|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Divertiri eh.. |
|
![]() |
![]() |
#10242 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi ciao, buona domenica a tutti, ieri mi sono di nuovo spaventata: il mio eventi firewall ha toccato il picco di circa 1000 tentativi di intrusioni (navigavo con FF) ...
Poi tutta una volta, mi son messa a navigare con Opera e come per magia il nulla, il contatore delle intrusioni era stabile ![]() ![]() ragazzi...quel svchost.exe nel quadrante "traffico" ... è normale ? ![]()
#10243 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Questa storia delle intrusioni mi ha scocciato...ora la risolviamo una volta per tutte
![]() Anche io uso Firefox, sono collegata da due ore ed ho 0 intrusioni. Prima di tutto usi un modem o un router? Io uso un router e sicuramente questo fa scendere il numero delle intrusioni ![]() Che estensioni usi? Avrai messo su di tutto ![]() ![]() ![]() Ci posti il Log del firewall? |
![]() |
![]() |
#10244 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sì, credo anch'io che sia un fatto di modem... Dovrò comprarmi quello con porta ethernet, dico sempre che lo devo comprare..e quando ? ![]() Beh no, come faccio ad avere tutti gli add-ons in FF...già così è un macigno, ed ho il minimo indispensabile (noscript, adblockplus, wot, trackmenot,refcontrol, cookieculler,betterprivacy, greasemonkey + keeptube e il java quick starter non aggiunto dalla sottoscritta ) ![]() questi sono i miei log da quando mi son collegata un'oretta fa circa ![]() ![]()
![]() |
#10245 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() poi non ti lamentare se ti succedono cose strane ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10246 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#10247 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10248 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
#10249 |
Bannato
Città: London
|
Quote:
Comunque trusted non va bene: il browser non necessita di trasmissioni in entrata. Outgoing Only è già abbastanza permissiva IMHO. Le regole per System vanno bene eccetto quella di cui ti parlava Roby, la devi eliminare e poi, se non ricordo male, la porta 135 va bloccata in svchost.exe. Per il resto, Romagnolo penso sia stato esauriente. Ciao. |
![]() |
![]() |
#10250 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Hai avuto anche l'onore di conoscere il Cuzzotto ![]() ![]() ![]() Non sapevo del nuovo Prevx... mi unisco anch'io ai curiosi: poi lo hai installato? Com'è? Cambiato qualcosa? Vabbè penso che aggiornerai il thread con le novità ..andrò a vedere. |
|
![]() |
![]() |
#10251 |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho notato che posti i log del firewall nascondendo sempre l'indirizzo di destinazione ma forse non sai che non è sempre il tuo indirizzo IP ![]() Quando la trasmissione è in entrata l'indirizzo di destinazione è il tuo IP, invece quando la trasmissione è in uscita, il tuo IP è l'indirizzo di origine. Sarebbe meglio oscurare solo il tuo IP per motivi di privacy e poi è più facile da capire per noi ![]() Il tuo IP nel log è: 93.xxx.xxx.90, ora, gli eventi bloccati sembrano giusti (per essere sicuro dovrei vedere anche gl'IP di destinazione) però non ho la più pallida idea del perché tutto questo ti accade con FF e non con Opera ![]() |
![]() |
![]() |
#10252 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#10253 | |
Senior Member
|
Quote:
ah bene, questo dettaglio del traffico in entrata e in uscita l'avevo trascurato sai, e in ogni caso, ogni qualvolta che mi colego, noto che le ultime due cifre delmio IP cambiano. Dunque Sirio ...cosa dovrei oscurare esattamente la prossima volta che posto un log ? ![]() PS: se ritenete opportuno, le tolgo le thumbnails ![]()
![]() |
#10254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
#10255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#10256 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Ciao a tutti.
Quando faccio partire Winamp, ogni volta il Defense mi da questo messaggio di errore e nonostante io gli dica di "ricordare" in consenso, non serve a nulla. ![]() Qualche idea ? Grazie Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
#10257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Non so cosa stai facendo con winamp, se non è una azione che fai mille volte al giorno lascia così e clicchi su consenti e bona Se invece "ci lavori" con sta cosa allora vai a vedere nel d+ avanzate il winamp come lo gestisce (policy personali credo) entra lì e varia un po' mettendo consenti in cartelle protette forse risolve D+ Avanzate Policy Sicurezza trovi Winamp clicchi poi Usa policy personali Diritti di accesso Altrimenti consideri Winamp come updater installazione ma sai dare così ampio accesso a un programma ....
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-09-2009 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
#10258 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho settato i DNS di comodo quando me li ha chiesti.
Come vedo se effettivamente li sto usando? Servono a qualcosa oppure meglio lasciare gli automatici? |
![]() |
![]() |
#10259 |
Senior Member
|
mi è appena comparso un pop-up in cui svchost.exe voleva connettersi ad internet. comodo mi suggeriva di consentire, ma mentro ero lì a tergiversare il pop-up si è chiuso da solo senza che io prendessi alcuna decisione
![]() è la prima volta che un pop-up si comporta in tal modo ! la doppietta ha fatto cilecca per stavolta, ma la prossima miro in mezzo agli occhi ![]() |
![]() |
![]() |
#10260 | |
Senior Member
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.