Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2009, 22:59   #7321
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
anche nella nuova versione c'e' il bug per il mio portatile ...
infatti non ricorda per firefox la regola per cscui.dll...
o blocco o acconsento mi rifa sempre la domanda...
qualche idea
arnyreny è offline  
Old 21-03-2009, 23:35   #7322
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
anche nella nuova versione c'e' il bug per il mio portatile ...
infatti non ricorda per firefox la regola per cscui.dll...
o blocco o acconsento mi rifa sempre la domanda...
qualche idea
Ciao arnyreny
ma parli del firewall o del D+?
Roby_P è offline  
Old 22-03-2009, 10:21   #7323
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Per Erreale

Ciao, secondo te è meglio usare come pulitore di registro, comodo system cleaner oppure Argenta registry cleaner, grazie per l'informazione

Ultima modifica di Koldy : 22-03-2009 alle 13:58.
Koldy è offline  
Old 22-03-2009, 12:03   #7324
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Ho un piccolo problema con la scansione antivirus di CIS.
Dalla finestra Run a scan avviando una delle tre scansioni disponibili ottengo un messaggio d'errore che riporta quando segue:

Error code 0x800705aa. Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto.

Ovviamente, nella mattinata, col pc non ho fatto praticamente nulla
Phantom II è offline  
Old 22-03-2009, 16:07   #7325
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Sirio lanciatissimo nella discussione "un nuovo approccio a D+ per registrare meno popup"...

Link!
nV 25 è offline  
Old 22-03-2009, 16:19   #7326
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Sirio lanciatissimo nella discussione "un nuovo approccio a D+ per registrare meno popup"...

Link!
Si si lanciatissimo, c'è qualche ripetizione inutile di troppo ma l'inglese è migliorato molto. Complimentoni
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-03-2009, 16:46   #7327
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Lungi da me infatti l'idea di fare ironia sul suo uso della lingua inglese vuoi perchè ero interessato quasi esclusivamente alla sostanza del suo pensiero vuoi perchè non sono nella posizione di fare osservazioni di questa natura....

Probabilmente ho usato in modo inappropriato tanto il "lanciatissimo" che l'emoticons...

Non mi addentro poi nell'approccio tracciato da MrBrian visto che dovrei leggere meglio i suoi post:
cosi' a pelle, cmq, lo sento distante dal mio modo di percepire l'utilità di un hips di questa natura e rimango anzi fermamente convinto che se i pop up sono percepiti come un ostacolo nella vita quotidiana è meglio indirizzare il proprio interesse verso soluzioni di natura diversa...

Letto come "caso di scuola", cmq, quanto proposto dal tizio in questione mostra come questi prodotti siano tarabili sulle specifiche necessità di ogni singolo utente a patto però di avere ben chiaro il "prezzo" che queste politiche comportano....

Ultima modifica di nV 25 : 22-03-2009 alle 17:07. Motivo: corretta varie volte la forma...
nV 25 è offline  
Old 22-03-2009, 17:22   #7328
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Lungi da me infatti l'idea di fare ironia sul suo uso della lingua inglese vuoi perchè ero interessato quasi esclusivamente alla sostanza del suo pensiero vuoi perchè non sono nella posizione di fare osservazioni di questa natura....

Probabilmente ho usato in modo inappropriato tanto il "lanciatissimo" che l'emoticons...
Non è vero, i termini che usi e tuoi modi sono sempre appropriati e mi divertono molto

Quote:
Non mi addentro poi nell'approccio tracciato da MrBrian visto che dovrei leggere meglio i suoi post:
cosi' a pelle, cmq, lo sento distante dal mio modo di percepire l'utilità di un hips di questa natura e rimango anzi fermamente convinto che se i pop up sono percepiti come un ostacolo nella vita quotidiana è meglio indirizzare il proprio interesse verso soluzioni di natura diversa...
Ma sii... sono d'accordo con te, infatti mi dice nel caso attuassi il suo ragionamento, dovrei coprire le aree lasciate scoperte dalle sue policy con ThreatFire o Mamutu... cosa gli devo dire?
Voi lo conoscete il mio pensiero: non sono per la sovarapposizione di vari programmi.
A me datemi un buon HIPS ed un buon Firewall che sono felice, mi soddisfano completamente.

Quote:
Letto come "caso di scuola", cmq, quanto proposto dal tizio in questione mostra come questi prodotti siano tarabili sulle specifiche necessità di ogni singolo utente a patto però di avere ben chiaro il "prezzo" che queste politiche comportano....
IMO un prezzo troppo alto: basta una svista che sei... ben non lo scrivo però ci siamo capiti
@Sirio@ è offline  
Old 22-03-2009, 17:28   #7329
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Si si lanciatissimo, c'è qualche ripetizione inutile di troppo ma l'inglese è migliorato molto. Complimentoni
Grazie ..si lo so, devo studiare di più.
@Sirio@ è offline  
Old 22-03-2009, 17:35   #7330
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Io francamente non compredo l'utilità di una configurazione simile. Lui dice per avere meno popup e per avere un salvataggio delle impostazioni più leggero, ma poi per compensare i pochi kappa risparmiati ti devi beccare i 20/30 mega in ram di un BB aggiuntivo. De gustibus....

Tornando al discorso popup, una volta configurato il D+ in paranoid e concesso le regole ai programmi installati, praticamente popup non ne hai più. Io non ne ho da settimane....c'è stato qualcuno (non ricordo il nome) che diceva la stessa cosa e che per essere sicuro che il d+ fosse attivo, eseguiva operazione "strane" e/o avviava programmi mai eseguiti per verifcare la comparsa dei popup.

Ultima modifica di erreale : 22-03-2009 alle 17:51.
erreale è offline  
Old 22-03-2009, 17:40   #7331
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

@ Sirio: richiesta chiarimenti sul test che hai fatto....

in sostanza, D+ ti restituisce tutti quei pop-up pur avendo lanciato install_conga1.exe in modalità installation mode?

Se (peraltro) la risposta alla domanda sopra fosse SI, immagino che l'ordine di passare a quella modalità tu l'abbia dato in conseguenza del pop up sotto o sbaglio?

PS: mi hai fatto morire!

nV 25 è offline  
Old 22-03-2009, 17:46   #7332
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

in poche parole, con ProSecurity era banale capire che tipi di azioni venivano autorizzate pur in installation mode attivo (era l'utente, infatti, che poteva decidere nel ventaglio di protezioni offerte dal programma quale escludere dall'installation mode ricevendo di conseguenza i relativi pop-up...), mentre in D+?

Cosa è ammesso e cosa no in installation mode?

Curiosità...

GRAZIE...
nV 25 è offline  
Old 22-03-2009, 17:48   #7333
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Grazie ..si lo so, devo studiare di più.
ma che, sei già bravissimo , davvero, in alcuni casi sei solo un po' ridondante ma sono peccatucci da poco, io pure ho un inglese elementare ma l'importane è sempre dire scusate il mio inglese e poi farsi capire e in questo ci riusciamo, quindi .... va bene così
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-03-2009, 17:51   #7334
@Sirio@
Bannato

Quote:
in sostanza, D+ ti restituisce tutti quei pop-up pur avendo lanciato install_conga1.exe in modalità installation mode?
Esattamente.

Quote:
Se (peraltro) la risposta alla domanda sopra fosse SI, immagino che l'ordine di passare a quella modalità tu l'abbia dato in conseguenza del pop up sotto o sbaglio?

No, sono passato in Install Mode prima di avviare il test.

Quote:
PS: mi hai fatto morire!

...si si, quella è la tua cartella
@Sirio@ è offline  
Old 22-03-2009, 18:00   #7335
@Sirio@
Bannato

Quote:
in poche parole, con ProSecurity era banale capire che tipi di azioni venivano autorizzate pur in installation mode attivo (era l'utente, infatti, che poteva decidere nel ventaglio di protezioni offerte dal programma quale escludere dall'installation mode ricevendo di conseguenza i relativi pop-up...), mentre in D+?
Beh il controllo con ProSecurity era un tantino più chiaro, ma giusto un tantino

Quote:
Cosa è ammesso e cosa no in installation mode?

Curiosità...

GRAZIE...
Credo non sia ammesso (non ho verificato) tutto quello che trovi in My Protected Files e in My Protected Registry Keys.... quelle che lui vuole eliminare

Ultima modifica di @Sirio@ : 22-03-2009 alle 18:13. Motivo: errori
@Sirio@ è offline  
Old 22-03-2009, 18:05   #7336
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
Io francamente non compredo l'utilità di una configurazione simile. Lui dice per avere meno popup e per avere un salvataggio delle impostazioni più leggero, ma poi per compensare i pochi kappa risparmiati ti devi beccare i 20/30 mega in ram di un BB aggiuntivo. De gustibus....
...e si, anche secondo me è un controsenso

Quote:
Tornando al discorso popup, una volta configurato il D+ in paranoid e concesso le regole ai programmi installati, praticamente popup non ne hai più. Io non ne ho da settimane....c'è stato qualcuno (non ricordo il nome) che diceva la stessa cosa e che per essere sicuro che il d+ fosse attivo, eseguiva operazione "strane" e/o avviava programmi mai eseguiti per verifcare la comparsa dei popup.
Quoto. Se non ricordo male era cloutz, ma anche per me è la stessa cosa.
@Sirio@ è offline  
Old 22-03-2009, 18:19   #7337
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Inizia l'avventura
Installato Comodo AV
Ciao
boba
boba66 è offline  
Old 22-03-2009, 18:22   #7338
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Ciao, secondo te è meglio usare come pulitore di registro, comodo system cleaner oppure Argenta registry cleaner, grazie per l'informazione
Anche se Argenta è un buon pulitore, io preferisco usare il tris formato da: Regseeker, CCleaner e Comodo System Cleaner.
erreale è offline  
Old 22-03-2009, 18:27   #7339
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Inizia l'avventura
Installato Comodo AV
Ciao
boba
Grande boba

Appena installato fai una bella scansione totale, così da renderti conto se ci sono falsi positivi o, VIRUS

Ciao ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 22-03-2009, 18:27   #7340
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi

Straquoto tutto il tuo pensiero al 100%..

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@
Quoto. Se non ricordo male era cloutz, ma anche per me è la stessa cosa.

Noto, con grande piacere, che la discussione intorno a quella configurazione si sia ampliata, portandone alla luce tutti i "punti deboli"...

Poi in riferimento all'Installation Mode del D+: avevo notato che spesso avvertiva indipendentemente, su determinate azioni "fuori dal seminato", ma non mi era chiara l'entità di questi avvisi...Cioè, come dice nV, quali sono le azioni consentite ad un .exe lanciato in Installation Mode e quali quelle negate..
Anche perchè, come si può vedere nel tuo test, l'infezione era pienamente evitabile, benchè l'Installation Mode fosse attivo (grande cosa direi)...

...in pratica gli hai fatto capire che si è più sicuri a stare perennemente in Installation Mode che con la sua configurazione

Ciao a tutti ragazzi
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian