Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2009, 20:23   #8001
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Mi sono soffermato per caso su un passo del "what's new" postato poc'anzi a proposito della beta 3 e mi ha colpito questa voce,
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
...
FIXED! CIS handles can be closed in Windows Vista by attacker programs
...
che, se non erro, è proprio la vulnerabilità segnalata dal famoso tizio wj32 qualche giorno fà (link!) e fatta passare in modo molto cisti* nel più assoluto silenzio....

Codice:
Here's how it does it:

1. Unhooks all Nt* functions (many are hooked by CFP's guard32.dll). This is done by going through ntdll's exports and restoring the first 5 bytes of each function. This is the most important step.
2. Looks for processes with a description containing "COMODO".
3. Opens each process with PROCESS_DUP_HANDLE access.
4. Blindly calls NtDuplicateObject with values 0 to 10000, attempting to close all of the process' handles.
5. The process will be terminated.

Quindi il problema su Vista 32bit esisteva, ed esisteva eccome indipendentemente dalla furbata di egemen che aveva omesso di proposito il dettaglio....

*ganzo (ganzata)/furbo (furbata)....

Ultima modifica di nV 25 : 17-04-2009 alle 20:30. Motivo: corretto il significato di "cisti"...
nV 25 è offline  
Old 17-04-2009, 20:25   #8002
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Siete stati tutti veramente eccezionali

Grazie per l'ottimo lavoro
E' un piacere!

cmq, tolti una manciata d'errori, soprattutto nello stramaledetto file d'installazione, il resto è perfetto

Infatti, non ci spieghiamo come, ma una stringa ("Aplicazione Fidata") si è intrufolata nell'install.italian.lang, causando problemi di testo in qualche schermata del setup

Saluti
Old 17-04-2009, 20:31   #8003
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a me va bene anche questa ehh ci mancherebbe, poi a te non toglierei mai il saluto sei troppo forte
Roby_P è offline  
Old 17-04-2009, 20:32   #8004
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Mi sono soffermato per caso su un passo del "what's new" postato poc'anzi a proposito della beta 3 e mi ha colpito questa voce,

che, se non erro, è proprio la vulnerabilità segnalata dal famoso tizio wj32 qualche giorno fà (link!) e fatta passare in modo molto cisti* nel più assoluto silenzio....

Codice:
Here's how it does it:

1. Unhooks all Nt* functions (many are hooked by CFP's guard32.dll). This is done by going through ntdll's exports and restoring the first 5 bytes of each function. This is the most important step.
2. Looks for processes with a description containing "COMODO".
3. Opens each process with PROCESS_DUP_HANDLE access.
4. Blindly calls NtDuplicateObject with values 0 to 10000, attempting to close all of the process' handles.
5. The process will be terminated.

Quindi il problema su Vista 32bit esisteva, ed esisteva eccome indipendentemente dalla furbata di egemen che aveva omesso di proposito il dettaglio....

*ganzo (ganzata)/furbo (furbata)....
Mi farebbe piacere sentire come giustificano quella voce del changelog, e se ciò ha qualche relazione con la segnalazione del tizio
Chissà che rispondano sensatamente anzichè fare i finti tonti...

entro stasera nuova reply in quel 3d

Ultima modifica di cloutz : 17-04-2009 alle 21:05.
cloutz è offline  
Old 17-04-2009, 20:43   #8005
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
ehm... ecco il motivo.. ho sempre dato ok alle varie opzioni del test...
ho tolto prima infatti il file da dove mi hai detto e appena tornerò a casa lo rifaccio...

comunque ora non mi funziona più powerdvd... uffa... non riesco nemmeno a disinstallarlo... devo capire il perché..
Prova ad avviare PowerDVD (vabbè non ti funzionerà), poi vai in Defense+ -> Common Tasks -> View Defense+ Events, fai un bel screenshot e ce lo posti, magari capiamo qual'è il problema
Roby_P è offline  
Old 17-04-2009, 20:51   #8006
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Mi farebbe piacere sentire come giustificano quella voce del changelog, e se ciò ha qualche relazione con la segnalazione del tizio
Chissà che rispondano sensatamente anzichè fare i finti tonti...

entro stasera nuova reply in quel 3d
Ci ha già pensato ENNE a fare notare il fix
tanto non ci risponderanno, fanno muro di gomma
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-04-2009, 20:55   #8007
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
...entro stasera nuova reply in quel 3d
già fatto...

Io, cmq, ci gioco i miei 2 maroni che si parla della stessa cosa tant'è vero che l'ho dato per scontato anche nella risposta al tizio...

Tizio che, cmq, fa presto a verificare visto che le 2 linee di codice le ha scritte lui....

Se poi mi fossi sbagliato, pace, tanto nè io ho da sposare Melih/egemen nè viceversa...

La scarsa trasparenza, cmq, mi fa alquanto rabbia anche se la cosa importante è che abbiano risolto...

PS: visto che mi avevi quotato, puoi quotare l'ultima versione del mio pensiero? (egemen al post di Melih, ecc...)
nV 25 è offline  
Old 17-04-2009, 20:56   #8008
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ci ha già pensato ENNE a fare notare il fix
tanto non ci risponderanno, fanno muro di gomma
m'ero già preparato un discorsino niente male, ma sono stato preceduto
Old 17-04-2009, 20:58   #8009
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
già fatto...

Io, cmq, ci gioco i miei 2 maroni che si parla della stessa cosa tant'è vero che l'ho dato per scontato anche nella risposta al tizio...

Tizio che, cmq, fa presto a verificare visto che le 2 linee di codice le ha scritte lui....

Se poi mi fossi sbagliato, pace, tanto nè io ho da sposare Melih/egemen nè viceversa...

La scarsa trasparenza, cmq, mi fa alquanto rabbia anche se la cosa importante è che abbiano risolto...
io non ci avevo neanche fatto caso al changelog..ogni voce di Vista la salto a priori

Ultima modifica di cloutz : 17-04-2009 alle 21:14.
cloutz è offline  
Old 17-04-2009, 21:02   #8010
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
io non ci avevo neanche fatto caso al changelog..ogni voce di Vista la salto a priori
+1...

Ma sai, mi sono trovato con 5 minuti da spendere "alla come viene" e l'ho notato per puro caso...
nV 25 è offline  
Old 17-04-2009, 21:05   #8011
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Visto che questa sera c'è un affollamento di gente in gamba, non è che uno di voi si commuove e mi spiega questo

Quote:
Ho un dubbio su una delle attività controllate dal D+.
Negli Access Rights c'è la voce Disk. L'Help riporta questo:

Quote:
- Disks
Monitors your local disk drives for direct access by running processes. This helps guard against malicious software that need this access to, for example, obtain data stored on the drives, destroy files on a hard disk, format the drive or corrupt the file system by writing junk data.
Dice "local disk drives", quindi oltre agli hard disk controlla anche i masterizzatori, il lettore di schede ed eventuali hard disk esterni.
E questo è sicuro, ho verificato facendo alcune prove.
Quello che non ho capito è che tipo di attività controlla
Leggendo l'Help avevo capito che controlla la lettura, modifca, cancellazione di file che si trovano in uno di questi drive.
Però poi ho fatto delle prove e le cose non mi tornano tanto, mi sa che è un pò più complicata di così

Mi spiego meglio con degli esempi.
OpenOffice non ha questo permesso e funziona perfettamente
Mi sono detta:"Forse controlla solo le cartelle più delicate". Io ho l'abitudine di usare due hd uno per il SO ed uno per i dati e quindi l'hd con i dati in realtà non è monitorato da questa funzione (non ci sono cartelle che COMODO controlla).
Passiamo a foobar
Per riprodurre un cd ha bisogno che Disk sia su Allow, ha bisogno del permesso per accedere al masterizzatore. Se invece i file audio sono sull'hd funziona perfettamente anche se Disk è su Block
Roby_P è offline  
Old 17-04-2009, 21:09   #8012
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Apro e chiudo OT
ah jedy, se continui cosi' sul forum non ci vengo piu' sti' avatar so' da infarto.... e chi li legge i messaggi
jedy CHI????

no,guarda,ti sbagli....non conosciamo più nessun jedy....una volta c'era un jedy con un avatar da infarto,ma ha lasciato il forum....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 17-04-2009, 22:13   #8013
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Ma questo è sfruttamento!!!
Se continua così Melin vi farà tradurre anche il menù del ristorante italiano che ha in fondo alla strada (dall'italiano all'inglese questa volta )

Ciao ciao
Beh si, s'allarga un po' ...cmq lo facciamo soprattutto per gli utenti italiani e personalmente perché è una cosa nuova e mi diverte.

Ti abbraccio.
@Sirio@ è offline  
Old 17-04-2009, 22:19   #8014
@Sirio@
Bannato

Quote:
già fatto...

PS: visto che mi avevi quotato, puoi quotare l'ultima versione del mio pensiero? (egemen al post di Melih, ecc...)
Nel caso ti fossi sbagliato poco male... come avevi sottolineato poco tempo fa serve a qualcosa (almeno in questi casi) essere un rompi OO

2 a 0 per gli utenti
@Sirio@ è offline  
Old 17-04-2009, 22:24   #8015
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
ehm... ecco il motivo.. ho sempre dato ok alle varie opzioni del test...
ho tolto prima infatti il file da dove mi hai detto e appena tornerò a casa lo rifaccio...
Accade anche ai più esperti

Quote:
comunque ora non mi funziona più powerdvd... uffa... non riesco nemmeno a disinstallarlo... devo capire il perché..
Prova a portare su Disable (fra poco "Disabilita" ) il D+ per disinstallare.
@Sirio@ è offline  
Old 17-04-2009, 22:31   #8016
@Sirio@
Bannato

Quote:
Visto che questa sera c'è un affollamento di gente in gamba, non è che uno di voi si commuove e mi spiega questo
Non ho fatto prove e a quest'ora ho i neuroni che si incastrano... cmq credo perché per quanto riguarda HD si parla di blocco (in caso tu l'abbia bloccato) all'HD a basso livello e per leggere un file non è necessario l'accesso a basso livello.

Spero di non averti confuso di più
@Sirio@ è offline  
Old 17-04-2009, 23:34   #8017
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
ma quando dovrebbe uscire in Italiano esattamente?
jedy48 è offline  
Old 18-04-2009, 08:10   #8018
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ma quando dovrebbe uscire in Italiano esattamente?
Ciao jedy
è già uscito in italiano

La beta che è uscita ieri è in italiano.
Ora la testeranno per un paio di settimane per vedere se esce fuori qualche bug e se non ci sono problemi uscirà la versione definitiva, se invece ci sono....

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 18-04-2009, 08:12   #8019
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non ho fatto prove e a quest'ora ho i neuroni che si incastrano... cmq credo perché per quanto riguarda HD si parla di blocco (in caso tu l'abbia bloccato) all'HD a basso livello e per leggere un file non è necessario l'accesso a basso livello.

Spero di non averti confuso di più
Più che altro ti sei messo nei guai
Che vuol dire accesso a basso livello
Roby_P è offline  
Old 18-04-2009, 09:34   #8020
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
che dite passo alla 3,9 o attendo la definitiva? si puo aggiornare o va reinsallata?
lucadue è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian