Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2009, 22:07   #8721
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salve ragazzi una domandina: vorrei effettuare delle prove ed avrei bisogno di sapere se il blocco delle porte 135 > 139, 445 e 500 viene effettuato in uscita o entrata e per meglio chiarire la mia domanda esplico questo esempio: per comodo l'uscita equivale all'entrata di un altro firewall? Io ad esempio uso OA e se creo una regola di blocco per l'uscita questo vuol dire dal mio computer verso l'esterno, idem ma all'inverso se creo una regola di blocco per l'entrata cio' sta a significare dall'esterno verso il mio pc.
Se ricordo bene Comodo inverte questo stato di cose e cioe' lui si considera come il computer remoto e se creo una regola per l'uscita questa sta a significare verso se stesso cioe' la regola di entrata di OA...
Insomma, alla fin della fiera, se in Comodo si crea una regola per l'uscita, in un altro fw questa stessa regola sta a significare invece l'entrata, giusto?
Mi scuso se ho portato e/o fatto confusione ma il dubbio permane...
No Kohai quella storia alla rovescia è retaggio della vecchia versione 2 che aveva un modo tutto suo di ragionare, ora out è fuori, in è dentro. Di suo comodo blocca tutto quello che è in entrata almeno che tu non aconsenti, il blocco porte 135-139 è in uscita per evitare che qualche info esca dal pc da quelle porte e che qualcuno possa vederle e quindi stare in attesa che si aprano, sinonimo di nostra esistenza e quindi pericolo.
Che fai ci segui?
Poi Leo senza di te che fa?
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-05-2009, 22:14   #8722
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
uè scusate...ma il leak test dal sito segnalato da Romagnolo (Santo Subito ) segnala che alla fine del test si dovrebbe raggiungere 340 mentre io raggiungo 330/330

'sti 10 euro che mancano chi azzo se li è fregati ? oppure anche a voi risulta 330 ?
ma alla fine del test non si dovrebbe aprire la pagina del browser in cui vedere le voci vulnerabili e le voci protette ?
a me quella pagina non si apre, ma vedo solo la finestrella del test stesso che mi segnala 330/330
buonasalve è offline  
Old 15-05-2009, 22:17   #8723
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
uè scusate...ma il leak test dal sito segnalato da Romagnolo (Santo Subito ) segnala che alla fine del test si dovrebbe raggiungere 340 mentre io raggiungo 330/330

'sti 10 euro che mancano chi azzo se li è fregati ? oppure anche a voi risulta 330 ?
se clicci in "?" prima di partire il test ti dice cosa fa a me in quel momento dice 0/340 per poi alla fine dirmi
340/340
se a te lì dice già 330 vuole dire che forse un test non te lo fa fare essendo su chiavetta (tipo DNS test o ICM test che magari lo salta perchè non hai alcun router fisico dietro)
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-05-2009, 22:18   #8724
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No Kohai quella storia alla rovescia è retaggio della vecchia versione 2 che aveva un modo tutto suo di ragionare, ora out è fuori, in è dentro. Di suo comodo blocca tutto quello che è in entrata almeno che tu non aconsenti, il blocco porte 135-139 è in uscita per evitare che qualche info esca dal pc da quelle porte e che qualcuno possa vederle e quindi stare in attesa che si aprano, sinonimo di nostra esistenza e quindi pericolo.
Che fai ci segui?
Poi Leo senza di te che fa?
Certo che vi seguo Ricordi pvt?
Quindi tornando a noi, se si crea una regola di blocco in uscita sarebbe a dire da Comodo verso l'esterno giusto?
Ti ringrazio della pazienza e scusa la mia niubbagine
Kohai è offline  
Old 15-05-2009, 22:23   #8725
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
se clicci in "?" prima di partire il test ti dice cosa fa a me in quel momento dice 0/340 per poi alla fine dirmi
340/340
se a te lì dice già 330 vuole dire che forse un test non te lo fa fare essendo su chiavetta (tipo DNS test o ICM test che magari lo salta perchè non hai alcun router fisico dietro)
la spiegazione la accetterei senza battere ciglio se non fosse che quando effettuavo il test con pctools, windows fw e outpost il leak mi segnalava 340

e poi vedo che agli altri, alla fine del test,si apre la pagina del browser col risultato, mentre a me con Comodo non lo fa più
buonasalve è offline  
Old 15-05-2009, 22:27   #8726
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Certo che vi seguo Ricordi pvt?
Quindi tornando a noi, se si crea una regola di blocco in uscita sarebbe a dire da Comodo verso l'esterno giusto?
Ti ringrazio della pazienza e scusa la mia niubbagine
yes
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-05-2009, 22:29   #8727
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
la spiegazione la accetterei senza battere ciglio se non fosse che quando effettuavo il test con pctools, windows fw e outpost il leak mi segnalava 340

e poi vedo che agli altri, alla fine del test,si apre la pagina del browser col risultato, mentre a me con Comodo non lo fa più
il browser ti si apre normalmente se fai una navigazione normale vero?
bohhh io non so più che dirti
Qui un tets bassino fatto con Eset :-) e trovato in internet comunque puoi vedere i nomi dei tets e capire quale ti manca
1. RootkitInstallation: MissingDriverLoad Vulnerable
2. RootkitInstallation: LoadAndCallImage Protected
3. RootkitInstallation: DriverSupersede Protected
4. RootkitInstallation: ChangeDrvPath Vulnerable
5. Invasion: Runner Protected
6. Invasion: RawDisk Vulnerable
7. Invasion: PhysicalMemory Protected
8. Invasion: FileDrop Vulnerable
9. Invasion: DebugControl Protected
10. Injection: SetWinEventHook Vulnerable
11. Injection: SetWindowsHookEx Vulnerable
12. Injection: SetThreadContext Vulnerable
13. Injection: Services Vulnerable
14. Injection: ProcessInject Protected
15. Injection: KnownDlls Vulnerable
16. Injection: DupHandles Vulnerable
17. Injection: CreateRemoteThread Protected
18. Injection: APC dll injection Vulnerable
19. Injection: AdvancedProcessTermination Vulnerable
20. InfoSend: ICMP Test Protected
21. InfoSend: DNS Test Protected
22. Impersonation: OLE automation Protected
23. Impersonation: ExplorerAsParent Protected
24. Impersonation: DDE Protected
25. Impersonation: Coat Protected
26. Impersonation: BITS Vulnerable
27. Hijacking: WinlogonNotify Protected
28. Hijacking: Userinit Vulnerable
29. Hijacking: UIHost Protected
30. Hijacking: SupersedeServiceDll Vulnerable
31. Hijacking: StartupPrograms Vulnerable
32. Hijacking: ChangeDebuggerPath Protected
33. Hijacking: AppinitDlls Vulnerable
34. Hijacking: ActiveDesktop Vulnerable

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-05-2009 alle 22:33.
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-05-2009, 22:32   #8728
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
vedi tu se salvare le impostazioni che hai o ripartire da zero (sarebbe meglio) ma comunque prova a vedere se si autoaggiorna, se lo fa sei ok, altrimenti scarichi dal sito la 3.9, disinstalli la 3.8, pulitina con ccleaner riavvio e installi la nuova.
In effetti era partito l'aggiornamento automatico ma poi si è perso per strada...
Allora ho aggiornato io manualmente andando nella sezione "Miscellanous" ...et voilà Ed ecco CIS 3.9!
Ovviamente ho selezionato l'italiano. Se io andassi nella cartella di Comodo partendo da C/programmi ecc ed elimino tutte le altre lingue che non mi interessano, succede niente?
Old 15-05-2009, 22:32   #8729
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
il browser ti si apre normalmente se fai una navigazione normale vero?
bohhh io non so più che dirti
si si tutto regolare...
a te alla fine del test si apre la pagina del browser col risultato ?
buonasalve è offline  
Old 15-05-2009, 22:35   #8730
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
yes
Grazie grazie tante romagnolo
Kohai è offline  
Old 15-05-2009, 22:37   #8731
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
si si tutto regolare...
a te alla fine del test si apre la pagina del browser col risultato ?
Sì e va a prendere la pagina da dentro impostazioni locali
Ho modificato il post sopra mettendo i nomi dei vari test se riesci a confrontarlo mentre li fai così forse si capisce quale salta
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-05-2009, 22:40   #8732
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Sì e va a prendere la pagina da dentro impostazioni locali
Ho modificato il post sopra mettendo i nomi dei vari test se riesci a confrontarlo mentre li fai così forse si capisce quale salta
ok lancio e faccio un raffronto
buonasalve è offline  
Old 15-05-2009, 22:41   #8733
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:

Ciao, sicuramente avrai qualche impostazione sbagliata, ho adesso effettuato il test con laketest di comodo e a me da 340/340.

controlla su D+/Impostazione controllo esecuzione immagine, metti Aggressivo,
e la spunta su Rileva attacchi tipo shellcode injections
sempre su D+/impostazioni defense+ controlla che siano spuntate tutte le opzioni su aree di controllo. Poi vai su firewall impostazioni di rilevazioni attacchi, Rilevazioni Intrusioni controlla che siano spuntate le voci proteggi ARP cache e blocca messaggi arp inattesi
Koldy è offline  
Old 15-05-2009, 22:52   #8734
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Ciao, sicuramente avrai qualche impostazione sbagliata, ho adesso effettuato il test con laketest di comodo e a me da 340/340.

sempre su D+/impostazioni defense+ controlla che siano spuntate tutte le opzioni su aree di controllo. Poi vai su firewall impostazioni di rilevazioni attacchi, Rilevazioni Intrusioni controlla che siano spuntate le voci proteggi ARP cache e blocca messaggi arp inattesi
si vero ma in alcune impostazioni per passare il test 3 e 4 di Hijacking
3. Hijacking: ChangeDebuggerPath
4. Hijacking: StartupPrograms
occorre andare a modificare il registro o non si passano indipendentemente dal settaggio del programma di sicurezza che si ha, quindi anche un 320-340 fallendo i test 3 e 4 è ottimo
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-05-2009, 22:55   #8735
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi

ok Koldy...le voci ARP erano spuntate; per il resto ho messo come hai detto.

vorrei sapere da tutti voi una cosa: quando scompatto clt.zip che comando devo dare ? perchè mi si aprono decine di popup ai quali consento senza ricordare la regola
buonasalve è offline  
Old 15-05-2009, 23:00   #8736
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

la finestra con tali impostazioni è corretta ?

buonasalve è offline  
Old 15-05-2009, 23:01   #8737
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ok Koldy...le voci ARP erano spuntate; per il resto ho messo come hai detto.

vorrei sapere da tutti voi una cosa: quando scompatto clt.zip che comando devo dare ? perchè mi si aprono decine di popup ai quali consento senza ricordare la regola
è il tuo programa di unzipp che chiede i consensi, lascia pure senza ricordare tanto sarebbe inutile la prossima volta che scarichi qualcosa ha infatti un altro nome la cartella e ti chiederebbe comunque i permessi
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-05-2009, 23:03   #8738
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
è il tuo programa di unzipp che chiede i consensi, lascia pure senza ricordare tanto sarebbe inutile la prossima volta che scarichi qualcosa ha infatti un altro nome la cartella e ti chiederebbe comunque i permessi
ma è normale che si aprano decine di popup tutti di seguito ?

cmq li apro senza ricordare la regola...vediamo un po'
buonasalve è offline  
Old 15-05-2009, 23:04   #8739
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

yes, io sono in paranoico ma visto che sei all'inizio dell'avventura va benissimo lì
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-05-2009, 23:14   #8740
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:

Io la seconda casella non c'è l'ho spuntata.
Una volta lanciato clt devi consentire soltanto la prima volta per eseguire la prima volta l'applicazione, poi ad ogni popup devi bloccare l'azione fino alla fine del test.
A me finito il test non mi si apre il browser, ma apro lo stesso una pagina che si crea nella stessa cartella di laketest con i risultati che poi posso controllare con un'altra pagina che già c'è nella stella cartella.
Koldy è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian