da quello che avete scritto capisco essere il server DNS di Google) che tramite la porta 53 tenta di entrare ![]() Perché la trasmissione è in entrata, parafrasando significa che qualcuno vuole entrare in casa vostra senza essere stato invitato, non so se è chiaro il concetto ![]() Questo evento potrebbe essere ad esempio un UDP scan... ma per fortuna c'é CIS con le sue regole (configurato a "modino" [ ![]() Ciao. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.