|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
Beh dai ormai i pc così vecchi son iventati pochini...cmq dai rimango in attesa del tuo ok..
![]() |
#5722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Mi hai convinto, ho fatto tutto, domani ti faccio sapere come va ![]() OT: Ho provato CDBurnerXP, è veramente carino Grazie del consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
La seconda opzione l'ho messa da una settimana e nessun problema, almeno su XP pro Sp3 Poi se pure ErreAle sottoscrive è una garanzia O.T: Per CDBurner sapevo che ti sarebbe piaciuto, rispetto al tuo programma del cuore è più "Nero Style" ma ugualmente completo e leggero, almeno chi viene da Nero (cioè tutti) non si trova disorientato EDIT: Per la regola 2 quella del blocco applicazione vale quello che ho scritto ehh cioè da mettere su un CIS rodato già con molti programmi visti da comodo, altrimenti si blocca il pc appena lo chiudi, quindi se riesci ad aggiornare comodo è ok, ma se metti comodo pulito allora importa prima i settaggi (e comunque quella regola viene importata almeno così mi sembra di ricordare)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-01-2009 alle 23:57. |
|
![]() |
![]() |
#5724 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Anch'io come te non sono né esperto né tecnico, e immagino le risate che si fanno gli esperti leggendo i miei post. Comunque a me non importa... quello che mi da soddisfazione e che un "nessuno" come me sia stato in grado di aiutare migliaia di utenti. Mettendo da parte le nostre preferenze - per me il top sono Real Time Defender, Jetico v2 e AntiVir - trovo sbagliato questo tuo pensiero: Quote:
Una domanda: Ma tu CAVS l'hai mai provato? Oppure ti basi solo su quello che hai letto in giro? CAVS non lo metto a confronto con gli altri antivirus perché ancora - per poco - privo di scansione euristica - per quanto mi riguarda largamente coperta dal D+ - e vedo coi miei occhi che la rilevazione è più bassa rispetto ai concorrenti, comunque vedo anche i suoi miglioramenti. Peccherò di presunzione (mi accade molto spesso ![]() Per il resto: Quote:
Ciao. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#5725 | |
Senior Member
|
Quote:
Più rodato del mio Comodo non ce n'è! Neanche quello di Sirio ![]() Non ricevo un popup del D+ da settimane ![]() My Pending Files è perennemente vuoto! E' così discreto che a volte mi vengono le paranoie e mi vado a controllare il Log del D+ per vedere se lavora oppure lo metto su Paranoid Mode tanto per ricevere qualche messaggio. Si lo so sto fuori come un balcone ![]() Cmq il fatto che My Pending File sia sempre vuoto non mi piace. Anche quando ho installato CDBurnerXP, l'ho trovato vuoto! Secondo te può dipendere da questo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5726 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il detection rate di CAV migliora di giorno in giorno. Come ho avuto già modo di scrivere c'è molta attenzione da questo punto di vista. I malware segnalati, analizzati ed inseriti nel db sono centinaia, se non migliaia, al giorno. Solo questa notte ne abbiamo segnalati circa 150. Ma siamo a circa 700 se consideriamo le intere giornate dell'8 e del 9. C'è da aggiungere poi un'altra considerazione..ricordate che alle "spalle" di CAV c'è sempre un D+. Un hips che ad oggi ritengo il migliore in circolazione. Tornando al CAV, più segnalazioni, sample, rouge, spy vengono inviati più i tempi di miglioramento saranno brevi. Non vedo, molto onestamente, cosa ci sia di così strano nel chiedere i sample a quelli di Av Comparative. Ritengo invece molto più patetico che questi non siano stati consegnati.
|
![]() |
![]() |
#5727 |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao bella, trovi sempre il MPF vuoto perché hai il D+ in Safe Mode. ![]() |
![]() |
![]() |
#5728 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Sai Alessandro... forse oggi Melih rende disponibile la versione con l'euristica, ora non sò se solo ai mod, cmq se vuoi ti faccio sapere. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#5729 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per l'n-esima spiegazione, sarà la 20-esima volta che ti chiedo di My Pending Files ![]() Per il resto, mi avete convinta, installerò la suite completa.....sul pc di mia cugina ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
o è quell'opzione che mi avete consigliato di mettere perchè comodo mi chiedeva ogni 5 secondi quaclosa?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
#5731 | |
Senior Member
|
Quote:
Safe Mode è l'impostazione per il D+ consigliata nella guida. Non mi ricordo cosa ti avevamo consigliato di fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5732 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io avevo il problema che andando in internet con comodo attivato, non potevo fare nulla: ogni click su un link mi chiedeva cosa fare
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
#5733 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Credo perché non hai abbinato la regola predefinita Web Browser al tuo browser. Trovi come si fa alla fine del secondo post. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5734 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#5735 | |
Senior Member
|
Quote:
AV-Comparatives provides since 2008 its services for a fee. The fee is NOT for the tests itself, but for the various services we provide (bug reports, usage of our material/logos for reprint and marketing material, getting sample lists, getting false alarms after the public tests, internal services, etc.). Vendors are not obligated to pay for the FULL-service-package, and if a vendor e.g. prefers to do not get all services, the fee is lower. All major testers get paid for the services they provide, this is a common practice. Of course, the fee has no influence at all on the results and is to cover our expenses and time involved. Melih non aderisce al progetto, così come non si fa vedere al VB2008 evento che fa incontrare i maggiori produttori di siftware di sicurezza, ne tantomeno aderisce alla AMTSO (e questo è sicuramente il più grave delle mancanze), per queste ragioni perchè gli altri che invece contribuiscono dovrebbero essere contenti se AVC manda i sample a Comodo? Ci sono ditte che curano i sample e vengono pagate per fare questo lavoro che non è facile, quindi se vuoi crescere in questo aspetto, devi chiedere a chi ha più esperienza e a volte costa$. Troverei sbagliato la decisione di AVC di non dare i sample a Comodo se comodo fosse come il progetto OneLaptopforChild cioè una ONLUS, ma Comodo non lo è anzi i suoi guadagni li ha. Comunque vedo con piacere, ma non avevo dubbi, che state facendo di tutto per crescere anche se la strada è lunga P.S.: Sono abbastanza convinto che se Melih non avesse fatto quella emerita ca..ata di chiedere in pubblico i sample, li avrebbe avuti
![]() |
#5736 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul discorso di Melih ho già detto sopra e non mi ripeto Sì CAVS l'ho provato su um notebook altamente infetto di uno sconsiderato che ha navigato anni con un antivirus scaduto, che non sapeva cosa fosse un antimalware etc.... Non ti sto a dire quale prodotto ha trovato direi il 98% dei problemi ![]() Poi il pc non era mio, avevo fretta purtroppo ed era una cosa "quasi" lavorativa, e io qui posto da end user lasciando il lavoro in un angolo. Questo test casereccio inevitabilmente mi ha influenzato per le valutazioni che ho messo poi sul 3d antimalware dove Boclean infatti non è menzionato, ma se mi chiedi se ho mai provato CAV a parte qui ora risponderò sempre che non l'ho fatto perchè altrimenti dovrei anche scrivere di % che nel mio caso erano imbarazzanti e poi creare "panico", quindi soprassiedo e preferisco dire che è più una impressione o come sempre faccio una cosa del tipo "nei test fatti in passato non brillava". Ci stanno alvorando e bene, adesso tra poche ore ci sarà l'euristica che aiuterà molto ..insomma attendiamo e vediamo. Amo il fw e amo il D+ forse più del FW stesso che mi accompagna da 5 anni, e ti posso dire che messo il D+ su quel pc quasi era inutilizzabile dai tanti messaggi di processi in corso..EVVIVA IL D+!!!!!!!!!! Però, un buon Hips copre direi il 98% delle infezioni ma purtroppo presuppone una persona competente che analizza il messaggio dell'HIPS, un antivirus è invece quasi a prova di utonto, quindi io mai avvallerò un prodotto che ha un AV scarso perchè tanto il suo HIS protegge il pc perchè purtroppo questo vale solo se l'user è competente, se non lo è allora meglio un buon AV e un Hips scarso Sono contento che convieni col sottoscritto sul modo di uso ad oggi dell'AV di comodo, sperando che lunedì ci sia l'euristica e tutto Certo che se sapevo prima di ErreAle avrei spedito a loro un bel blocco di schifezze, erano 120 infezioni assortite risalenti anche all'era Jurassica ![]() Sirio se riesci a farti dare qualcosa per fare la traduzione in italiano ho pratiamente arruolato anche MarCo il nostro irlandese preferito e così sicuramente espandiamo la fetta di Comodisti italiani e avranno un bel po' di schifezze sample da studiare in più ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-01-2009 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
#5737 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
#5738 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti, eminenze di questo thread.
Io, da utente un po' ignorante, ma non troppo, ho capito che: 1) nessun antivirus dà la sicurezza al 100%, per cui devi usare sempre la testa 2) mi sono affezionato alle suite 3) non mi va' di pagare 30 euro o più per un software che mi dura un anno e poi basta e che non mi dà certezze 4) tutti lodano Avira; io l'ho provato e non mi è piaciuto (versione Premium) perché mi faceva la scansione totale a random, appesantendo tutto la macchina 5) c'è un mercato/affari nei software di sicurezza..... 6) ci sono servizi di scansione on-line efficaci 7) il defense+ è davvero utile, se l'utente è accorto. 8) faccio frequenti backup Tuttavia, un utente non accorto forse non sarebbe al sicuro nemmeno con il migliore degli antivirus. Devo riconoscenza ad una software house che fa' tanti software gratuiti; per carità, lo faranno anche per le loro ragioni, ma il risultato è che mettono a disposizione dell'utente tanta buona roba. Per cui, per la riconoscenza che gli devo, uso CIS, conscio del suo antivirus fragile, ma fiducioso che crescerà e se usandolo posso un po' collaborare, è un incentivo ad usarlo. Fa bene quindi Romagnolo ad essere oggettivo sull'efficaica di CAVS, fa' bene Sirio a ricordarci l'impegno che c'è dentro alla Comodo. |
![]() |
![]() |
#5739 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
configuration
leggo sempre questo 3ad e ogni tanto riguardo i setting o spunto opzioni come suggerito.. leggevo alcuni post prima riguardo la configuration e sono percio tornato alla prima pagina poiche sapevo di non usare la proactive bensi la optimum che pero nella guida non ho visto.
In più se volessi spostarmi nella proactive significhirebbe rifare tutti i noiosissimi passi per le predefined policies per i soliti programmi?? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#5740 | |
Senior Member
|
Quote:
Comodo chiama optimum la configurazione che non rientra negli schemi, quindi la tua poniamo perchè più restrittiva o perchè l'hai importata dopo un aggiornamento diventa la Optimum, lascia il mondo come sta quindi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.