Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2009, 18:53   #7201
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Alla luce dell'analisi su Virustotal postata da cloutz credo che anche PrevxEDGE non avrebbe impedito l'infezione, sarebbe molto interessante vedere come si sarebbe comportato.... purtroppo io non ho la licenza.
beh però comunque AntiVir aveva individuato il virus, mentre quello che ho analizzato io su VT no :

Quote:
"L'unica cosa che ho fatto prima è stato installare git (strumento di versioning).
Poco prima (o poco dopo, non ricordo) che mi sia comparsa questa finestra per la prima volta, avira mi ha anche beccato un virus (uno in C:\Windows\system32\x, un altro nei file temporanei di IE di Net
"

sarebbe interessante vedere Edge
Old 16-03-2009, 19:08   #7202
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
beh però comunque AntiVir aveva individuato il virus, mentre quello che ho analizzato io su VT no :

sarebbe interessante vedere Edge
Si ma infatti sicuramente sbaglio, però sarei proprio curioso...
@Sirio@ è offline  
Old 16-03-2009, 19:18   #7203
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
...

PS: tornando un attimo al discorso traduzioni, io penso di poter trovare un po' di tempo per partecipare...vogliamo fare una lista degli utenti di hwu disponibili, indipendente da quella riportata nel forum di comodo?
Così sirio/Romagnolo/... sanno già più o meno su che supporto possono contare e a chi inviare il materiale da tradurre
Si Andrea buona idea, chi vuole partecipare è benvenuto.
@Sirio@ è offline  
Old 16-03-2009, 19:25   #7204
@Sirio@
Bannato

Quote:
...

...mi manca la fantasia... credo sia opportuno chiedere a tutti cosa ne pensano, facciamo una votazione:

Chi è a favore di un nuovo Thread Ufficiale dove riordinare il tutto come proposto da nV?
Per dire la mia aspetto ancora qualche altro voto...
@Sirio@ è offline  
Old 16-03-2009, 19:40   #7205
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
...mi manca la fantasia... credo sia opportuno chiedere a tutti cosa ne pensano, facciamo una votazione:

Chi è a favore di un nuovo Thread Ufficiale dove riordinare il tutto come proposto da nV?
Ciao Sirio
visto che (da quello che ho capito) il nuovo 3d te lo dovresti accollare tu e tu non ne hai voglia, direi che la soluzione migliore è quella di Romagnolo

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Eh nooo facciamo votare solo i capogruppo come vorrebbe qualcuno
Io direi che semplicemente basta togliere dalla pagina 1 i vari post del Comodo 3 che penso nessuno usi più e magari piano piano usare quelli ora vuoti per mettere altre cose che la gente richiede, tanto poi che fai il 3d nuovo o usi questo da mille pagine, la gente i post di pagina uno non li legge mai quindi per gente così sarebbe dispersivo pure un thread di 2 sole pagine IMHO
Roby_P è offline  
Old 16-03-2009, 19:51   #7206
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Eccomi allora, membro del "HWU users Comodo translation team"
andrea.ippo è offline  
Old 16-03-2009, 19:56   #7207
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Alla luce dell'analisi su Virustotal postata da cloutz credo che anche PrevxEDGE non avrebbe impedito l'infezione, sarebbe molto interessante vedere come si sarebbe comportato.... purtroppo io non ho la licenza.
Farei io stesso questo test anche se con la versione free di EDGE + EQS.
Se naturalmente si reperisce una causa/effetto dovuta ad un infezione.
Purtroppo dopo un pomeriggio intero a fare test di velocità dei browser non ne ho voglia e per giunta ho appena ripristinato il pc.

Largo ai giovani.......

p.s. perdonate l'O.T.

Ultima modifica di sampei.nihira : 16-03-2009 alle 20:01.
sampei.nihira è offline  
Old 16-03-2009, 20:43   #7208
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Ciao Restless, benvenuto tra noi...

Il FW di solito funziona alla grande, hai letto ATTENTAMENTE la guida?

Se non fosse così leggila, ti dovrebbe permettere di capire abbastanza velocemente come funziona CIS... se hai problemi siamo sempre qui.

Ciao grazie per la disponibilità (e anche a Romagnolo per le info)

stamattina dopo aver letto la guida ho provato a mettere una regola generale che mi segnalasse sul log tutte le connessioni bloccate. Evidentemente non ho fatto l'operazione giusta, infatti il contatore ha iniziato a scorrere, solo che mi bloccava tutte le connessioni in entrata e in uscita. Anche rimuovendo la regola non smetteva di bloccarle, in pratica c'è stato bisogno di riavviare per risolvere.

Ma una domanda, c'è la possibilità di creare una regola generale che segnali tutti i blocchi, senza dover crearne una per ogni applicazione?

ciao

Ultima modifica di Restless : 16-03-2009 alle 20:46.
Restless è offline  
Old 16-03-2009, 20:46   #7209
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Certo in questo caso l'infezione viene trovata da avira ma tutto esce con lo stesso nome dal pc, che sia da noi acconsentito o meno, è una altra cosa su cui dover riflettere secondo me.
Avevo espresso lo stesso parere tempo fa (qua le prove http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5134) e, non me ne volere @Sirio@, ma penso tuttora che al consiglio di non installare Webguard e simili (o quantomeno di usarli in maniera consapevole) andrebbe dato il dovuto rilievo (infatti molti non ne sanno nulla
Quote:
Originariamente inviato da done75
Azz...questa mi era sfuggita e non l'avevo mai letta\sentita!!!!
).

Riguardo a Comodo AV, anche io sarei strafelice di poterne usufruire, ma servirebbero oggettivamente dei test, quantomeno per capire se, anche se non il migliore al mondo, risulta sufficientemente affidabile. Per come stanno le cose, per ogni av si trova qualcuno che ci dice "secondo me è molto valido", però quello che conta sono i dati (poi, è chiaro che Sirio non è un qualcuno qualunque , però...)

Per quanto riguarda il nuovo thread (ammesso e non concesso che io abbia diritto di voto e ammesso e non concesso che il mio parere interessi), si potrebbe anche togliere CFP3 dalla prima pagina (e aprire un thread per lui, eventualmente, per i pochi che ancora ne fanno uso), ma... per mettere che cosa?
A me pare che nella guida ci sia già tutto il necessario, sempre IMHO.

A proposito della guida, ma qualcuno che lo usa può darmi un consiglio sul livello a cui impostare l'euristica dell'av (in effetti su un pc lo sto già usando, ma solo perché per ambito commerciale non ho alternativa... ) Grazie

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@
Presente (anche se non so minimamente in che modo bisogna operare... )

Un saluto a tutti
Old 16-03-2009, 21:20   #7210
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Visto che in un certo senso avete chiamato un Edge Pro user, cioè io ho fatto una prova circostanziata sotto returnil e devo dire che SI TRATTA DI UNA MEGA TOPPATA DI CIS e come ho già scritto qui una paginetta fa, quall'avviso è arrivato anche a me ma non è sinonimo di cose negative al 100% anche se il fatto che ad Andrea si ripetesse anche al riavvio è un po' strana, comunque quel file è legittimo, nessuna segnalazione ne da EDGE Pro settato al max, ne da Asquared 4 a pagamento con IDS attivo e paranoico, ne da Avira free, ne da malwarebytes, ne da Gmer ne da HJackThis, tutto normale e legittimo, io poi non ho neppure avuto alcun avviso di CIS sul Buffer Overflow, ergo il problema non sta lì.
Ho analizzato ogni singolo popup del D+ e sono alcune centinaia poichè il programma che Andrea ha installato e che non so a cosa serva (perdonami ma non ho visto cosa fosse, mi sono interessato solo all'aspetto security) è composto da 1600 Files quindi le richieste fioccano, ma le modifiche al registro sono solo 2 e inoltre cerca di inserirsi nei servizi di miscrosoft che accedono all'esterno CSRSS.exe e basta, è davvero molto discreto e considerato che le modifiche al registro sono solo 2 e relatve all'inclusione del programma nel menù start , ciò mi fa escludere al 100% che sia malevolo, insomma magari ci si dovrebbe chiedere se questa protezione da Buffer Overflow non sia troppo sensibile e comunque per programmi scritti in C o C++ e le librerie lo sono, il BO a volte capita. Allego sotto alcune immagini di allert, quello relativo al servizio (gli altri erano banali dll create in cartelle dal programma) e la risultanza tra i tanti di ASquared e potete vedere la mole di file e librerie di cui si compone questo programma a me sconosciuto.

Andrea sei assolto anche perchè dare circa 100 consensi non è cosa facile, io gli avrei detto al D+ di considerarlo installer application dopo 15 popup e soprattutto il problema tuo non trae origine da lì quindi occhio anche all'immagine che hai ripristinato fai un controllino ulteriore, oppure era una infezione presa dopo l'immagine fatta oppure come penso un abbaglio del BO di CIS
Il ThreatCast in questo caso non è di alcun aiuto poichè prima di Andea nessuno con CIS e TC funzionane lo ha mai instalato, non c'erano info disponibili.

Comunque diciamo tutti LODE A TE SAN ACRONIS patrono di tutti gli smanettoni

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-03-2009 alle 21:32.
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 21:25   #7211
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
ciao ragazzi qualcuno mi sa dire perche se do le regole a firefox tutti ask nel defence,perche' non le accetta?
quando riapro computer securiti police mi riescono le regole vecchie
arnyreny è offline  
Old 16-03-2009, 21:33   #7212
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ciao ragazzi qualcuno mi sa dire perche se do le regole a firefox tutti ask nel defence,perche' non le accetta?
quando riapro computer securiti police mi riescono le regole vecchie
Ci sono diversi Aplly da dare, non solo nella finestra dell'Edit ma anche in quella delle Security Policy altrimenti ciccia
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 21:39   #7213
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
esatto...l'unico vantaggio del webguard è quello di intervenire prima, riuscendo ad evitare, spesso, che il malware venga scaricato e quindi arrivi all'HD...

Per molti si (anche per me)...ripeto comporta il vantaggio di riuscire a bloccare prima i malware, e talvolta anche i siti infetti...ma bisogna mettere in conto che, con il suo controllo, non permette un completo monitoraggio della porta 80...

Personalmente ritengo che gli antivirus siano molto soggetti ad errori e mancanze..per questo preferirei avere un buon controllo sulle porte e sulle connessioni (venendo avvisato ad ogni richiesta estranea), piuttosto che aspettare l'individuazione dell'av, parecchio limitata e non infallibile...
Io il Webguard è sempre stata la prima cosa che disabilitavo, mi fa piacere trovare altri adepti della congregazione "Sulla 80 esce quello che dico io" e comunque il vero problema è che OGNI processo che esce su internet compresi i mille Svchost uscivano da lì per essere legittimati da Avira che comunque legittima solo se si tratta di collegamenti verso siti maligni e non se quelle info finiscono a una società publicitaria che li usa per cavoli suoi, inolte un controllo simile rallenta la navigazione portanto un FF ad avere prestazioni al ribasso in stile IE , insomma non lo indicherei come una features interessante , anzi nel mio caso tra un AV con e uno senza questo controllo, io vado verso quello senza.
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 21:40   #7214
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ci sono diversi Aplly da dare, non solo nella finestra dell'Edit ma anche in quella delle Security Policy altrimenti ciccia
li ho dati tutti
c'e' un modo x resettarlo tutto
cioe' x togliere tutte le regole
arnyreny è offline  
Old 16-03-2009, 21:44   #7215
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
li ho dati tutti
c'e' un modo x resettarlo tutto
cioe' x togliere tutte le regole
Vai nel D+ e nel FW perchè in fondo FF interessa più il FW che il D+ e in advanced rispettivamente in computer security Policy del D+ e in Network Security policy per il FW , dai un bel remove a quello che vuoi e poi tutti gli apply che vedi e così li accetta.
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 21:48   #7216
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Vai nel D+ e nel FW perchè in fondo FF interessa più il FW che il D+ e in advanced rispettivamente in computer security Policy del D+ e in Network Security policy per il FW , dai un bel remove a quello che vuoi e poi tutti gli apply che vedi e così li accetta.
no qui ci sono arrivato pensavo piu' ad una cosa radicale...
ecco perche amo kaspy queste cose non me le fa...
e' una cosa strana gli ask se li becca,ma la prima volta che riapro firefox,non mi da nessun pop-up e nelle regole ci sono di nuovo quelle vecchie
arnyreny è offline  
Old 16-03-2009, 22:07   #7217
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

ho creato un nuovo profilo col nome chiedimi con utti ask lo ho applicato
ho riaperto firefox,sono riandato nei settaggi ed e' entrato di niuovo il profilo custom
arnyreny è offline  
Old 16-03-2009, 22:10   #7218
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
no qui ci sono arrivato pensavo piu' ad una cosa radicale...
ecco perche amo kaspy queste cose non me le fa...
e' una cosa strana gli ask se li becca,ma la prima volta che riapro firefox,non mi da nessun pop-up e nelle regole ci sono di nuovo quelle vecchie
ohhhh scusa non ho fatto ment locale Firefox essendo una applicazione Trusted cioè preconfezionata ha anche regole preconfezionate, è stata una forte critica che ho fatto ma serve per evitare ai novizi mille configurazioni e popup
Devi andare in D+ -- Commontask --- My Trusted Software Vendors e eliminare mozzilla da lì, a quel punto sia per FF che per ThunderBeard potrai settare come vuoi presumo, il fatto che se trusted non le si possa variare mi giunge nuovo comunque
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 22:35   #7219
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ohhhh scusa non ho fatto ment locale Firefox essendo una applicazione Trusted cioè preconfezionata ha anche regole preconfezionate, è stata una forte critica che ho fatto ma serve per evitare ai novizi mille configurazioni e popup
Devi andare in D+ -- Commontask --- My Trusted Software Vendors e eliminare mozzilla da lì, a quel punto sia per FF che per ThunderBeard potrai settare come vuoi presumo, il fatto che se trusted non le si possa variare mi giunge nuovo comunque
grazie ho risolto,non ci sarei mai arrivato x il semplice fatto che in defence setting avevo deselezionato trust the application signed by trusted vendors,ma cosi facendo non doveva ignorare che mozilla appartenesse a software fidati?
senza doverlo cancellare dal'area trusted software
arnyreny è offline  
Old 16-03-2009, 22:37   #7220
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Visto che in un certo senso avete chiamato un Edge Pro user, cioè io ho fatto una prova circostanziata sotto returnil e devo dire che SI TRATTA DI UNA MEGA TOPPATA DI CIS e come ho già scritto qui una paginetta fa, quall'avviso è arrivato anche a me ma non è sinonimo di cose negative al 100% anche se il fatto che ad Andrea si ripetesse anche al riavvio è un po' strana, comunque quel file è legittimo, nessuna segnalazione ne da EDGE Pro settato al max, ne da Asquared 4 a pagamento con IDS attivo e paranoico, ne da Avira free, ne da malwarebytes, ne da Gmer ne da HJackThis, tutto normale e legittimo, io poi non ho neppure avuto alcun avviso di CIS sul Buffer Overflow, ergo il problema non sta lì.
Ho analizzato ogni singolo popup del D+ e sono alcune centinaia poichè il programma che Andrea ha installato e che non so a cosa serva (perdonami ma non ho visto cosa fosse, mi sono interessato solo all'aspetto security) è composto da 1600 Files quindi le richieste fioccano, ma le modifiche al registro sono solo 2 e inoltre cerca di inserirsi nei servizi di miscrosoft che accedono all'esterno CSRSS.exe e basta, è davvero molto discreto e considerato che le modifiche al registro sono solo 2 e relatve all'inclusione del programma nel menù start , ciò mi fa escludere al 100% che sia malevolo, insomma magari ci si dovrebbe chiedere se questa protezione da Buffer Overflow non sia troppo sensibile e comunque per programmi scritti in C o C++ e le librerie lo sono, il BO a volte capita. Allego sotto alcune immagini di allert, quello relativo al servizio (gli altri erano banali dll create in cartelle dal programma) e la risultanza tra i tanti di ASquared e potete vedere la mole di file e librerie di cui si compone questo programma a me sconosciuto.

Andrea sei assolto anche perchè dare circa 100 consensi non è cosa facile, io gli avrei detto al D+ di considerarlo installer application dopo 15 popup e soprattutto il problema tuo non trae origine da lì quindi occhio anche all'immagine che hai ripristinato fai un controllino ulteriore, oppure era una infezione presa dopo l'immagine fatta oppure come penso un abbaglio del BO di CIS
Il ThreatCast in questo caso non è di alcun aiuto poichè prima di Andea nessuno con CIS e TC funzionane lo ha mai instalato, non c'erano info disponibili.

Comunque diciamo tutti LODE A TE SAN ACRONIS patrono di tutti gli smanettoni
Bravo Romagnolo1973 quando ho finito di scrivere questo post (dopo che ho fatto la fatica di un test unico di velocità) mi leggo per bene ciò che hai scritto,visto che sono masochista,anche perchè gli occhi iniziano a farmi male........

Ultima modifica di sampei.nihira : 16-03-2009 alle 22:40.
sampei.nihira è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian