Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2009, 15:12   #8361
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
E' possibile avere un file di configurazione del CIS da caricare per poter ripartire da zero con la configurazione come se fosse appena stato installato?
Old 04-05-2009, 15:28   #8362
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
E' possibile avere un file di configurazione del CIS da caricare per poter ripartire da zero con la configurazione come se fosse appena stato installato?
puoi esportare la configurazione da Myscellaneous --> Manage My Configurations --> Export (e poi import)
Old 04-05-2009, 15:32   #8363
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Originariamente inviato da t30n3 Guarda i messaggi
puoi esportare la configurazione da Myscellaneous --> Manage My Configurations --> Export (e poi import)
Questo posso farlo da una installazione fresca fresca, ma non se il mio CIS è già stato smanettato.
Old 04-05-2009, 15:36   #8364
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Questo posso farlo da una installazione fresca fresca, ma non se il mio CIS è già stato smanettato.
ti basta cancellare tutte le regole del D+ e del FW ma prima prova a vedere se la funzione DELETE che trovi in Miscellaneous-Manage My Configuration può fare al caso tuo, mai provato
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-05-2009, 15:38   #8365
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
lancetta ...quanto tempo
ehh anche tu quanto tempo, hai fatto la gita fuoriporta ehh
Ciao bello
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-05-2009, 15:47   #8366
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ti basta cancellare tutte le regole del D+ e del FW ma prima prova a vedere se la funzione DELETE che trovi in Miscellaneous-Manage My Configuration può fare al caso tuo, mai provato
No non funziona, ho cancellato tutte le voci DELETE e mantiene la mia che sto usando cn la scritta updated x' l'ho modificata. Io posso anche cancellare quelle regole, ma non ricordo quali regole c'erano già al momento dell'installazione!
Old 04-05-2009, 15:59   #8367
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
No non funziona, ho cancellato tutte le voci DELETE e mantiene la mia che sto usando cn la scritta updated x' l'ho modificata. Io posso anche cancellare quelle regole, ma non ricordo quali regole c'erano già al momento dell'installazione!
Le regole presenti sono praticamente zero ovvero una per comodo che è in Outgoing Only e una di uscita molto ampio per Windows Updater e la solita block echo request nelle global rules, questo per il FW; per il D+ è azzerato e si rigenera man mano che apri le applicazioni
Comunque penso n on te la abbia cancellata solo perchè era in uso, ti bastava switchare su una altra configurazione e poi eliminare la tua proactive per esempio ora non più in uso e ripartivi da zero, almeno a livello teorico dovrebbe essere così

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-05-2009 alle 16:02.
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-05-2009, 16:28   #8368
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Comunque penso n on te la abbia cancellata solo perchè era in uso, ti bastava switchare su una altra configurazione e poi eliminare la tua proactive per esempio ora non più in uso e ripartivi da zero, almeno a livello teorico dovrebbe essere così
Facendo così però ti si elimina la proactive security, non le regole, e non diventa più usabile, tanto che scompare dal menù configuration...
Ci aveo provato tempo fa....
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 04-05-2009, 16:48   #8369
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Facendo così però ti si elimina la proactive security, non le regole, e non diventa più usabile, tanto che scompare dal menù configuration...
Fortunatamente ho eliminato tutte le altre ed ho mantenuto la Proactive Modificata da me. Ora ho cancellato tutte le regole, ma non si riparte proprio da zero! X quanto riguarda la rete avendo tre pc bisogna metterci le mani?
Old 04-05-2009, 18:28   #8370
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
azz pensavo che il delete fosse er le regole e non per la cancellazione dalla modalità a volte ragionare per induzione non da i frutti sperati
Grazie della info
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-05-2009, 18:30   #8371
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Fortunatamente ho eliminato tutte le altre ed ho mantenuto la Proactive Modificata da me. Ora ho cancellato tutte le regole, ma non si riparte proprio da zero! X quanto riguarda la rete avendo tre pc bisogna metterci le mani?
Se hai la rete allora devi avere anche System , prova a dargli un allow generico poi nella guida in pagina 1 dovrebbero esserci suggerimenti sul come impostare la rete in modo più preciso.
Io non ho reti per poterti aiutare indicandoti le mie regole purtroppo.
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-05-2009, 18:45   #8372
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Ho provato (molto velocemente) la nuova release RC2 con i vari httb/c e stop2: stavolta, il CIS non si fa fregare ,
anche se i vari processi rimangono in esecuzione, risultano inoffensivi.

Quote:
Ho notato, inoltre, che il setup è di dimensioni doppie rispetto alla ver. 3.8: cos'è che lo ha portato ad aumentare così tanto? Forse un nuovo database di firme antivirali o cosa?

Dato che solo adesso ho provato la 3.9, non posso fare altro che rivolgere i complimenti a coloro che hanno consentito al CIS di parlare anche la nostra lingua.

Grazie ragazzi!
Dai, tira fuori anche le critiche che sono ben accette (facciamo ancora in tempo a correggere )...
@Sirio@ è offline  
Old 04-05-2009, 18:51   #8373
@Sirio@
Bannato

Quote:
ehh anche tu quanto tempo, hai fatto la gita fuoriporta ehh
Ciao bello
Ciao caro, beh ogni tanto ci vuole proprio...

Ho letto sul forum ufficiale che Melih ci ha regalato una licenza per uno dei suoi prodotto a pagamento...

@ cloutz

Valido anche per te

Andiamo a ritirare il meritato premio?
@Sirio@ è offline  
Old 04-05-2009, 18:56   #8374
@Sirio@
Bannato

Quote:
Dopo aver cancellato le regole di un modulo (Firewall, D+ o tutti e due) basta mettere questo/i in safe mode e le regole sicure si ricreeranno automaticamente, mentre per quelle non sicure ti apparirà la richiesta.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 04-05-2009, 19:02   #8375
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
azz pensavo che il delete fosse er le regole e non per la cancellazione dalla modalità a volte ragionare per induzione non da i frutti sperati
Grazie della info
Ahh, di niente, grazie a te per tutto quello che fai
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 04-05-2009, 19:16   #8376
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Ho letto sul forum ufficiale che Melih ci ha regalato una licenza per uno dei suoi prodotto a pagamento...

@ cloutz

Valido anche per te

ahah mica lo sapevo...

ho avuto giorni da panico (tra 10 giorni ho un esame e devo portare 10 materie di due anni )

p.s.: dove l'hai letto che ci da la licenza?
p.p.s.: in caso, cosa consigli di scegliere tra tutti i software??

edit: trovato il link, con tutte le risposte

Ultima modifica di cloutz : 04-05-2009 alle 19:47.
cloutz è offline  
Old 04-05-2009, 23:10   #8377
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

@ cloutz

Valido anche per te

Davvero? Madonna fa la neve rossa
Non penso che nulla d Comodo possa attrarmi (a parte la segretaria di Melih mai vista ma ci scommetto che è bona) , comunque vorrei vedere che cosa ha scritto lo "schizzato" mi mandi in pm qui o di là il link?
Ho dato una occhiata ma non ho trovato nulla. Thanks
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-05-2009, 07:33   #8378
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Dopo aver cancellato le regole di un modulo (Firewall, D+ o tutti e due) basta mettere questo/i in safe mode e le regole sicure si ricreeranno automaticamente, mentre per quelle non sicure ti apparirà la richiesta.

Ciao.
Scusami se ti rompo le scatole. Tu dici di eliminare nel firewall e nel D+ tutte le regole già create e trovarmi con la schermata bianca. Mettere tutto in Safe Mode e poi lasciarlo lavorare da solo? Quando posso ripassarlo in proactive?
Old 05-05-2009, 09:22   #8379
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Scusami se ti rompo le scatole. Tu dici di eliminare nel firewall e nel D+ tutte le regole già create e trovarmi con la schermata bianca. Mettere tutto in Safe Mode e poi lasciarlo lavorare da solo? Quando posso ripassarlo in proactive?
Scusa...colpa nostra, mi sa che non siamo stati abbastanza chiari

Proactive Security, Internet Security, Antivirus Security e Firewall Security sono delle configurazioni già bell'e pronte da usare che riguardano tutto l'insieme dei moduli della suite che tu hai installato.
Una volta scelta la configurazione, puoi decidere (all'interno della configurazione che hai scelto) quanto aggressivo deve essere il controllo sul tuo pc e quindi puoi sceglie di settare il Firewall su Custom Policy, Safe Mode o Training Mode e il Defence+ su Paranoide Mode, Safe Mode, Clean PC Mode e Training Mode.
Una volta scelta la configurazione ed il livello di protezione di ciascun modulo della suite (che hai installato), puoi cominciare ad inserire le regole.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 05-05-2009, 10:16   #8380
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Scusa...colpa nostra, mi sa che non siamo stati abbastanza chiari

Proactive Security, Internet Security, Antivirus Security e Firewall Security sono delle configurazioni già bell'e pronte da usare che riguardano tutto l'insieme dei moduli della suite che tu hai installato.
Una volta scelta la configurazione, puoi decidere (all'interno della configurazione che hai scelto) quanto aggressivo deve essere il controllo sul tuo pc e quindi puoi sceglie di settare il Firewall su Custom Policy, Safe Mode o Training Mode e il Defence+ su Paranoide Mode, Safe Mode, Clean PC Mode e Training Mode.
Una volta scelta la configurazione ed il livello di protezione di ciascun modulo della suite (che hai installato), puoi cominciare ad inserire le regole.

Ciao ciao
Allora ripartiamo da zero. Come tu hai ben spiegato il CIS ha le sue configurazioni belle e pronte. Seguendo la guida in prima pagina sono passato alla Proactive, settato le varie spunte consigliate e seguiti i vari passaggi. Con il tempo ho dato le spunte ai vari alert sui quali ero sicuro. Ora mi sono trovato con parecchie regole create. Il fatto è che non mi sento sicuro della configurazione fatta. Seguendo un utente del forum ho eliminato le configurazioni predefinite e sono rimasto solo con la mia. Quindi io avrei bisogno che qualcuno mi esportasse una nuova Proactive dopo la prima installazione x ricaricarla di nuovo e partire da zero come se avessi installato il CIS in questo momento.Spero ora di esser stato più chiaro e di aver compreso io il tuo intento.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian