Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2009, 22:59   #10241
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
io parto per le mie ferie sull'isola di Kos in Grecia tra 12 ore, ci si rivede il 20 settembre spero senza stravolgimenti particolari nella suite comodo

Un baciottone a tutti voi
boba
Buone ferie
Divertiri eh..
Roby_P è offline  
Old 06-09-2009, 11:01   #10242
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi ciao, buona domenica a tutti, ieri mi sono di nuovo spaventata: il mio eventi firewall ha toccato il picco di circa 1000 tentativi di intrusioni (navigavo con FF) ...

Poi tutta una volta, mi son messa a navigare con Opera e come per magia il nulla, il contatore delle intrusioni era stabile .... mah

ragazzi...quel svchost.exe nel quadrante "traffico" ... è normale ?

Old 06-09-2009, 11:15   #10243
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Questa storia delle intrusioni mi ha scocciato...ora la risolviamo una volta per tutte
Anche io uso Firefox, sono collegata da due ore ed ho 0 intrusioni.
Prima di tutto usi un modem o un router? Io uso un router e sicuramente questo fa scendere il numero delle intrusioni
Che estensioni usi? Avrai messo su di tutto
Ci posti il Log del firewall?
Roby_P è offline  
Old 06-09-2009, 11:53   #10244
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Questa storia delle intrusioni mi ha scocciato...ora la risolviamo una volta per tutte
Anche io uso Firefox, sono collegata da due ore ed ho 0 intrusioni.
Prima di tutto usi un modem o un router? Io uso un router e sicuramente questo fa scendere il numero delle intrusioni
Che estensioni usi? Avrai messo su di tutto
Ci posti il Log del firewall?
Ti sei scocciata ? (E tu non hai visto quando usavo Zone Alarm e Online Armor .... il pandemonio scoppiava )

Sì, credo anch'io che sia un fatto di modem... Dovrò comprarmi quello con porta ethernet, dico sempre che lo devo comprare..e quando ?

Beh no, come faccio ad avere tutti gli add-ons in FF...già così è un macigno, ed ho il minimo indispensabile (noscript, adblockplus, wot, trackmenot,refcontrol, cookieculler,betterprivacy, greasemonkey + keeptube e il java quick starter non aggiunto dalla sottoscritta )

questi sono i miei log da quando mi son collegata un'oretta fa circa

Old 06-09-2009, 14:43   #10245
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ragazzi ciao, buona domenica a tutti, ieri mi sono di nuovo spaventata: il mio eventi firewall ha toccato il picco di circa 1000 tentativi di intrusioni (navigavo con FF) ...

Poi tutta una volta, mi son messa a navigare con Opera e come per magia il nulla, il contatore delle intrusioni era stabile .... mah

ragazzi...quel svchost.exe nel quadrante "traffico" ... è normale ?

usi avira free e tieni abilitato pure l'antivirus di comodo ?

poi non ti lamentare se ti succedono cose strane
buonasalve è offline  
Old 06-09-2009, 14:49   #10246
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi

Hey buonasalve, clicka nuovamente sulla mia thumbnail, e vedi che la "difesa antivirus" è rigorosamente disabilitata. Non credo però che sia deleterio fargli fare una piccola scansione di quando in quando
Old 06-09-2009, 14:55   #10247
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Hey buonasalve, clicka nuovamente sulla mia thumbnail, e vedi che la "difesa antivirus" è rigorosamente disabilitata. Non credo però che sia deleterio fargli fare una piccola scansione di quando in quando
non ci avevo fatto caso
buonasalve è offline  
Old 06-09-2009, 16:03   #10248
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

convivono bene anche entrambi in realtime garantisco io
arnyreny è offline  
Old 06-09-2009, 17:15   #10249
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Ciao Sirio , si sono la stessa cosa , l'ho solo rinominato per una facile comprensione

Ho solo un piccolo problemino... Se setto Firefox su "web browser" , su alcuni siti non mi autentifica... Dandomi i piu svariati errori.. Per il momento l'ho settato outgoing only (eventualmente dare il Trusted è troppo?)

Leggendo anche il forum ufficiale di COMODO , sto sperimentando questa nuova regola per SYSTEM , cosa ne pensi? Meglio avere un blocked application?

Poi se non chiedo troppo.... Mi spieghereste cortesemente l'utilità di spostare "su" o "giu" le regole? E con che criterio va fatto?

Grazie
Come non ti autentifica? Hai le password salvate nel browser? Tipo... in questo forum ci riesci?
Comunque trusted non va bene: il browser non necessita di trasmissioni in entrata. Outgoing Only è già abbastanza permissiva IMHO.

Le regole per System vanno bene eccetto quella di cui ti parlava Roby, la devi eliminare e poi, se non ricordo male, la porta 135 va bloccata in svchost.exe.

Per il resto, Romagnolo penso sia stato esauriente.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 06-09-2009, 17:22   #10250
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ciao bello, qua tutto bene , presto ci vedremo (oggi la brasilianina dovrebbe dirmi quando finalmente ha le ferie alleluya, così organizziamo un Forum Raduno da "Er Lurido" ) e se non viene amen vengo solo
Oggi come antipasto ho incontrato il mitico Cuzzotto che è in Romagna in ferie
Ora Prevx ci ha lanciato ieri una RC per tutti (in vista dell'imminente nuovo Prevx 4) e già fioccano le domande e devo ancora installarlo
OOOhhh che bella notizia ..allora prenoto da "Er Lurido"

Hai avuto anche l'onore di conoscere il Cuzzotto ...spero prima o poi di vederci anche con lui, che se non ricordo male ci deve una cena ( )

Non sapevo del nuovo Prevx... mi unisco anch'io ai curiosi: poi lo hai installato? Com'è? Cambiato qualcosa? Vabbè penso che aggiornerai il thread con le novità ..andrò a vedere.
@Sirio@ è offline  
Old 06-09-2009, 17:25   #10251
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ti sei scocciata ? (E tu non hai visto quando usavo Zone Alarm e Online Armor .... il pandemonio scoppiava )

Sì, credo anch'io che sia un fatto di modem... Dovrò comprarmi quello con porta ethernet, dico sempre che lo devo comprare..e quando ?

Beh no, come faccio ad avere tutti gli add-ons in FF...già così è un macigno, ed ho il minimo indispensabile (noscript, adblockplus, wot, trackmenot,refcontrol, cookieculler,betterprivacy, greasemonkey + keeptube e il java quick starter non aggiunto dalla sottoscritta )

questi sono i miei log da quando mi son collegata un'oretta fa circa

Ciao Sceikka

Ho notato che posti i log del firewall nascondendo sempre l'indirizzo di destinazione ma forse non sai che non è sempre il tuo indirizzo IP
Quando la trasmissione è in entrata l'indirizzo di destinazione è il tuo IP, invece quando la trasmissione è in uscita, il tuo IP è l'indirizzo di origine.
Sarebbe meglio oscurare solo il tuo IP per motivi di privacy e poi è più facile da capire per noi

Il tuo IP nel log è: 93.xxx.xxx.90, ora, gli eventi bloccati sembrano giusti (per essere sicuro dovrei vedere anche gl'IP di destinazione) però non ho la più pallida idea del perché tutto questo ti accade con FF e non con Opera
@Sirio@ è offline  
Old 06-09-2009, 17:35   #10252
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
io parto per le mie ferie sull'isola di Kos in Grecia tra 12 ore, ci si rivede il 20 settembre spero senza stravolgimenti particolari nella suite comodo

Un baciottone a tutti voi
boba
Buone vacanze anche da parte mia.
@Sirio@ è offline  
Old 06-09-2009, 17:53   #10253
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Sceikka

Ho notato che posti i log del firewall nascondendo sempre l'indirizzo di destinazione ma forse non sai che non è sempre il tuo indirizzo IP
Quando la trasmissione è in entrata l'indirizzo di destinazione è il tuo IP, invece quando la trasmissione è in uscita, il tuo IP è l'indirizzo di origine.
Sarebbe meglio oscurare solo il tuo IP per motivi di privacy e poi è più facile da capire per noi

Il tuo IP nel log è: 93.xxx.xxx.90, ora, gli eventi bloccati sembrano giusti (per essere sicuro dovrei vedere anche gl'IP di destinazione) però non ho la più pallida idea del perché tutto questo ti accade con FF e non con Opera
Ciao Sirio,

ah bene, questo dettaglio del traffico in entrata e in uscita l'avevo trascurato sai, e in ogni caso, ogni qualvolta che mi colego, noto che le ultime due cifre delmio IP cambiano.

Dunque Sirio ...cosa dovrei oscurare esattamente la prossima volta che posto un log ?

PS: se ritenete opportuno, le tolgo le thumbnails
Old 06-09-2009, 18:06   #10254
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ciao Sirio,

ah bene, questo dettaglio del traffico in entrata e in uscita l'avevo trascurato sai, e in ogni caso, ogni qualvolta che mi colego, noto che le ultime due cifre delmio IP cambiano.

Dunque Sirio ...cosa dovrei oscurare esattamente la prossima volta che posto un log ?

PS: se ritenete opportuno, le tolgo le thumbnails
Quella di oscurare gli IP perchè poi magari qualcuno può approfittarne è una leggenda metropolitana che va sfatata IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-09-2009, 18:09   #10255
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quella di oscurare gli IP perchè poi magari qualcuno può approfittarne è una leggenda metropolitana che va sfatata IMHO
Veramente a me 'sta leggenda la mise in testa tempo fa un altro utente di HWU
Old 06-09-2009, 20:09   #10256
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Ciao a tutti.
Quando faccio partire Winamp, ogni volta il Defense mi da questo messaggio di errore e nonostante io gli dica di "ricordare" in consenso, non serve a nulla.

Qualche idea ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 06-09-2009, 20:18   #10257
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Quando faccio partire Winamp, ogni volta il Defense mi da questo messaggio di errore e nonostante io gli dica di "ricordare" in consenso, non serve a nulla.

Qualche idea ?

Grazie
Rik
certo, essendo una cartella Temp cambia di volta in volta, guardaci bene il nome cartella tutte le volte cambia
Non so cosa stai facendo con winamp, se non è una azione che fai mille volte al giorno lascia così e clicchi su consenti e bona
Se invece "ci lavori" con sta cosa allora vai a vedere nel d+ avanzate il winamp come lo gestisce (policy personali credo) entra lì e varia un po' mettendo consenti in cartelle protette forse risolve
D+ Avanzate Policy Sicurezza
trovi Winamp clicchi poi Usa policy personali Diritti di accesso
Altrimenti consideri Winamp come updater installazione ma sai dare così ampio accesso a un programma ....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-09-2009 alle 20:23.
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-09-2009, 20:36   #10258
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Ho settato i DNS di comodo quando me li ha chiesti.
Come vedo se effettivamente li sto usando?
Servono a qualcosa oppure meglio lasciare gli automatici?
limpid-sky è offline  
Old 06-09-2009, 22:27   #10259
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

mi è appena comparso un pop-up in cui svchost.exe voleva connettersi ad internet. comodo mi suggeriva di consentire, ma mentro ero lì a tergiversare il pop-up si è chiuso da solo senza che io prendessi alcuna decisione

è la prima volta che un pop-up si comporta in tal modo !
la doppietta ha fatto cilecca per stavolta, ma la prossima miro in mezzo agli occhi
buonasalve è offline  
Old 06-09-2009, 22:35   #10260
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
mi è appena comparso un pop-up in cui svchost.exe voleva connettersi ad internet. comodo mi suggeriva di consentire, ma mentro ero lì a tergiversare il pop-up si è chiuso da solo senza che io prendessi alcuna decisione

è la prima volta che un pop-up si comporta in tal modo !
la doppietta ha fatto cilecca per stavolta, ma la prossima miro in mezzo agli occhi
non preoccuparti,in default dopo un po scompare il pop-up ma la richiesta viene bloccata
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian