Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2009, 12:52   #5781
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Per avira invece credo ci sia soluzione, prova a leggerti questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=avnotify
ne hanno parlato anche nella discussione su avira http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14684&page=312
l'argomente l'ha introdotto marcoesse, il posto è #6240, di lì in poi se ne parla. Io però non ho provato a fare quelle modifiche
Anche se ho già postato sopra, questa modifica l'ho provata, e ha funzionato per pochi giorni. Non ricordo se al primo aggiornamento delle firme, comunque dopo pochi giorni, i file interessati dalla modifica sono stati sostituiti dall'update e quindi la modifica ha perso efficacia. Se ogni volta bisogna applicarla, mi scoccia di meno cliccare sull'ok della pubblicità ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 15-01-2009, 12:52   #5782
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Perchè il D+ mentre fai l'operazione sta zitto zitto ehhh
Ci ho pensato pure io e mi sono dato la risposta così; ci entri tramite explorer e se guardi gli access right di explorer vedi che può andare a modificare le registry key (allow) sebbene quella zona del registro è tra quelle monitorate dal D+ ovvio
Almeno io mi sono dato questa risposta sebbene penso che non sia al 100% corretta
Già....e non sai quanto mi ci rode che una qualunque applicazione possa andarmi a modificare il registro passando da explorer.exe
Pensavo di spostarlo su Ask, tu che dici?
Roby_P è offline  
Old 15-01-2009, 12:58   #5783
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Anche se ho già postato sopra, questa modifica l'ho provata, e ha funzionato per pochi giorni. Non ricordo se al primo aggiornamento delle firme, comunque dopo pochi giorni, i file interessati dalla modifica sono stati sostituiti dall'update e quindi la modifica ha perso efficacia. Se ogni volta bisogna applicarla, mi scoccia di meno cliccare sull'ok della pubblicità ...
Grazie TROPPO_silviun
così evitiamo di perder tempo in tentativi inutili
Roby_P è offline  
Old 15-01-2009, 13:07   #5784
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Se lasciamo su Safe Mode sia il DEFENSE+ che il Firewall, dopo un paio di giorni di apprendimento dobbiamo riportarli rispettivamente su Clean PC Mode uno e Custom Policy Mode l'altro, per avere una protezione ottimale.
Non mi è chiara una cosa, leggendo questa parte della guida di prima pagina. Ma è corretto che l'impostazione Safe Mode sia ancora in apprendimento? Non è il Clean Pc Mode che apprende, impostazione da tenere quando uno ha un pc sicuro e che considera pulito? Il tenere in Safe Mode sia il firewall che il defense+ è un indice di minore protezione? Se qualcuno mi chiarisce questi punti ringrazio ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 15-01-2009, 13:50   #5785
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Già....e non sai quanto mi ci rode che una qualunque applicazione possa andarmi a modificare il registro passando da explorer.exe
Mah penso che explorer debba essere lasciato abbastanza libero di agire altrimenti ti diventa ingestibile lavorare sul pc, poi non so neppure se la mia interpretazione è corretta, potrei sbagliarmi.
Aspettiamo che Sirio tra le mille cose che ha da fare si metta anche a fare la modifichina e vediamo se a lui il D+ dice qualcosa
Per avira avevo visto di quella modifica che non ho fatto perchè tanto ad ogni aggiornamento del programma sebbene meno frequente di quello delle firme, beh è sempre da rifare, insomma inutile, ci teniamo la pubblicità, io ero passato alla premium 6 mesi gratis in promo ma poi alla fine sono tornato alla vecchia cara free che è più snella, tanto una volta tolto il mailguard e il webguard (sono contrario a questi rallentatori di internet e ficcanaso) l'unica differenza è un aggiornamento più veloce e la protezione dai malware che per motivi di "studio" qui sul forum però faccio fare ad altri programmi vari
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-01-2009, 13:58   #5786
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Non mi è chiara una cosa, leggendo questa parte della guida di prima pagina. Ma è corretto che l'impostazione Safe Mode sia ancora in apprendimento? Non è il Clean Pc Mode che apprende, impostazione da tenere quando uno ha un pc sicuro e che considera pulito? Il tenere in Safe Mode sia il firewall che il defense+ è un indice di minore protezione? Se qualcuno mi chiarisce questi punti ringrazio ..
L'apprendimento è in Training Mode, infatti i passi da fare sono questi: un training mode del FW e del D+ di un oretta cliccando sui software più usati, poi si porta entrambi a un livello sopra Safe Mode per il FW e Clean PC per il D+ e si naviga in internet, dopo un paio di giorni di richieste moderate si aumenta ulteriormente la sicurezza e si porta tutto su di un altro livello Safe Mode per il d+ e custom per il Fw ... questi sono i buoni passi da fare, così si avrà il buon equilibrio tra sicurezza e usabilità (richieste abbastanza ridotte da parte di CIS), nessuno vieta di lasciare il tutto allo step precedente,Safe MMode del FW e Clean PC soprattutto per quelli che si lamentano dei troppi popup, la sicurezza è leggermente inferiore ma il loro senso di usabilità è notevole e dopo poco il numero di richieste sarà praticamente nullo in assenza di nuove installazioni ovvio
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-01-2009, 15:51   #5787
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
L'apprendimento è in Training Mode, infatti i passi da fare sono questi: un training mode del FW e del D+ di un oretta cliccando sui software più usati, poi si porta entrambi a un livello sopra Safe Mode per il FW e Clean PC per il D+ e si naviga in internet, dopo un paio di giorni di richieste moderate si aumenta ulteriormente la sicurezza e si porta tutto su di un altro livello Safe Mode per il d+ e custom per il Fw ... questi sono i buoni passi da fare, così si avrà il buon equilibrio tra sicurezza e usabilità (richieste abbastanza ridotte da parte di CIS), nessuno vieta di lasciare il tutto allo step precedente,Safe MMode del FW e Clean PC soprattutto per quelli che si lamentano dei troppi popup, la sicurezza è leggermente inferiore ma il loro senso di usabilità è notevole e dopo poco il numero di richieste sarà praticamente nullo in assenza di nuove installazioni ovvio
Perfetto, questo post me lo conservo, quando l'alzaimer galoppa sempre meglio tenersi da parte le cose prima di ritornare fra qualche giorno e rifare la domanda .. Byez
TROPPO_silviun è offline  
Old 15-01-2009, 16:25   #5788
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao,
ho appena formattato e installato l'ultima versione di CIS, e ho notato una cosa: quando sono su facebook e controllo gli aggiornamenti o i profili, non mi compare più nella parte destra della pagina l'elenco dei suggerimenti o delle pubblicità, come invece è visualizzato nell'immagine qui sotto.
Non mi è fondamentale vedere qualcosa, ma volevo sapere se è Comodo che blocca in qualche modo quella sezione della pagina o cosa...

Grazie

Old 15-01-2009, 18:22   #5789
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da t30n3 Guarda i messaggi
Ciao,
ho appena formattato e installato l'ultima versione di CIS, e ho notato una cosa: quando sono su facebook e controllo gli aggiornamenti o i profili, non mi compare più nella parte destra della pagina l'elenco dei suggerimenti o delle pubblicità, come invece è visualizzato nell'immagine qui sotto.
Non mi è fondamentale vedere qualcosa, ma volevo sapere se è Comodo che blocca in qualche modo quella sezione della pagina o cosa...

Grazie

Io su FB sebbene non sono espertissimo nella zona che dici tu ho Richieste,invita i tuoi amici, applicazioni, persone che potresti conoscere poi sotto un enorme spazio vuoto ma magari è FF con AdBlockPlus che da questo versante mi da una mano
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-01-2009, 18:52   #5790
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
dopo un paio di giorni di richieste moderate si aumenta ulteriormente la sicurezza e si porta tutto su di un altro livello Safe Mode per il d+ e custom per il Fw ... questi sono i buoni passi da fare
Un dubbio sul Defense che mi è venuto leggendo sulla finestra principale la differenza fra Clean Pc Mode e Safe Mode. Passando in Safe, viene ancora usato il My pending files, quale contenitore da usare per dare i permessi ai nuovi files, oppure nulla, è solo una modalità usata in Clean Pc Mode?
TROPPO_silviun è offline  
Old 15-01-2009, 19:06   #5791
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Un dubbio sul Defense che mi è venuto leggendo sulla finestra principale la differenza fra Clean Pc Mode e Safe Mode. Passando in Safe, viene ancora usato il My pending files, quale contenitore da usare per dare i permessi ai nuovi files, oppure nulla, è solo una modalità usata in Clean Pc Mode?
In Safe mode il My Pending Files ti risulterà sempre vuoto, lo usa il Clean Mode perchè in quello stato Comodo dice: ok questo è il tuo pc che tu pensi pulito e questi in My Pending Files sono le applicazioni che vogliono "sporcare" il tuo pc, cosa faccio di queste?
Per questa ragione meglio lasciarlo in clean mode un po' per poi passare al livello superiore, altrimenti se il passaggio è immediato allora saresti sommerso di richieste almeno nel primo periodo.
Io all'inizio (sebbene mi sa che parliamo di tanto tempo fa ) usavo il Clean ma ogni settimana eliminavo tutto quello che avevo in Pending e mi sono detto..ma allora andiamo al livello superiore che è meglio, tanto se elimino la pending che senso ha restare in clean mode...e così ho fatto.
Richiede all'utente un po' di sforzo in più, che insomma non dia ok a casaccio, ma tu ormai sei un utente esperto quindi prova e puoi sempre tornare in Clean se lo reputi pedante
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-01-2009, 20:42   #5792
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Io all'inizio (sebbene mi sa che parliamo di tanto tempo fa ) usavo il Clean ma ogni settimana eliminavo tutto quello che avevo in Pending e mi sono detto..ma allora andiamo al livello superiore che è meglio, tanto se elimino la pending che senso ha restare in clean mode...e così ho fatto. Richiede all'utente un po' di sforzo in più, che insomma non dia ok a casaccio, ma tu ormai sei un utente esperto quindi prova e puoi sempre tornare in Clean se lo reputi pedante
Io sono stato fino a qualche giorno fa in clean, ormai mi ero affezionato al my pending files, ma come dici tu, è corretto provare il livello superiore che è meglio e vedere come mi trovo .. Il Defense+ ormai mi dà talmente tanto sicurezza che mi sentirei quasi sicuro a lasciarlo quale mio unico software affiancato al firewall per la sicurezza. Però per ovviare ai possibili miei errori di configurazione o di interpretazione, un avira free al fianco ci sta sempre bene
TROPPO_silviun è offline  
Old 16-01-2009, 08:23   #5793
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
novità sull'ultima versione?a quando il sostanzioso aggiornamento...aspetto trepidante..o mi onviene installare l'ultima versione attuale..
Old 16-01-2009, 09:47   #5794
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Grazie 1000:ha funzionato.
Però è sorto un altro problema:torno a casa e vedo che il telefono non funziona (ho alice casa,tutte le telefonate passano per internet).ok,telefono al 187 con il cellulare,e loro,per fare delle prove,mi dicono di spegnere il modem....fanno le loro prove e poi mi dicono di riaccenderlo:subito è comparsa la finestra di comodo che rilevava un'akltra local network,con la solita (per me maledetta) finestra con le 2 finestre da spuntare.Beh,io essendo in quel momento impicciato con il cellulare con quella del 187 che nel frattempo mi parlava (e inoltre neanche hanno risolto,perchè il telefono continua a non funzionare),l'unica cosa che ho fatto è stato cliccare su "close".
E ora,che succede?
Niente, l'hai chiusa senza impostare nulla... tutto rimane invariato. Nessun problema. Quando il PC rileverà un'altra rete, apparirà di nuovo la finestra New private network detection (il tuo incubo ) ...se ti scoccia che la rilevi ogni volta spunti la seconda casella e se avessi bisogno di riabilitare la rilevazione vai in MISCELLANEOUS==>> Settings==>> General==>> e rimetti il flag su Automatically detect a new private network.
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 10:07   #5795
@Sirio@
Bannato

Quote:
Messenger vuole di nuovo installare un global hook
Anche se lo blocco con COMODO poi mi si apre una finestra con della pubblicità

Romagnolo, tu che usi spesso msn, a te non è mai successo?
Quote:
Sì non so con che frequenza ma di rado, poi parte una pubblicità, a volte acconsento tanto so cosa è a volte no comunque non metto il remember, passa da dentro le regole di Messenger penso quella per aggiornamenti sebbene non sia un aggiornamento ma solo una scocciatura.
La stessa cosa mi succede con la pubblicità di avira, ho bloccato avnotify ma mi arriva uguale uffa
Quote:
Questa cosa l'ho notata pure io; però andando ad osservare l'aggiornamento di avira, mi pare che si aggiornino i file avnotify.dll, rendendo quindi vani i vari tentativi per non vedere la pubblicità. E' come se Antivir avesse messo un controllo su quei files e se non hanno i privilegi di cui necessitano, li aggiorna portandoli allo stato iniziale .. Ormai ci ho fatto il callo e lascio perdere. Poi d'altronde, la pubblicità sui prodotti freeware è l'unica forma che hanno per guadagnare qualcosa, nel loro caso di vendere nuove licenze .. Boh!!

Quanto mi date se vi dico come risolvere col D+?
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 10:32   #5796
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

ho installato la suite ma è normale che già 2 volte in 1 ora va in crach si mette su nn risponde,e nn c'è verso di chiuderla,a meno che nn riavvio. La prima voltaè successo appena ho cliccato sulla scansione virus,la seconda mentre facevo la scansione e volevo sttare il D+ come devo fare? ho vista 64bit......

Ultima modifica di cocoz1 : 16-01-2009 alle 11:29.
cocoz1 è offline  
Old 16-01-2009, 10:42   #5797
@Sirio@
Bannato

Quote:
Indovina........
Quote:
Perchè il D+ mentre fai l'operazione sta zitto zitto ehhh
Ci ho pensato pure io e mi sono dato la risposta così; ci entri tramite explorer e se guardi gli access right di explorer vedi che può andare a modificare le registry key (allow) sebbene quella zona del registro è tra quelle monitorate dal D+ ovvio
Almeno io mi sono dato questa risposta sebbene penso che non sia al 100% corretta
Infatti, non è corretto

Quote:
Lascia tutto così Roby, per me non ne hai bisogno e oltretutto non risolveresti il tuo "problema".
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 10:44   #5798
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:

Quanto mi date se vi dico come risolvere col D+?
Passo ai colleghi di quote Ho letto che il forum di Comodo ti ha già dato medaglie e riconoscimenti troppo esosi. Quello che ti posso offrire io, sicuramente non ti può interessare. Diciamo, che è come se offrissi un toast fatto da me a Vissani, magra figura ...
PS Comunque molto interessato, d'ora in poi visiterò ogni minuto libero che ho ..
TROPPO_silviun è offline  
Old 16-01-2009, 11:22   #5799
@Sirio@
Bannato

Quote:
Bisogna distingurere tra il FW e il D+: Safe Mode del D+ è una protezione maggiore di Clean PC Mode, Safe Mode del FW è una protezione minore della Custom Policy Mode.

Il D+ apprende sia in Safe Mode che in Clean PC Mode come anche in Training Mode, la differenza sta che in training apprende tutto, in clean apprende tutte le applicazioni "safe" e quelle presenti nel PC prima dell'installazione di CIS, mentre in safe apprenderà solo quelle "safe".

Il FW apprende solo in Trainig Mode.

Come ho scritto nella guida:

Quote:
[...]

Bene... siamo pronti per collegarci ad internet, prima però andiamo a riportare su Clean PC Mode o Safe Mode il DEFENSE+.

Se lasciassimo su Safe Mode sia il DEFENSE+ che il Firewall, dopo un periodo di apprendimento (più o meno lungo, starà a voi deciderlo) dovremmo riportarli rispettivamente su Clean PC Mode uno e Custom Policy Mode l'altro, per avere una protezione ottimale.

[...]
Questo IMHO per avere un giusto compromesso tra le richieste e la sicurezza.
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 11:31   #5800
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ho installato la suite ma è normale che già 2 volte in 1 ora va in crach si mette su nn risponde,e nn c'è verso di chiuderla,a meno che nn riavvio. La prima voltaè successo appena ho cliccato sulla scansione virus,la seconda mentre facevo la scansione e volevo sttare il D+ come devo fare? ho vista 64bit......
scusate ,mi sa che era perchè nn avevo disabilitato il windows firewall...ora tutto ok,ho fatto i vari settaggi, ma ho due domande:
avendo io un programma mulo,devo per forza settare le regole,o son protetto lo stesso?e poi ho visto che ci son le regole da creare anche per msn,skype,e addirittura per windws media player...ma per quale motivo anche questi programmi han bisogno di regole?scusate l'ignoranza ma è la prima volta che metto un firewall ah e poi se voglio partecipare ai sample per i virus che trova per far migliorare l'antivirus come devo fare?
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian