|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10301 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
|
up
|
![]() |
![]() |
#10302 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Voip, messaggistica?
Facevi niente di particolare con il pc quando avevi tutte queste richieste? Hai controllato le connessioni attive? Cmq 200 tentativi di intrusione per qualche ora di connessione ad internet non è strano. CIS è molto severo e blocca tutto di default, a meno ch etu non abbia fatto una regola precisa, lui blocca ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#10303 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Come detto per Sheikka vale anche per te, comunque se mai hai disabilitato dei servizi microsoft dal pc penso che quel numero sia la norma.
Quindi ribadisco: se sono in log vuole dire che CIS fa il suo dovere, tutto quello che arriva verso di voi è chiuso di deault e quindi segnalato nel log La cosa è anche utile per fare capire a tutti quante interazioni si hanno con la rete oggi ... Se volete diminuire queste iterazioni (che in realltà sono solo tentativi a vuoto grazie a CIS e al FW hardware) e capire quali processi del vostro pc li richiama come il sangue richiama gli squali allora le cose da fare sono queste in ordine di importanza decrescente: 1) analizzare il pc con AV e antimalware , così da essere sicuri che sto strano richiamonon sia dovuto a malware. Guardare in cis quali porte tra le connessioni del FW sono in ascolto e vedere di dminuire quelle, in genere sono servizi inutili di winzozz quindi si veda il punto 2) 2) disattivare i servizi inutili (9 su 10) del vostro sistema operativo ..vi sono molte guide in rete googlate quindi. Agite riducendo i servizi 5 alla volta (al giorno) così se al riavvio dopo averli disabilitati qualcosa non va sapete dove intervenire. Se agite così in una settimana avrete fatto una bella pulizia da inutilità. Ovvio che alcuni servizi sono vitali nelle guide stesse dicono quali lasciare. 3) tornate in cis dopo questa setimana di pulizie di pasqua (o di settembre) e vedete che le porte in ascolto sono meno e pure i svchost che partono in rete (questo lo vedete dai processi attivi sul pc) 4) Cercate di tarpare le ali a tutti i programmi che vogliono andare in rete e che anche se non ci vanno è meglio (java, flash, system se non avete reti, adobe, wndows media player) per bloccarli andate in Cis FW avanzate e vedete le policy delle applicazioni, ve ne sarann alcune che sicuro vi chiederete una cosa tipo ma questa che serve per scivere una lettera perchè vuole uscire? Bloccatele 5) se usate più browser e con uno di questi le pseudo intrusioni sono molte di più allora disabilitate le estensioni e poi una ad una le rimettete attive per vedere quale è che fa da pastura per gli squali e a quel punto la seccate Fatto tutto così avrete tipo solo 8 tentativi di intrusione all'ora che Cis bloccherà Senza fare così vi tenete i cento o mille curiosoni che vogliono entrare e che cis seganala e blocca Ooopppss scusa Roby mi avevi preceduto
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-09-2009 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
#10304 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non ho voip navigo solo con internet explorer 7 opera 10 e msn 8.5 ora in due ore di navigazione ci sono solo 25 tentativi ti ringrazio di tutto Ciao |
|
![]() |
![]() |
#10305 | |
Senior Member
|
Quote:
2)tutti i servizi inutili sono chiusi 3)non ci sono porte in ascolto ed ho 6 svchost nel taskmanager 4)java non è installato(inutile),system è bloccato,adobe l'ho sostituito con foxit reader e windows media player è impostato secondo la guida 5)ci sono lo stesso numero di intrusioni sia per opera che per internet explorer 7 ora i tentativi di intrusione sono diminuiti cambiando un po di impostazioni in cis grazie a tutti per avermi aiutato |
|
![]() |
![]() |
#10306 |
Senior Member
|
Che tragedia
![]() ![]() Hanno fatto a pezzi l'antivirus di Comodo ![]() Per me non è così male come dicono loro ![]() http://www.pcworld.com/article/17067..._software.html |
![]() |
![]() |
#10307 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
#10308 | |
Senior Member
|
Quote:
Speravo in % di rilevazione migliori , quasi quasi vado al sito Comodo e scasso le balls a Melih ![]() comunque anche così povero è il numero 1 per chi lo vuole per usi commerciali e free Inoltre con FW e D+ attivi in realtà un AV a saperli usare e interpretare non servirebbe manco. Quindi chi lo usa non si faccia prendere da smania di cambiare se è un buon conoscitore di FW e D+ e resti fedele alla scelta.
![]() |
#10309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma che sia peggio di PC Tool e dell'antivirus di Microsoft proprio non ci credo ![]() ![]() Quanto avrà quello di Microsoft....3 mesi di vita?? |
|
![]() |
![]() |
#10310 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://forums.comodo.com/italiano_i...-t37915.0.html |
|
![]() |
![]() |
#10311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() lo script, eh ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10312 |
Senior Member
|
Ragazzi, FF + facebook... circa 1000 tentativi di intrusione
![]() Ho anche disattivato Greasemonkey + JQS eccovi il log EDIT: log rimosso, non mi andava di tenere a lungo il log con il mio indirizzo IP ![]() Ah, inoltre, con entrambi i browsers aperti, stamattina la situazione è mooooolto tranquilla ![]()
... I'm not scared of you. Well you really shouldn't have said that ... Ultima modifica di LaSheikka : 09-09-2009 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
#10313 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mmm su facebook avevo letto dell'esistenza di un'applicazione dannosa chiamata fancheck. hai provato a bloccarla?
mmm per le intrusioni come si deve fare per evitarle? |
![]() |
![]() |
#10314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10315 |
Senior Member
|
Stamattina sei andata su Facebook??
|
![]() |
![]() |
#10316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Roby!!!! ![]() ![]()
![]() |
#10317 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
comparativa dei firewall su matousec aggiornata
http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php |
![]() |
![]() |
#10318 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra molto strano |
|
![]() |
![]() |
#10319 | |
Senior Member
|
Quote:
La free è nuova mente la pro è un programma vecchio che a breve sostituiranno, quando ciò avverrà si ristabiliranno le posizioni tra i 2 Matousec è il più serio test FW anche se ultimamente voleva strafare e ha incluso assurdamente nel test programmi che FW non sono, oltre a chiedere $$$ ma è una storia lunga.... resta comunque un buon banco di prova e CIS resta sempre a podio
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-09-2009 alle 00:14. |
|
![]() |
![]() |
#10320 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Ciao a tutti.
Esiste un file di log che mi permette di sapere se il mio sistema è sicuro o se ha qualche buco? O in alternativa mi consigliate un programmino (oltre al COMODO LEAKTESTS) per testare il firewall e l'antivirus (ovviamente se non passo il test non deve fare danni) p.s. ovviamente ho la suite firewall+antivirus
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.