Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2008, 12:21   #4521
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Su PianetaPC.it erreale ha scritto un articolo sul nuovo CIS: http://www.pianetapc.it/articoli.php?id=116

@Sirio@ è offline  
Old 02-11-2008, 12:21   #4522
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Nella versione 3.0.25.378 ovvero quella prima dell'aggiornamento, nella sezione MISCELLANEOUS c'era la voce "Scan My PC". Nella nuova versione non c'è più!

Allora qualcuno mi spiega?
Io non ho la nuova, che tanto non me la fa scaricare, ma ancora la vecchia, forse ti riferisci a Defense+ --> Common Task --> Scan My System sebbene il BOClean sia ridicolo ti faceva un controllo tipo antispyware (ma davvero ridicolo) , penso che ci sia anche nel nuovo perchè viene publicizzata...ma non fidarti è all'ultimo posto tra gli antimalware, quindi se vuoi sapere se il pc è pulito rivolgiti ad altri programmi, per una idea guarda il 3d che ho in firma male non fa
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-11-2008, 12:23   #4523
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cricri83 Guarda i messaggi
Grazie mille @Sirio@ sei unico, allora ora procedo con con le Regole che mi hai scritto, vediamo come va, a dopo

P.S. Quindi quando devo mettere la Destination Port devo andare su "A Single Port" e mettere per TCP (4662 mentre per UDP 4672) ma devo selezionare prima "A Single Port" corretto?
Se la porta è singola come in questo caso, si.
@Sirio@ è offline  
Old 02-11-2008, 12:29   #4524
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Su PianetaPC.it erreale ha scritto un articolo sul nuovo CIS: http://www.pianetapc.it/articoli.php?id=116

Beh a parte il fatto che Comodo non c'è da un anno ma da almeno 4 però non è malaccio come articolo
Io però ancora non ho capito, se casomai riuscissi finalmente ad aggiornare il mio comodo FW con l'ultima versione poi cosa mi ritrovo il mio buon vecchio Comodo oppure CIS? perchè se mi devo prendere il CIS allora lascio perdere, Avira è molto meglio come antivirus e anche se posso disabilitarlo sul CIS un rischio di conflitti c'è sempre quindi resto con la versione 3.0 attuale

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-11-2008 alle 12:32.
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-11-2008, 12:33   #4525
cricri83
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ok @Sirio@, ho impostato le Regole 1, 2, 3, 4, 7 e la 8 come scritto in Prima Pagina e ho aperto eMule sembra vada tutto bene, la Rete Kad e Connessa ma NON mi ha aperto la richiesta per il permesso per la connessione con un popup, va bene lo stesso?quindi non ho potuto selezionare Treat this application as e cosi via.....posso tranquillamente andare avanti?
cricri83 è offline  
Old 02-11-2008, 12:36   #4526
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io non ho la nuova, che tanto non me la fa scaricare, ma ancora la vecchia, forse ti riferisci a Defense+ --> Common Task --> Scan My System sebbene il BOClean sia ridicolo ti faceva un controllo tipo antispyware (ma davvero ridicolo) , penso che ci sia anche nel nuovo perchè viene publicizzata...ma non fidarti è all'ultimo posto tra gli antimalware, quindi se vuoi sapere se il pc è pulito rivolgiti ad altri programmi, per una idea guarda il 3d che ho in firma male non fa
Nel nuovo Comodo Internet Security ancora non c'è... ma dovrebbe essere aggiunto a breve, almeno... così ho letto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=42

Vi do qualche numero: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=25
@Sirio@ è offline  
Old 02-11-2008, 12:43   #4527
cricri83
Member

Ragazzi altra domanda su eMule e le Regole di Comodo: ho impostato (penso correttamente) le Regole scritte in Prima Pagina, ora la cosa che vedo è che la Rede Kadu e Connessa (ed è gia un buon inizio) ma dove posso vedere le ho l'ID Alto o Basso?

Grazie mille
cricri83 è offline  
Old 02-11-2008, 12:49   #4528
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh a parte il fatto che Comodo non c'è da un anno ma da almeno 4 però non è malaccio come articolo
Io però ancora non ho capito, se casomai riuscissi finalmente ad aggiornare il mio comodo FW con l'ultima versione poi cosa mi ritrovo il mio buon vecchio Comodo oppure CIS? perchè se mi devo prendere il CIS allora lascio perdere, Avira è molto meglio come antivirus e anche se posso disabilitarlo sul CIS un rischio di conflitti c'è sempre quindi resto con la versione 3.0 attuale
Ma no, puoi tenere solo il firewall con l'hips. Durante l'aggiornamento dovrebbe apparirti una finestra come questa dove puoi scegliere.

@Sirio@ è offline  
Old 02-11-2008, 12:55   #4529
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cricri83 Guarda i messaggi
Ok @Sirio@, ho impostato le Regole 1, 2, 3, 4, 7 e la 8 come scritto in Prima Pagina e ho aperto eMule sembra vada tutto bene, la Rete Kad e Connessa ma NON mi ha aperto la richiesta per il permesso per la connessione con un popup, va bene lo stesso?quindi non ho potuto selezionare Treat this application as e cosi via.....posso tranquillamente andare avanti?
No, le devi applicare manualmente. Vai in FIREWALL -> Advanced -> Network Security Policy e trovi eMule dalla lista delle applicazioni, la selezioni poi Edit... si aprirà una finestra, spunti Use a Predefined Policy e dal menu' a tendina accanto selezioni eMule, poi Apply e ancora Apply.
@Sirio@ è offline  
Old 02-11-2008, 13:04   #4530
cricri83
Member

Quote:
No, le devi applicare manualmente. Vai in FIREWALL -> Advanced -> Network Security Policy e trovi eMule dalla lista delle applicazioni, la selezioni poi Edit... si aprirà una finestra, spunti Use a Predefined Policy e dal menu' a tendina accanto selezioni eMule, poi Apply e ancora Apply.

Wow meno male che me l'hai detto questo procedimento non l'avrei mai fatto....ora ho chiuso e riaperto eMule e mi è uscito il famoso popup ma se seleziono Treat this application as e Remember my Answer NON mi fa selezionare eMule accanto ma ci sono queste alternative: Web Browser, Ftp Client, Trusted Application, Blocked Application e Outgoing Only.

Che faccio Sirio? abbi pazienza come, mi scuso tanto.
cricri83 è offline  
Old 02-11-2008, 16:14   #4531
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da damocle81 Guarda i messaggi
Oggi ho aggiornato comodo firewall ma ora quando avvio il pc si apre sempre la finestra di comodo. Prima partiva in automatico in modalità ridotto a icona.
sapete come posso fare per farlo partire sempre in questa modalità?

Grazie
Quoto damocle81 per riproporre la domanda.
Oppure solo a noi 2 accade ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 02-11-2008, 16:16   #4532
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
HELP

problema 1

io attualemnte ho comodo versione 3.5.54375.427

sul sito però c'è la versione 3.0

come mai? ho una versione più aggiornata del sito?

problema 2

il centro di sicurezza non trova più comodo e mi dice che l'unico firewall disatiivato è quello di windows

però poi mi segnala comodo defence + tra gli antimalware ??????????

problema 3

andando sul sito https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

mi da tutte le porte stelth ECCETTO per la 135 RPC

perche? come si può rendere stealth?
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 02-11-2008 alle 16:20.
*MATRIX* è offline  
Old 02-11-2008, 17:28   #4533
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Raga ma è normale che Thunderbird mi chieda l'accesso a una porta ( 1831 ) via TCP da parte di 127.0.0.1 ( quindi io )?
Tra "Treat this application as:" non c'è E-Mail Client. Come faccio?
Old 02-11-2008, 18:50   #4534
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:

Complimenti capo.....oramai sei un mito......
Ma varrà la pena predere la suite e mollare antivir??
Ciao e grazie
Old 02-11-2008, 18:54   #4535
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ma no, puoi tenere solo il firewall con l'hips. Durante l'aggiornamento dovrebbe apparirti una finestra come questa dove puoi scegliere.

a me non è apparso nulla di simile
non volevo instalalre l'antivirus e non si è installato, ma perchè ad alcuni compare e ad alcuni no?
Franz.b è offline  
Old 02-11-2008, 19:03   #4536
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
problema 2

il centro di sicurezza non trova più comodo e mi dice che l'unico firewall disatiivato è quello di windows

però poi mi segnala comodo defence + tra gli antimalware ??????????
Con Win XP me lo rileva correttamente come firewall. Mika avrai Svista ?

Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
problema 3

andando sul sito https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

mi da tutte le porte stelth ECCETTO per la 135 RPC

perche? come si può rendere stealth?
Con Win XP me la rileva stealth. Mika avrai qualche altro problema ?

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 02-11-2008, 19:08   #4537
Romagnolo1973
Senior Member

Ho installato tutto di nuovo, visto che non riuscivo a fare l'update quindi ho scaricato e installato CIS escludendo l'antivirus
Per chi come me ha Avira nessun problema di compatibilità al momento
Però sebbene io avessi salvato le regole di Comodo 3.0 e le ho anche correttamente importate nulla, ho dovuto ricreare le varie regole da zero..ma tanto sono abituato, è la terza volta in 2 settimane ci vogliono pochi minuti

Breve escursus OffTopics ma puta que pariu Massa é como pato Donald nao tem sorte ; Massa è come paperino non ha fortuna e non traduco il primo pezzo
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-11-2008, 19:12   #4538
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Quoto damocle81 per riproporre la domanda.
Oppure solo a noi 2 accade ?

Grazie
Rik
Se non parte in automatico allora andate in Miscellaneous -- Setting --- General e metta il segno su Automatic Start with Windows e pure su automatic detect new private network se in fase di installazione non lo avete flaggato
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-11-2008, 19:19   #4539
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Raga ma è normale che Thunderbird mi chieda l'accesso a una porta ( 1831 ) via TCP da parte di 127.0.0.1 ( quindi io )?
Tra "Treat this application as:" non c'è E-Mail Client. Come faccio?
fai così: vai in Firewall -- Adwanced--Network Security policy---Application Rules
Li trova l'icona di Thunderbird e fai EDIT sulla riga dell'icona e vai a modificare dicendo Use a Predefined Policy e lì sulla finestrella trovi Email Client clicca , vedrai che cambiano le regole e mi raccomando fai APPLY . Adesso Thunderbird funziona con regole preconfezionate dei client di posta
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-11-2008, 19:19   #4540
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
buonasera a tutti (sono nuovo e saluto all'arrivo)

Come molti ho rogne dopo l'aggiornamento alla versione 3.5

Sia il notebook con vista 64 sia il fisso con XP mi danno un errore 112 dopo l'aggiornamento.
Il forum ufficale della comodo circa questo problema ( http://forums.comodo.com/help_for_v3...html;msg212577 ) richiede un log in, e non mi va di aprire un ennesimo account: qualcuno di voi l'ha visto?

Il fatto è che inizialmente appare il codice di errore dopo l'aggiornamento e la grafica va a puttane, ma questo si risolve sia lanciando la diagnostica sia con dei riavvii.
La diagnostica continua a vedere però un errore di installazione.
Le conclusioni che ho tirato sono le seguenti: l'errore credo sia connesso con l'interfaccia del firewall (che ora prevederebbe l'etichetta dell'antivirus) e non penso influisca sulla funzionalità del firewall stesso.

Voi avete altre spiegazioni?

Io usavo Comodo firewall insieme ad Avira. Ora ho installato la suite di comodo perchè il firewall mi preme più dell'antivirus e perchè in fondo avira è proprio debole sulla scansione in tempo reale.
La scelta tuttavia non mi soddisfa, perchè non si abbandona un antivirus come Avira a cuor leggero.

Ad onor del vero la scanzione con la suite ha trovato 5 worms in alcuni files (worms che mi tengo perchè so cosa sono)...ma ancora non mi fido.
Sapete niete circa i risultati della versione finale di comodo antivirus ???

Se spengo l'antivirus e reinstallo avira rischio conflitti?
Se invece reinstallo la suite deselezionando la casella relativa all'antivirus??
Oppure è il caso di tenere la suite perchè in fondo non è malaccio??

Scusate un post tanto lungo ma firewall e antivirus sono cose abbastanza delicate
kliffoth è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian