|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4901 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Outgoing only vuol dire che consenti tutte le trasmissoni di dati in uscita sia con il protocollo UDP che TCP, su qualsiasi porta sorgente e di destinazione.
|
![]() |
![]() |
#4902 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
2) Le regole predefinite per le applicazioni sono state fatte per aumentare la sicurezza, quindi non sono necessarie ma consigliate. Per farle funzionare a dovere è necessario portare il firewall su Custom Policy Mode. 3) No, e sufficiente il D+ se riesci a interpretare le sue richieste. Da quello che ho capito un "buffer overflow attacks" in pratica consiste nella sovrascrittura nel buffer di spazio che un programma ha in memoria in modo da dirottarlo ad eseguire un codice malevolo. Quidi IMHO devi fare attenzione ai pop-up di accesso in memoria, tipo quello che ho messo al post #3 per iTunes. |
|
![]() |
![]() |
#4903 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Quote:
Per quanto riguarda il D+ io non lo uso, perché utilizzo comodo solo come fw. Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
#4904 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ragazzi ho una domanda, scusate se è già stata fatta da altri utenti ma io non ho trovato risposta...volevo sapere se con Comodo internet security è possibile scegliere do installare e usare solo ed esclusivamente il firewall (usando così un altro antivirus) oppure se per avere solo il firewall devo usare un vecchio installer di Comodo personal firewall e poi scaricarmi gli aggiornamenti usciti...grazie a chi saprà darmi risposta!
![]() |
![]() |
![]() |
#4905 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
esattamente a quali regole scritte nel post #2 ti riferisci? Se parli delle regole per la chiusura delle porte 135, 137, 138, 139, 445 e 500, hai ragione tu, se sei dietro router non ne hai bisogno. Se invece parli delle regole per le applicazioni (quelle che si trovano più giù, eMule, P2P, Messenger...), come ti ha detto @Sirio@, quelle regole non sono necessarie ma solo consigliate. Per quanto riguarda tenere il firewall in Safe Mode, io non lo lascerei così per sempre. Lo puoi tenere così per un pò, dando al firewall il tempo di impostare le regole per le applicazioni "sicure" senza chiederti nulla. Ma la Safe List la fa COMODO ed il traffico di cui parliamo è solo in uscita (UDP e TCP) per tutto il resto ti chiederà cmq cosa fare. Quindi una volta fatte le regole non vale la pena di lasciarlo così. ![]() Spero di esserti stata di aiuto Roby |
|
![]() |
![]() |
#4907 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#4909 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma scusate se faccio click col tasto destro del muose sull'icona vicino all'orologio e chiudo comodo, non dovrebbe disattivarsi il firewall? Lo chiedo perchè oggi ho dovuto tribulare 1 ora per installare un gioco che si connette ad internet per installarsi (bioshock) per poi scoprire che non riusciva a connettersi perchè comodo bloccava lo stesso la connessione....
![]() |
![]() |
![]() |
#4910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
![]() |
#4911 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
#4912 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
mai avuti problemi di questo genere...
#4913 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa se non sono stata molto chiara sulle regole per le applicazioni...ora ci riprovo ![]() Diciamo che metti il firewall in Safe Mode, ti connetti ad internet ed usi i tuoi soliti programmi. Alcune delle applicazioni che tenteranno di connettersi faranno parte della Safe List di COMODO e solo per queste il firewall creerà delle regole senza chiederti niente. Per le applicazioni che non sono nella Safe List il firewall ti chiederà cosa fare e dovrai creare tu le regole rispondendo ai pop up. Il vantaggio di usare il Safe Mode è che il firewall impara da solo, ma dopo un pò di tempo, siccome le applicazione sono più o meno sempre le stesse, non avrà più niente da imparare e quindi tanto vale alzare il livello della protezione del firewall. E' a questo che mi riferivo quando ho scritto che una volta fatte le regole (per le applicazioni della Safe List) non vale la pena di lasciarlo così. Però per un pò tienilo in Safe Mode perchè nella Safe List ci sono le applicazioni di Sistema tipo svchost.exe, lsass.exe, alg.exe, wupdmng.exe...Così le regole per queste applicazioni se le fa da solo. Come sono andata? Meglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4914 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
salve a tutti!!
Ho dei problemi :non ho capito niente ma vorrei imparare perche' mi hanno parlato molto bene di comdo. Ho provato a bloccare le porte 135-139 ma dopo averlo fatto non mi fa caricare firefox,come mai? volevo bloccare la porta 445 ma non so cosa scrivere alla fine nella single port Ho installato utorrent ed h osegito alla lettera le vostre regole,alla fine quando avvio utorrent mi esce la finestra del defense + ,k? quando premo su treat application as:non c'e' utorrent!! ma solo web browser,ftp client,trusted application,blocked applciation o outgoing only,cosa scelgo??non c'ùtorrent o non so... |
![]() |
![]() |
#4915 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4916 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Sul forum di Comodo qui Leolas ha fatto una domanda davvero molto intelligente, ovvero visto che pubblicizzano l'antivirus di CIS come ben valutato in numerose riviste del settore, ha solo chiesto dove erano queste riviste... a parte le maleparole che ha ricevuto dal capo di comodo il farneticante Melih, ancora non sono riusciti a rintracciare queste eminenti riviste e recensioni
![]() Per fortuna che a parte chi ci lavora, il prodotto è ottimo Tutta la mia stima a Leo
#4917 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la porta 445 e 500 è identico alle altre porte solo che alla fine invece di cliccare a port range devi cliccare Single port e poi scrivi 445 poi fai lo stesso per la 500 Per Utorrent quelle sono le regole del firewall (guarda se effettivamente le hai in Firewall-Advanced-Predefined Firewall Policies perchè se non dai tutto gli Apply che vedi lui non le salva) poi vai nel post che ti ho segnalato sopra segui quanto detto e modifica eventualmente i permessi che hai dato al Torrent nel FW Comunque ti dicevo quelle sono le regole per il FW mentre il D+ gli devi dare l'ok con il remember non puoi trovare la regola di Utorrent nel D+ perchè quelle sono regole sulle porte del FW mentre il D+ ti monitorizza le applicazioni che chiedono di variarti il registro ... sono 2 cose molto differenti, devi ragionare come se fossero 2 programmi distinti, le regole del FW non si applicano al D+ e viceversa. Spero di esserti stato di aiuto e abbastanza chiaro Buon Comodo Ciao
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-11-2008 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
#4918 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
#4919 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ti dovesse capitare ancora la prossima volta fai una cosa migliore metti il FW in Training mode così impara a trattare quell'applicazione come vuoi tu e a un successivo uso non avrai problemi, poi finito aumenta la protezione perchè andare senza FW o col FW in training è male, meglio essere protetti
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-11-2008 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
#4920 | |
Senior Member
|
Quote:
Si nota molto il copia/incolla che ho fatto dei vostri post? Neanche la fatica di riscrivere ![]() Mi sono rincretinita o Scan My System nel D+ non c'è più? Col fatto che hanno aggiunto l'antivirus lo hanno tolto?! Cioè hanno integrato la scansione antimalware nell'antivirus? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.